|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2016, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
... Pensateci un attimo...a chi di voi non successo di prendersi un colpo su quelle strade per colpa di uno di questi piloti "de noantri"!?!?!?
|
Anche a me e li ho stramaledetti! (pur avendo anche io la tuta in pelle)
Vorrei che però vigesse nelle FdO anche il buonsenso anche se sono coscente che molte volte a loro viene richiesto di fare "cassa".
Mi piacerebbe anche che si battessero per una gestione più sensata dei cartelli stradali, ad oggi mi pare un "tantino" schizzofrenica.
|
|
18-07-2016, 15:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Ireland ,
siamo su un forum di appassionati e in tale ambito (oltre a darci tutti del tu perché siamo…uguali) ognuno può dire ciò che pensa pur sempre in ambito civile …e tanti , come il sottoscritto , di mestiere fanno onestamente altro e magari non hanno gli strumenti o l’interesse di raccogliere le informazioni del caso che hai dato.
Pertanto si prendono spunti (pur con le “molle” perché ci sta che ognuno la “racconti”) da chi è stato testimone in “giornate” del genere …posso dirti , come scrissi all’epoca durante una discussione analoga, che due anni fa un signore (dai capelli brizzolati quindi non di primo pelo) mi disse che gli fu ritirato il libretto di circolazione per un portarga aftermarket (montato dalla Officina Suzuki su una Suzuki Yoshimura) che pur rispettava la giusta inclinazione di 30° affibbiandogli l’articolo “non so quale” per modifica strutturale del mezzo …e questo tizio ti assicuro era incaxxato come una pantera in gabbia.
Allora e molto pacatamente , penso che se sfondi il posteriore a chi gira con le slick facendo il tempo hai sempre ragione ma se fai repressione (che può far rima con prevenzione ma l’è un alter quel…) incondizionata ,nel senso che giochi sul doppio senso di un articolo del CdS per ritirare un libretto, alla fine oltre a scatenate i “barbari” (ci sono gli irriducibili che gireranno senza targa o con questa taroccata) allontani la gente che magari non andrà a 49/h per 30 km ma che guida a 50-90/h divertendosi con coscienza…
E comunque , infine, mi ripeto...anche ieri ero in moto e non mi sembra di guardare altrove ma tutti questi pazzi non mi è capitato di incontrarli …considerando che 2-3 episodi in un giorno di traffico elevato come quello dello scorso wkend non fanno media…ribadisco il pensiero che noi motociclisti siamo migliorati e tanto negli ultimi 10-15 anni sotto questo profilo (in generale si correva molto e molto di più) pertanto un lato positivo a mio avviso c’è …poi che nella vita (o es.nel lavoro) si possa far di meglio sono d’accordo ma oggi non partiamo da zero
|
18-07-2016, 15:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Insomma quelli che dicono di essere stati multati perché pur guidando con prudenza hanno superato la macchina sbagliata son tutti bugiardi.
Come bugiardo è quello che dice di averlo vinto, il ricorso, immagino...
|
18-07-2016, 16:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: RAVENNA
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Finchè ci saranno i soliti coglioni che guidano alla cazzo di cane e che, dentro il casco, urlano """Wrooom wroooom ... ho la R1 e sono più figo di Valentino ... wrooom wrooom ...""", troppe patenti salteranno.
Sono over 40 (molto over), non sono un fermone e il Muraglione l'ho fatto una decina di volte.
Non mi hanno mai fottuto.
Un motivo ci sarà pure ...
|
Non hai trovato i forestali, altrimenti mi telefonavi che ti riportavo a casa... 
|
|
18-07-2016, 16:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: RAVENNA
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Ireland ,
…ribadisco il pensiero che noi motociclisti siamo migliorati e tanto negli ultimi 10-15 anni sotto questo profilo (in generale si correva molto e molto di più) pertanto un lato positivo a mio avviso c’è …)
|
Sai cosa penso Lele, che la media, intendo dell' età del motociclista sia un attimo aumentata, forse è questo il miglioramento che c'è stato..
|
|
18-07-2016, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Chi ha vinto il ricorso negli anni 2013 e 2014 o per i primi sei mesi del 2015, probabilmente faranno parte di quelli multati perché avevano il porta targa che nonostante la giusta regolazione di angolatura non era omologato, forse ci può essere e comunque non gli do del bugiardo ma vorrei vedere la sanzione, il ricorso e la sentenza...perchè sono come San Tommaso.
