ciao Astro 2001, intanto grazi.
Questo e un argomemto che e stato affrontato piu e piu volte sia nel mio privato che qui nel forum (e non solo da me).
Allora partendo dal presupposto che come la mia ce ne sono una miriade ce ne sono tante altre non regolari che al mio o altuo occhio passando inosservate.......questa non e una giustificazione ne tanto meno una variazione alla normativa ma e solo per dire che su 1.000.000(?) di moto "ritoccate" neanche l'1% paga le dovute conseguenze e spesso capita perche ce le si cerca.......e vedi che in giro ci somo dei mezzi che di originale non hanno neanche la benzina!!!
Alla base il mio consiglio personale e gomme come da libretto (e cosi ti salvi dai controli basic ed eventuali sinistri), marmitta mediamente aggressiva (non esasperata nel rumore), quida sicura, casco in testa ben allacciato e luci accese......anche di giorno

Oltre e non da meno una dose di culo che non guasta mai!!!
Per l'omologazione la moto "e'" omologata........ Certo il telaio e accorciato ma qusto e un "dettaglio" che per quanto ne so io non hanno mai considerato in situazioni di posti di blocco. Volendo omologarla ti sconsiglio di farlo in Italia, piuttosto vai in Germania (e il casotto volkswagen di oggi ne e una conferma) omologano TUTTO!!!
Poi ognuno si sente di fare quel che la sua coscienza suggerisce........
Ciao