Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2019, 00:01   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Caratteristiche e rumorini gs1250

Dopo circa 400 km con il nuovo 1250 Exclusive (arrivo da TB LC STD 2016), devo dire che il motore è decisamente più silenzioso e rotondo.
Ho però notato alcune cose che vorrei condividere con voi per capire se le avete rilevate oppure no.
Premetto che sono particolarmente attento ai rumori e rumorini, che siano in auto o in moto.
Premetto anche che me ne frego perché la moto mi diverte un sacco, sono felicissimo di averla presa, il reparto sospensioni, il cambio, il motore, la frenata mi soddisfano più che appieno e poi ... ho 4 anni di garanzia

- rumorino da circa 2200 giri a 3000/3500 accelerando leggermente: sembra come una vibrazione, un cucchiaino che tocca una scodella di plastica con continuità, un ticchettio un po’ sordo, non cambia di frequenza al salire dei giri quindi escluderei qualcosa di legato alle masse in movimento del motore o del cambio (iniettori ?)

- leggero fischio in accelerazione: sembra quasi il rumore di un turbo ... ecco perché va così tanto, hanno nascosto una turbina

- cssshhhh ... all’anteriore in frenata un po’ decisa, come rumore di pastiglia che morde il disco con notevole attrito (o magari è la gomma, PR5 Trail? )

- won won: un pelo di risonanza al posteriore ma rara e molto meno avvertibile di quella che faceva la mia TB con le RS3 (ESA su auto).

- oggi ho notato che il cerchio posteriore aveva piccole macchie come di “olio” (simili a quelle che si riscontrano dopo ingrassaggio catena... ma non abbiamo il cardano?)
Pulita la ruota alla bell’e meglio , fatti 50 km anche in velocità e sembra tutto a posto (niente più macchie - agevolo immagini prima e dopo)
La pinza post è la Brembo, quindi teoricamente esente da problemi

Prima

Dopo

Avete anche voi riscontrato queste cose ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 25-03-2019 a 01:21
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando