|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2007, 17:16
|
|
Guest
|
Qui il problema non è stabilire chi ha ragione o chi ha torto, oppure fissare in
toto un provvedimento che risolva il problema dalla sera alla mattina....io
stesso non lo conosco....qui si tratta di ammettere che in Italia c'è un
sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti e sembra che la maggior
parte delle persone faccia finta di non saperlo...che si rifiuti di vedere ....vuoi
perchè
non gliene frega niente, oppure per altre mille ragioni che non sto qui ad
elencare....ed è ora di finirla di giustificare, ed abbassare la testa, questo è
quello che mi fa skifo e che mi fa vergognare di essere italiano....i 6 anni dati
a quell'imbecille ( che può essere rom, indiano, italiano, eccc...) che ha
ucciso 4 e dico quattro fanciulli, sono una presa x il
culo...in questo specifico caso io ce l'avevo e ce l'ho la soluzione....e la
potete ben immaginare qual'è.
|
|
|
08-10-2007, 17:28
|
|
Guest
|
Permettimi di dire che mischi tante cose:
- d'accordo che la giustizia in Italia funziona male e che ciò è grave
- aggiungerei, come più volte da altri notato, in Italia si respira un diffuso clima di illegalità quotidiana, ma certo non son i lavavetri ... Siam molti di noi
- non d'ccordo sui giudizi "sommari": non credo che negli altri paesi al Rom avrebebro dato di più. Vorrei l'indicazione di qualcunio che se ne intende.
- l'effettività della pena. Ma mica rigurda solo il Rom: qui, forse, siamo abbastanza vicini. pena equa ma effettiva. Invece, a cominciar dalle prescrizioni, che favoriscopno chi si può pagare un buon avvocato, a tutto il resto ..
Son problemi generali del nostro sistema di giustizia ma errore grave è pensare di risolverli prendendo motivo da un caso, errore grave è non considerare che si tratta di intervenire organicamenti su questioni e situazioni varie, complesse ma anche correlate fra di loro. Sembra banale, ma se non hai prigioni a sufficienza, per esempio ...
|
|
|
08-10-2007, 17:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Canavese
|
WLF c'è un thread su quel Rom.
E' opinione di tanti che la pena inflittagli sia pesantissima.
Non sono le pene esemplari o un inasprimento delle medesime che ci migliorerà la qualità della vita.
|
08-10-2007, 17:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio
WLF c'è un thread su quel Rom.
E' opinione di tanti che la pena inflittagli sia pesantissima.
Non sono le pene esemplari o un inasprimento delle medesime che ci migliorerà la qualità della vita.
|
lo so che c'è ed ero intervenuto anche la....
in quanto a dire che...Non sono le pene esemplari o un inasprimento delle medesime che ci migliorerà la qualità della vita....
boh convinto tu!...allora continuiamo con questa illogica di non punire...
mah non so che dire  anzi forse non c'è più proprio nulla da dire, almeno da
parte mia....
saluti a tutti
|
|
|
08-10-2007, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
WLF, i magistrati applicano la legge, che è fatta dal parlamento o dal governo.
Ricordate quando lo stupro era reato contro la morale punito con pena massima di 10 anni e il sequestro di persona a scopo di estorsione con pena minima di 25 anni?
Se hai la febbre non prendertela col termometro!
|
08-10-2007, 17:44
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Ho letto quasi tutto... è stato peso...
Vorrei prima di tutto esprimere il cordoglio alla famiglia, non perdiamo di vista che è morto un bambino.
Vorrei poi sottolineare che al di la delle gravi disfunzioni del sistema giudiziario italiano il giudizio penale e la sentenza non potranno non tener conto di chi è l'imputato. La base del nostro diritto è, che piaccia o no, quella di recuperare il reo. E' un principio che affonda le sue radici negli scritti del Beccaria e che mi sento di condividere. Se, come è mia opinione (concordo al 100% con il Barba), l'investitore è un ragazzino della zona, magari anche parente dell'investito allora credo il recupero, dopo una giusta pena, sarebbe possibile per cui chiuderlo in galera e buttare la chiave sarebbe una inutile spesa a carico della collettività.
Vorrei invece far notare come ancora una volta i mezzi di informazione abbiano stravolto il fatto contribuendo a creare un clima forcaiolo che non mi sento di appoggiare. Provate per una volta a leggere con distacco i titoli dei TG o dei giornali e guardate come si dia maggior risalto ai fatti di cronaca che coinvolgono stranieri rispetto a quelli nostrani, qualcuno scherza con il fuoco solleticando le nostre paure piu recondite e solleticando sentimenti razzisti al solo scopo di distogliere la nostra attenzione.
