|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2006, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da il proff
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? 
|
5000Km l'anno scorso CON R100GS, di cui 2000 in madagascar...
Sarò un fighetto... ma non un c******E ...
|
05-04-2006, 20:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
e se contasse la qualità dei km percorsi anzichè la quantità?Ciò che conta è assaporare la vita nel modo che si ritiene opportuno.
|
|
|
05-04-2006, 21:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Penso che chiunque coi propri soldi possa comprare ciò che gli pare , magari anche 10 BMW e solo per il gusto di spolverarle nel garage !
E poi data la recente affidabilità meno Km ci fai e meno corri il rischio di rimanere a piedi.
|
|
|
05-04-2006, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Io con la Speed questo anno ci farò circa 6.000 km.... Col GS almeno 20.000!!! Sono un fighetto????
|
05-04-2006, 21:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Montevecchia/Milano
|
k azz di domanda !!
Io ho preso BMW, e un pò mi sono pentito visto la manutenzione che richiede mentre con Honda mi ero abituato a infilare la chiave accendere e via.
Ma hai mai pensato che la gente normale:
1- lavora
2- ha altri interessi e hobby oltre alla moto
Io appena posso la uso per farci avanti e indietro dall'ufficio - 80 km al giorno.
Quando riesco giri nei weekend. Ma dedico anche tempo a: snowboard, mountain bike, camminate ai rifugi alpini, mare, windsurf e .... quando capita altro.
Mica vorrete che passo la vita seduto in moto a fare giri da 500Km a giorno no-stop!!!
Quando leggo di gente che ha gusto a fare 800KM in un giorno .... mi domando se non è che lo fanno ..... perchè non trovano da trombare !!
|
|
05-04-2006, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da tom
Quando leggo di gente che ha gusto a fare 800KM in un giorno .... mi domando se non è che lo fanno ..... perchè non trovano da trombare !! 
|
Ahahahahahaaha.
Giusto io vado in moto perchè non trombo, si sa mai che trovi una centaura nelle mie stesse condizioni e si trombi selvaggiamente in un prato.
|
05-04-2006, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
...vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? 
|
Il desiderio di fare felici chi si compra la loro moto dopo 2 anni con il primo tagliando ancora da fare a un prezzo da discount perche se ne trovano a centinaia ....
Finchè ci sono loro io vivo tranquillo....
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
05-04-2006, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
05-04-2006, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? 
|
Non tutti hanno la possibilita' di fare 20/30000 km l'anno in moto, non tutti vogliono o possono guidare la moto 12 mesi l'anno..
io lo faccio, uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro anche con la neve, 54 km tra andata e ritorno, la settimana prossima e' un'anno che ho questa moto e ho fatto 13000 km.. contento? insoddisfatto?
Avrei preferito farne di piu' ma solo perche' avrebbe significato l'aver usato la moto non solo per lavoro ma anche per viaggi o gite, invece non ne ho mai avuto tempo..
preferirei fare 5000 km l'anno ma come si deve che 30000 tanto perche' li DEVO fare..
|
05-04-2006, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
|
Mah...
Sta storia dei fighetti ha un pò rotto la fava... 
Eppoi diciamocela tutta...
Quest'accezione negativa della parola fighetto, sinceramente...
In genere il c.d. fighetto è quello che c'ha il soldo...
Accanto al soldo c'è l'immancabile patata...
Fà 5000 km all'anno?
E stic@zzi, se vede che c'ha de mejo da fà che fasse 50.000 km all'anno girando in tondo come 'n cojone..
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 05-04-2006 a 23:46
|
|
|
05-04-2006, 23:47
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
|
06-04-2006, 08:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montesilvano
|
X il proff
Viste le reazioni che hai suscitato sembrerebbe che molti si sono sentiti tirati in ballo. Li riconosci dal tenore della risposta!
|
06-04-2006, 09:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ai confini della marca aleramica
|
iosson figo apprescindere
 x  =  x 5000chi lo metri
causaimpegni perora solo disponibile per BWV565
|
|
|
06-04-2006, 11:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ultima modifica di marcoroma; 06-04-2006 a 12:03
|
|
|
06-04-2006, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
beh...vorrei che queste parole le sentisse il concessionario della mia zona... 
|
...si sa che il concessionario ha i prezzi sicuramente piu' alti, non fosse altro che deve vendere la moto in ordine e quindi alle volte deve sistemarla ed in piu' deve darti la garanzia......poi se tu vedi che i privati vendono la stessa moto a 2-3.000 euro in meno, probabilmente il concessionario sarà destinato a tenerla molto in vetrina: a me e' successo che un negoziante venditore di scooter non volesse la mia r1100r in conto vendita perchè secondo lui le naked non si vendono.....sono tre anni (!!!) che ha in vetrina 3 o 4 maxi della fine anni '90 a prezzi stratosferici....ma vendendo scooter e' ricco ugualmente ed aspetta il pollo che gli compri le supercarenate.
|
|
|
06-04-2006, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Ma è grazie a loro che poi io compro dei capolavori a metà prezzo!
Lasciali stare zio pork! 
|
d'accordissimo!!!!!
la mia "nuova" S è del 7/2003....km all'acquisto 4.700 km....fai te.....
|
|
|
06-04-2006, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Ma è grazie a loro che poi io compro dei capolavori a metà prezzo!
Lasciali stare zio pork! 
|
d'accordissimo!!!!!
la mia "nuova" S è del 7/2003.... all'acquisto 4.700 km....fai te.....
|
|
|
06-04-2006, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:
1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.
2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote.
3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.
4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.
5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.
6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.
7) - E' un'occasione in più per stare con degli amici....
8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...
9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...
Può bastare?
Sono un motociclista "fighetto"? - Se sì non me ne può fregare di meno...
E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?
La vita non è così che funziona.....per fortuna!

|
Non fa una piega, a parte il punto 1 (non abito in un posto di mare) praticamente siamo gemelli
|
|
06-04-2006, 13:59
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
|
Grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti da "nuove" Le moto sarebbero troppo care!!!
|
|
06-04-2006, 14:01
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
|
si però smettila di cambiare spacciatore  ...non ti riconosco più!
|
|
06-04-2006, 14:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milan, Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
|
beh, in effetti ..........
|
|
|
06-04-2006, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
06-04-2006, 14:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Quote:
|
|
io attualmente faccio non piu' di 5000 km /anno.Dato che lavoro fuori sede e alla fine settimana ho moglie e due figli e non posso sparire per fare i fatti miei. quindi mi ritaglio con fatica un paio d'ore la settimana per girare in moto.
Detto questo:
qualunque moto puo' girare il mondo
oggi ci vuole il navigatore satellitare per girare in tangenziale quando ero ragazzo io si andava a caponord col ciao o con la vespa
quando tu avevi 4 anni costruivo la mia prima moto in camera da letto, ci ho messo un anno.
ho avuto decine di moto e le ho sempre sapute smontare e rimontare /elaborare da cima a fondo.
Vado con qualunque temperatura e clima.
si....sono un fighetto, hai ragione tu
|
06-04-2006, 14:28
|
|
Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
|
|
|