Rally baltico
Questo è il mio step 0.1 del progetto "Rally del Baltico".
L idea è quella di dare un senso, geograficamente parlando, al prossimo viaggio estivo.
Tutto è nato da un caffe preso lo scorso anno con Claudia, sul rifugio in cima alla Trasfaragasan, eravamo a metà del viaggio 2015 e già si parlava del 2016..!!! Brutta malattia il viaggio
Il viaggio dovrebbe, come ogni anno, iniziare il venerdì e finire domenica di due settimane dopo ovviamente a cavallo di ferragosto.
Per adesso è solo un progetto allo stato embrionale, seguiranno modifiche e magari qualche punto focale da non perdere.
L ipotesi B era quella di fare le repubbliche Baltiche più San Pietroburgo ma con l aggiunta di Mosca, questo però precluderebbe la Danimarca, Svezia e Finlandia.... Devo valutare bene.
Di sicuro ho già recepito alcune informazioni utili.
Treno Monaco Amburgo parte nel pomeriggio e arriva la mattina dopo, costo circa 280€ per due persone con moto.
Traghetto Stoccolma Helsinki, partenza nel pomeriggio arrivo la mattina dopo, costo circa 140€ per due persone con moto in cabina da due.
Visto Russo si dovrà espletare al consolato russo a Palermo, costo circa 80€ a persona + ass.sanitaria (ma quella la facciamo ogni anno prima di partire quindi già preventivata) a questo da aggiungere la patente internazionale da fare all Aci.
Queste spese per il solo passaggio in Russia mi stanno facendo sempre più pensare al passaggio via Mosca, una volta che le ho pagato almeno sfrutto al massimo.
Grazie a tutti per i futuri pareri e consigli che vorrete darmi.
ipotesi A è la piu allettante e più in tema rispetto alle altre
1 Lamezia Trento
2 Trento monaco treno Amburgo
3 Amburgo Copenaghen
4 Copenaghen Stoccolma
5 Stoccolma traghetto notturno per Helsinki
6 Helsinki san Pietroburgo
7 8 San Pietroburgo
9 San Pietroburgo Tallin
10 Tallin riga
11 Riga Vilnius
12 Vilnius Varsavia
13 Varsavia Cracovia
14 Cracovia
15 Cracovia Bratislava
16 17 18 Bratislava tappa intermedia Casa
ipotesi B
1 lamezia trento
2 trento dresda
3 dresda varsavia
4 varsavia vilnius
5 vilnius riga
6 riga tallin
7 tallin san pietroburgo
8 9 spb
10 spb mosca
11 mosca
12 mosca rezekne
13 rezekne kaunas
14 kaunas cracovia
15 cracovia
16 cracovia bratislava
17 18 19 bratislava casa
ipotesi C
1 lamezia trento
2 trento dresda
3 dresda varsavia
4 varsavia
5 varsavia vilnius
6 vilnius riga
7 riga san pietroburgo
8 9spb
10 spb helsinki
11 helsinki tallin (traghetto al mattino ore 9, durata 2h)
12 tallin kaunas
13 kaunas cracovia
14 cracovia
15 cracovia bratislava
16 17 18 bratislava casa