|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-08-2015, 19:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Tosat, basta che il dono della sintesi non lo usate quando trombate.
Comunque qualcuno mi dice se gratta a terra sto scarico o no?
|
Si gratta. Ma striscia appena. Il carterino a forma cilindrica è un pochino basso. Ma per strisciare devi piegare parecchio. Non arriva subito.
Comunque cambi lo scarico. E via.
|
|
|
11-08-2015, 23:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Tosat, basta che il dono della sintesi non lo usate quando trombate.
Comunque qualcuno mi dice se gratta a terra sto scarico o no?
|
Sì, gratta, se pieghi per bene. Mi ricordo un video della prova da parte di una rivista tedesca (100hp???) dove il tipo la guidava in giacca e pipa ed alla fine della prova, dopo innumerevoli grattate di pedane faceva vedere anche lo scarico strisciato
|
11-08-2015, 23:30
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
Mi dispiace che te la sei presa Hedonism.... ma davvero PER ME (ed anche per tanti altri  ) quel ravatto non è degno di girare per strada.... mi fa veramente vomitare tutto di lei e non ne capisco il senso... visto che il fascino della VERA scrambler è irraggiungibile, mi chiedo davvero cosa può spingere all'acquisto di un mezzo del genere.... come ho già detto, se sul serbatoio non ci fosse la scritta Ducati, quell'aggeggio sarebbe una vera CINESATA e qui, i grandi intenditori di moto  , l'avrebbero massacrata.... ma il marketing fa miracoli...
Proprio oggi ho visto un signore su quel mezzo e sembrava seduto sul cesso...
Perdonatemi possessori di Scr... (non riesco nemmeno a scriverlo  ), ma non riesco davvero a farmela anche solo un minimo piacere...
|
11-08-2015, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
|
12-08-2015, 00:26
|
|
Mukkista
|
Anche tu un estimatore  di quel miracolo di moto ( si vabbé) che è perfetta per tutto??? Quell'invenzione che davvero mancava per fare felici noi motociclisti???
|
12-08-2015, 00:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
A me sembra costruita " in economia " ma è
Vero che verrà prodotta in Asia ????
|
12-08-2015, 08:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
Mi dispiace che te la sei presa Hedonism.... ma davvero PER ME (ed anche per tanti altri  ) quel ravatto non è degno di girare per strada.... .
|
quel ravatto, non è molto diverso da un Monster 800, o da una Hyper.... sembra che la bontà di una moto debba essere direttamente proporzionale all'altezza della sella.... boh....
la moto è fatta bene, il comparto sospensioni è basic come mille altre moto sul mercato.... che possa stare antipatica lo capisco, ma se avete delle eccezioni tecniche ne possiamo discutere, diversamente è aria fritta. il prezzo (Euro 8450) è allineato al marchio, qualunque Ducati costa circa il 15/20% in più della concorrente jap.
e no, ed ancora no.... la produzione destinata al mercato Europeo è fatta a Borgo Panigale; nello stabilimento Thailandese assemblano le moto per mercato extra UE.
|
|
12-08-2015, 08:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
Mi dispiace che te la sei presa Hedonism.... ma davvero PER ME (ed anche per tanti altri  ) quel ravatto non è degno di girare per strada.... mi fa veramente vomitare tutto di lei e non ne capisco il senso.
|
A te col Ktm1190S ti si è aperto un mondo, io quella moto l'ho venduta x la disperazione di dover viaggiare a gambe aperte x il calore che sprigionava. Spero tu non abbia intenzione di diventare papà nei prossimi anni perché l'uso del 1190 ha seri rischi di sterilità. Sono talmente felice di aver venduto quella pur ottima moto sotto mille aspetti che col piffero gli austriaci mi annovereranno ancora tra i clienti. Prima mi hanno scritto che avrebbero fornito una nuova sella x ovviare al problema, poi con la massima serietà si sono rimangiati il tutto fornendo un prezioso foglio di alluminio da attaccare sotto alla sella. Complimenti. E se parlate di cinesata con lo Scrambler provate ad osservarlo meglio prima di sentenziare. C'è 10 volte più plastica in un Gs che lì, l,unica parte di plastica che si nota è la cornice del radiatore dell'olio
|
12-08-2015, 09:02
|
|
infante Mukkista
ubicazione: ON THE ROAD
|
Una moto non puo' piacere a tutti e' giusto cosi'......
|
12-08-2015, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Può accompagnare solo...
