|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2006, 15:58
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
magari meglio provare una moto più recente... non trovi?
mai provata una ST4S?
|
Ecceccivoffà ... sono obsoleto....
No, ammetto che non l'ho mai provata, però stai parlando di una casa che quanto ad innovazione e contenuti, nonostante sia grandissima, ultimamente ha perso qualcosa... non trovi ? Il monster è in produzione da 12 (dodici) anni...
|
|
03-11-2006, 16:03
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
aridaglie con la casa.... guarda alla singola moto.... la linea è anonima ma sotto c'è una SBK (ed è comodissima e con le valige belle capienti) e la R1200S in confronto è un aspirapolvere per fachiri.
il monster è in produzione da 12 anni però nel misto un cagoso 600 2 valvole ci dà a qualsiasi altra naked.
|
03-11-2006, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
ok parliamo di sospensioni.
un GRISO le ha nettamente migliori della R.
|
Benissimo. La BMW costa circa 400 euro in più, ma a fronte di questo pesa circa trenta chili in meno, e surclassa di un paio di ere geologiche la Guzzi per potenza e coppia grazie, semplificando molto, ad un motore di concezione più moderna e ad un certo vantaggio di cilindrata.
Le finiture, ad occhio e croce, le consideriamo equivalenti anche se per Guzzi concediamo sulla fiducia che certe cadute di tono che anche solo tre anni fa erano ordinaria amministrazione su modelli come la California (ti assicuro che non volevi vedere le cromature dopo averla lasciata parcheggiata una settimana di notte su un lungomare, esperienza personale...) siano completamente sparite.
Sulla base di questi elementi, diciamo che la Guzzi può vantare sospensioni migliori; i freni te li do per equivalenti, ma sotto il piano della guida una R1200R se la beve come caffelatte a colazione e ha un motore di due spanne superiore. Ergo, direi proprio che la Guzzi ne esce a ossa fracassate anche contando i cinquecento euro di vantaggio.
A che conclusioni volevi arrivare, invece, tu?
Ciao, Edo
|
|
03-11-2006, 16:11
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
aridaglie con la casa.... guarda alla singola moto.... la linea è anonima ma sotto c'è una SBK (ed è comodissima e con le valige belle capienti) e la R1200S in confronto è un aspirapolvere per fachiri.
|
Aridai tu con i Bmw... ma perchè paragoni la S4S con la S??? Non ti piacerà ( e su questo modello vacilla anche la mia "fede") ma il paragone va fatto con la ST....
e in fatto di affidabilità/costi di gestione ti sei andato a cacciare in un paragone difficile per te!!!
|
|
03-11-2006, 16:11
|
|
|
ma tu il GRISO l'hai provato?
avrà meno cv ma il motore frulla fluido e allunga che il boxer se lo sogna... e sopratutto il cambio è un burro.... ah senza buchi di erogazione.
senza contare la sveltezza dell'avantreno (sembra un monster da tanto è agile)... ah si... i mukkisti un avantreno svelto lo chiamano INSTABILE (vedere quelli che si lamentano del GS1200 instabile)... abituati a guidare per procura... capita.
parlare di coppia e potenza sui boxer 1200 che hanno una erogazione che diventa decente alla 7a versione della mappatura.... la curva di coppia ottovolante postata da diavoletto tempo fa...
boxer... coppia... quando si parla di bufale spaventose diventate leggende metropolitane...
volete provare un moto con coppia vera? provate la MT01...
|
03-11-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Magari confrontiamo moto entrambe in produzione, si? Attualmente Ducati propone l'ST3S. Che costa ben di meno, avrà una ciclistica migliore ma ha un motore che addormenta ben di più del boxer e pesa grossomodo la stessa cifra...
Quote:
il monster è in produzione da 12 anni però nel misto un cagoso 600 2 valvole ci dà a qualsiasi altra naked.
|
Si, vabbé, stiamo ancora a roba di cinque anni fa. Se mi dici che un'S4Rs è a tuttora il riferimento fra le naked sono d'accordo, ma con un 695 non vai da nessuna parte né per motore né per ciclistica, che appena ti azzardi a forzare una piega lasci due dita di pedana per terra, e lo Z750 che costa ben di meno ti sparisce dal tiro in una decina di curve. Pregando che non arrivi prima un rettilineo più lungo di 200 metri..
Ciao, Edo
|
|
03-11-2006, 16:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
e in fatto di affidabilità/costi di gestione ti sei andato a cacciare in un paragone difficile per te!!!
|
logico... entrambe costano uno sproposito.
se volessi pagare poco di manutenzione mi compro una FAZER... non una ducati e neanche una bmw.
|
03-11-2006, 16:13
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Benissimo. La BMW costa circa 400 euro ..........
|
E' inutile... il Barba la Bmw proprio non la considera... Fosse un classico caso di "nondum matura est" lo capirei anche ... ma le aveva e ha preferito un catenaccio che lo ha piantato a piedi ovunque....
