|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
10-01-2006, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
GIA' CHIESTI !!!!!!!! GLI DO 50 EURO CADAONE
|
Io 60
Non ho letto da nessuno che i capi bmw sono dei bidoni....
ho letto solo che sono di ottima qualita' ma che la medesima non giustifica la grande differenza di prezzo rispetto ad altre marche altrettanto valide o anche, lo concedo, meno valide..
|
10-01-2006, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Non ho letto da nessuno che i capi bmw sono dei bidoni....
ho letto solo che sono di ottima qualita' ma che la medesima non giustifica la grande differenza di prezzo rispetto ad altre marche altrettanto valide o anche, lo concedo, meno valide.. 
|
Per favore, limitiamoci a parlare dell'abbigliamento, non estendiamo la discussione a OGNI PRODOTTO con marchio BMW...
Ehm... era un modo scherzoso per notare che in effetti hai riassunto in una frase la filosofia di un marchio
|
10-01-2006, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Io 60
|
Già si inizia a ragionare....
|
10-01-2006, 14:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
io che sono un poooovero studente ho solo questa.....
ma una volta ho provato una giacca estiva, quella traspirante, fatta con delle parti in tessuto para-metallico simile alla maglia per i gladiatori romani...stupenda....ma 400 eurozzzzi.....
|
10-01-2006, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
|
|
10-01-2006, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Pier quando parlavi di prodotto top Dainese di che parlavi ?
|
10-01-2006, 14:19
|
|
Mukkista
|
|
10-01-2006, 14:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
|
a caval donato non si guarda in bocca
|
|
10-01-2006, 14:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
esatto....
pensa che l'anno scorso ero quasi riuscito a convincerlo che se vendevo la eRRe e compravo la KR gli facevo risparmiare dei soldi.....
...però poi si è accorto dell'inghippo...
...va beh vediamo cosa succederà da aprile...quando non sarò più un povero studente, ma un "ricco" ing....
|
10-01-2006, 14:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Sono D'accordo Con Bobbe.
L'abbigliamento Bmw E' Costoso, Ma La Qualita' E' Discreta.
Basta Saper Stare Fuori Dagli Ultimi Modelli E Dalle Mode Del Momento Per Avere A Prezzi Ragionevoli Un Abbigliamento Di Qualita' Elevata
|
10-01-2006, 15:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Dopo aver provato la giacca Tourguard , il massimo di BMW , che cosa all'incirca 700 eurozzi (sic!)  , sono andato da Market 2 ruote di Castelfranco veneto dove peraltro mi rifornisco costantemente ed ho comperato la giacca TAMBORA  ultima nata in casa Dainese che per tessuti,vestibilita' e prezzo non ha paragoni (listino 448 euro pagata 350!!!!!!!!) considerato che con i soldi del capo BMW me ne potevo comperare 2 fate voi i conti. Indossata subito ....calzava a pennello , fatti 100 Km. Ecccezzzzionale veramente  . Non sono di parte perche' possiedo altri capi BMW Come la Tourance giacca e pantalononi, ottima come tessuto ma priva di Gore tex. ( e d'inverno si sente) e calzante come un sacco di iuta ( pessima vestibilita')  , ottimo invece il completo Klimaconfort in goretex antipioggia (comperata pero' in svendite a 250 euro invece che 350 e oltre).E' vero, i capi Dainese quasi tutti sono marchiati vistosamente , ma uso la moto per divertimento e vacanze percio' non mi importa, in citta' mi vesto diversamente.Comunque la giacca Telford è altrettanto ottima e non ha nessun segno vistoso....e costa sempre la meta'.Piu' compero e uso Dainese e piu' sono soddisfatto  . Non posso dire altrettanto di BMW.( prezzo a parte che pure ha la sua importanza) .
Ultima modifica di ARIES; 10-01-2006 a 15:09
|
|
|
10-01-2006, 15:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viterbo
|
A questo punto sono curioso, se mi dite che Dainese Tambora e Telford valgono streetguard e Tourguard (costando molto meno) almeno una occhiata debbo darla.
