Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 19:22   #101
ilmaury
Pivello Mukkista

L'avatar di ilmaury

ubicazione: busolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Al terzo non ti dico nulla, agisco. Io invece legittimo assolutamente il gesto di Rossi, Questa è la differenza.
Cerca di essere sul serio onesto fino in fondo...
Paci, caro amico, non è una questione di onestà, ma di punti di vista...
Io,rispetto la tua opinione, ma non condivido ,semplicemente...Per questo non legittimo il gesto visto in pista di "reazione"..proprio perchè quando reagisci..finisci nel torto..E' ovvio che nessuno cercava la caduta..tanto meno Rossi..se Marquez ha ostacolato (sbagliando,ovviamante), lo ha fatto ,nella cattiveria,molto più intelligentemente di Rossi, il quale è cascato ingenuamente in questa trappola....se non ci fosse stata la caduta,sono sicuro che la direzione avrebbe sanzionato MM durante la gara...ma non decide un pilota arbitrariamente..ed è quello che ha decretato (era ovvio) il TAS...sono solo punti di vista..tutto qui
Vecchio 05-11-2015, 19:23   #102
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
sarebbe bello sapere come hanno fatto a capire che vr rallentava jlo e bm no su vr...
Rallentare o guidare lentamente allora è punibile, o no?
in qualifica e in gara le regole cambiano. mica solo per rossi e lorenzo. come cambiano tra doppiati e non doppiati e tra soli non doppiati, in gara.
Vecchio 05-11-2015, 19:24   #103
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Io invece legittimo assolutamente il gesto di Rossi, Questa è la differenza.
No, guarda, non c'è differenza. Anch'io trovo assolutamente non sanzionabile il comportamento di Rossi, anche considerato solo nell'ambito esclusivamente disciplinare.
L'ho già detto in tutte le salse nell'altra discussione e non mi sono certamente convinto del contrario.
E confermo ancora una volta che se c'era qualcuno da sanzionare, questi era Marquez, perché è andato VOLONTARIAMENTE a impattare contro la Yamaha di Rossi, come abbondantemente dimostrato dalle immagini.

Io dico semplicemente che Rossi aveva a disposizione anche opzioni di maggiore prudenza, anche se capisco bene che non è facile fare ragionamenti del genere quando hai un moscone che ti infastidisce senza motivo (apparente).

Forse - e dico forse - ragionando come faccio io ora col senno di poi - sarebbe arrivato quarto invece che terzo, ma non gli sarebbe stata inflitta alcuna sanzione. Poi è chiaro che con i se e con i ma è facile discutere.
Vecchio 05-11-2015, 19:24   #104
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Tutto condivisibile ma sono convinto che nessuno avrebbe sanzionato MM durante la gara che cmq sarebbe stata inevitabilmente compromessa......opinione personale
Vecchio 05-11-2015, 19:31   #105
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Sì vabbè, qua si parla di rallentare QUALCHE SECONDO in una gara di velocità dove contano anche i millesimi...
Beh, ma basta guardare quello che ha fatto Marquez in quei giri per capire che Rossi stava correndo un pericolo mica da ridere: secondo me Marquez voleva buttarlo fuori e ci ha anche provato.
Vecchio 05-11-2015, 19:32   #106
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ma il fatto provato dalla telemetria è che MM non se ne andava affatto, stava lì per il motivo che oramai tutti sappiamo
ma secondo voi peggio di quarto cosa poteva fare Rossi a Sepang? (Certo, prendersi la sua nera. Ma cos'altro?)
Per quale obiettivo di classifica era necessario insistere?
Rossi buttando fuori Marquez ha fatto +3punti rispetto a quelli che realisticamente avrebbe fatto altrimenti. papale papale. che sono i punti con cui Lorenzo se fanno 3° e 6° perde il mondiale.
Se poi ci metti i 5 che Marquez ha tolto a Lorenzo a P.I., fanno 8, e... CIAONE PROPRIO!

Il punto è che voi non volete accettare che Lorenzo non c'entra una sega, Marquez non ha preso una decisione guardando la classifica, ha semplicemente deciso di umiliare Rossi dopo le accuse su Phillip Island, distruggerne l'immagine di capacità agonistica in pista, sgretolarlo davanti a milioni di persone. E questa cosa, se non è perseguita attraverso singoli atti vietati dal regolamento, è dentro il regolamento. Come lo è girarsi verso la propria porta e rifare cinquanta volte tunnel a un avversario già scartato... finché magari non ti tira il calcione che comporta la squalifica per la finalona successiva.

Perché se il punto di Marquez fosse stato farlo finire quarto, il suo comportamento è stato pochissimo intelligente.

Voi non riuscite a vedere questa cosa perché avete sto mito ridicolo dell'onnipotenza mentale di Rossi, fondato su un misto di prepotenza e favori che nel passato hanno pesato, unitamente all'avere contro dei SIGNORI, come Stoner e Lorenzo ad esempio.

Bastava un bastardo tal quale per farlo pentire al cubo delle sue parole. Ma non lo potete accettare. Dovete vederci dietro Lorenzo perché vi fa comodo che la vicenda sia squallida e non... esplosiva.

