Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2006, 20:41   #101
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
maledetto motorutt

m'hai scoperto un'altra volta!!!

Stasera sono un pochino Motostronz......

Ultima modifica di mototour; 26-07-2006 a 20:42

Vecchio 27-07-2006, 01:36   #102
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

il test:
in foto Norge ed una RT a confronto

z2.jpg

belle le foto del viaggio delle Norge...mi emoziono come un bambino
http://www.motoguzzi.it/raid/home.asp

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 27-07-2006 a 01:40
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 02:26   #103
warsaw
Pivello Mukkista

L'avatar di warsaw

ubicazione: Lago Maggiore
Talking

scusate ho letto con interesse la recensione di MOTOTOUR: complimenti davvero...

ho colto una frase che però rivela l'insinuarsi del maligno virus Guzzista.... un germe difficile da debellare

Quote:
Originariamente inviata da Mototour
Per le mie caratteristiche di guida propenderei per l'RT però riportando indietro la Norge, avendoci "preso la mano" il gusto per la guida stava aumentando.....
faccio notare il condizionale nel "propenderei"

e l'"aumento" del gusto per la guida....

Vecchio 27-07-2006, 08:24   #104
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
La Norge, purtroppo, è nata stilisticamente già vecchia.
Tutte quelle modanature, incastri, arzigogoli vari, non mi piacciono affatto, sembra che alla prima buca tutto si smonti.
Dovevano semplificare, integrare e dare la precedenza alla forma. Aggiungere orpelli, plastiche e plastichette, non giova.
La RT è un'altra cosa, poche superfici levigate, sovrapposte ed incastrate con maestria. Unica ed originale.
Costerà anche di più, ma non c'è paragone...
Una è una moto semplice, costruita con un occhio ai costi e tecnicamente quasi banale.
L'altra è un pozzo di innovazioni. Valide o no, va comunque riconosciuto ai Krukki di aver sempre voglia di innovare...
Finalmente qualcuno che la dice giusta.......
Vecchio 27-07-2006, 08:34   #105
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ringrazio il "tester"..per le sue impressioni utili e interessanti.
ora si spera di poter provare sta bella guzzi che pare anche assai divertente
bikelink non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 08:42   #106
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Finalmente qualcuno che la dice giusta.......
Tu dici?
Io sarei un po' cauto con il "pozzo di innovazioni", nel pozzo alle volte si può cadere e ritornare su è dura.....se leggi un po' di storia della Bmw vedi che sì ce ne sono state tante ma non tutte sono riuscite bene, la forcella Earles, i carburatori a depressione Bing, ora il servofreno, per non parlare delle infinite mappature della BMS-K o del nuovo sistema can-bus, ecc.ecc.
La Guzzi secondo me stà facendo uno sforzo tecnico notevole, deve ricostruirsi un'immagine e sappiamo bene che ci vuole tantissimo in investimenti e tempo e, secondo me, ha intrapreso una strada virtuosa, staremo a vedere.
L'unico problema delle Guzzi attuali secondo me stà nel prezzo, se si vuole essere competitivi e quindi restare nel mercato è un conto, se invece quel mercato te lo sei giocato nel passato e devi recuperare bisogna adeguare il prezzo del prodotto financo a dover vendere sottocosto per i primi tempi, cosa che i giapponesi praticavano col "dumping" e che ha dato loro ragione.
Se invece Colaninno & C. vogliono da subito guadagnarci ho paura che forse non sia la tattica giusta e che il tutto sia un po' prematuro.

Ultima modifica di mototour; 27-07-2006 a 08:49

Vecchio 27-07-2006, 08:48   #107
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink
ringrazio il "tester"..per le sue impressioni utili e interessanti.
ora si spera di poter provare sta bella guzzi che pare anche assai divertente
Infatti è quello che ho scritto.
In estrema sintesi:
Bmw= confort, facilità di guida, sicurezza
Guzzi= divertimento, sportività (relativamente al tipo di mezzo.....).
Saputa sfruttare, credo che nel misto l'aquilotta sia un gran mezzo ma per i viaggi, specie se lunghi, secondo me non c'è molto confronto, Bmw impera.

