Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2006, 13:26   #101
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
GIA' CHIESTI !!!!!!!! GLI DO 50 EURO CADAONE
Io 60

Non ho letto da nessuno che i capi bmw sono dei bidoni....
ho letto solo che sono di ottima qualita' ma che la medesima non giustifica la grande differenza di prezzo rispetto ad altre marche altrettanto valide o anche, lo concedo, meno valide..
Vecchio 10-01-2006, 13:29   #102
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Non ho letto da nessuno che i capi bmw sono dei bidoni....
ho letto solo che sono di ottima qualita' ma che la medesima non giustifica la grande differenza di prezzo rispetto ad altre marche altrettanto valide o anche, lo concedo, meno valide..
Per favore, limitiamoci a parlare dell'abbigliamento, non estendiamo la discussione a OGNI PRODOTTO con marchio BMW...

Ehm... era un modo scherzoso per notare che in effetti hai riassunto in una frase la filosofia di un marchio
Vecchio 10-01-2006, 13:30   #103
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Io 60

Già si inizia a ragionare....
Vecchio 10-01-2006, 14:02   #104
NicolaR1150R
Mukkista

L'avatar di NicolaR1150R

ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

io che sono un poooovero studente ho solo questa.....

ma una volta ho provato una giacca estiva, quella traspirante, fatta con delle parti in tessuto para-metallico simile alla maglia per i gladiatori romani...stupenda....ma 400 eurozzzzi.....
Vecchio 10-01-2006, 14:11   #105
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
io che sono un poooovero studente ho solo questa.....

:
va là valà, che se da studente ti sei potuto permettere la moto che hai, troppo povero non sei...............

Chissà dopo
Vecchio 10-01-2006, 14:18   #106
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Pier quando parlavi di prodotto top Dainese di che parlavi ?
Vecchio 10-01-2006, 14:19   #107
NicolaR1150R
Mukkista

L'avatar di NicolaR1150R

predefinito

he lo so.....infatti la mia moto si chiama "grazie papà".....!!!!!!!
avere un padre fissato con i BMW a volte può essere un vantaggio....!!!!
Vecchio 10-01-2006, 14:21   #108
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
he lo so.....infatti la mia moto si chiama "grazie papà".....!!!!!!!
avere un padre fissato con i BMW a volte può essere un vantaggio....!!!!
a caval donato non si guarda in bocca
Vecchio 10-01-2006, 14:29   #109
NicolaR1150R
Mukkista

L'avatar di NicolaR1150R

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
a caval donato non si guarda in bocca
esatto....
pensa che l'anno scorso ero quasi riuscito a convincerlo che se vendevo la eRRe e compravo la KR gli facevo risparmiare dei soldi.....
...però poi si è accorto dell'inghippo...
...va beh vediamo cosa succederà da aprile...quando non sarò più un povero studente, ma un "ricco" ing....
Vecchio 10-01-2006, 14:42   #110
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

Sono D'accordo Con Bobbe.
L'abbigliamento Bmw E' Costoso, Ma La Qualita' E' Discreta.
Basta Saper Stare Fuori Dagli Ultimi Modelli E Dalle Mode Del Momento Per Avere A Prezzi Ragionevoli Un Abbigliamento Di Qualita' Elevata
Vecchio 10-01-2006, 15:04   #111
ARIES
Mukkista in erba

L'avatar di ARIES

ubicazione: Venezia
predefinito

Dopo aver provato la giacca Tourguard , il massimo di BMW , che cosa all'incirca 700 eurozzi (sic!) , sono andato da Market 2 ruote di Castelfranco veneto dove peraltro mi rifornisco costantemente ed ho comperato la giacca TAMBORA ultima nata in casa Dainese che per tessuti,vestibilita' e prezzo non ha paragoni (listino 448 euro pagata 350!!!!!!!!) considerato che con i soldi del capo BMW me ne potevo comperare 2 fate voi i conti. Indossata subito ....calzava a pennello , fatti 100 Km. Ecccezzzzionale veramente . Non sono di parte perche' possiedo altri capi BMW Come la Tourance giacca e pantalononi, ottima come tessuto ma priva di Gore tex. ( e d'inverno si sente) e calzante come un sacco di iuta ( pessima vestibilita') , ottimo invece il completo Klimaconfort in goretex antipioggia (comperata pero' in svendite a 250 euro invece che 350 e oltre).E' vero, i capi Dainese quasi tutti sono marchiati vistosamente , ma uso la moto per divertimento e vacanze percio' non mi importa, in citta' mi vesto diversamente.Comunque la giacca Telford è altrettanto ottima e non ha nessun segno vistoso....e costa sempre la meta'.Piu' compero e uso Dainese e piu' sono soddisfatto . Non posso dire altrettanto di BMW.( prezzo a parte che pure ha la sua importanza) .

