Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2016, 20:56   #101
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Talking

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Vince emiddio con il Gobbo. Si può chiudere.
Bhè il gobbo...già se mi dici cosi' mi suona male...molto!!!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 23:04   #102
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Ho guidato pure questa per qualche decina di km...decenni or sono, e mi ricordo non mi piacque affatto,

mi piaceva di più quella che avevo allora, e cioè un DT 125 r YAMAHA.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2016, 23:05   #103
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Sono indeciso tra VFR 800 ed HD 883.. Entrambe tenute 1 mese
Vecchio 08-01-2016, 05:11   #104
Lomu
infante Mukkista

L'avatar di Lomu

ubicazione: GE-Casella
predefinito

Boh per me tutte gran moto quelle che ho guidato, forse perché erano mie, solo pregi difettosi li chiamerei, un pilota (detta con voce teatrale) si adatta a qualsiasi mezzo, all' epoca non si facevano le moto su misura.....non dico tanto per appagare pruriti giovanili ma monito per corridori attuali

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Lomu; 08-01-2016 a 05:15
Lomu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 08:28   #105
tintin
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Chiamato in ballo rispondo

A novembre 2014 mi hanno rubato dal garage di casa un adventure lc verde di 8 mesi ( e 29000 km) che andava come un gioiellino.
Senza quell'evento non avrei mai pensato di cambiare almeno per un altro anno e mezzo la moto ( in genere le cambio dopo un paio di anni e circa 60.000 km).
Ero convinto di avere l'assicurazione BMW Two, invece, per un errore al 50% mio e al 50% del venditore avevo un'altra polizza sempre BMW che mi ha rimborsato 15.700 euro a fronte di 23.500 spesi 8 mesi prima.
A quel punto, decidendo di pancia più che di testa ho deciso di cambiare e l'unica moto che mi attizzava era il 1190 e complice il fatto che il concessionario di Terni è sia BMW che KTM ed in considerazione delle condizioni davvero favorevoli ho preso a Marzo un 1190 S modello 2015 full optional.
Nulla da dire sul motore davvero ottimo.
Per il resto :
le borse sono imbarazzanti a voler essere gentili. Sostituite tutte 1 volta e quella laterale sx altre 2 volte.
Il caldo davvero insopportabile. Io sono uno che non soffre molto caldo e freddo e con i precedenti gs sono stato 3 volte all'elefanten e 2 volte in Turchia continentale ad Agosto.
Per la prima volta in vita mia sono stato costretto a fermarmi perchè non riuscivo davvero più a proseguire per il calore agli zebedei ed alle cosce.
Ma la cosa che più mi ha infastidito è la stabilità a velocità medio alta con le borse. Senza borse nessun problema fino a 180, ( oltre non mi ci spingo mai). Ma con le borse montate avevo davvero paura oltre 1 140. E tutto questo con le gomme originali ( le solite Continental che a me non sono mai piaciute eccessivamente neanche sui Gs).
A Luglio decido di cambiare le gomme ed ordino le Pirelli Scorpio Trail 2. Chiaramente al primo cambio di gomme si rompe il demenziale sistema per rendere tubeless i cerchioni a raggi KTM e devo aspettare 10 giorni per avere, al modico prezzo di oltre 100 euro, le 4 bande di gomma che vanno a coprire i buchi dei raggi. Cerco di rimanere calmo e venerdì 31 luglio ritiro la moto dal gommista. Sarei dovuto partire per un giro nei Balcani il giorno successivo o al massimo la domenica.
Esco per un giro per provare la moto e per fare il pieno e oltre gli 80 all'ora sul raccordo sbacchettava più del mio vecchio SH 300. Inguidabile.
Il giorno dopo, sabato 1 agosto, provo a cercare un treno di Continental o di Dunlop che sembrano essere le uniche gomme che vadano bene su questa moto ma chiaramente era il primo agosto e non è stato possibile.
Morale della favola Domenica 2 agosto sono partito in macchina per non perdere la metà delle prenotazioni alberghiere ed ho seguito per 5000 km 4 amici Gs muniti.
Chiaramente il 28 agosto, appena rientrato dalle ferie in macchina ( le prime dopo 16 anni consecutivi in moto) ho ordinato un GS Adv 2016 e lasciato in permuta il ktm di 6 mesi e 15000 km.
Ritirata ad ottobre ho ripreso a divertirmi con la moto.
Tutto qui!!!
Vecchio 08-01-2016, 08:39   #106
giorgio57
Pivello Mukkista

ubicazione: Tavullia
predefinito

Quoto Emiddio la peggiore Ducati 500 Sport (bicilindrico parallelo) non andava mai in moto...........

Quella con cui sono più amareggiato la 1200 ST non per come vada ma per via dell'ABS maledetto!
Vecchio 08-01-2016, 10:40   #107
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

E' qui che si parla male delle cagiva ???