Vecchio 27-07-2006, 08:52   #108
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warsaw
scusate ho letto con interesse la recensione di MOTOTOUR: complimenti davvero...

ho colto una frase che però rivela l'insinuarsi del maligno virus Guzzista.... un germe difficile da debellare

faccio notare il condizionale nel "propenderei"

e l'"aumento" del gusto per la guida....

Vecchio 27-07-2006, 09:19   #109
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Tu dici?
Io sarei un po' cauto con il "pozzo di innovazioni", nel pozzo alle volte si può cadere e ritornare su è dura.....se leggi un po' di storia della Bmw vedi che sì ce ne sono state tante ma non tutte sono riuscite bene, la forcella Earles, i carburatori a depressione Bing, ora il servofreno, per non parlare delle infinite mappature della BMS-K o del nuovo sistema can-bus, ecc.ecc.

L'unico problema delle Guzzi attuali secondo me stà nel prezzo,...
Ragazzi, il modello di punta (GLT o GTL?) ha tutto incluso TOMTOM a 15.500eu! Sono sempre tantissimi per una moto (purtroppo ormai ci stiamo abituando), ma, secondo me rimane più basso di RT a parità di allestimenti.
Il base effettivamente è caruccio (13,500?).

Per quanto riguarda innovazioni, styling, allestimenti, direi che, sempre per me, è una bella moto. Già il fatto di far discutere i BMWisti, sempre così critici ed attaccati al LORO prodotto, è un gran bel risultato(3 PAGINE DI FORUM). Poi qui effettivamente vedo commenti un po' di parte (RT è l'RT). Se qualcuno pensa che per combattere l'RT deve uscire una RT con altro marchio, per me è un errore.
Guzzi fa benissimo a metterci la personalità della moto ITALIANA! Il gusto della la bella guida! WARSAW la dice giusta! Attenzione a salirci, magari capite che non ci sono solo "superfici levigate", elettronica d'avanguardia, etc...,ma la moto-moto.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 09:27   #110
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Già il fatto di far discutere i BMWisti, sempre così critici ed attaccati al LORO prodotto, è un gran bel risultato(3 PAGINE DI FORUM). Poi qui effettivamente vedo commenti un po' di parte (RT è l'RT). Se qualcuno pensa che per combattere l'RT deve uscire una RT con altro marchio, per me è un errore.
Guzzi fa benissimo a metterci la personalità della moto ITALIANA! Il gusto della la bella guida! WARSAW la dice giusta! Attenzione a salirci, magari capite che non ci sono solo "superfici levigate", elettronica d'avanguardia, etc...,ma la moto-moto.
1) QDE non è frequentato (fortunatamente) da "estremisti" del marchio tedesco, anzi, come vedi c'è gente che ragiona e che non ha certo il paraocchi, forse non leggi le tantissime critiche che vengono fatte alla casa madre....
2) Leggendo da "Guzzi fa benissimo...." in avanti e contando i punti esclamativi sembra quasi che il "talebano" di turno sia tu......

Cmq si scelga non ci si sbaglia, questo è sicuro è questo per Guzzi può già essere un gran risultato.

Vecchio 27-07-2006, 10:01   #111
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..)
Turistica. Stabilità. Comfort, poche vibrazioni. Possibilità di tenere medie elevate, buona capacità di carico, anche in due. Manutenzione ridotta.

Con 3500 euro prendi un K1100RS.
da 6500 un K1200RS.
Intorno ai 10.000, un K1200GT.
Usati, ovviamente.

Ovviamente ti scordi la maneggevolezza della Norge (che proverò appena posso) o della eRRe (ma sul K1200 neanche poi tanto)

Mi piacerebbe leggere un tuo resoconto della prova di queste due moto, anche se so che poi non andresti a parare lì, come acquisto.

Paolo, che l'altroieri si è sciroppato 1500 km in poco meno di 13 ore effettive, su un kappone di 15 anni, valore di mercato poco più di 2000 euro.. e non mi facevano neanche poi tanto male le chiappe..
Vecchio 27-07-2006, 10:03   #112
warsaw
Pivello Mukkista

L'avatar di warsaw

ubicazione: Lago Maggiore
Wink

Quote:
Guzzi fa benissimo a metterci la personalità della moto ITALIANA! Il gusto della la bella guida!

