Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2006, 08:23   #101
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Giulio, non dimentichi forse che alla prima sdraiata da fermo le TT si erano deformate ed hai dovuto farle addrizzare dal carrozziere? Se avevi le Givi non si facevano nulla.

Voglio poi vedere chi usa le TT per sgabello..... e cio' le righe, e come faccio per pulire le borse... e cio' il ciatterng..... e che ca..o, viaggiate e non state davanti allo specchio......

Sempre x Giu.... sei quasi come Luca.gi... e poi dici a me....

Pubblicità

Vecchio 19-06-2006, 08:37   #102
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
uhaauhaa uhaauhaa

buona settimana
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2006, 09:13   #103
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
non potrò mai raggiungere i vostri livelli ... non l'ho mica deciso io che siete due "dita al culo" (mo so diventate 2 insieme) ... è stata una decisione UNANIME ...
Vecchio 19-06-2006, 09:18   #104
mirrha
Pivello Mukkista

ubicazione: A fianco a Lui
predefinito

Quote:
Voglio poi vedere chi usa le TT per sgabello..... e cio' le righe, e come faccio per pulire le borse... e cio' il ciatterng..... e che ca..o, viaggiate e non state davanti allo specchio......
E' per questo che me lo sono comprate.
Delle rigature non me ne frega nulla.

Ho scritto con il nick dello zainetto, scusate.

SYLVER65
mirrha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2006, 11:07   #105
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
non potrò mai raggiungere i vostri livelli ... non l'ho mica deciso io che siete due "dita al culo" (mo so diventate 2 insieme) ... è stata una decisione UNANIME ...

Devo mettere on line ogni volta che mi hai mandato le foto di 2milioni di moto con le givi montate? E quelle della tua in 8500 diverse angolazioni?
E dei servizi che parlavano delle varie valigie?

Sei arrivato a 3 DITIALCULO!!!!!!! CI BATTI ANCORA!!!
Vecchio 19-06-2006, 11:22   #106
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:

e poi ci si lamenta delle donne

Grande Raniero
Vecchio 19-06-2006, 12:09   #107
bussy
il subdolo Poldo

L'avatar di bussy

ubicazione: Misonoperso
predefinito

non sono brutte............................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..........sono.................................... ...... bruttissime
Vecchio 19-06-2006, 17:15   #108
Pakinomio
Pivello Mukkista

ubicazione: RIETI - LECCE
predefinito Bauletti

Salve a tutti.
Sabato ho comprato un GS giallo deserto. Il conc. mi ha offerto le borse laterali originali a 400 € ma gli ho chiesto tempo e soprattutto gli ho manifestato le mie perplessità.
Ero possessore di una fantastica A.T. 750 nera con fiamme oro e avevo tutto il kit GI.VI. nero grezzo (consigliatomi dal rivenditore, al fine di non dover vedere le borse graffiate o sverniciate e comunque più consone ad un enduro).
Sono passato poi ad una RT 1150. Con mio grande stupore e soprattutto di mia moglie, con il solo bauletto posteriore non è possibile stivare più di un casco e poi sono realizzate con una plastica povera. Non parliamo per rimuoverle, ci sono le avvertenze e non ti puoi sbagliare, altrimenti rovini gli attacchi e ti "attacchi"........
La cosa più fantastica però è che quando piove entra l'acqua. Non volevo credere ai miei occhi !!!!!!!!!!!!
E pensare che ho regalato le mie laterali al ragazzo che ha acquistato la mia A.T. !!!!!!!!!!!!!!
Comunque dopo questa esperienza, ieri sono andato sul sito della GI.VI. e della KAPPA (stessa ditta con un prodotto di qualità inferiore) e ho visto le nuove serie di bauletti.
Sinceramente sono molto da scooter, pieni di caterifrangenti e vari spigoli all'insù.
Il problema serio, a livello estetico, non è costituito dai bauletti (gli esterni si montano una volta/due l'anno) ma dal telaietto in ferro. Sull'A.T. era veramente l'unica cosa negativa anche perchè era proibitivo smoltarli ogni volta.
Sembra che per il GS la KAPPA realizzi dei telaietti cromati (come marmitta e altre componenti presenti quindi) e quindi probabilmente non ci stanno proprio male. Certo, il bello della BMW è che senza dover mettere telai supplettivi, gli agganci per i bauletti fanno già parte della fincata e non rovinano per nulla l'estetica, ma il prezzo da pagare (e non mi riferisco assolutamente al lato economico), è troppo alto.
Sicuramente intendo montare come top case un baule che mi permetta di stivare due caschi e i giubotti, non ci sono santi. Per i laterali non nego che gli originali sono belli, ma non so se il gioco vale la candela.
A leggere i dibattiti su questo argomento sembra che tutti viaggino tutti i giorni con i laterali inseriti, che ci portano la merenda????
Penso che per un giusto rapporto di costo efficacia mi orienterò su dei bauletti commerciali, il più possibile resistenti, capienti e sfruttabili, non dimenticando il discorso della superficie grezza piuttosto che verniciata. Vorrei riuscire, in sintesi, a coniugare la praticità d'uso con un'estetica sobria e quanto più attinente all'estrazione del motociclo, senza tanti fronzoli e colori. Se poi considero che la GI.VI. che avevo come top case è durata 11 anni..............e con un po' di silicone liquido era come nuova..........
Non so se sono riuscito ad inserire la foto della mia A.T., ma adesso che l'ho rivista penso proprio di aver fatto una grossa CAZZATA a venderla....comunque...è andata.......
Rimango in attesa delle vostre considerazioni e che siano strutturate !!!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Resize of Resize of Resize of Resize of Immagine 016_5.jpg (59,5 KB, 217 visite)
Pakinomio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2006, 18:02   #109
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

