|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2017, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-03-2017, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Si ma se la prendi male prima di rotolare ti fai un bel volo...
|
15-03-2017, 07:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Milano
|
Beh anche in primavera ma non il sab e dom..
Ultima modifica di elpassone; 15-03-2017 a 08:04
|
|
|
15-03-2017, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
In centroitalia
Valnerina
Bocca Serriola
Viamaggio
Spino
CMQ la situazione è migliorata di molto rispetto agli anni passati, forestale in agguato, asfalti in disfacimento , mancanza di soldi , ricambio generazionale assente (sui passi sono sempre le stesse facce da anni) hanno dato un bel taglio
Io tolta la Valnerina che mi funge da "base" per fare dei bei giri (attualmente non è nemmeno tutta percorribile ed ha la più alta concentrazione di forze dell'ordine grazie al terremoto ) sulle altre non ci giro più da anni ......
Due domeniche fa sono salito dopo due anni sullo Spino ......sotto la pioggia in beata solitudine :-))
|
15-03-2017, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
ot: me ne parlava un amico con qualche anno più di me...
io mai letti/visti
mi ha detto che in francia hanno fatto anche versione moderna con moto moderne ma in edicola nn si trovano dove posso cercare?
Pirla pro ™
|
15-03-2017, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Andrea si, ce ne sono (mi pare) 6 album, più uno "spurio" e l'enciclopedia imbecille della moto. Se vai sul sito joebarteam.it dovrebbero avere tutto.
Fine OT
|
|
15-03-2017, 19:40
|
|
Mukkista doc
|
Le strade a più alta concentrazione di imbecilli.
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Andrea si, Se vai sul sito joebarteam.it dovrebbero avere tutto.
Fine OT
|
dai grazie!! vado a vedere
sono super curioso!!
Pirla pro ™
|
15-03-2017, 19:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Savona
|
Per tutti quelli in po'allegri in moto consiglio di digitare su Google "midollospaccato" è un forum di persone...particolari le cui storie forse inviteranno a qualche riflessione. Buona lettura..
|
15-03-2017, 19:25
|
|
Mukkista doc
|
Mescal... la mia ragazza è ferrista in sala operatoria.
Gli incidenti, ti assicuro, sono il meno e se proprio ti fermi a riflettere su questo puoi solo pensare: "ma chissenefrega, finchè posso farlo faccio quello che mi piace".
Conosco un sacco di gente che a oltre 70 anni è ancora su due ruote
|
|
15-03-2017, 19:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Savona
|
Ma io ho solo invitato ad andare su quel sito e riflettere. Poi incidenti possono capitare a tutti su qualsiasi mezzo e in qualsiasi situazione. A chi va forte e a chi va piano. Tutto qui. Nulla di più e nulla di meno.
|
16-03-2017, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Qui da me il top e' il passo della mendola in estate, i tedeschi fanno dei gruppi dalla germania per venire a sfogarsi confermato da loro, tanto siamo in italia e quindi sfigati.
|
16-03-2017, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da David
quindi sfigati.
|
La vera sfiga, a parer mio, è stato l' (ormai non più recente) fiorire di pseudo-motociclisti che "pretendono" senza avere i crismi per poterlo fare.
E' un concetto complesso, che si applica un po' a tutte le cose della vita, ma, perchè appunto "complesso", non pretendo sia da tutti comprensibile, nè ancor meno (per carità) condivisibile.
Sto parlando degli emuli di Valentino & co., sto parlando del fatto che la "massa" giova senz'altro a chi con le moto ci campa, ma non al motociclista in se per se.
Quando (troppi) anni fa cominciai ad "andare per passi" lo feci con l'umiltà del neofita che si affaccia ad una cosa per lui sconosciuta, con regole da comprendere e riti da assimilare. Oggi, sulle stesse strade, tutti rivendicano il diritto (sacrosanto, per carità) di andare come credono e fare quello che gli pare.
Un po' come i vecchini col cappello.