Al di là di ogni campanilismo, la moto deve prendere nella pancia. Dare emozioni. E la Norge, secondo me, ne regala tante.

Poi le questioni razionali, tecniche, vengono dopo. Se ci sono le emozioni, si è disposti a passare sopra qualche difetto... e lo dice uno che non darebbe via il suo V11 per nessuna ragione al mondo, nonostante qualche piccolo problema risolto senza patemi d'animo, e cogliendo l'occasione per apportare migliorie a una moto magari non perfetta, magari non potente come una giapponese, magari pesante come una petroliera, ma che mi sa sempre emozionare a ogni scossone del bicilindrico.

La moto, qualuunqe moto, si sceglie con il cuore, poi la testa trova sempre delle motivazioni ragionevoli per comperarla.

(op.cit. autoreferenziale )
warsaw non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 10:06   #113
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
1) QDE non è frequentato (fortunatamente) da "estremisti" del marchio tedesco, anzi, come vedi c'è gente che ragiona e che non ha certo il paraocchi, forse non leggi le tantissime critiche che vengono fatte alla casa madre....
2) Leggendo da "Guzzi fa benissimo...." in avanti e contando i punti esclamativi sembra quasi che il "talebano" di turno sia tu......

Cmq si scelga non ci si sbaglia, questo è sicuro è questo per Guzzi può già essere un gran risultato.
Mi sembra che tu abbia travisato un po' le cose:
a) Sono un "Talebano" BMW caso mai! Ho avuto 3 BMW e l'ultima la tengo stretta!
b) Leggo il FORUM da 2 anni e lo frequento perchè, ovviamente, stimo la forma e lo stile dei partecipanti. TRA LE COSE INTERESSANTI CI SONO LE CRITICHE!
c) Mi è piaciuta la tua prova assolutamente al disopra delle parti
d) Dico solo che la MOTOGUZZI è giusto che segua un suo "filone" che ha generato tanti fans in giro per il mondo. Magari un po' più spartana, ma più..divertente? Ti va bene? Ti fa arrabbiare? Mi dispiace! Tutti possono esprimere il loro giudizio!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 10:53   #114
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Paolo, che l'altroieri si è sciroppato 1500 km in poco meno di 13 ore effettive, su un kappone di 15 anni, valore di mercato poco più di 2000 euro.. e non mi facevano neanche poi tanto male le chiappe..
Bisognerebbe chiedere alla sella della moto cosa pensa delle tue.....terga!
Dopo 13 di "schiacciamento" doveva essere esausta.

Vecchio 27-07-2006, 10:54   #115
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warsaw
:La moto, qualuunqe moto, si sceglie con il cuore, poi la testa trova sempre delle motivazioni ragionevoli per comperarla.

(op.cit. autoreferenziale )
Per questo ancora non riesco a cambiare il GS se no l'avrei già fatto al termine della prova (ma non dirò mai per quale nemmeno sotto minaccia armata.... )

Vecchio 27-07-2006, 10:54   #116
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Vecchio 27-07-2006, 10:56   #117
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
........Leggendo da "Guzzi fa benissimo...." in avanti e contando i punti esclamativi sembra quasi che il "talebano" di turno sia tu......
approposito di talebani! In altra discussione puoi leggere così:
"Con tutto ciò dopo essere stato felice possessore di GS ,RT e K RS e aver abbandonato mamma BMW per un volgare e poco genlteman marchio italiano (Ducati)mi sono reso conto che il piacere di guidare una motocicletta non te lo dà BMW anche se come comfort reputo siano sempre le n° 1."

Lo lapidiamo??
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 10:57   #118
mototour
Guest

predefinito

Quote:
d) Dico solo che la MOTOGUZZI è giusto che segua un suo "filone" che ha generato tanti fans in giro per il mondo. Magari un po' più spartana, ma più..divertente? Ti va bene? Ti fa arrabbiare? Mi dispiace! Tutti possono esprimere il loro giudizio!
Veramente mi sembrava di aver parlato bene della Norge, o no?
Se su questo forum, pur moderato, non ci fosse la libertà di giudizio me ne sarei andato da mo' e senza nessun rimpianto ma fortunatamente e grazie all'intelligenza di moderatori e G.V. non è così.
Saluti e...alla prossima moto (mia)...