Sulla base della mia esperienza qualche perplessità mi rimane ma nessuna difficoltà a ricredermi e, magari, risparmiare qualche bella decina d'euro.
Giusto giusto dovrei cambiare la Tourguard che mi sta grossa e che venderei ad un amico....
|
|
|
10-01-2006, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Mi sono letto 3 pagine di commenti poichè è giunto il momento di cambiare la mia Spidi 365 di qualche anno.
Ma a parte il discorso costo che ogniuno di noi giudica in base al proprio portafogli, qualcuno che è andato in terra o peggio ha sbattuto contro qualche scatola con le ruote, come si è trovato con le protezioni morbide di BMW ?
E' una "pippa" che mi faccio solo io, o questo è un dettaglio per voi marginale?
|
10-01-2006, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Quoto al 100%!
Ho da quasi 10 anni una Dainese Paris, quella con gli inserti in camiscio sulle spalle, sicuramente poco tecnica, che uso ancora per lavoro ed è elegantissima per essere una giacca da moto.
Come ha scritto qualcun'altro anche le Tucano Urbano son buone giacche, considerato il prezzo quasi irrisorio, e sono poco "vistose". Infatti ho anche una Urbis con la quale mi trovo benissimo.
Piuttosto vi è mai venuto in mente che le giacche BMW hanno una vestibilità superiore perché sono meno tecniche??
Mi spiego.... Se metti nella giacca protezioni morbide, se mancano i vari cinghietti ad es. per regolare e stringere le maniche, se il colletto è ampio tale da dover per forza utilizzare un salvacollo in inverno (vedi Santiago e Savanna), se i polsini sono larghi, è naturale che la vestibilità sia superiore, ad es., alla mia SPIDI 365!!
Ma quest'ultima, imho, è molto ma molto più sicura (anche se spero di non doverla testare mai!  ), calda e protettiva delle due giacche citate, e costa, a parità di condizioni praticamente la metà!!
|
10-01-2006, 17:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Le protezioni BMW buone ma quella dorsale è pro forma visto che è in foglio di imbottitura sintetica  , inoltre sono molto percepibili al gomito , spalle e ginocchia.Quelle Dainese sono altrettanto buone ma inavvertibili alle articolazioni  . Quella dorsale te la devi comperare per inserirla se non ce l'hai gia'ma puoi acquistarne cosi' una molto efficiente sempre della Dainese.(aggravio di 40 euro circa).
|
|
10-01-2006, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Piuttosto vi è mai venuto in mente che le giacche BMW hanno una vestibilità superiore perché sono meno tecniche??
Mi spiego.... Se metti nella giacca protezioni morbide, se mancano i vari cinghietti ad es. per regolare e stringere le maniche, se il colletto è ampio tale da dover per forza utilizzare un salvacollo in inverno (vedi Santiago e Savanna), se i polsini sono larghi, è naturale che la vestibilità sia superiore, ad es., alla mia SPIDI 365!!
Ma quest'ultima, imho, è molto ma molto più sicura (anche se spero di non doverla testare mai!  ), calda e protettiva delle due giacche citate, e costa, a parità di condizioni praticamente la metà!!
|
la vestibilità non ha niente a che vedere con le protezioni.............
BMW prima usava protezioni rigide poi ha cambiato a maggior vantaggio della comodità ma pur restando al top in quanto a sicurezza.
Riguardo la Spidi, nel marzo del 1999( mi pare ) uscì un test su motociclismo con la comparativa di diversi capi di abbigliamento utilizzati per partecipare ad un raduno dell'Elelefante.
Il risultato fù:
miglior giacca in assoluto la Touren BMW ( che ora è stata sostituita dalla Tourgard.
migliori stivali quelli BMW da turismo pelle e gore-tex o i Kalahari( ora sostituiti dai Contour e Savanna)
migliori guanti quelli invernali BMW in gore-tex( ora ci sono i Pro winter)
miglior casco fu l'allora debuttante sul mercato Dainese, non ricordo il modello, ma era un integrale e gran parte dei meriti erano dovuti proprio a quello.
