Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2015, 19:14   #1
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

E' un fatto che MM ha vinto il mondiale con la moto sviluppata da Pedrosa, che, anche se nessuno lo crede, è molto capace e raffinato nella messa a punto. Quest'anno, seguendo le indicazioni di Marquez sono andati completamente fuori strada.

Poi per carità, i fatti parlano e mondiali non ne ha vinti, ma nei 9 anni di Hrc per 5 volte il mondiale lo ha vinto la Yamaha, quindi evidentemente la Honda non era la moto migliore. E mettiamoci pure il fatto che ha praticamente patito un infortunio serio all'anno, saltando gare e perdendo punti.

So che i pareri su Dani sono sempre gli stessi e quasi unanimi... fermo, raccomandato, comprimario ecc ecc. ma dico lo stesso che l'anno prossimo potremmo vedere sorprese. Mi sbaglierò di sicuro per carità ma la penso così, e vedo la Yamaha più in difficoltà di Honda con le Michelin.

Ultima modifica di mototarta; 15-10-2015 a 19:22
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 20:39   #2
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
... Poi per carità, i fatti parlano e mondiali non ne ha vinti, ma nei 9 anni di Hrc per 5 volte il mondiale lo ha vinto la Yamaha ...
Insomma ... caro Mototarta ... lo premetto ancora ... io ho massimo rispetto di Pedrosa ... ci uscirei volentieri a cena ... pero' ... i fatti "cosano" ...

Ripetiamo:
- Pedrosa e' ufficiale MotoGP HRC dalla stagione 2006.
- Nella stagione 2006 il suo compagno di squadra riesce a vincere il mondiale ... vabbe' ... Pedrosa e' giovane e fresco arrivato ... avra' tempo ...
- Dal 2007 gli fanno addirittura la minimoto della sua taglia ... Hayden andava in giro con le ginocchia in bocca ...
.
.
.
- Nel 2010 la HRC decide di affiancargli un pilota "forte", Stoner ... che vince immediatamente il mondiale.
.
.
.
- Nel 2013, dopo aver pensionato Stoner, gli affiancano un giovincello appena arrivato dalla Moto2, Marquez ... che vince 2 mondiali di fila.

Insomma, tiriamo le somme ... se fosse stato veramente un fenomeno non stava a 0 in MotoGP.

Ultima modifica di PMiz; 15-10-2015 a 20:44
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 20:12   #3
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Eppure, se non ricordo male la moto per Stoner fu preparata dal dovi, come il passaggio di sospensioni da showa ad hollins.
Vecchio 15-10-2015, 20:26   #4
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Quando c'era Stoner seguivano due strade abbastanza diverse. Quando è arrivato Marquez la moto seguiva lo sviluppo di Pedrosa, del resto Marc era all'esordio, mentre quest'anno la moto è stata fatta seguendo in toto i desideri di Marquez. E' un fatto che anche Pedrosa ha ricominciato ad andar forte da quando sono tornati al telaio del'anno scorso. Se avete notato anche con le altre Honda factory dei team satellite, quelle di Crutchlow e Redding, i piloti hanno grosse difficoltà e con quel telaio non si sono trovati. Redding addirittura faceva meglio con la Honda Open l'anno scorso. Si è deciso di seguire a testa bassa una strada, ma di fatto una moto con quelle caratteristiche si adatta solo a Marquez, ed esasperarne le caratteristiche ha finito per spiazzare pure lui.

Poi sarà un caso ... ma ho notato che finora nei test Michelin l'unico a non essere caduto è stato proprio Dani.

Ultima modifica di mototarta; 15-10-2015 a 20:35
Vecchio 15-10-2015, 20:45   #5
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Per chi chiedeva riguardo all'incidente di De Angelis se la sua tuta avesse l'airbag, proprio adesso Zamagni in tv a Paddock ha detto che non lo utilizzava.

Che io sappia sono solo Dainese e Alpinestars che producono tute racing con airbag, come già detto De Angelis usa una Arlen Ness.