Io per lavoro non effettuo controlli al CdS, per tanti anni ho fatto controlli sulla filiera agro-alimentare ora mi occupo di controlli in relazione al cromo esavalente (cromo VI) e tetracloroetilene, il CdS è l'ultimo dei miei pensieri e concordo che ci possa essere stato qualche collega che negli anni passati possa aver "esagerato" ma non mi risultano azioni disciplinari e/o azioni penali...perchè?!?!? Come mai?!?!?
La domenica vado in moto, con la mia vecchia GS ADV, non vado piano ma mi godo la vita e quello che mi offre. Quando vedo una Super sport che arriva dallo specchietto dico alla mia compagna di non prendere paura che arriva un imbecille (e visto la qualità del sorpasso e la quantità di rumore che fa) di rado mi sbaglio...però salutano tutti da bravi motociclisti con il piedino...!
Che dire?!?!? Io a prescindere da quello che faccio per vivere sono favorevole ai controlli (fatti con cognizione di causa e buon senso) e contrario alla ghiaia o all'olio al centro della curva.
Però magari sbaglio...sarebbe migliore un mondo senza controlli senza regole ne leggi?!?!
Ma se invece uno di questi scienziati da pista in senso opposto allarga troppo la curva e ti prende in pieno!?!? Poi certo...non essendoci leggi puoi far di lui quello che vuoi!?!?!? Forse allora sarebbe meglio.
Non difendo i miei colleghi che la domenica invece di starsene al mare con le famiglie godono a rovinare i centauri. Ma non difendo neanche chi "ulula" parafrasando qualcun altro, dentro il casco
|
|
|
18-07-2016, 16:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Ireland è un forestale? Basta saperlo...
Me mi hanno fermato (non una volta sola) ed infilato in parcheggio per un'oretta, sotto il sole. Non avendo nulla cui appigliarsi tutte le volte mi hanno lasciato andare.
La prima cosa che saltava all'occhio era che fermassero solo moto. I camion, ad esempio, eran liberi di salire e scendere tagliando (ovviamente) le curve. Non ho visto controllare loro, così come non ho visto controllare macchine.
Gli sarà piaciuto il fatto che avessi la tuta di pelle...del resto se vado a pescare mi metto gli stivali e quando vado sott'acqua la muta, ma tant'è
|
|
18-07-2016, 16:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Chi ha vinto il ricorso negli anni 2013 e 2014 o per i primi sei mesi del 2015, probabilmente faranno parte di quelli multati perché avevano il porta targa che nonostante la giusta regolazione di angolatura non era omologato, ...
|
Ecco con tutto il rispetto che posso portarti e per il lavoro che fai ma in questa frase ci sta un po' tutto quello che si è detto sull'argomento.
Ma scusa avevano il "portatarga non omologato"???
Quindi tu giustifichi i tuoi colleghi che si attaccano alle viti pur di fare multe?
Come puoi pensare che con ragionamenti così non si possa generare odio nei confronti della divisa che portate?
Naturalmente senza offesa ma se puoi chiarire il concetto te ne sarei grato.
|
|
18-07-2016, 16:47
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
quando vado sott'acqua la muta, ma tant'è
|
Prova a metterti la muta in moto. Magari non ti fermano.........
|
18-07-2016, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
18-07-2016, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Pac ... ma non "tira" un po' la muta in moto?
|
|
18-07-2016, 16:58
|
|
|
Mukkista doc
|
@Ivoc
non giustifico i miei colleghi ne dico che sia giusto e/o equilibrato. Al contrario dico che quel verbale vorrei vederlo, vorrei leggere il ricorso e la sentenza. Evidentemente se il ricorso è stato vinto la sanzione era sbagliata.
Che ci siano colleghi che non sono bravi (come in tutti i lavori) ci può stare! Però vorrei giudicare con cognizione di causa!
Io prima di scrivere una sanzione ci penso almeno 5 volte.
Ripeto che sono un motociclista da sempre e non sto ne difendendo ne giustificando nessuno. Semplicemente al bar se ne dicono tante e di più...per esperienza personale so che la "verità" (passatemi il termine) sta nel mezzo! Però pensare che stanno li per far cassa non sta ne in cielo ne in terra. I soldi delle sanzioni al CdS non vanno neanche allo Stato...lasciamo stare a chi vanno ed a cosa servirebbero perché senno fomenterei una rivolta...):
|
|
|
18-07-2016, 16:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Ivoc, la stagna non necessariamente...non so quanto possa proteggere. Magari una di quelle in kevlar...