Se non è vera "fede" la sua....
|
|
03-11-2006, 16:15
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Magari confrontiamo moto entrambe in produzione, si? Attualmente Ducati propone l'ST3S. Che costa ben di meno, avrà una ciclistica migliore ma ha un motore che addormenta ben di più del boxer e pesa grossomodo la stessa cifra...
|
mah... dire che un desmo addormenta più del boxer mi pare un pò assurdo...
se tiri in ballo la Z750 posso dirti che anche a me piace molto... gran motore... sospensioni frolle ma costa poco... mica 10.000 euro di una F800 che ha un motore degno del TMAX.
|
03-11-2006, 16:17
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
logico... entrambe costano uno sproposito.
se volessi pagare poco di manutenzione mi compro una FAZER... non una ducati e neanche una bmw.
|
E dopo un paio d'anni la metti nell'affettatrice e te la mangi... visto il suo valore nel mercato dell'usato... e vero che Bmw ha perso (avendo aumentato il numero di moto circolanti) ma le Jap non lo hanno mai avuto un valore dell'usato...
Ma se vanno così bene, sono così TUTTO perchè dai rottamai trovi solo quelle ? Mai visto una Bmw dallo straccino (magari...) e di jap obsolete (over 20 anni) ne vedo poche poche... di Bmw quasi alla nausea (beh ... proprio nausea no...  )
|
|
03-11-2006, 16:20
|
|
|
Quote:
E' inutile... il Barba la Bmw proprio non la considera... Fosse un classico caso di "nondum matura est" lo capirei anche ... ma le aveva e ha preferito un catenaccio che lo ha piantato a piedi ovunque....
Se non è vera "fede" la sua....
|
le bmw non le considero perchè quando voglio provare le emozioni di guidare una auto... vado con la modus.
e lo dico avendo fatto 100.000 km sui GS.
ai tempi avevo obiettivi diversi... e non esisteva altro... tornando indietro avrei comprato una AFRICA TWIN... di sicuro.
tanto usate con tanti km....me le sono tirate su per il **** uguale.
anzi la comprerei ancora adesso se esistesse nuova.
|
03-11-2006, 16:21
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=il barba]
Quote:
avrà meno cv ma il motore frulla fluido e allunga che il boxer se lo sogna... e sopratutto il cambio è un burro.... ah senza buchi di erogazione.
|
beh, il cambio del gs 1200 ti assicuro che e' veramente uno dei particolari piu' riusciti, le guzzi le ho provate e non hanno un cambio cosi' silenzioso e preciso.e pure i maniaci della ghisa se prendessero a paragone il cambio devono ammettere che da quel lato con il 1200 han fatto un lavoro egregio, nemmeno parente col precedente. o no?
Quote:
senza contare la sveltezza dell'avantreno (sembra un monster da tanto è agile)... ah si... i mukkisti un avantreno svelto lo chiamano INSTABILE (vedere quelli che si lamentano del GS1200 instabile)... abituati a guidare per procura... capita.
|
infatti per me il gs1200 ha il suo miglior pregio proprio nella maneggevolezza, ancora ieri curvavo in autostrada a velocita' che non voglio dire e l'instabilita' e' solo una sensazione che nei fatti se sai guidare non esiste..
|
03-11-2006, 16:22
|
|
|
trovatemi una moto che viene permutata bene con 100.000km e la compro.
con quei km valgono tutte uguali... NIENTE.
|
03-11-2006, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma tu il GRISO l'hai provato? 
|
Si, e mi è pure piaciuto molto, anche perché a quella linea ci faccio la bava fin da quando lo vidi la prima volta al Motor Show qualche anno fa. Ma non capisco bene cosa c'entri con la qualità oggettiva, di cui si parlava prima. Perché su strada va bene, ma la 1200R va meglio, te lo assicuro. Sia per comfort che nella guida sportiva.
Quote:
avrà meno cv ma il motore frulla fluido ...
boxer... coppia... quando si parla di bufale spaventose diventate leggende metropolitane...
volete provare un moto con coppia vera? provate la MT01...
|
E continui saltare di palo in frasca, partendo dalle sospensioni, citandomi la Griso, poi quando ti si fa notare che è l'unico aspetto in cui è superiore mentre per coppia, potenza e leggerezza la R è superiore, e quindi anche il leggero vantaggio di prezzo non determina un rapporto qualità/prezzo superiore finisci a citare un terzo motore e la sua coppia.
Mi prendi per il **** o stai solo cercando di farti dare ragione a tutti i costi? Perché finché si chiacchiera piacevolmente va bene, con argomento moto mi sta bene anche la discussione, ma così no, dai...
|
|
03-11-2006, 16:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
ROTFL....