|
12-08-2015, 09:33
|
|
Mukkista doc
|
infatti. se non piace amen, ma qui i "commenti tecnici" volano così... a piene mani
|
|
12-08-2015, 13:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
e no, ed ancora no.... la produzione destinata al mercato Europeo è fatta a Borgo Panigale; nello stabilimento Thailandese assemblano le moto per mercato extra UE.
|
Mah...! Magari è solo un'operazione di marketing per non far calare troppo le vendite in Europa    
Come fa il cliente italo/europeo ad avere la certezza di questo? E se quelle fatte in Italia fossero invece destinate al mercato estero dato che presumibilmente la produzione è più "curata/controllata" e a noi italiani ci rifilassero le indiane?  
|
|
|
12-08-2015, 13:08
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Sarebbe economicamente sconveniente
Sent from my iPhone
|
12-08-2015, 13:19
|
|
Mukkista doc
|
Sulla targhetta del telaio ...la verita '
|
12-08-2015, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guastalla ( RE )
|
Lavoro in Ducati da 26 anni oramai.
I protocolli di produzione sono applicati in ogni stabilimento produttivo, sia esso europeo che extraeuropeo.
I materiali sono forniti dalla casa madre e tutti europei.( ogni singolo pezzo è prodotto dallo stesso fornitore )
Gli standard qualitativi di assemblaggio e test di collaudo sono i medesimi, fatto salvo, che in alcuni paesi ci sono regole più restrittive, ma non è il caso della scrambler.
|
12-08-2015, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
non capisco tutta sta merda buttata sulla scrambler...può piacere, o no...ma andrebbe provata prima di infamarla sul piano non estetico.
|
12-08-2015, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Probabilmente della Vulcan non si sarebbero aperte 5 pagine
|
12-08-2015, 14:18
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Basta identificare i nick e si capisce tutto...
|
|
12-08-2015, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera
... l,unica parte di plastica che si nota è la cornice del radiatore dell'olio
|
Ed il parafango posteriore (molto simile a quello del Monster 1' serie), aggiungo io.
Ciò non toglie che per me resta una moto simpatica e ragionevolmente di sostanza: fossi in procinto di acquistare una moto sarebbe sicuramente tra le mie opzioni.
Se proprio vogliamo sollevarle una critica, trovo che il prezzo di listino non sia correttamente allineato: a mio giudizio c'è per lo meno un 10% in eccesso.
Ma per il resto mi fà proprio simpatia e non credo sia così limitata per la maggior parte dei motociclisti italici
|
12-08-2015, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Come fa il cliente italo/europeo ad avere la certezza di questo?
|
le prime lettere della sigla del telaio riportano il codice dello stabilimento/paese di produzione.....
|
|
12-08-2015, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
Tutti a guardare il telaio !!!!
|
12-08-2015, 19:08
|
|
Mukkista
|
Quote:
infatti. se non piace amen, ma qui i "commenti tecnici" volano così... a piene mani 
|
Guarda Hedonism, lascia perdere... credo che parlare di "tecnica" sulla tua moto sia quantomeno inopportuno... visto che però ci tieni tanto ad "elevare" lo standard qualitativo di questo 3ad, e visto che tu sei veramente un "tecnico", comincia ad elencare TU le mirabolanti tecniche/tecnologie con cui è fatta la tua moto... se sono in grado  , cercherò di condividere le mie impressioni con le tue certezze.... ma ammettere che si è comprato una seconda moto "trendy" e per fare il figaccione è così difficile??? Sicuramente meno di inventarsi disquisizioni tecniche che non POSSONO esistere....
Amen
|
12-08-2015, 21:33
|
|
Guest
|
Quote:
le prime lettere della sigla del telaio riportano il codice dello stabilimento/paese di produzione.....
|
..Sai nel commercio quante etichette, targhette, stampigliature false/contraffatte girano?
E comunque al di là dello stabilimento produttivo chi lavora in Ducati (#115) assicura che non vi è alcuna differenza qualitativa, quindi, alla luce di questo e considerati i costi produttivi e di manodopera in Italia non vedo perchè, a parità di qualità e risultato finale, continuino a produrre a Borgo Panigale....    
|
|
|
12-08-2015, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guastalla ( RE )
|
|
12-08-2015, 23:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Fintanto che Ducati continua a produrre in Italia e vendere bene , mi fa solo piacere. Non capisco per quàle motivo chi ha comprato una Scrambler o una Bonneville sia per forza una mezza sega di motociclista o un poser da bar . Qualcuno mi spiega perchè avere un mezzo supertecnologicoe molto performante fa automaticamente assurgere il possessore ad una categoria superiore agli sfigati che non hanno mille mila cv o le mutande marcate Ohlins?
|
|
|