|
|
18-07-2016, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
|
...ad essere onesto al 100% comunque confermo che in quel di Arezzo anche io sono stato trattato come un delinquente solo perché motociclista...e dai miei stessi colleghi, uno in particolare!
|
|
|
18-07-2016, 17:20
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Chi ha vinto il ricorso negli anni 2013 e 2014 o per i primi sei mesi del 2015, probabilmente faranno parte di quelli multati perché avevano il porta targa che nonostante la giusta regolazione di angolatura non era omologato
|
con targa in posizione corretta come fai/fate a stabilire che un portatarga non è omologato?
cosè? hai/avete in auto sul posto la certificazione dei disegni tecnici d'omologazione originali di tutti i veicoli?
perchè qui siamo al voler rompere i coglioni costi quel che costi.
|
|
|
18-07-2016, 17:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...ad essere onesto al 100%
|
Ora mi piaci già di più...
|
|
18-07-2016, 17:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
Ivoc, la stagna non necessariamente...non so quanto possa proteggere. Magari una di quelle in kevlar...
|
Sicuramente uno con una muta tradizionale ci dimagrisce in moto
|
|
18-07-2016, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Dopo il post 136, secondo me si può chiudere.... 
Aggiungo solo che, sempre per restare nei confini di Defend Life, mentre sulla Calla ci si può effettivamente divertire anche andandosene a passeggio godendosi il fresco, al contrario rispettare i limiti sullo Spino è roba da masochisti. All'estero, avrebbero lasciato il limite generale extraurbano e via.
A me personalmente, sul Muraglione hanno sempre fatto più paura i ciclisti "da discesa" e i camperisti, ma è vero che cerco di evitare le ore più trafficate.
|
18-07-2016, 19:42
|
|
|
Guest
|
Quote:
...ad essere onesto al 100% comunque confermo che in quel di Arezzo anche io sono stato trattato come un delinquente solo perché motociclista...e dai miei stessi colleghi, uno in particolare!
|
Si ma per curiosita' all'interno del Vostro Corpo si sa' che succedono queste cose , ma nessuno ha mai scritto o segnalato che il tutto e' controproducente per l'immagine del Corpo Forestale , a cui peraltro va tutta la nostra solidarieta' visto lo scioglimento deciso da Renzi e che mettera' fine alla Forza di Polizia piu' anziana tra quelle operative in Italia e che vista l'estensione dei nostri boschi ha una sua ragione di esistere , e ne danneggia l'immagine presso l'opinione pubblica ?
|
|
|
|
18-07-2016, 20:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Detto più volte. Non è per far cassa che hanno messo in piedi Defend Life.
Per me 2+2=4. Ora.
Un comandante (Arezzo) che forse vuole visibilità.
Un corpo FFOO che, ora, si sa dovrà essere assimilato ad un altro ben più importante.
Che guarda caso (i CC) ha tra i suoi compiti principali il presidio del territorio e i controlli stradali.
A me sapeva tanto di marketing, ma adesso aggiungerei anche un "impara l'arte e mettila da parte"
A supporto di questa tesi, fui fermato in un pre-Defend. Un Forestale, particolarmente preparato, stava facendo formazione ad altri suoi colleghi, che visibilmente e palesemente non sapevano una mazza di CDS e cosa controllare 
Ora probabilmente ne sanno un po' di più...
|
|
18-07-2016, 23:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
... anche io sono stato trattato come un delinquente solo perché motociclista...
|
E' proprio questo, che non va...
Da cittadino invece non approvo un così massiccio dispiegamento di forze per una questione così marginale, soprattutto pensando alla reale situazione della sicurezza.
|
|
|
19-07-2016, 00:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da ukking
A me personalmente, sul Muraglione hanno sempre fatto più paura i ciclisti "da discesa" e i camperisti, ma è vero che cerco di evitare le ore più trafficate.
|
Allora non hai capito: te sei uno di quelli pericolosi, non di quelli che possono aver paura.
|
19-07-2016, 09:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
cmq se io fossi un agente della forestale e avessi scelto per convinzione e non per "opportunità" quella professione avrei parecchie riserve nel dovermi prestare a fare un servizio del genere. Altrimenti mi sarei arruolato nei CC o PS.
|
|
|
19-07-2016, 09:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Lo so che qui vige l'equazione smanettone=pericoloso, ma io non l'ho mai condivisa..
E comunque, negli anni, sono stato fermato 6-7 volte, ma mai una multa, tiè!!
|
19-07-2016, 09:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
|
Ukking...shhh..non dirlo due volte..
|
|
|