Per la legge non conta se uno è Italiano, Rom, Rumeno, negro, ebreo, ecc. la legge è uguale per tutti, se la legge per un certo reato commesso da un incensurato prescrive un certo tetto di pena quella è. Si dirà: "non è una buona legge", ok la si cambi ma non è il giudice che sbaglia. Qualcuno, cavalcando la tigre, vorrebbe farci pensare che appartenere a un certo gruppo, etnia, religione, comporti essere cittadini di serie B e questo è pericolosissimo perchè mina la base della convivenza democratica. Questa è la vera anti-politica! Non Beppe Grillo.
Ultima modifica di Muttley; 08-10-2007 a 17:49
|
|
|
08-10-2007, 17:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
WLF, i magistrati applicano la legge, che è fatta dal parlamento o dal governo.
Ricordate quando lo stupro era reato contro la morale punito con pena massima di 10 anni e il sequestro di persona a scopo di estorsione con pena minima di 25 anni?
Se hai la febbre non prendertela col termometro!
|
si vabbè grazie tante....lo sa anche mio nipote di 1 anno che il magistrato
applica la legge, ma l'entità della pena da applicarsi la decide lui....
e poi magistrati e stato non sono la medesima cosa?...qui si continua a
giustificaare!
Vabbè basta, mi sono esaurito.....mi vergogno sempre di + di essere
italiano....e scusatemi per gli interventi portati.....
|
|
|
08-10-2007, 17:52
|
|
Medaglia! medaglia!
|
WLF infatti al Rom è stato dato il massimo della pena applicabile (i termini minimi e massimi sono scritti nel codice, il giudice decide solo quanto entro quei termini), se fosse stato un italiano avrebbe avuto meno... Questo è razzismo....
|
08-10-2007, 17:52
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
allora questo è un incidente...
punto...
per il resto dò ragione a WLF ...
se una persona pianifica un crimine dove va? Negli States? No .....
in Italia Si....
c'è un magstrato che ha scritto un libro...come uccidere la moglie e fare solo 5 anni!!!
ma avete sentito quelli della strage di Erba...due folli....erano coscienti di rischiare solo 6 anni di vitto e alloggio gratis.......
siamo davvero mal messi a giustizia questo è da dire!
|
|
08-10-2007, 17:55
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Questo è razzismo....
|
io la chiamerei "democrazia"....
|
08-10-2007, 17:55
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Briscola calmino.... c'è un vice sceriffo negli USA che stanotte ha ucciso 6 ragazzi.. le carceri USA sono le piu affollate del mondo e se sei povero hai buone possibilità di esser condannato anche se sei inocente...
|
08-10-2007, 17:56
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
infatti.........qua in Italia conviene dichiararsi colpevole...anzi commettere il crimine tanto per quel che sconti......
|
|
08-10-2007, 17:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Per favore se veramente ti vergogni di essere italiano fai qualcosa per risolvere il tuo problema e non urlacchiarlo scompostamente in giro in cerca di facili approvazioni.
|
08-10-2007, 18:14
|
|
Guest
|
Ho letto degli interventi molto belli in questa discussione. Padri di famiglia che hanno cercato di andare al di la delle apparenze, delle facili emozioni. Di ex-giovani che hanno rispolverato i ricordi delle proprie azioni incoscienti. Persone che hano concessso il beneficio del dubbio, immaginando contesti, motivazioni, circostanze.
Io faccio parte della schiera dei codardi che fanno i froci con il c... degli altri ... per cui li ringrazio tutti delle loro considerazioni.
Solidarietà al dolore dei genitori che oggi stanno vivendo il dramma. E anche alla famiglia di chi il dramma l'ha procurato. Perché mica sarà una passeggiata la loro.
|
|
|
08-10-2007, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Il giudice decide la pena entro i limiti stabiliti dalla legge.
Il ragazzo Rom ne ha eliminati 4, forse ha contato anche questo, più dell'etnia, per applicare il massimo, ma da noi guai, non si può....razzismo!!!
|
08-10-2007, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
tequila ci sono processi che vanno avanti per decenni sulle disquisizioni colpa-dolo...che sono due cose diametralmente diverse...
per me alle volte...e questa è una di quelle...si scrive sempre troppo...si pensa sempre meno...
frocio no...bulicio al limite, ma si ci sta...moderato?..naaa
sono piuttosto con quelli che le regole le seguono, non le stravolgonoo o se le fanno da se...senza di questo lo STATO SOVRANO se ne va a rotoli...
|
08-10-2007, 18:18
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Quote:
Originariamente inviata da Tequila
wlf....io ti condivido..forse i moderatori non hanno capito bene quello che volevi dire,basterebbe solo applicare pene severe se uno sbaglia di proposito,sapendo di sbagliare.
l'investitore poteva stare sulla ciclabile? no! non si discute.il rom poteva guidare ubriaco fradico? no! non si discute.non è forca o altre boiate è questione che io quando sbaglio pago,anche se ero in buona fede...loro non erano in buona fede.e chiudo qui perche a volte mi vergogno anche io di essere italiano.
|
Salvo poi far ricorso al Giudice di Pace se ti pizzicano con l'autovelox....
|
08-10-2007, 18:24
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Il giudice decide la pena entro i limiti stabiliti dalla legge.
