Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2006, 15:09   #101
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Che CAXXONI ... il GS 1200 è fantastico e voi con i catafalki 1150 siete solo invidiosi attaccati sterilmente a miti dei tempi che furono ... ghisaioli malefici ... ma lo sapete che hanno richiamato 18000 Porche per un difetto di saldatura della marmitta post. ??? Ma dai .... la smettete o no di rompere le palle con stè menate .??? .. vergogna ... adesso vado a dirlo a mio papààààààà !!!
se becco io tuo padre gli riferisco che ti fumi l'impossibile e poi vieni a dare sfoggio delle tue allucinazioni sul forum
non esagerare che le cellule non ricrescono...
Vecchio 28-03-2006, 15:11   #102
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
so che è un ottimo propulsore ma trovo strano che la bmw abbia scelto un motore che non ha fatto dentro i propri stabilimenti.
perchè?
Tanto strano no....
pensa che la nuova F650 la assemblerà l'Aprilia
Vecchio 28-03-2006, 15:13   #103
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Tanto strano no....
pensa che la nuova F650 la assemblerà l'Aprilia
tutta???
azz... ma chi sa il motivo, forse è un modello che va molto in italia e viene snobbato in altri stati?
Vecchio 28-03-2006, 15:22   #104
ricgs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Cosa vuoi che conti una lampadina, qui si parla di una moto che ti molla all'improvviso, che NON puoi più tentare di riparare cambiando, che so, un fusibile (non ci sono più) e che ci vogliono QUATTRO giorni di officina per riaverla funzionante, cose BEN più importanti che una stupida lampadina.
i fusibili non ci sono più perchè non servono

Vecchio 28-03-2006, 15:22   #105
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
so che è un ottimo propulsore ma trovo strano che la bmw abbia scelto un motore che non ha fatto dentro i propri stabilimenti.
perchè?
Perchè Jaguar ha scelto per la "S Type" e pure l'"XJ" un motore diesel fatto da Peugeot (il 2.7 da 207 hp)?
Perchè GM sulle sue SAAB monta il multijet della Fiat?
Vuoi vedere che costa di meno comprare un motore piuttosto che svilupparlo ?
Buongiorno, eh...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 28-03-2006 a 15:25
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 15:57   #106
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Perchè Jaguar ha scelto per la "S Type" e pure l'"XJ" un motore diesel fatto da Peugeot (il 2.7 da 207 hp)?
Vuoi vedere che costa di meno comprare un motore piuttosto che svilupparlo ?
Buongiorno, eh...

Lamps!
ma parliamo di colossi...
strano direi, a sto punto ci dovrebbero essere case costruttrici che si occupano solo di sviluppare i propulsori e altre solo di telai e cosi via, magari altre che le assemblano semplicemente!

visto che ti senti sempre cosi avanti da fare il commentino finale da finto saputello ti prego di illuminarmi.
Vecchio 28-03-2006, 18:54   #107
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
ma parliamo di colossi...
strano direi, a sto punto ci dovrebbero essere case costruttrici che si occupano solo di sviluppare i propulsori e altre solo di telai e cosi via, magari altre che le assemblano semplicemente!

Non è priopriamente così, solo che i grandi gruppi agiscono in sinergia, all'interno del gruppo stesso (ad es. nel gruppo Ford il pianale della Focus è utilizzato per Focus, C-Max, Mazda3, Mazda5, Volvo V50) e fra gruppi diversi (sempre all'interno del gruppo Ford le macchine di cui sopra - Mazda5 esclusa - utilizzano il common rail 1.6 HDI da 110 hp del gruppo PSA (Peugeot - Citroen) ) qualora esistano accordi specifici.

Quote:
visto che ti senti sempre cosi avanti da fare il commentino finale da finto saputello ti prego di illuminarmi.
Eddai... certo che sei permaloso!
Vecchio 28-03-2006, 19:41   #108
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricgs
i fusibili non ci sono più perchè non servono
Ma và?
Davvero?
Mi sa che hai ragione, ora tutto è più semplice, non si ripara più sul posto, bisogna portarla per forza in officina rigorosamente della Casa (...sempre che ci possa arrivare....)

Vecchio 28-03-2006, 19:43   #109
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Pure su tutte le Opel, motore e cambio Powertrain cioè Fiat.
Vanno pure molto bene, io ho la Zafira 2.0 TDI e si viaggia che è un piacere.

Vecchio 28-03-2006, 19:47   #110
mototour
Guest

predefinito

Quote:
a sto punto ci dovrebbero essere case costruttrici che si occupano solo di sviluppare i propulsori e altre solo di telai e cosi via, magari altre che le assemblano semplicemente!
Ormai le case stanno diventando sempre più esclusivamente assemblatori di componenti esterni, minori costi di costruzione e sviluppo.
Se guardi i componenti di una Fiat noterai come di italiano sono rimasti ormai quasi solo quelli che la assemblano, i componenti vengono da tutte le parti del mondo.
Sono più italiane le moto Bmw: forcella Marzocchi, telaio Verlicchi (sulle K), freni Brembo, cilindri Gilardoni e, forse, pure le carene.....

