|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2005, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
...ecco...ottima domanda: qual'è questo scoop???
Devo fare il contratto entro fine mese..per immatricolare primi gennaio..vorrai mica averci tutti sulla coscenza vero??  Prima del salone ho fatto ancora un giretto interrogando i conc su eventuali aggiornamenti..ma tutti dicono che ormai la produzione per il 2006 è questa senza modifiche. Li ho anche stuzzicati citando l'eventualità dell'aggiornamento al display strumenti (lo avevo letto qui nel forum pochi giorni prima che mi si fondesse l'hard disk del pc  ) ma solo uno ha detto che "forse" gli ultimi arrivi potrebbero avere una grafica leggermente diversa (alluendo immagino alla grafica dell'RT) ma senza il computer di bordo....! E dice "forse" perchè in realtà non l'ha ancora verificato....
...quindi ora....aspettiamo una rispostaaaaa.....!!
Lamps
|
|
20-11-2005, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
|
Condivido in pieno la prima parte...le moto vanno viste su strada e, comunque, mai ai saloni sotto luci pazzesche ed in mezzo a tanta confusione.
La seconda, con giudizio assolutamente negativo sulla K 1200 GT,... pure.
Mi aspettavo una bella moto, invece è veramente brutta e poco rifinita ( mi sembra), con la carenatura che fà veramente schifo.
Spero sia una pre serie...
Non c'è paragone con la R 1200 RT!
La mia prossima moto potrà essere o l'ADV o l'RT...il cerchio si stringe.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
20-11-2005, 18:19
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
da quando ho il GS1200...non compero piu' riviste di moto, non vado piu' ai saloni e non mi interessa se e' uscito il GS1400....cosa' sara' ?
|
Se sei entrato a leggere,ciò che hai scritto è un'emerita balla!!
|
|
|
20-11-2005, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
una vagonata di plastica
porca trota se avessero messo quel motore sulla vecchia magare con 110hp......
scoppiava il mondo.....
|
20-11-2005, 19:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Onestamente, non comprendo le critiche... Mi pare che non abbiano molto senso. Dopo l'uscita del GS1200 cosa vi aspettavate dall'ADV1200?
Si sapeva che avrebbe subito praticamente le medesime modifiche che hanno portato dal GS1150 standard al GS1150 ADV. Il concetto di ADV è stata una carta vincente sul mercato ed era logico che la replicassero allo stesso modo.
L'HP2 è la vera offroad aggressiva, l'ADV non poteva essere che un bisonte da viaggio ed escursione.
Che avrebbero messo tanta plastica era pure scontato, visto le scelte fatte con il GS1200 normale. Il metallo non si usa più con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta. Forse non era possibile indovinare prima le forme precise che avrebbe avuto, ma le scelte di base, quelle sì. La soluzione dell'ADV nuovo non mi ha per nulla meravigliato. Quasi era scontato nella sua manifestazione nello spazio delle endurone.
Io ho sempre ritenuto il vecchio GS1150 più bello del GS1200 e lo stesso dico per l'ADV1150 rispetto all'ADV1200. Detto questo, mi pare però che il lavoro compiuto sia egregio. E' un po' un plasticone, è vero, ma è un bel plasticone nel suo genere. Sono certo che avrà successo e che molti che qui l'hanno denigrato finiranno magari per comprarselo tra qualche tempo.
L'ADV vecchio (bellissimo) reggerà per un po' ed esprimerà sempre un fascino particolare. Trascorso però un po' di tempo finirà inesorabilmente nei cassetti delle vecchie carte. E sopra ci sarà l'ADV1200.
Come se tutti noi già non lo sapessimo.

|
concordo...
però il cupolino con quelle appendici plastiche... e le valige sono OSCENE... tutto resto va bene...
|
20-11-2005, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
il parabrezza è davvero orribile
idem per quelle palèebre laterali
le valige fanno davvero ribrezzo
i paramotore sono davvero poverelli
la posizione è ottima
le plastiche sembrano davvero scadenti
me l'aspettavo più alta
seppure in maniera imbarazzante ci toccavo da una parte anche io che sono affetto da nanismo......mbhò.......
|
20-11-2005, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
...ecco...ottima domanda: qual'è questo scoop???
Devo fare il contratto entro fine mese..per immatricolare primi gennaio..vorrai mica averci tutti sulla coscenza vero??  Prima del salone ho fatto ancora un giretto interrogando i conc su eventuali aggiornamenti..ma tutti dicono che ormai la produzione per il 2006 è questa senza modifiche. Li ho anche stuzzicati citando l'eventualità dell'aggiornamento al display strumenti (lo avevo letto qui nel forum pochi giorni prima che mi si fondesse l'hard disk del pc  ) ma solo uno ha detto che "forse" gli ultimi arrivi potrebbero avere una grafica leggermente diversa (alluendo immagino alla grafica dell'RT) ma senza il computer di bordo....! E dice "forse" perchè in realtà non l'ha ancora verificato....
...quindi ora....aspettiamo una rispostaaaaa.....!!
Lamps
|
azz, anche la grafica del display cambiano???
fammi sentire il mio spacciatore su ulteriori modifiche, poi posto il tutto!!!
|
|
20-11-2005, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
...mi ci sono seduto sopra e quasi pensavo d'aver rotto qualche cosa xchè le plastiche davanti al serbatoio si muovevano tutte.....se prende fuoco ci mette una settimana a spegnersi tutta quella plastica.....meglio così,per ora la mia adv la vince su tutte anche se un superenduro accessoriato a dovere forse.....vedremo...
|
|
27-11-2005, 10:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
... ho uno scoop sul gs standard, ma dopo avervelo detto dovrei uccidervi tutti!
|
Anche io vorrei comprare il gs 1200 (adv. troppa plastica, peccato, inoltre sono alto solo 177cm), ma qual'è lo scoop???
