Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2006, 18:43   #101
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Sono d'accordissimo su una regolamentazione attenta dei suv e sulla penalizzazione ai mezzi che inquinano molto.
Nello stesso tempo credo che sia ora di fare una valutazione su tutte le cose che inquinano e sul loro utilizzo.
Esempio: con quella persona che usa una Punto per andare al bar per non farsi 300 metri a piedi, che facciamo?
Oppure a quei ragazzi che al sabato sera per andare a ballare vanno a Rimini facendosi 250 km quando hanno discoteche a un km?
A tutti quelli che si fanno tre giorni di coda e ferragosto con macchine utilitarie che in quelle condizioni bruciano un pieno di benzina per farsi Bologna-Rimini, che facciamo?
Con quelli che girano con una R1 a manetta su e giù per le montagne che facciamo?

A questo punto sorge un problema di etica e di equilibrio.

Ad esempio: personalmente ho una Pajero Wagon Di-D 3200 euro 3 ( immorale? )
Percorro meno di 15.000 km all'anno con la macchina, e 15.000 con la moto; abito in collina e spesso il 4x4 mi è utile perchè ho una strada con il 20% di pendenza, in inverno sempre innevata o ghiacciata.
D'altra parte, per scelta, ho ristrutturato la casa con materiali ecologici, facendo grande attenzione alla coimbientazione e riscaldando tutta la casa con una stufa finlandese Tulikivi che va rigorosamente a legna, con impatto ambientale zero. Non ho istallato nessun tipo di riscaldamento a carburanti derivati dal petrolio.
Faccio di tutto ( e ci riesco ) per non finire incolonnato da qualche parte, evitando giorni, luoghi o orari di traffico intenso.
Cerco da sempre di evitare di usare l'auto per niente:anche per questo utilizzo la moto sempre, tutto l'anno con tutte le stagioni.
Ho in casa tutte le lampadine a basso consumo.
Non lascio mai scorrere l'acqua calda inutilmente.
Per principio, ad esempio, non vado a Sharm una settimana, toccata e fuga, perchè mi sembra assurdo partecipare allo spreco di tantissimo carburante ( quindi inquinamento elevatissimo ) utilizzando quei mezzi che inquinano mostruosamente che sono i Jumbo; ( questa è una scelta personale che non mi permette ovviamente di giudicare le altre persone ).
Utilizzo però l'aeroplano per altre ragioni; la tecnologia non va certo demonizzata!

Quindi non è l'oggetto che inquina, ma il suo utilizzo irrazionale.

Per questo possiedo un Suw ma non mi sento "in colpa" pur essendo contrario all'utilizzo incosciente di auto di grossa cilindrata.

Perciò penso che il problema dei suw sia da considerare con attenzione, ma altrettanta importanza va data all'educazione etica di ognuno di noi.
Non credo che siano gli oggetti che creano problemi, ma chi e come li utilizza.

Tutto qui

Gio

Pubblicità

Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 18:58   #102
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Gio
Ti quoto al 100% e aggiungo......

Per la prima volta dopo anni lo scorso inverno causa ghiaccio e manutenzione strada da terzo mondo..... ho toccato il posteriore di una macchina col mio Discovery in pratica l'ho tamponato

Davanti io ho un paramotore in materiale gommoso che ha permesso di limitare i danni di entrambi e nonostante tutto il tipo sceso dall'auto ha cominciato una sceneggiata in piena regola additandomi come delinquente proprio in quanto possessore di fuoristrada più che per il torto, peraltro subito ammesso, del sinistro

Per la cronaca il tipo con la moglie erano illesi e arzilli..... per poi scoprire in seguito che tutti e due si sono presentati al pronto soccorso per farsi mettere il collare e hanno tirato avanti la cosa a sfinire......

Insomma al peggio non c'è mai fine..... tu col pajero sarai sempre e comunque un'inquinatore ai loro occhi per quanto civile ti comporti nella quotidianità.
Vecchio 10-01-2006, 22:10   #103
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Sono GROSSI, INGOMBRANTI e PERICOLOSI per gli altri utenti della strada.
Sono delle armi improprie per le quali sarebbe necessaria una patente speciale.
Come é richiesto il porto d'armi appunto per possedere ed usare fucili e pistole.
Vecchio 10-01-2006, 23:20   #104
Riccardo
Mukkista in erba

L'avatar di Riccardo

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Sono GROSSI, INGOMBRANTI e PERICOLOSI per gli altri utenti della strada.
Sono delle armi improprie per le quali sarebbe necessaria una patente speciale.
Come é richiesto il porto d'armi appunto per possedere ed usare fucili e pistole.
Smettetela di scrivere cazzate, in giro è pieno di questi cosi qui sotto spesso guidati da gente proveniente da paesi nei quali la patente è optional
Vecchio 11-01-2006, 09:40   #105
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
che intervento intelligente, equiparare il delta inquinamento auto-suv con il buttare l'olio esausto nel tombino...
Se tu lo fossi un pochino di più, avresti potuto capire dalla mia frase che noi italioti tendiamo a coprire ogni problema con un problema di gravità maggiore...ed in questo modo non si fa mai nulla....
Ogni cosa che inquina è sempre meno di un altra cosa che inquina di più....e quindi non è importante....
Ogni problema che ci tocca lo compariamo ad altre cose più gravi così da annullare il nostro senso di colpa....e lo è con tutto.....
Ma forse pretendevo un pò troppo.......

Passo e chiudo....perchè mi sono rotto i maroni....Ognuno faccia quello che il suo cervello li consiglia di fare.....Poi ne trarremo le conclusioni (e purtroppo le trarremo tutti)....

Saluti
ED
Vecchio 11-01-2006, 09:49   #106
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Per la cronaca il tipo con la moglie erano illesi e arzilli..... per poi scoprire in seguito che tutti e due si sono presentati al pronto soccorso per farsi mettere il collare e hanno tirato avanti la cosa a sfinire......
Figli di una putrida lercia meretrice da bassifondi .... questa è una cosa che mi fa andare in bestia ... !!!!! .... che gli venissero tre ernie !!! ... e dopo magari sono i primi che si lamentano del caro-tariffe !!! ... brava italietta, avanti così ...
drmask non è in linea  
Chiudi la discussione