Vecchio 28-03-2006, 19:49   #111
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Ma và?
Davvero?
Mi sa che hai ragione, ora tutto è più semplice, non si ripara più sul posto, bisogna portarla per forza in officina rigorosamente della Casa (...sempre che ci possa arrivare....)
Arrivare arrivi a casa...... come? ho postato la foto ieri sera
Vecchio 28-03-2006, 19:56   #112
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrITO PELOTAS
Arrivare arrivi a casa...... come? ho postato la foto ieri sera
E di chi è (o era, forse l'ha già venduta...) la moto in questione?

Vecchio 28-03-2006, 20:46   #113
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

:
Quote:
Non è priopriamente così, solo che i grandi gruppi agiscono in sinergia, all'interno del gruppo stesso (ad es. nel gruppo Ford il pianale della Focus è utilizzato per Focus, C-Max, Mazda3, Mazda5, Volvo V50) e fra gruppi diversi (sempre all'interno del gruppo Ford le macchine di cui sopra - Mazda5 esclusa - utilizzano il common rail 1.6 HDI da 110 hp del gruppo PSA (Peugeot - Citroen) ) qualora esistano accordi specifici.

Eddai... certo che sei permaloso!
Ma allora con chi fa sinergia la BMW ? dove andra' costruire il mitico 1200 boxer ? Forse viste le avventure occorse magari lo fa' costriure da qualche azienda italica con l'acquila come simbolo
Comunque voglio rassicurarvi il prezzo quella rimane germanico
very original in germany
Gigi non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 21:06   #114
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Dunque il Gs 1200 ha problemi..ok..non e' giusto che bmw non faccia piu' moto macinakm come quelle di ghisa..ok..pero' in tutti questi post ancora non si e' capita qual'e' la percentuale dei gs che hanno avuto problemi 40/50/60 % ???
Io conosco 3 persone che hanno la LC8 : uno e' tre settimane che ha la moto dal conce x motivi gravi... al secondo gli si e' accesa una spia e poi la moto no e' piu' ripartita il terzo l'ha portata dal conce x il tagliando e non ha saputo dirgli quando sara' pronta perche' c'e' qualcosa da vedere.. ..e questa notizia al nostro eroe ha procurato l'insonnia.. quindi siamo al 70% di poca affidabilita'...
Questo significa che le ktm sono delle pessime moto ? Io penso di no..sono come tutte le altre.: oggetti x produrre utili a chi le fabbrica!
A parte tutte le battute da bar io penso che ormai i produttori di moto/auto non danno piu' il tempo necessario ai loro tecnici di testare l'affidabilita' dei loro prodotti, strozzano i fornitori che di conseguenza producono componenti economici, spremono la propia rete di vendita x i vari richiami e garanzie e noi subiamo tutto questo perche' vogliamo sempre e solo prodotti nuovi !
Vecchio 28-03-2006, 21:26   #115
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Compratevi Un Ciao!!!!!
Vecchio 28-03-2006, 21:56   #116
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Non li fabbricano piu'!!!
Vecchio 28-03-2006, 23:07   #117
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rikyps

Infatti a Rimini viaggiano con le motozappe.........
Vecchio 28-03-2006, 23:14   #118
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Dunque il Gs 1200 ha problemi..ok..non e' giusto che bmw non faccia piu' moto macinakm come quelle di ghisa..ok..pero' in tutti questi post ancora non si e' capita qual'e' la percentuale dei gs che hanno avuto problemi 40/50/60 % ???
Io conosco 3 persone che hanno la LC8 : uno e' tre settimane che ha la moto dal conce x motivi gravi... al secondo gli si e' accesa una spia e poi la moto no e' piu' ripartita il terzo l'ha portata dal conce x il tagliando e non ha saputo dirgli quando sara' pronta perche' c'e' qualcosa da vedere.. ..e questa notizia al nostro eroe ha procurato l'insonnia.. quindi siamo al 70% di poca affidabilita'...

Vogliamo dirla tutta su questi tre esempi?

Uno la moto la sà usare ed ha avuto un'inconveniente che vorrei capire alla prima occasione......

L'altro la moto la usa solo con la ruota posteriore e ci tira il collo all'inverosimile......

Il terzo che evidentemente è un campione illuminante per sfiga galattica in stile fantozziano non ha ad oggi nessun problema reale ma tante seghe mentali...... reminescenza attiva di un passato seghettante di ben'altra natura!