Ciao,
Giu
|
|
|
27-11-2005, 18:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
scusa ma secondo me "adventurer "significa autonomia. che adventure è se hai i distributori ogni 100km. L' autonomia è una gran ficata. Anni fa l'ho apprezzata addirittura in Corsica, + che da El Golea a Tamanrasset, dove già sapevo a cosa andavo in contro.
|
27-11-2005, 18:50
|
|
Mukkista in erba
|
vorrei anche aggiungere che hp2 attrezzata è la cosa + convincente dopo 1200 gs. E' lei l'adventurer che dice delle cose nuove. Non quell'ottomana della nonna dell'adv 1200. ADV = cerchio da 21. mancano solo 30 lt di benza e poi l'avventura l'hai in mano se vuoi. E' un Range, anzi un Toyota
|
27-11-2005, 21:19
|
|
Guest
|
A me interessava sapere qual'è lo scoop sulla GS 1200. In altre parole, pensando di comprarla all'inizio del 2006, mi chiedevo se sono previsti aggiornamenti a breve.
Ciao,
Giu
|
|
|
27-11-2005, 21:41
|
|
Mukkista doc
|
i primi aggiornamenti si vedranno sulle moto consegnate in italia da giugno 2006 in poi.
Ultima modifica di pidienne; 27-11-2005 a 21:43
|
|
|
28-11-2005, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
i primi aggiornamenti si vedranno sulle moto consegnate in italia da giugno 2006 in poi. 
|
Di che tipo di aggiornamenti si parla?
|
28-11-2005, 09:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Di che tipo di aggiornamenti si parla?
|
di alcuni componenti di un 'sistema' che attualmente è tra quelli che non hanno mai dato problemi sul gs1200.
insomma, qlcs che non sapranno nemmeno i conce e che nn giustificherebbe un rinvio per l'acquisto!
|
|
28-11-2005, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
[QUOTE=andy] L' autonomia è una gran ficata. Anni fa l'ho apprezzata addirittura in Corsica,QUOTE]
A me è capitato in Provenza qualche anno fa: dopo una certa ora la benzina o la fai con delle carte rilasciate dai gestori stessi oppure devi andarla a fare in autostrada: bisogna scordarsi i distributori automatici a banconote come da noi.
|
28-11-2005, 10:39
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
[QUOTE=dalex]
Quote:
Originariamente inviata da andy
L' autonomia è una gran ficata. Anni fa l'ho apprezzata addirittura in Corsica,QUOTE]
A me è capitato in Provenza qualche anno fa: dopo una certa ora la benzina o la fai con delle carte rilasciate dai gestori stessi oppure devi andarla a fare in autostrada: bisogna scordarsi i distributori automatici a banconote come da noi.
|
Il problema è che sull'ADV 1150 dovevano aumentare l'autonomia della coppa dell'olio motore non quella della benzina!!!!!
|
28-11-2005, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
|
scusate, ma l'autonomia dipende anche dalla scelte dei tempi di rifornimento. voglio dire, anche con il serbatoio dell'adv avresti potuto rischiare di rimanere a secco se non avessi fatto rifornimento prima di uscire dall'autostrada.
|
|
28-11-2005, 11:09
|
|
Mukkista in erba
|
molto piu bella la GS1200 standard.... l'ADV la useranno sicuramente per girare il remake di jurassik park...
esatto è proprio da Jurassic park.100%.
Io vedrei la 1200 standard e in alternativa un modello ispirato ad HP2 ma meno smilzo, con 21 davanti, minimo 34 lt, forcelle convenzionali attrezzata con accorgimenti aereodinamici e x carico. Allora si che avrebbe senso. del resto HP2 è gran ficata, ma come utilizzo è un grosso punto interrogativo. Una libido,se ti fai un'adventurer su base HP2 spendi 20000 neuroni e ti trovi una "COSA" in mano. Io le moto troppo personalizzate non le condivido gran che. In genere + sono customizzate + sono tarre.
Che si decidano in BMW su significato di Adventurer. E' realistico od estetico? X ora secondo me manca un po' di contenuti. A proposito.....questa è l'ultima volta che mi esprimo su ADV xchè sta diventando un tormentone.
|
28-11-2005, 11:13
|
|
Mukkista in erba
|
+ litri + autonomia. te ne accorgi quando serve, se no è astrazione. con vecchio 80 P-D ho benedetto il serbatoione non so quante volte.
|
28-11-2005, 11:16
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
seee poi quest'estate tutti a girare con le tolle dell'olio appese alle borse
|
28-11-2005, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
mah... io continuo a sostenere che è bella... ma i gusti sono soggettivi.
La mia continua a piacermi molto e soprattutto adesso che mi rendo conto di cominciare conoscerla davvero e in modo sempre più profondo, passata la sbornia della kermesse del salone, mi domando: ma cosa potrei fare con la nuova che non potrei fare già con la vecchia (per modo di dire) ADV?
I 20 cv in più e i 40 kg in meno solleticano... ma temo che non giustifichino il cambio.
Poi al cuor non si comanda! Io della mia resto ancora molto innamorato!
Quindi mi sa che mi farò prendere da una serie di microscimmiette su equipaggaimento ed accessori, ma sento che non cederò alla scimmia della nuova ADV...
|
28-11-2005, 13:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
era quello che temevo di leggere....
devo ancora vederla dal vivo ma se la maggior parte delle impressioni sono di questo tenore....
non vedo eredi al mio giessone, speravo nell'adv e invece nada!
|
straquoto....
|
|