1986 mi convinco della cagiva alazzurra 650gt e la compro NUOVA :
http://www.motorcycleclassics.com/cl...alazzurra.aspx

e la prima sera che ci esco, a km 15 , dopo il gelato di festeggiamento, non parte più, partenza a spinta, cominciamo bene...
e poi altre rotture varie e rogne che me la hanno fatta odiare e rendere faticosissimo lo sbarazzo...

ero andato contro gli amici che mi dicevano : "attento, ducati soldi buttati"
e io invece replicavo che la nuova gestione cagiva stesse facendo cose egregie ...
Vecchio 08-01-2016, 11:02   #108
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il mono sopratutto da 350 in su mi fa cagare perche' ha un arco di utilizzo ristretto, vibra, ha un modo di andare rustico all'inverosimile. Mi ricorda i diesel , che anche se hanno tante belle doti mi danno ai nervi.
Il mondo è bello perché è vario.
I bombardoni monocilindrici da enduro sono per me sempre stati l'essenza del divertimento.

Sia per il sound che per l'erogazione.
Più sono ignoranti e cattivi più mi piacciono
http://www.vertemati.com/it/news/

Di fatto, motociclisticamente parlando non avrei mezze misure: in garage avrei esclusivamente robe tipo un motardone ignorante monoposto come un WR 450 trasformato in supermotard, che azzardi come vuoi e se cadi non si fa nulla e un K1600GT.

Per dire il contrario di tutto, di fatto la mia attuale moto mi piace proprio perché la considero una mezza misura di gran lunga orientata al turismo
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 12:24   #109
Saqui
Pivello Mukkista

L'avatar di Saqui

ubicazione: Monza
predefinito

Probabilmente la SWM 50 con motore Minarelli.
Dopo diverse modifiche e un motore Sachs andai anche a fare qualche gara di "regolarità"

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 14:36   #110
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E' qui che si parla male delle cagiva ???

1986 mi convinco della cagiva alazzurra 650gt e la compro NUOVA

e la prima sera che ci esco, a km 15 , dopo il gelato di festeggiamento, non parte più, partenza a spinta, cominciamo bene...
e poi altre rotture varie e rogne che me la hanno fatta odiare e rendere faticosissimo lo sbarazzo...
Cellà da qualche tempo un mio amico che se la sistema da solo, insieme a varie altre. La ha persino usata come moto test per un sistema di accensione esterna da lui stesso progettato e realizzato.
Inutile dire che quell'Alazzurra va come un treno...

Lui la definisce "la massima espressione del Pantah"...
Vecchio 12-01-2016, 00:21   #111
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tintin Visualizza il messaggio
Chiamato in ballo rispondo

A novembre 2014 mi hanno rubato dal garage di casa un adventure lc verde di 8 mesi ( e 29000 km) che andava come un gioiellino.
Senza quell'evento non avrei mai pensato di cambiare almeno per un altro anno e mezzo la moto ( in genere le cambio dopo un paio di anni e circa 60.000 km).
Ero convinto di avere l'assicurazione BMW Two, invece, per un errore al 50% mio e al 50% del venditore avevo un'altra polizza sempre BMW che mi ha rimborsato 15.700 euro a fronte di 23.500 spesi 8 mesi prima.
A quel punto, decidendo di pancia più che di testa ho deciso di cambiare e l'unica moto che mi attizzava era il 1190 e complice il fatto che il concessionario di Terni è sia BMW che KTM ed in considerazione delle condizioni davvero favorevoli ho preso a Marzo un 1190 S modello 2015 full optional.
Nulla da dire sul motore davvero ottimo.
Per il resto :
le borse sono imbarazzanti a voler essere gentili. Sostituite tutte 1 volta e quella laterale sx altre 2 volte.
Il caldo davvero insopportabile. Io sono uno che non soffre molto caldo e freddo e con i precedenti gs sono stato 3 volte all'elefanten e 2 volte in Turchia continentale ad Agosto.
Per la prima volta in vita mia sono stato costretto a fermarmi perchè non riuscivo davvero più a proseguire per il calore agli zebedei ed alle cosce.
Ma la cosa che più mi ha infastidito è la stabilità a velocità medio alta con le borse. Senza borse nessun problema fino a 180, ( oltre non mi ci spingo mai). Ma con le borse montate avevo davvero paura oltre 1 140. E tutto questo con le gomme originali ( le solite Continental che a me non sono mai piaciute eccessivamente neanche sui Gs).
A Luglio decido di cambiare le gomme ed ordino le Pirelli Scorpio Trail 2. Chiaramente al primo cambio di gomme si rompe il demenziale sistema per rendere tubeless i cerchioni a raggi KTM e devo aspettare 10 giorni per avere, al modico prezzo di oltre 100 euro, le 4 bande di gomma che vanno a coprire i buchi dei raggi. Cerco di rimanere calmo e venerdì 31 luglio ritiro la moto dal gommista. Sarei dovuto partire per un giro nei Balcani il giorno successivo o al massimo la domenica.
Esco per un giro per provare la moto e per fare il pieno e oltre gli 80 all'ora sul raccordo sbacchettava più del mio vecchio SH 300. Inguidabile.
Il giorno dopo, sabato 1 agosto, provo a cercare un treno di Continental o di Dunlop che sembrano essere le uniche gomme che vadano bene su questa moto ma chiaramente era il primo agosto e non è stato possibile.
Morale della favola Domenica 2 agosto sono partito in macchina per non perdere la metà delle prenotazioni alberghiere ed ho seguito per 5000 km 4 amici Gs muniti.
Chiaramente il 28 agosto, appena rientrato dalle ferie in macchina ( le prime dopo 16 anni consecutivi in moto) ho ordinato un GS Adv 2016 e lasciato in permuta il ktm di 6 mesi e 15000 km.
Ritirata ad ottobre ho ripreso a divertirmi con la moto.
Tutto qui!!!
Belin che sfiga!!!!
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 00:24   #112
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Belin che quote!!!