Pmiz

Per carità io parlo di mie impressioni e convinzioni, parlo per quello che ricavo vedendolo guidare. Se devono parlare solo i risultati, allora Hayden è un pilota migliore di Pedrosa. Ognuno ha la sua idea, per me non è così ma la verità assoluta non pretendo di averla. Anche perchè a me sinceramente non interessa dire che il numero uno è Tizio o Caio, sono troppi i fattori in gioco, dalla moto, al caso, agli infortuni ecc ecc.
Io guardo le gare perchè amo questo sport, se Valentino vince il decimo sono felice, se lo vince Lorenzo sono felice lo stesso perchè comunque mi hanno esaltato entrambi.

Però, tanto per dire, Stirling Moss non ha mai vinto un mondiale di F1, ma credo nessuno lo consideri inferiore a Damon Hill. Lo stesso Schwantz che è a ragione considerato un mito, ha vinto piuttosto poco, un mondiale tra l'altro vinto con Rainey ormai in sedia a rotelle. Quindi ... era scarso anche lui.

Ultima modifica di mototarta; 15-10-2015 a 21:01
Vecchio 15-10-2015, 21:40   #6
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Per chi chiedeva riguardo all'incidente di De Angelis se la sua tuta avesse l'airbag, proprio adesso Zamagni in tv a Paddock ha detto che non lo utilizzava.

Che io sappia sono solo Dainese e Alpinestars che producono tute racing con airbag, come già detto De Angelis usa una Arlen Ness.

Pmiz.

ero io che avevo chiesto, ero curioso di capire se è quanta differenza possa fare la tuta con airbag... son paranoico per l'abbigliamento ma tre anni fa ho avuto un brutto incidente, vuoi per il fattore c... vuoi che mi ero vestito bene, vuoi che avevo ABS ne sono uscito illeso, qualche livido e uno spelino su un polso

Inviato da sta carretta di cellulare
Vecchio 15-10-2015, 20:52   #7
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Pedrosa ,mi pare che la Repsol lo abbia sempre imposto come conditio sine qua per essere il main sponsor Honda.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 20:56   #8
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Non sono un esperto storico di motociclismo, ma c'e' mai stato nella storia un pilota rimasto 10 anni consecutivi nello stesso "top team" senza vincere un mondiale?
Vecchio 15-10-2015, 21:04   #9
mototarta
Mukkista doc

predefinito

In quesi 10 anni, 5 mondiali li ha vinti la Yamaha che era nettamente superiore.

Ma ripeto, se per tutti Pedrosa è scarso ed indegno del posto che occupa va benissimo, io la penso in modo del tutto diverso e nessuno mi convincerà del contrario, così come io non voglio convincere nessuno della mia idea.
Vecchio 16-10-2015, 02:07   #10
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
.....Ma ripeto, se per tutti Pedrosa è scarso ed indegno del posto che occupa....
con la grande passione che possiedi scrivi fiumi di interventi su ogni gara ma ogni tanto non riesci trattenere queste frasi completamente fuori luogo

come per Biaggi nessuno è così pirla da considerare Pedrosa un pilota scarso

il giudizio su di lui è un altro, e lo sai bene

fino a fine 2008 per HRC puntare e dedicare tutte le risorse su Pedrosa era la cosa più intelligente da fare

poi a fine 2009 Hrc aveva già le idee ben chiare,
infatti non a caso Stoner alla prima gara 2010, seduto sulla Ducati, annunciò che nel 2011 andava in Hrc

ci rendiamo conto?

Stoner doveva ancora percorrere il primo giro della prima gara in sella ad una Ducati..............

secondo voi, senza questi due soggetti...