(Troppi) anni fa finì che diventai una sorta di mediatore tra i più scalmanati e le locali forze dell'ordine, che però intervenivano solo quando qualcuno esagerava davvero, rischiando non tanto di farsi male per sè, quanto di far male agli altri. Quanti amici sono andato a riprendere in caserma. Quante (assurde) giustificazioni ho sentito. Quanti militari incazzati ho placato.
Semplicemente anche questi pensavano che fosse meglio "confinare" quelli che avevan voglia di sgranchire la manetta in posti determinati, dove potessero fare meno danno possibile.
Ma eravamo "pochi", ci si conosceva più o meno tutti ed i nuovi di solito si davano una calmata dopo esser finiti un paio di volte giù dalla scarpata.
I tempi son cambiati: siamo "troppi", molti non è che guidino benissimo e quelli dei pronto soccorso si son stufati di rappezzarli tutti. Dunque è finita un'era. Io ho avuto la fortuna di averla potuta vivere e di essermi divertito.
Anche se ho visto morire in moto tre amici.
Basta così
P.S.: quanto scritto sopra è un pensiero non politicamente corretto e, a prima lettura, non condivisibile. Cercate però di capire quanto ho voluto dire. Allargare i propri spazi mentali (come mi sforzo sempre di fare io) è senz'altro utile e proficuo.
|
|
16-03-2017, 12:13
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
P.S.: quanto scritto sopra è un pensiero non politicamente corretto e, a prima lettura, non condivisibile. Cercate però di capire quanto ho voluto dire. Allargare i propri spazi mentali (come mi sforzo sempre di fare io) è senz'altro utile e proficuo.
|
mi sa che abbiamo un passato e un tipo di esperienza condivisa.
|
16-03-2017, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
mi sa che abbiamo un passato e un tipo di esperienza condivisa. 
|
Di sicuro
|
|
16-03-2017, 11:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Va beh la mediazione con le forze dell'ordine.. La gente che si impossessa di porzioni di strada..mi sembra di sentire i tg sulle gare con i carretti a Napoli..c'é un codice, confisca della moto processo penale e se recidivi via la patente...non mi sembra difficile
|
|
|
16-03-2017, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Questo è quello che stà succedendo adesso.
Risultato: quelli che andavano in un certo modo si sono "dispersi" e sono meno facilmente controllabili.
Il sistema, per quanto evidentemente da te non condivisibile, funzionava. Poi è arrivato "defend life" e non funziona più...
|
|
16-03-2017, 11:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Mah io li pago per rendere le strade sicure e per tenerli in caserma non lasciarli andare perché arriva "il bos che sistema la cosa" . Gli confischi ( confisca non sequestro) la moto come stabilisce il codice nei casi previsti, via la patente non c'é bisogno di controllarli. Non circolano piú. Oramai le strade son troppo battuta, troppa gente troppo pericolo, ma poi andrebbe anche bene fingere di non vedere alle 5 del mattino del martedí quando nessuno circola, non sab e dom con i turisti che magari é gente che prende l'auto tre volte l'anno. Tra i delinquenti che hai indicato e quelli normali che sorpassano il trattore c'è un intero universo in mezzo e una certa elasticitá mentale ci vuole. Peró ritrovare quelli con il Daspo sulle strade perché non li fanno entrare allo Stadio non va bene. Via la patente vis la moto e stanno a casa davanti alla tv. Gli altri in giro a far crescere il Pil! Tra moto nuove, benzina bar e ristoranti anche i motociclisti contribuiscono a salvare il Paese
|
|
|
16-03-2017, 11:37
|
|
Mukkista doc
|
ElPassone, bada che io ero tutto meno che "il boss che sistema la cosa". Solo uno più vecchio degli altri con (forse) un po' più di cervello e dialettica.
Vedo che non hai capito cosa intendessi, ma rispetto (come è ovvio) il tuo (legittimo, come è ovvio) punto di vista.