Lo levi o lo faccio io?
Occhio che la seconda non è gratis.

Sent from Tapatalk on NeXT
Vecchio 12-01-2016, 13:42   #113
codulo
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
BMW F650ST vibrava, scaldava, non sembrava mai a punto....ceduta ad un cugino che ci si è trovato di merda pure lui.....una maledizione ;-)
fatto capo nord nel 2010 unstoppable .................grande moto.......
codulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 14:54   #114
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito La moto peggiore che abbiate avuto...

Guzzi 350 GTS del lontano 79'!
Vecchio 12-01-2016, 15:46   #115
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

Le ho amate tutte, per un verso o per l'altro.
L'importante per me è avere due ruote e cercare di farle scorrere al meglio e spesso ci riesco
Vecchio 12-01-2016, 15:58   #116
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

dire la peggiore di tutte non mi sembra giusto, pure io come Umum ho piacere anche a guidare un ciao tutto scassato....
Se però devo dire quella per cui non ho rimpianti per la vendita è sicuramente il Gs 1200 del 2006 giallo
Arrivavo da un 1150 adv 25° e son poi finito su un Ktm 990 Adv....
Vecchio 12-01-2016, 16:06   #117
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Tutte avevano un "suo perchè" però forse la peggiore è stata (non mi offendete) la Lambretta elaborata
Vecchio 12-01-2016, 16:26   #118
masma
Mukkista doc

L'avatar di masma

ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio Visualizza il messaggio
Ho guidato pure questa per qualche decina di km...decenni or sono, e mi ricordo non mi piacque affatto,

mi piaceva di più quella che avevo allora, e cioè un DT 125 r YAMAHA.
Devo difendere la Vt500E . Moto di mio padre dove mi ci scarrozzava molto spesso e mi è nata la passione... addirittura le prime volte non c era la legge del casco, andavamo in s strada con gli occhiali da sole, avevo 12 anni

tapatalkato con startak
Vecchio 12-01-2016, 17:05   #119
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il motore della vt500 diede origine a quello del transalp , ed era anche cardanico. Curiosamente la honda aveva in produzione contemporanea la cx500 sempre cardanica e di schema completamente diverso, a dimostrazione che al tempo aveva uno strapotere micidiale..
Vecchio 12-01-2016, 17:17   #120
Lester
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E' qui che si parla male delle cagiva ???...
In effetti la Cagiva Alazzurra (nel mio caso 350), prima moto, non è che abbia molto agevolato la mia nascente passione per le due ruote, diciamo così, con un eufemismo...

Malgrado la febbre motociclistica dei vent'anni che in genere perdona tutto ho imprecato come dio solo sa, tra regolatori di tensione fumati, centraline di avviamento, batterie e cazzi e mazzi. Tanto per dire, talmente esasperato che poi sono passato al transalp, un chiodo ma almeno partiva senza accendere un cero a qualche santo.
Vecchio 12-01-2016, 17:35   #121
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Visto che si parla della Cagiva Alazzurra, un mio amico ha avuto la 350 a 18 anni ...
Di quella, ad onor del vero, non ricordo particolari "defaillance" ... boh ... magari il passar del tempo addolcisce i ricordi ...

Qualche anno fa, dopo essere stato qualche anno senza moto, memore dei bei tempi in gioventu, si e' lasciato traviare da un esemplare 650 (portato a 780 e con scarichi Galassetti) ...

Ecco ... di quest'ultima ancor oggi ricordo a memoria tutto lo schema elettrico da quante volte gliel'ho riparata "on the road" ...
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 17:47   #122
Unknown
Guest

predefinito

Anche la moto più brutta della storia è sempre meglio che stare senza.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 18:16   #123
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
.....però forse la peggiore è stata (non mi offendete) la Lambretta elaborata
...come non essere d'accordo(w la vespa)

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 19:31   #124
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

A me non piacque la Vfr 800. Altra moto anomala che ho avuto e ho dato via dopo poco fu la kawasaki GPZ 500, ma ero giovane...
Vecchio 12-01-2016, 20:07   #125
Nabu
Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Suzuki Burgam 650,tenuta 4 mesi