Ultima modifica di Zel; 05-11-2015 a 19:36
Zel non è in linea  
Vecchio 05-11-2015, 19:36   #107
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Ma llMaglio non capendo una cippa di corse, non si è accorto di niente! Robe normali durante un settimo giro...
A Vale sono girate le balle ed ha portato MM fuori
A parte che la conclusione basterebbe da sola come ammissione della "colpa" e violazione regolamentare del V . Rossi, per il resto ci sono stati 3 (TRE) giudizi dei competenti organi. Mi parete peggio dei tifosi che contestano il rigore in tempo di recupero a causa del quale rigore la loro squadra ha perso.
La prossima volta si affideranno a Te&C.
Vecchio 05-11-2015, 19:39   #108
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
....In ogni caso, se vince, non parleranno di lui, in pochi si accorgeranno che ha vinto il mondiale, perchè il focus sarà sempre e solo su Vale, che vinca o che perda.

Se permetti questo lo dici tu andrew....per me se vince Lorenzo è un mondiale che lui si è meritato ampiamente!
Come d'altra parte Vale, che ha sbagliato meno di Macario.
Ovvero Vale ha fatto un errore solo in tutto il campionato, quello di ammettere che voleva rallentare il bimbominkia; poteva dire qualsiasi cosa, ma non fare quell'ammissione, si è dato la mazzata sulle palle da solo.
Anche Misano, ma non sò se è stata colpa sua o dei box.

Macario ne ha fatti parecchi invece.

Io comunque non ho detto chi merita e chi no, ma che comunque vada, chi monopolizzerà i mass media sarà Vale.

Mentre da italiano, dico che lo merita Vale
Vecchio 05-11-2015, 19:39   #109
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio

Voi non riuscite a vedere questa cosa perché avete sto mito ridicolo dell'onnipotenza mentale di Rossi, fondato su un misto di prepotenza e favori che nel passato hanno pesato, unitamente all'avere contro dei SIGNORI, come Stoner e Lorenzo ad esempio.

Bastava un bastardo tal quale per farlo pentire al cubo delle sue parole. Ma non lo potete accettare. Dovete vederci dietro Lorenzo perché vi fa comodo che la vicenda sia squallida e non... esplosiva.
Scusami ma secondo me devi andare in analisi
Vecchio 05-11-2015, 19:39   #110
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaury Visualizza il messaggio
Paci, caro amico, non è una questione di onestà, ma di punti di vista...
Io,rispetto la tua opinione, ma non condivido ,semplicemente...Per questo non legittimo il gesto visto in pista di "reazione"..proprio perchè quando reagisci..finisci nel torto..E' ovvio che nessuno cercava la caduta..tanto meno Rossi..se Marquez ha ostacolato (sbagliando,ovviamante), lo ha fatto ,nella cattiveria,molto più intelligentemente di Rossi, il quale è cascato ingenuamente in questa trappola....se non ci fosse stata la caduta,sono sicuro che la direzione avrebbe sanzionato MM durante la gara...ma non decide un pilota arbitrariamente..ed è quello che ha decretato (era ovvio) il TAS...sono solo punti di vista..tutto qui
Carissimo... la giuria non avrebbe sanzionato MM perchè non lo ha fatto comunque dopo nonostante abbia riconosciuto il gesto antisportivo... ma poco importa visto che MM è fuori dai giochi... anzi peggio.
Certo che sono punti di vista, ma capisci che se ti giochi il mondiale non è che se uno ti ostacola alla penultima gara non reagisci e rallenti... l'ho detto anche nei giorni scorsi.... non è che hai altre soluzioni percorribili in quel momento. Che poi, diciamola tutta, tu che in moto ci sai andare... non l'ha neanche portato fuori traiettoria perchè c'era già visto che continuava ad allargare per poi stringere e Rossi l'ha solo raggiunto rallentando...

E' stata una punizione unilaterale troppo grave e il ricorso non accettato è un altro autogol dell'organizzazione... Lorenzo ne ha già pagato le spese e non è ancora finita, vedrete dopo...
Vecchio 05-11-2015, 19:41   #111
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Per Lorenzo parlo del post gara......un arrogante che ha sfruttato(per qualcuno giustamente) tutte le opzioni per vincere il campionato....un ominicchio lo chiamerebbe il paci....
mah oddio sfruttato mica tanto: da quello che si legge sui giornali (e anche qui) a livello di immagine ( anche psicologico) non è che abbia ottenuto proprio 'sti grandi risultati. In tutta onestà, poi, non credo abbia influenzato di una virgola i tre giudizi (due della commissione gara e uno di oggi da cui -giustamente- è stato estromesso) resi sulla condotta di Rossi.

quanto al fatto in pista, francamente mi sfugge (ma è un mio limite) la ragione per cui Lorenzo dovrebbe pagare le conseguenze delle azioni di un terzo pilota quale è Marquez.

della serie: non è che ti devi infilare anche tu in un campo di cicoria per senso di cavalleria, se uno alla prima curva tira giù il tuo rivale per la corsa al titolo
stark non è in linea  
Vecchio 05-11-2015, 19:45   #112
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio

Il punto è che voi non volete accettare che Lorenzo non c'entra una sega, Marquez non ha preso una decisione guardando la classifica, ha semplicemente deciso di umiliare Rossi dopo le accuse su Phillip Island, distruggerne l'immagine
.
Caro Zel MM è riuscito solo a distruggere la sua immagine, quello che ha fatto peserà per sempre sulla sua carriera, sarà ricordato più per questo che per le sua vittorie presenti e future....