Ultima modifica di ARIES; 10-01-2006 a 15:09
ARIES non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 15:40   #112
mrhorses
Pivello Mukkista

L'avatar di mrhorses

ubicazione: Viterbo
predefinito

A questo punto sono curioso, se mi dite che Dainese Tambora e Telford valgono streetguard e Tourguard (costando molto meno) almeno una occhiata debbo darla.

Sulla base della mia esperienza qualche perplessità mi rimane ma nessuna difficoltà a ricredermi e, magari, risparmiare qualche bella decina d'euro.

Giusto giusto dovrei cambiare la Tourguard che mi sta grossa e che venderei ad un amico....
mrhorses non è in linea  
Vecchio 10-01-2006, 16:06   #113
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Mi sono letto 3 pagine di commenti poichè è giunto il momento di cambiare la mia Spidi 365 di qualche anno.
Ma a parte il discorso costo che ogniuno di noi giudica in base al proprio portafogli, qualcuno che è andato in terra o peggio ha sbattuto contro qualche scatola con le ruote, come si è trovato con le protezioni morbide di BMW ?

E' una "pippa" che mi faccio solo io, o questo è un dettaglio per voi marginale?

Vecchio 10-01-2006, 17:21   #114
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso

Concordo, ma basta andare su un capo meno tecnico (ma comunque di grande qualità) come la Dainese Longford (goretex XCR) ed hai un livello qualitativo altissimo con una sobrietà superiore a quella della Streetguard II

Quoto al 100%!

Ho da quasi 10 anni una Dainese Paris, quella con gli inserti in camiscio sulle spalle, sicuramente poco tecnica, che uso ancora per lavoro ed è elegantissima per essere una giacca da moto.

Come ha scritto qualcun'altro anche le Tucano Urbano son buone giacche, considerato il prezzo quasi irrisorio, e sono poco "vistose". Infatti ho anche una Urbis con la quale mi trovo benissimo.

Piuttosto vi è mai venuto in mente che le giacche BMW hanno una vestibilità superiore perché sono meno tecniche??

Mi spiego.... Se metti nella giacca protezioni morbide, se mancano i vari cinghietti ad es. per regolare e stringere le maniche, se il colletto è ampio tale da dover per forza utilizzare un salvacollo in inverno (vedi Santiago e Savanna), se i polsini sono larghi, è naturale che la vestibilità sia superiore, ad es., alla mia SPIDI 365!!

Ma quest'ultima, imho, è molto ma molto più sicura (anche se spero di non doverla testare mai! ), calda e protettiva delle due giacche citate, e costa, a parità di condizioni praticamente la metà!!
Vecchio 10-01-2006, 17:26   #115
ARIES
Mukkista in erba

L'avatar di ARIES

ubicazione: Venezia
predefinito

Le protezioni BMW buone ma quella dorsale è pro forma visto che è in foglio di imbottitura sintetica , inoltre sono molto percepibili al gomito , spalle e ginocchia.Quelle Dainese sono altrettanto buone ma inavvertibili alle articolazioni . Quella dorsale te la devi comperare per inserirla se non ce l'hai gia'ma puoi acquistarne cosi' una molto efficiente sempre della Dainese.(aggravio di 40 euro circa).
Vecchio 10-01-2006, 17:37   #116
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Piuttosto vi è mai venuto in mente che le giacche BMW hanno una vestibilità superiore perché sono meno tecniche??

Mi spiego.... Se metti nella giacca protezioni morbide, se mancano i vari cinghietti ad es. per regolare e stringere le maniche, se il colletto è ampio tale da dover per forza utilizzare un salvacollo in inverno (vedi Santiago e Savanna), se i polsini sono larghi, è naturale che la vestibilità sia superiore, ad es., alla mia SPIDI 365!!

Ma quest'ultima, imho, è molto ma molto più sicura (anche se spero di non doverla testare mai! ), calda e protettiva delle due giacche citate, e costa, a parità di condizioni praticamente la metà!!
la vestibilità non ha niente a che vedere con le protezioni.............
BMW prima usava protezioni rigide poi ha cambiato a maggior vantaggio della comodità ma pur restando al top in quanto a sicurezza.