dove le posso vedere queste borse nuove della Givi? sul sito non ho trovato niente
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2006, 19:32   #110
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Il giudizio finale esprimilo solo dopo averle collaudate in un bel tour.I
Io ho le due laterali orig. e il baule givi maxia, insieme quando viaggio fanno una scarpa e uno zoccolo, almeno tu hai solo Givi.
Quando arrivo a destinazione posso permettermi di togliere le laterali per districarmi meglio nel traffico e infilarci tranquillamente i due caschi durante le soste.

Altra cosa delle laterali originali che non mi convince: è l'impatto con il vento laterale, tornado dalla Spagna a Maggio non ho mai faticato cosi tanto a tenere in strada una moto!!!!
Vecchio 20-06-2006, 08:16   #111
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pakinomio
Rimango in attesa delle vostre considerazioni e che siano strutturate !!!!!!
che hai fatto centro ... per me il gioco non vale la candela ...

magari dopo averle provate mi ci trovo malissimo ...
Vecchio 20-06-2006, 11:30   #112
mauSicilia
Guest

predefinito

Arrivo in ritardo, ma ti dico che, IMHO, hai fatto l'unica cosa giusta per chi vuol viaggiare comodo con un GS;
le valigie BMW non contengono nulla, assolutamente. La sinistra, poi, è veramente buttare i soldi dalla finestra.
Le ho avute, ho fatto UN viaggio e le ho vendute immediatamente, montando sul mio GS1150 le vecchi GIVI che avevo sul transalp...
Risultato? Con tre valigie GIVI e la borsa da serbatoio ho fatto 22 giorni di viaggio con mia moglie, ritornando con (dentro le valigie) tutti i "pensierini" che si comprano all'estero quando ci si va con la moglie :-)
Davvero, hai fatto a mio avviso la scelta migliore.
Le valigie devono essere utili, non belle.
Anche l'estetica della moto deve essere orientata all'utilizzo reale del mezzo, e non al sembrare la più figa davanti al bar.
Ottima scelta! :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 12:27   #113
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingstone
Il giudizio finale esprimilo solo dopo averle collaudate in un bel tour.I
Io ho le due laterali orig. e il baule givi maxia, insieme quando viaggio fanno una scarpa e uno zoccolo, almeno tu hai solo Givi.
Quando arrivo a destinazione posso permettermi di togliere le laterali per districarmi meglio nel traffico e infilarci tranquillamente i due caschi durante le soste.