Il ragazzo Rom ne ha eliminati 4, forse ha contato anche questo, più dell'etnia, per applicare il massimo, ma da noi guai, non si può....razzismo!!!
|
Da ciò che scrivi deduco che forse non mi sono spiegato bene. Che il Giudice abbia applicato il massimo della pena applicabile ad un incensurato tenendo conto delle aggravanti non ho nulla in contrario, ha fatto benissimo. Ciò che non posso tollerare è che si insinui che cio andava fatto perchè l'imputato era un Rom (o un negro, un ebreo, ecc.) questo non è democraticamente accettabile perchè TUTTI sono uguali davanti alla legge.
|
08-10-2007, 18:27
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Tequila ovviamente non ce l'ho con te... mi interessava puntualizzare sul principio...
|
08-10-2007, 18:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
c'è un magstrato che ha scritto un libro...come uccidere la moglie e fare solo 5 anni!!!
|
Sai chi è quel magistrato? Davigo, quello di mani pulite.
Che ci sia in alcuni casi un "scarsità" di pena prevista, anch'io tendo a pensarlo. Soprattutto penso che in concreto non ci sia effettività di giustizia e di pena e che chi ha danaro sfugge o paga ancor di meno.
Per il Rom: s'è colpito subito e credo abbastanza pesante. Certo, c'era la flagranza o quasi, e comunque nessun dubbio sulla sua colpevolezza.
Piuttosto: qua, in questo Forum, sicuro che mai, nessun intervento abbia costituito astrattamente reato? Che so, istigaziona a ... Vilipendio ...
|
|
|
08-10-2007, 18:43
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Tequila
questa è democrazia ,ognuno è libero di avere la sua opignone
|
che ho scritto sopra?
la democrazia può benissimo generare razzismo.
non è riferito a te tequila, manco so chi sei. Ma è fuori di dubbio che nel nostro paese, un rom abbia una pena diversa da un industriale. O perlomeno che l'opinione pubblica desideri questo.
E aggiungo che son sicuro che questo è invece l'ultimo pensiero di chi ha subito direttamente il torto o la privazione. Si assiste ad uno spettacolo circense di linciaggio stile sfogo personale, ingiustificato in se e giustificabile solo per l'idea di stato. Quello stato che siamo pronti comunque a gettare alle ortiche alla prima occasione in cui rappresenta solo una palla al piede per i nostri desiderata
|
08-10-2007, 19:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lazzaro di S.
|
peccato che nella fuga non abbia incontrato sulla sua strada una betoniera carica di cemento con alla guida un ubriaco.
BASTARDO TUTTA LA VITA!
|
08-10-2007, 19:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sto seguendo il tg locale.
la madre conferma che era un ragazzo.
un applauso alla madre che non invoca forche... ma richiede solo che chi ha fatto l'incredibile stupidaggine si costituisca e se ne assuma la responsabilità.
idem per la comunità dove la rabbia e lo stupore crescono più per il fatto che sia scappato... che per l'incidente.
di cazzate se ne sentono tante da ste parti tra ubriachi e matti vari... però nessuno è mai scappato.
|
08-10-2007, 19:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
|
Inorridisco alla notizia e rabbrividisco al "speriamo che sia un rom o pure (...altro brivido...) rumeno".
|
|
08-10-2007, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Cosa dire? Ieri sera siamo stati "presi per il culo" dalla polizia rumena (parlo del settimanale terra), ci hanno detto chiaramente che siamo poco duri, sia come "repressione" (le povere forze dell'ordine sono diventate come spettatori, non possono fare nulla, figuriamoci essere duri) che come pene!
Vengono da voi, continuava il capo della polizia, perchè siete "leggeri"!
Più di questo che si deve dire? Eppure ancora c'è chi non ci "sente", chi filosofeggia! In Romania la delinquenza è vicino allo 0, ripeto anche per reati minori buttano le chiavi e ti si "inchiappettano"!!!!
Dov'è la difficoltà nel prendere coscienza di una cosa così semplice e banale, io non capisco!
|
|
|