Quanto alle notti insonni....... è che penso costantemente alla gnocca!
Vecchio 29-03-2006, 00:06   #119
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Quote:
non è vero sono reperibilissimi, e poi c'è sempre la PRINZE

LAMPS
Vecchio 29-03-2006, 00:18   #120
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Ormai le case stanno diventando sempre più esclusivamente assemblatori di componenti esterni, minori costi di costruzione e sviluppo.
Se guardi i componenti di una Fiat noterai come di italiano sono rimasti ormai quasi solo quelli che la assemblano, i componenti vengono da tutte le parti del mondo.
Sono più italiane le moto Bmw: forcella Marzocchi, telaio Verlicchi (sulle K), freni Brembo, cilindri Gilardoni e, forse, pure le carene.....
...radiatori KTM

Vecchio 29-03-2006, 00:33   #121
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Pure su tutte le Opel, motore e cambio Powertrain cioè Fiat.
Vanno pure molto bene, io ho la Zafira 2.0 TDI e si viaggia che è un piacere.
Lo so... ma dire che SAAB, un "premium brand", monta motori Fiat faceva più impressione che dire la stessa cosa di Opel...

Lamps!

P.S. Che vadano molto bene thank's to dick... sono i migliori diesel in circolazione (eccezion fatta per i superdiesel BMW)

Ultima modifica di absolute beginner; 29-03-2006 a 00:38
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 00:43   #122
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
:

Ma allora con chi fa sinergia la BMW ? dove andra' costruire il mitico 1200 boxer ? Forse viste le avventure occorse magari lo fa' costriure da qualche azienda italica con l'acquila come simbolo
Le sinergie di BMW sono già chiare...
L'F 650 nuovo sarà sviluppato e costruito con Aprilia...
E un nuovo bicilindrico sviluppato da Rotax sarà introdotto con la serie F 800...

Lamps!
Vecchio 29-03-2006, 10:21   #123
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=absolute beginner]
Quote:
Lo so... ma dire che SAAB, un "premium brand", monta motori Fiat faceva più impressione che dire la stessa cosa di Opel...
beh, si da il caso che il reparto ricerca e sviluppo fiat sia uno dei piu' importanti e potenti al mondo, ben altro di saab, il fatto che poi per collocazione di marca facciano prodotti di gamma inferiore non significa certo che abbiano capacita' tecnologica inferiore.Un po' come dire che Toyota non avendo prestigio nel campo auto di lusso abbia qualcosa da invidiare come tecnologia a bmw o mercedes.Non e' affatto cosi', ma se vogliono vendere auto di lusso han dovuto inventare il marchio lexus.
Del resto la VW Phaeton , superauto sovrapponibile ad audi a8 o bmw serie 7 e' stata un fiasco colossale come vendite.
Le rolls royce erano tecnicamente arretratissime finche' bmw non gli ha dato i motori e le ha rifatte sotto la pelle, eppura altro che premium brand...
quindi non confondiamo la collocazione di mercato con le capacita' tecnologiche.
Vecchio 29-03-2006, 12:24   #124
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes

beh, si da il caso che il reparto ricerca e sviluppo fiat sia uno dei piu' importanti e potenti al mondo, ben altro di saab, il fatto che poi per collocazione di marca facciano prodotti di gamma inferiore non significa certo che abbiano capacita' tecnologica inferiore.Un po' come dire che Toyota non avendo prestigio nel campo auto di lusso abbia qualcosa da invidiare come tecnologia a bmw o mercedes.Non e' affatto cosi', ma se vogliono vendere auto di lusso han dovuto inventare il marchio lexus.
Del resto la VW Phaeton , superauto sovrapponibile ad audi a8 o bmw serie 7 e' stata un fiasco colossale come vendite.
Le rolls royce erano tecnicamente arretratissime finche' bmw non gli ha dato i motori e le ha rifatte sotto la pelle, eppura altro che premium brand...
quindi non confondiamo la collocazione di mercato con le capacita' tecnologiche.
Tranquillo che non faccio confusione tra percezione del brand (più che collocazione di mercato... perchè tu puoi anche posizionarti nel mercato come premium con prodotti premium, vedi Phaeton, ma se i clienti non ti riconoscono come tale t'attacchi al tramve...) e le capacità tecnologiche.
il reparto R&D di Fiat è quello che ha inventato il sistema common rail, ricordiamocelo...

Lamps!
Vecchio 29-03-2006, 14:25   #125
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o capire in questo caso...

Senti, tu avrai dato dentro la 1200GS per il 1150ADV (miiiiiii ci fai o....) io ho CONSUMATO 2 1100GS (55000km uno e 77000 l'altro), 2 1150GS (rispettivamente 33000 e 66000) tenuto per un anno e mezzo il 1200GS (35000 km SENZA NESSUN PROBLEMA ED ERA UNA PRIMA SERIE) e ti posso ASSOLUTAMENTE E TRANQUILLAMENTE dire che il 1150, per quanto SIA stata una moto eccezionale, è preistoria rispetto al 1200GS per motore, tenuta di strada, freni, equilibrio, agilità, consumi (fuel & oil) ......

poi puoi continuare a dire tutto il contrario, ma Helsinky rimane sempre più a nord di Roma, anche se qualcuno dice di no.....