La Spidi Ergo 365 che allora era uscita da poco arrivò seconda o terza in quanto inutilmente appesantita da tutte quelle tasche e altre cose che si possono applicare, scomoda nell'uso di cerniere e tasche ma soprattutto perchè i tester denunciarono la formazione di parecchia umidità all'interno che a quelle temperature diventava molto fastidiosa.
Se poi tu ti sei trovato bene, son contento per te
|
|
10-01-2006, 17:45
|
|
Mukkista in erba
|
Scusa DAVE, ma Motociclismo è la rivista Bmw per eccellenza ed in questo caso non fa testo.
|
10-01-2006, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Scusa DAVE, ma Motociclismo è la rivista Bmw per eccellenza ed in questo caso non fa testo.
|
Motociclismo non è la rivista BMW per eccellenza...............
Motociclismo si "vende " a qualsiasi casa del settore che si pubblicizza sulla rivista.
BMW è solo una della tante
|
|
10-01-2006, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
|
Mi hai preceduto!
|
10-01-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
cmq non è che quell'articolo debba essere preso per forza come una bibbia........
l'ho citato per " conoscenza", se poi vogliamo pensare che scrivono solo palle, alllora.............discorso chiuso.
Per i comuni mortali come me credo sia impossibile poter testare personalmente tutte le giacche in commercio al fine di stabilire quale è la migliore......a qualcuno bisognerà credere, teoricamente le riviste del settore dovrebbero essere le più informate
|
|
10-01-2006, 18:06
|
|
Mukkista in erba
|
Comunque grazie a tutti per il vostro contributo informativo.
|
10-01-2006, 18:27
|
|
Guest
|
.. le mitiche tasche della spidi e i due inserti levabili/mettibili sono per me una fonte di fastidi e di confusione (leva; metti; trova; cerca; riponi; leva la giacca ..). Voglio tasche a sufficienza, non troppe; salde; impermeabili; di giuste dimensioni; facilmente accessibili. Inserti: uno, basta e avanza, quello per il freddo. La Spidi 365 fa scena - non lo nego - ma per me è come il Moulinex multiuso, troppi .. accessori per voler fare tutto .. e alla fine non l'usi o l'usi con fastidio. Tourgard e Streetgard vanno bene x i 4/5 dell'anno. Non hanno bisogno di laccetti, secondo me, dato il solo inserto per il freddo e data la ovvia combinazione con maglie e magliette tecniche. Per capire quale Dainese fa il caso tuo, devi avviare prima uno studio sistematico - teorico, e poi una campagna di reperimento e prova prodotto sul campo!! Non ho tempo e voglia da perdere per questo!

|
|
|
10-01-2006, 18:28
|
|
Guest
|
.. e preferisco la sicurezza di prodotti noti ..Goretex .. non altri tessuti analoghi di sconosciuta provenienza!! E così in uso da parte dainese e spidi!!
|
|
|
10-01-2006, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. le mitiche tasche della spidi e i due inserti levabili/mettibili sono per me una fonte di fastidi e di confusione (leva; metti; trova; cerca; riponi; leva la giacca ..). Voglio tasche a sufficienza, non troppe; salde; impermeabili; di giuste dimensioni; facilmente accessibili. Inserti: uno, basta e avanza, quello per il freddo. La Spidi 365 fa scena - non lo nego - ma per me è come il Moulinex multiuso, troppi .. accessori per voler fare tutto .. e alla fine non l'usi o l'usi con fastidio. ....
|
Rispetto l'opinione ma NON concordo!!
Sono 5 anni che la uso e trovo le numerose tasche utilissime e soprattutto, assolutamente impermeabili!!
|
10-01-2006, 18:40
|
|
Guest
|
Riconosco che il mio è parere soggettivo. Sono contrario in genere e .. in particolare alle cose complicate che vogliono fare tutto. Si vede che le più recenti 365 hanno tutte le tasche impermeabili. A me risultava il contrario, ma si vede che non ero aggiornato.
Il goretex "incorporato" di Tourgard e Streetguard mi sembra incomparabilmente preferibile. Poi, ad agosto .. Ma anche la 365 senza inserti ...
|
|
|