Altra cosa delle laterali originali che non mi convince: è l'impatto con il vento laterale, tornado dalla Spagna a Maggio non ho mai faticato cosi tanto a tenere in strada una moto!!!!
Pensi che la fatica, con vento laterale, sia dovuta alle valige o al baulone dietro?
Vecchio 21-06-2006, 13:16   #114
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

racconto la mia...ho un gs 1150 e ho fatto anche io la scelta di prendere le givi e41 per sostituire le belle, ma assolutamente inusfficienti, originali touring.
Ho analizzato con calma cosa proponeva il mercato:
-touratech zega (e +o- hepco&becker) : impatto estetico bello e brutto allo stesso tempo, spartane, funzionali, capienti, ma troppo costose per l'uso che ne faccio io (3-4 volte all'anno, per il resto la borsa morbida e quella serbatoio sono più che suff)
-originali: esteticamente le migliori, dal punto di vista funzionale e pratico davvero scarse se vengono utilizzate per viaggi che durano più di 10 giorni. Prezzo alto, ma io le avevo prese con la moto quindi non lo consideravo.
-givi: esteticamente discutibili, ma a mio avviso paragonabili alle touratech,
capienza davvero ottima, prezzo imbattibile. Unico aspetto davvero negativo è l'ingobro laterale, ma basta stare attenti.

tenuto conto poi il fatto che io ho venduto le mie, ho venduto le borse interne ed il suppoto valige originale e ho preso le e41 usate (ma io direi come nuove) da un iscritto Qde, il telaio givi e le borse interne givi...beh..con 40 euro ho cambiato le borse e sono estremamente soddisfatto.

Riassumendo:
-touratech e h&b: scelta
-bmw: scelta puramente estetica
-givi: scelta razionale

Io almeno per una volta ho fatto la scelta razionale.
Vecchio 21-06-2006, 13:42   #115
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
prezzo imbattibile. Unico aspetto davvero negativo è l'ingobro laterale, ma basta stare attenti.

Basta esser disattenti una sola volta e sai il risparmio!
Vecchio 21-06-2006, 15:12   #116
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
Basta esser disattenti una sola volta e sai il risparmio!
vero, ma 10 cm di ingombro laterale in più per 3-4 volte all'anno valgono una differenza di 500-600 euro?
Vecchio 21-06-2006, 15:21   #117
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

questo post è diventato il post degli orrori
quasi quasi lo chiudo

Vecchio 21-06-2006, 16:42   #118
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot

Ultima modifica di alpneus; 21-06-2006 a 16:43
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 16:48   #119
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi stai sfidando.........................???
Vecchio 21-06-2006, 16:58   #120
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi stai sfidando.........................???
tanto peggio di così ...

anzi ...

inizia a pensare di che colore posso fare il GS ... le fiancatine devono rimanere le originali color grigio ...
Vecchio 21-06-2006, 17:03   #121
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Riassumendo:

io sono per la scelta razionale e sono il fondatore del fans club GIVI sulle BMW ma la scimmia è la scimmia e il mio GS monterà le ZEGA (quando avrò 600€ nel portafoglio da poter investire)
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 17:09   #122
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Talking Pepot...............

Intervieni!!!!!!

'ste modo con questi telaietti, tubi di ferro, piastre che sembrano graticole....lasciamole ai crucchi e agli sputer....

Il GS è bello senza niente, se proprio le devo mettere che siano quelle originali.....che alla fine non sono poi male, non ci va un ca..zo lo so, ma ci si abitua, si porta meno "robba", la moto soffre meno, è più stretta e anche l'occhio è contento....

Passi per chi va in Tunisia o a Capo Nord....ma gli altri dai......

L'altro giorno a Firenze sotto il sole....su una Zega stavano facendo la scarpetta su un uovo ad occhio di bue..........

PS: Non vi arrabbiate..............

Ultima modifica di un ex tk; 21-06-2006 a 17:12
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 21:32   #123
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
... Riassumendo:

Ben d'accordo ma - a parte il prezzo - le Touratech sono di una robustezza imparagonabile e con la piena aperura dall'alto, che io di gran lunga preferisco, assieme alla forma rettangolare, che pur ha lo svantaggio di non consentire i caschi dentro!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 21:36   #124
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
quasi quasi lo chiudo

.. ma ... Guru ... esiste anche l'arte e il fascino dell'horror e del kitsch, come si legge in certi libri d'arte (Gillo Dorfles, Il Kitsch) ... Son sensibilità estetiche e gusti diversi ...
Abbasso borse bmw!! W W GiVi e Zega!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 21:38   #125
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Intervieni!!!!!!

L'altro giorno a Firenze sotto il sole....su una Zega stavano facendo la scarpetta su un uovo ad occhio di bue..........

PS: Non vi arrabbiate..............
.. le bmw e le GiVi neroplasticose delle due moto accanto, intanto, si stavano squagliando ... .. assieme alla tuta antipioggia e altre attrezzature plastiche dentro riposte ...
  Rispondi quotando
Rispondi