Credo non ci si sia capiti...avevo messo le mani avanti, temevo sarebbe stato così.
Eviterò di contribuire oltre
|
|
16-03-2017, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da elpassone
Mah io li pago per rendere le strade sicure e per tenerli in caserma non lasciarli andare perché arriva "il bos che sistema la cosa" . Gli confischi ( confisca non sequestro) la moto come stabilisce il codice nei casi previsti, via la patente non c'é bisogno di controllarli. ...
|
Abbiamo santi tra noi.
La confisca = FURTO DI STATO e a me i ladri non sono mai piaciuti.
Via la patente ... va sempre verificata la cosa, oggi con la brutta legge voluta da personaggi come giovanardi possiamo andare in galera anche per colpe non nostre.
Con moralizzatori come te penso che potremmo riprendere le crociate.
Edit:
Se vi succede qualcosa così ... e poi magari vi tocca anche andare in galera perchè il personaggio crepa... cosa dite?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=469913
Ultima modifica di Ivoc; 16-03-2017 a 15:52
Motivo: completato l'argomento
|
|
|
16-03-2017, 15:57
|
|
Mukkista
ubicazione: buggiano (PT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivoc
Abbiamo santi tra noi.
La confisca = FURTO DI STATO e a me i ladri non sono mai piaciuti.
Via la patente ... va sempre verificata la cosa, oggi con la brutta legge voluta da personaggi come giovanardi possiamo andare in galera anche per colpe non nostre.
Con moralizzatori come te penso che potremmo riprendere le crociate. 
|
Concordo in pieno con te e mi unisco a aspes e Someone (mi sa che siamo lì come età e trascorsi). Gli imbecilli in moto allora sono niente in confronto alle A4 e A8 percorse da autisti negher e rumeni coi bilici di note logistiche. Uno scontro in moto fa notizia,mentre un tamponamento da camion ormai è routine.
Ultima modifica di walty 63; 16-03-2017 a 16:03
|
|
|
16-03-2017, 16:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivoc
La confisca [/url]
|
conosci i motivi per cui è obbligqatoria la confisca del bene o no perchè altrimenti è inutile andare avanti
Non è che ti portano in caserma per farsi il Selfie  
|
|
|
16-03-2017, 11:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Non ti ho criticato, ci hai messo la tua buona volonta per salvare capra e cavoli.  Non ho invece gradito dal tuo racconto il comportamento delle forze dell'ordine che non hanno levato dalla strada i soggetti pericolosi. Che poi basta una gopro su una moto fai su e giu due volte e le targhe degli scalmanati le hai tutte. Tra un passo pieno di zavorrine gnocche o di saponette grattate io scelgo la prima
Piuttosto mi e ti chiedo perché non vanno nelle piste dove il gas lo tengono spalancato. Ho visto che mezza giornata costa meno di 100 euro e loro hanno moto abbigliamento e gomme che vostano cifre folli e che un centino non lo considerano nemmeno. Chiedo a te visto che li conosci. Io no.. Per mia fortuna
Ultima modifica di elpassone; 16-03-2017 a 12:03
|
|
|
16-03-2017, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
OT
@elpassone
Una volta le cose andavano così. Il motociclismo era una passione di nicchia, anche per questioni economiche. Le FFOO conoscevano bene alcune teste calde. Si girava di più in zona, sempre le stesse zone. Ramanzine al posto della repressione.
Ora è cambiato il mondo, anche se, forse, complessivamente si va più piano.
|
|
16-03-2017, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Piemonte: oltre al Moncenisio, già menzionato (mentre sul Monginevro non ho mai trovato pazzi scatenati), ci sono le strade delle Langhe, tra Alba e Cortemilia e la Serra, tra Ivrea e Biella. Oltretutto ormai sono strade sorvegliatissime, eppure continua a esserci gente che le fa a cannone
|
16-03-2017, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Anni fa Nave in provincia di Brescia era un bel concentrato di idioti,adesso è parecchio che non la faccio
|