... nel 2011 Pedrosa era ancora in HRC?

per me manco per una bala...

anzi,
senza i due padrini probabilmente già nel 2010 cambiava squadra

senza tra l'altro dimenticare che a metà 2009 Lorenzo era visibilmente scoglionato del duo Yamaha-Rossi e senza il muro Dorna-Repsol andava dritto in Hrc

è per questo che Pedrosa dal 2011-2012 viene considerato da tanti un "raccomandato", non perché brocco.....

il prossimo anno ritieni che possa vincere il campionato?

possibile,
è un pilota veloce ed esperto (ci mancherebbe, dopo 10 anni di Hrc )

ma il marchio di "raccomandato" gli rimarrà appiccicato anche fra vent'anni

lo sport ha le sue leggi "spietate".....

Ultima modifica di sartandrea; 16-10-2015 a 02:11
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 21:09   #11
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Adesso non esageriamo ... tra "fenomeno" e "scarso ed indegno" ci stanno almeno 50 sfumature di pilota ...

Semplicemente si e' dimostrato sotto al livello di Rossi, Lorenzo, Stoner, Marquez ... e credo che anche alla HRC si siano messi il cuore in pace ... e le chiappe al sicuro prendendo prima Stoner e poi Marquez ...

Ultima modifica di PMiz; 15-10-2015 a 21:14
Vecchio 15-10-2015, 21:21   #12
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Sai cosa... io non sono in grado di fare classifiche, mi sento anche un pò scemotto a pretendere di dire che questo è più forte di quell'altro quando l'ultimo di quei ragazzi in pista mi girerebbe intorno. Non ho il talento sufficiente per esprimere un parere, ma tutto sommato trovo abbastanza inutili queste diatribe su chi è il migliore del'universo. Se devono parlare i risultati finali, chi vincerà il mondiale sarà stato il migliore del 2015. Se deve parlare la velocità, possiamo già dire che il migliore è stato Lorenzo. Ma non è detto che Lorenzo sarà anche il vincitore del campionato.

E quindi... ha senso voler stabilite arbitrariamente un criterio univoco ed assoluto di giudizio? Per me no.
Vecchio 15-10-2015, 21:27   #13
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Beh ... non c'e' dubbio che a me anche il piu' scarso pilota del campionato del Molise possa girare intorno facendomi pernacchie ...

Ho solo scritto la mia opinione su Pedrosa, per quanto valga ...
Vecchio 15-10-2015, 21:35   #14
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si io intendo dire ... credo che solo chi è la in mezzo sappia dentro di se chi è superiore a chi. Noi possiamo fare valutazioni sulla base delle nostre preferenze e dei nostri criteri. Chi tifa Valentino in questo momento è convinto che il più forte sia quello che concretizza di più, chi tifa Lorenzo è convinto che il migliore sia quello che va più forte in assoluto. A ruolo invertiti, con Rossi dietro e Lorenzo in testa, i tifosi di Vale direbbero che non sta vincendo il più forte ma il più opportunista, e via di seguito.
Vecchio 16-10-2015, 16:27   #15
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Si io intendo dire ... credo che solo chi è la in mezzo sappia dentro di se chi è superiore a chi.
chi c'è ha una venerazione per le doti di guida di Pedrosa sotto il profilo tecnico.

Quote:
Originariamente inviata da piemmefly Visualizza il messaggio
Se Macario
a ricominciamo...
Vecchio 15-10-2015, 21:56   #16
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ciao Andrea

Si non trovavo più il post. Tra laltro c'è in studio anche il dott Costa che diceva che forse avrebbe attutito un pò, ma difficile da dire. Alla fine l'impatto con il guard rail dalla telemetria rsulta avvenuto a 100 km orari. Che comunque contro una lamiera e magari con la moto che fa da pressa non è certo poco.
Vecchio 15-10-2015, 22:24   #17
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito

caspita miracolato!! che botta!!! per fortuna sta bene relativamente al trauma ricevuto!