Quote:
Cmq... chi mi indica un prodotto che valga il prezzo a cui viene venduto!??!?!
|
|
te ne indico uno che vale molto di piu': suzuki bandit 650 -4800 euro
e ti assicuro che ho avuto il 600 e poi il 1200, conosco molto bene l'oggetto, per i soldi che costa non e' difficile far meglio, e' IMPOSSIBILE
|
03-11-2006, 16:26
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
infatti per me il gs1200 ha il suo miglior pregio proprio nella maneggevolezza, ancora ieri curvavo in autostrada a velocita' che non voglio dire e l'instabilita' e' solo una sensazione che nei fatti se sai guidare non esiste..
|
difatti hanno solo dato più reattività allo sterzo... e rispetto a quel ARATRO del 1150 ci voleva poco.
ma rispetto ad un'altra moto con forca tradizionale è sempre molto meno reattivo.
una bmw in curva puoi guidarla senza mani.... un'altra no.
ma non è un vantaggio... quando si impara a capirlo e a guidare.
magari lo si capisce quando si picchia il **** per terra credendo che la moto non abbia limiti di tenuta all'avantreno.
palafraschismoooooo.....
|
03-11-2006, 16:28
|
|
|
x edo
la R1200R ha il motore del GS1200.
beh a me quel motore non piace per niente... non so se avevo provato una versione con mappatura indecente... ma ho provato dei mono che erano più fluidi.
perfino il V11 della guzzi mi piace di più.
|
03-11-2006, 16:30
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
con quei km valgono tutte uguali... NIENTE.
|
Beh... una Bmw viene trattata con quei km... poco ma viene trattata... una jap già con 50.000 km è pronta per lo straccino....
Ps Bmw con meno di 20 anni ... dopo è NORMALE che abbiano su almeno 100KKm... e vanno bene come prima
|
|
03-11-2006, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
le bmw non le considero perchè quando voglio provare le emozioni di guidare una auto... vado con la modus.
e lo dico avendo fatto 100.000 km sui GS.
|
Anch'io ho fatto 105.000 Km sul GS (in aumento). Nel frattempo ne ho fatti altri 20.000 su una Multistrada a cui ho fatto alcune modifiche, fra cui uno scarico senza kat, terminali Termignoni con kit Ducati comprendente anche filtro aria e apposita eprom, e pignone con un dente in meno. Tutto questo per dirti che non sono assuefatto a guidare un cancello addormentato, ma ho ben presente il confronto con una moto che accellera tipo dragster (se si riesce a tenere la ruota davanti per terra) e che fra una curva e l'altra balla, come minimo, con la stessa grazia e velocità della tua KTM.
Eppure guidare il GS mi emoziona ancora, e non come un'auto.
|
03-11-2006, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ehi, c'e' rimasta una birra in frigo?
|
03-11-2006, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
|
Chiedi a Juri
|
|
|
03-11-2006, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x edo
la R1200R ha il motore del GS1200.
beh a me quel motore non piace per niente... non so se avevo provato una versione con mappatura indecente... ma ho provato dei mono che erano più fluidi.
perfino il V11 della guzzi mi piace di più.
|
De gustibus. Ma è molto difficile sostenere che il motore della V11, qualitativamente, possa stare pari al 1200 BMW. A partire dal cambio, proseguendo con il livello di vibrazioni, per finire per valori di potenza e coppia non paragonabili e un'erogazione che, dopo le "modifiche" Euro3, non è esattamente impeccabile.
Non so che 1200 avessi provato tu, ma francamente io ritengo il boxer BMW un gran bel motore, magari un po' vuoto ai bassi, ma non dovendoci fare fuoristrada (nemmeno nelle intenzioni di BMW, detta come va detta, ma non ti azzardare a palofrascarti sulla HP2 che giuro che mi in***** davvero...  ) non lo vedo come tutto 'sto limite.
Tornando al paragone iniziale, se la Griso costasse 10000 euro sarebbe un confronto molto più arduo, ma così non c'è storia. Non bastano due sospensioni migliori - e neanche di un'eternità, eh, non stiamo parlando di quelle di un S4Rs - a riequilibrare tutto il resto.
Ciao, Edo
|
|
03-11-2006, 16:46
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Chiedi a Juri 
|
No, è inutile ... quando il Barba parla di Bmw non è sereno
Aspetto con ansia quando dirà la Bmw addirittura non esiste
|
|
03-11-2006, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
No, è inutile ... quando il Barba parla di Bmw non è sereno
|
Un po' come Giuliano Ferrara che parla di comunisti... si sa, gli amori e le convinzioni di gioventu' a volte non reggono l'assalto del tempo...
|
03-11-2006, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
|
|
|