Riguardo la Spidi, nel marzo del 1999( mi pare ) uscì un test su motociclismo con la comparativa di diversi capi di abbigliamento utilizzati per partecipare ad un raduno dell'Elelefante.
Il risultato fù:
miglior giacca in assoluto la Touren BMW ( che ora è stata sostituita dalla Tourgard.
migliori stivali quelli BMW da turismo pelle e gore-tex o i Kalahari( ora sostituiti dai Contour e Savanna)
migliori guanti quelli invernali BMW in gore-tex( ora ci sono i Pro winter)
miglior casco fu l'allora debuttante sul mercato Dainese, non ricordo il modello, ma era un integrale e gran parte dei meriti erano dovuti proprio a quello.
La Spidi Ergo 365 che allora era uscita da poco arrivò seconda o terza in quanto inutilmente appesantita da tutte quelle tasche e altre cose che si possono applicare, scomoda nell'uso di cerniere e tasche ma soprattutto perchè i tester denunciarono la formazione di parecchia umidità all'interno che a quelle temperature diventava molto fastidiosa.

Se poi tu ti sei trovato bene, son contento per te
Vecchio 10-01-2006, 17:45   #117
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

predefinito

Scusa DAVE, ma Motociclismo è la rivista Bmw per eccellenza ed in questo caso non fa testo.
Vecchio 10-01-2006, 17:48   #118
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Scusa DAVE, ma Motociclismo è la rivista Bmw per eccellenza ed in questo caso non fa testo.
Motociclismo non è la rivista BMW per eccellenza...............
Motociclismo si "vende " a qualsiasi casa del settore che si pubblicizza sulla rivista.
BMW è solo una della tante
Vecchio 10-01-2006, 17:48   #119
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy

Mi hai preceduto!
Vecchio 10-01-2006, 17:53   #120
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

cmq non è che quell'articolo debba essere preso per forza come una bibbia........
l'ho citato per " conoscenza", se poi vogliamo pensare che scrivono solo palle, alllora.............discorso chiuso.
Per i comuni mortali come me credo sia impossibile poter testare personalmente tutte le giacche in commercio al fine di stabilire quale è la migliore......a qualcuno bisognerà credere, teoricamente le riviste del settore dovrebbero essere le più informate
Vecchio 10-01-2006, 18:06   #121
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

predefinito

Comunque grazie a tutti per il vostro contributo informativo.
Vecchio 10-01-2006, 18:27   #122
ilmaglio
Guest

predefinito

.. le mitiche tasche della spidi e i due inserti levabili/mettibili sono per me una fonte di fastidi e di confusione (leva; metti; trova; cerca; riponi; leva la giacca ..). Voglio tasche a sufficienza, non troppe; salde; impermeabili; di giuste dimensioni; facilmente accessibili. Inserti: uno, basta e avanza, quello per il freddo. La Spidi 365 fa scena - non lo nego - ma per me è come il Moulinex multiuso, troppi .. accessori per voler fare tutto .. e alla fine non l'usi o l'usi con fastidio. Tourgard e Streetgard vanno bene x i 4/5 dell'anno. Non hanno bisogno di laccetti, secondo me, dato il solo inserto per il freddo e data la ovvia combinazione con maglie e magliette tecniche. Per capire quale Dainese fa il caso tuo, devi avviare prima uno studio sistematico - teorico, e poi una campagna di reperimento e prova prodotto sul campo!! Non ho tempo e voglia da perdere per questo!

Vecchio 10-01-2006, 18:28   #123
ilmaglio
Guest

predefinito

.. e preferisco la sicurezza di prodotti noti ..Goretex .. non altri tessuti analoghi di sconosciuta provenienza!! E così in uso da parte dainese e spidi!!

Vecchio 10-01-2006, 18:31   #124
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. le mitiche tasche della spidi e i due inserti levabili/mettibili sono per me una fonte di fastidi e di confusione (leva; metti; trova; cerca; riponi; leva la giacca ..). Voglio tasche a sufficienza, non troppe; salde; impermeabili; di giuste dimensioni; facilmente accessibili. Inserti: uno, basta e avanza, quello per il freddo. La Spidi 365 fa scena - non lo nego - ma per me è come il Moulinex multiuso, troppi .. accessori per voler fare tutto .. e alla fine non l'usi o l'usi con fastidio. ....
Rispetto l'opinione ma NON concordo!!
Sono 5 anni che la uso e trovo le numerose tasche utilissime e soprattutto, assolutamente impermeabili!!
Vecchio 10-01-2006, 18:40   #125
ilmaglio
Guest

predefinito

Riconosco che il mio è parere soggettivo. Sono contrario in genere e .. in particolare alle cose complicate che vogliono fare tutto. Si vede che le più recenti 365 hanno tutte le tasche impermeabili. A me risultava il contrario, ma si vede che non ero aggiornato.
Il goretex "incorporato" di Tourgard e Streetguard mi sembra incomparabilmente preferibile. Poi, ad agosto .. Ma anche la 365 senza inserti ...

Chiudi la discussione