Di JL non dico niente è già riuscito a perdere la sponsorizzazione di Sector, e non è finita....
Vecchio 05-11-2015, 19:45   #113
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
....

Io dico semplicemente che Rossi aveva a disposizione anche opzioni di maggiore prudenza....
In quelle condizioni non ci sono altre opzioni... quelle del prudente lo avrebbero portato anche a rischiare di arrivare quinto, magari sesto... o magari a terra visto come lo ha spinto ben due volte MM...

Ha fatto benissimo Vale a fare quello che ha fatto... l'unica cosa che gli rimprovero è essersi autodenunciato non lasciando alla giuria neanche il beneficio del dubbio. Però ha un grande staff e questo lo premierà a lungo termine..
Vecchio 05-11-2015, 19:51   #114
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Suppo ha fatto una dichiarazione insulsa, altrocche tornare a far sport....certo ora che avete ottenuto quello che volete, si gira pagina?
Bravo...in linea con honda quantomeno.
Vecchio 05-11-2015, 19:52   #115
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Cerchiamo anche di capirlo, anche lui è un "dipendente" Honda e con in più una bella gatta da pelare: Ripresentare MM con un bravo bambino.
Vecchio 05-11-2015, 19:59   #116
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Ma a voi, in montagna, in moto e soprattutto in auto, non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si. E, modestamente, ho aspettato il momento buono, che arriva sempre, e l'ho superato. Vale, Perché non hai fatto così anche te?
Devo dire la verità, grande battutona!

Forza Roberbero!
ironman non è in linea  
Vecchio 05-11-2015, 19:59   #117
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
alla fine quello che vincerà il titolo sarà stato complessivamente il migliore della stagione, senza se e senza ma
...Esatto! e tra un pò di anni nessuno ricorderà finalmente nemmeno più questi discorsi da bar!

Vecchio 05-11-2015, 19:59   #118
unknown
Guest

predefinito

Le avete viste le conferenze stampa, mm l'hanno rimesso in riga, meno sorridente del solito, jlo faccia di bronzo e scuse pubbliche, Vr un po sconsolato

Saluti affamati

Vecchio 05-11-2015, 20:03   #119
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio

Di JL non dico niente è già riuscito a perdere la sponsorizzazione di Sector, e non è finita....
Nell'altro thread avevo già scritto "spero per lui che riesca a mantenersi"......ed a questo mi riferivo......visto che ai soldini ci tiene.....

E visto che gli sponsor gli girano le spalle dopo quasi due settimane fa le scuse a Valentino.....opportunista.....ma chiudere il pollaio quando le galline sono scappate non serve a nulla....
Vecchio 05-11-2015, 20:08   #120
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

predefinito

Quote:

Ha fatto benissimo Vale a fare quello che ha fatto... l'unica cosa che gli rimprovero è essersi autodenunciato non lasciando alla giuria neanche il beneficio del dubbio.
Esatto ed è stato onesto a dirlo.....anche perchè era lampante....pur motivandolo.............

Forse se non avesse perso la calma lo avrebbe potuto portare fuori traiettoria senza prendere sanzioni fingendo un lungo.....
Vecchio 05-11-2015, 20:11   #121
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Ancora una volta in pista come nella vita, chi si comporta meno peggio di altri, ci rimette.
Vecchio 05-11-2015, 20:13   #122
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
Le avete viste le conferenze stampa, mm l'hanno rimesso in riga, meno sorridente del solito, jlo faccia di bronzo e scuse pubbliche, Vr un po sconsolato

Saluti affamati
Dato che parliamo di quello che abbiamo letto sul volto dei nostri beniamini io aggiungerei anche un Hayden decisamente scuro in volto per una ceretta alle sopracciglia andata a male, un Iannone sottotono perché gli hanno spedito dalla Romania l'alettone sbagliato per la sua Renault Clio Turbo e un Pedrosa letteralmente incazzato in quanto aveva lasciato a casa i suoi stivali con la zeppa.

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 05-11-2015, 20:17   #123
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

predefinito

Mototartaaaaaaaa il link della conferenza stampaaaaa
Vecchio 05-11-2015, 20:20   #124
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Non sarà stato mica bannato, come tempo fa⁉️
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-11-2015, 20:20   #125
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
E visto che gli sponsor gli girano le spalle dopo quasi due settimane fa le scuse a Valentino.....opportunista......
A parte Sector (marchio italiano) quali sarebbero gli sponsor che lo hanno abbandonato?

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Chiudi la discussione