Vecchio 27-07-2006, 11:03   #119
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Lo lapidiamo??
Naaa....
Io di solito per chi scrive così cito "Chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Vorrei ricordare a tutti che, a mio parere, tanti estremismi di marca sono figli della politica di marketing delle case che hanno tutto l'interesse ad instillare nei propri clienti l'orgoglio di appartenenza creando stereotipi a cui in qualche modo i possessori vogliono credere per porsi al prossimo come paladini del tal marchio e dei suoi (dubbi) valori.
Anche per me all'inizio della mia esperienza di moto era così, adesso stà subentrando un pochino di saggezza e di obiettività motociclistica di cui qualcuno, e lo ringrazio per questo, mi ha dato atto per quanto ho scritto.
Grazie a tutti!

Vecchio 27-07-2006, 11:13   #120
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Naaa....
Grazie a tutti!
Stavo scherzando! Comunque ti ripeto.. La tua prova è sicuramente sopra le parti!
Infatti tu dici:
Saputa sfruttare, credo che nel misto l'aquilotta sia un gran mezzo ma per i viaggi, specie se lunghi, secondo me non c'è molto confronto, Bmw impera.

..questi sono i commenti di chi è al di sopra delle parti.
Grazie a te..
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 11:19   #121
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Veramente mi sembrava di aver parlato bene della Norge, o no?
..

assolutamente si
Il talebano non sei tu certamente in questa discussione.
Lo sono quelli che scambiano il gusto personale con l'obbiettività, sparando giudizi che nemmeno un tester professionista si permetterebbe.

L'unica cosa che ti contesto è quanto dici sui cosiddetti lunghi viaggi (anche relativamente agli appunti che ti ha fatto Muttley). Bisognerebbe provarle entrambe e vedere se la Norge sul turismo a lungo raggio soffre cos'ì tanto rispetto a BMW.

E cmq se per viaggiare si intendono km e km di autostrada (che palle, qui tutti a Capo Nord il fine settimana parrebbe) viva la Norge ed il divertimento che garantisce sul misto.
Vecchio 27-07-2006, 11:21   #122
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:

Vorrei ricordare a tutti che, a mio parere, tanti estremismi di marca sono figli della politica di marketing delle case che hanno tutto l'interesse ad instillare nei propri clienti l'orgoglio di appartenenza creando stereotipi a cui in qualche modo i possessori vogliono credere per porsi al prossimo come paladini del tal marchio e dei suoi (dubbi) valori.

Vero per carità, specie se poi spendi un botto di soldi. Nemmeno i guzzisti sono immuni dal tarlo dello stereotipo ovviamente.
Ma certo un po di esperienza di moto - e di vita - sopratutto, dovrebbe indurre ad essere un po critici nei confronti e di se stessi e quanto di viene propinato.
Vecchio 27-07-2006, 11:26   #123
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Stavo scherzando! Comunque ti ripeto.. La tua prova è sicuramente sopra le parti!
Infatti tu dici:

..questi sono i commenti di chi è al di sopra delle parti.
Grazie a te..
..ci sono harley, goldwing , il gs stesso..,e tante tante altre...
c'è chi ha lt ma stacca la spina dopo 400 km e chi si fa 400 km di passi alpini con i tassellati e monocilindrici...
bikelink non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 11:30   #124
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Ma certo un po di esperienza di moto - e di vita - sopratutto, dovrebbe indurre ad essere un po critici nei confronti e di se stessi e quanto di viene propinato.
...io per la verità, di fianco alla mia "S" parcheggerei una HyperMotard...
Sono fuori tema?
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 11:38   #125
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
...io per la verità, di fianco alla mia "S" parcheggerei una HyperMotard...
Sono fuori tema?

Figurati...io ci tengo le Guzzi...ed insieme stanno benissimo
Chiudi la discussione