Inviato da sta carretta di cellulare
Vecchio 15-10-2015, 22:30   #18
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

per me Pedrosa il giro lo ha perso nel 2013, con una super moto, ma vinse MM....
Dani diventa forte quando ormai é tagliato fuori dai giochi che contano
Vecchio 15-10-2015, 22:40   #19
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Bhe`, sembra rendere meglio nella seconda parte del campionato.
O forse le piste che non ama, le soffre in modo peggiore.
Se però è in palla, chapeau.
Vecchio 15-10-2015, 22:55   #20
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io resto convinto che, a quei livelli, il confine tra campione e gran talento sia molto sottile. A volte basta pochissimo per fare il salto
Vecchio 15-10-2015, 23:04   #21
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Vero, ma per pedrosa, credo che negli anni di riferimento in gp, forse, una parte di responsabilità derivi anche da puig.
Nel mancato mondiale intendo.
Vecchio 15-10-2015, 23:09   #22
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ah sicuro. Certe presenze fanno solo danni, basta vedere il salto di rendimento di Antonelli adesso che suo padre Igor si è fatto da parte. Ha smesso di cadere ed ha cominciato a vincere, sarà un caso ?

Non arrivano a capire che ad un certo punto devi lasciarli andare, il tuo compito è finito e la tua presenza diventa solo un condizionamento. Per Puig chiaro poi c'era un grosso tornaconto personale.
Vecchio 16-10-2015, 00:43   #23
otrebla
Mukkista

ubicazione: roncadelle
predefinito

credo , comunque vada a finire, che un mondiale come questo sia stato e sarà bellissimo,
e dobbiamo ringraziare gli attori protagonisti.
non faccio nomi , li sapete.
FORZA ALEX
otrebla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 02:43   #24
mototarta
Mukkista doc

predefinito

FP1

All'inizio cielo coperto, asfalto asciutto ma qualche goccia di umidità nell'aria, temperatura scesa di botto di 10 gradi rispetto a ieri. Tempi che migliorano nel corso della sessione e big che risalgono poco a poco. A 5 minuti dalla fine quando i migliori hanno in corso il terzo stint inizia a piovigginare e la gran parte dei piloti rientra ai box. c'è molto vento e la situazione meteo è quanto mai incerta.
Nessuno ha rischiato troppo, i tempi scenderanno di parecchio in FP2 se il tempo regge. Intanto gran bell'esordio di Miller.

1

99

J. LORENZO

1:30.047
2

93

M. MARQUEZ

+0.348
3

46

V. ROSSI

+0.525
4

26

D. PEDROSA

+0.622
5

43

J. MILLER

+0.665
6

35

C. CRUTCHLOW

+0.735
7

38

B. SMITH

+0.855
8

29

A. IANNONE

+0.920
9

44

P. ESPARGARO

+1.064
10

25

M. VIÑALES

+1.193

Ultima modifica di mototarta; 16-10-2015 a 02:52
Vecchio 16-10-2015, 06:57   #25
mototarta
Mukkista doc

predefinito

FP2

Tempo migliorato, cielo velato e sole pallido a tratti. I due Yamaha sembrano entrambi a posto, tempi ottenuti con facilità e ottimo passo per entrambi. A 20 minuti dalla fine, usciti per il secondo stint, Rossi è già in pista da qualche tornata con buon passo, Lorenzo entra e si viene a trovare davanti a Vale. Del tutto fortuitamente, ma immediatamente dal box gli viene segnalato e dopo un giro fatto in tandem Jorge rallenta, lascia passare il rivale che comunque stava per rientrare ai box.

Alla terza uscita, gomma nuova per molti e i tempi calano di quasi un secondo. Rossi come spesso gli accade perde il treno, non sono riuscito a vedere se anche lui abbia cambiato la gomma ma esce prima di tutti gli altri e si migliora di pochissimo, distacco abissale e grande rischio di restare fuori dai 10, con il tempo così incerto. Lorenzo perfetto, non c'è tracciato che lo metta in difficoltà, subito velocissimo e solito passo inesorabile.

1

93

M. MARQUEZ

1:29.383
2

99

J. LORENZO

+0.050
3

25

M. VIÑALES

+0.135