Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2006, 12:42   #1
Desirée
Guest

predefinito

Mi associo agli abbracci e ai pensieri di tutti.

State bene.

D.

Vecchio 02-11-2006, 12:45   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

osteria, mi spiace!
saluti a tutt'e due!!
Vecchio 02-11-2006, 13:48   #3
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Dico la mia .....
ho letto diversi interventi che riportavano esperienze analoghe, ovvero di scivolata con perdita di aderenza all'anteriore, fondo umido, velocità relativamente bassa.....ma una cosa importantissima che credo nessuno ha sollevato, è il fatto che sia Brontolo, che saluto di cuore che gli altri amici intervenuti, viaggiavano in coppia......

Allora, la tipologia di gomma avrà anche la sua valenza per carità, però in caso di fondo viscido e temperature medio fredde, la causa principale a mio parere è da attribuire al minor carico gravante sull'anteriore, propio in vitrtù della presenza del passeggero e dell'eventuale baule o borse.....
In questi casi, ci sono tutte le componenti NON ideali per una guida sicura...
Abbiamo scarsa aderenza del fondo, scarso carico gravante sull'anteriore, presione del pneumatico alta e giusta per due, gomma anteriore non in temperatura......e il gioco è fatto...necessariamente anche senza la presenza di gasolio, olio, o che altro in terra.......
Dico che probabilmente, se la stessa curva l'avesse fatta a solo, non sarebbe successo.......!!!!!

Sono contento per come ne sei uscito tu e tua moglie caro Brontolo, resta un pò di amaro in bocca lo capisco, ma prendila come una ulteriore esperienza che potrà aiutarti nelle valutazioni in futuro....
E poi come si dice, hai già dato e senza conseguenze .....

Ciao, ciao
Vecchio 02-11-2006, 13:54   #4
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

....brutta esperienza, mi dispiace x te e signora (la moto non la mensiono nemmeno, kissenefrega).
Capitato anche a me.......(alla moto non ho nemmeno badato, subito... )
Cmq, mi collego a questo discorso ...http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=95830
Anche io ho paura. Questione mentale ?
Rimettetevi presto, auguri .
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 02-11-2006, 14:19   #5
3alista
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
Dico la mia .....
ho letto diversi interventi che riportavano esperienze analoghe, ovvero di scivolata con perdita di aderenza all'anteriore, fondo umido, velocità relativamente bassa.....ma una cosa importantissima che credo nessuno ha sollevato, è il fatto che sia Brontolo, che saluto di cuore che gli altri amici intervenuti, viaggiavano in coppia......

skip
Quando viaggio in coppia cerco di ricordarmi il piu' possibile di indurire il dietro, e, per quanto possibile, carico il baster invece delle borse, ma non avevo mai pensato al fatto che l'avantreno potesse partire ....di botto.

Azz, se puo' essere di conforto, questo volo e quest'analisi credo possa salvare molti altri da esperienze simili.

Spero per te lo zainetto non si sia spaventato...

Vecchio 02-11-2006, 16:55   #6
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

AAaazzzz! I nani in terra!
Se è vero che non tutto il male viene per nuocere almeno hai la scusa per cambiare quella giacca scolorita che c'hai..

Son contento che state bene.
Vecchio 02-11-2006, 13:57   #7
Rino74
Mukkista

L'avatar di Rino74

ubicazione: Bologna
predefinito

Ohhh Cazzz, mi dispiace veramente un sacco, l'asfaltite è una gran brutta malattia, ma cmq guaribile...
Mi fa cmq piacere leggere che non vi siete fatti nulla, che credo sia la cosa piu importante....
Forza Brontolo & Pisolo, e spero di rivervi molto presto.....
Vecchio 02-11-2006, 14:01   #8
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quando sono scivolato qualche anno fa a causa di una quantità ENORME di sabbia in una curva, la cosa che più mi ha "segnato", è stata vedere la mia ragazza piangere a dirotto per lo spavento............ nonostante lei sostenesse che piangeva per la moto

In bocca al lupo per tutto
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 02-11-2006, 17:20   #9
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Un ammo regolato male può essere la causa?La strada era liscia non c'erano buche o asperità......
...alcuni anni fa , Noto, Sicilia ...andatura mooolto tranquilla ...curva a sx, poi subito a dx ...moto che scivooooolaaaaa ...frattura malleolo e tutte le conseguenti rotture di balle ...ancora adesso penso che l'ammortizzatore dietro finito (eravamo in due con borse e bauletto ben stipati ) sia stata la causa del tutto ...cmq se ti sei fatto nulla a va tut bin, fidati
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 02-11-2006, 18:36   #10
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64
( ...curva a sx, poi subito a dx ...moto che scivooooolaaaaa ..
successa la stessa cosa a fine settembre, aspetto ancora che la moto venga dimessa , io credo che la causa sia stata la curva viscida in ombra su strada di mezza montagna alle 8.30 del mattino...in altre parole fesso io che non ho letto l'asfalto con il dovuto giudizio
Vecchio 02-11-2006, 19:27   #11
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Pork.... non avevo visto.....
Bene che non vi siete fatti niente, la moto ha pochi danni ? Mejo!!!
Il mio dritto fu causato quasi di sicuro dall'ammo anteriore troppo precaricato (ci avevo smanettato pochi km prima) puo' darsi sia colpa delle sospensioni anche per te, come puo' anche essere che, come ha detto qualcuno, tu fossi un po' troppo en-relax.
Vuoi tornare sul posto?
Bravo, cosi' t'incazzi il doppio, a distanza di tre anni, la MIA curva, la percorro a 25 km/h in piu' rispetto alla velocita' di caduta... e ogni volta mi riparte il "gastro" perche' non mi spiego come sia potuto accadere.

Puo', chi non ha mai assaggiato l'asfalto essere annoverato tra i vero motociclisti?

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 11:31   #12
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Purtroppo capita quando l'asfalto si fa improvvisamente umido e freddo. Io ho timore quando imposto la curva e vedo l'asfalto più scuro e cerco di raddrizzare un po'.
Capisco l'umiliazione di essere caduto e i danni "morali". Ma, su, dai, quelli materiali, soprattutto la salute, sono minimi quindi sii soddisfatto della buona stella e non ti preoccupare del fatto. Magari, in questo periodo, fai più attenzione per il cambio di temperatura e tenuta dell'asfalto.
Non disdegnare neanche l'idea che ci fosse una traccia di gasolio per terra, cosa molto frequente e poco intuitiva da subito.
Una pacca.
Vecchio 03-11-2006, 13:25   #13
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

....e ritieniti fortunato che tua moglie viene ancora in moto con te!
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione