|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2015, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Sono d'accordo sul fatto che quest'anno il binomio Dovizioso/Ducati potra' spesso battersi alla pari con i binomi "top" Marquez/Honda, Rossi/Yamaha, Lorenzo/Yamaha ...
Anzi, sono altresi' convinto che qualche gara la vincera' ...
|
|
|
13-04-2015, 14:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
..sei proprio convinto che oggi ducati sarebbe a questo punto se Rossi non avesse portato alla luce dei riflettori tutti i limiti del vecchio progetto (quello famoso del non telaio...) ???
|
E’ vero... dimenticavo di dire che il merito dello sviluppo della Ducati di oggi non è di Dovizioso (che si limita a guidare), non è di Dall’Igna (che è un semplice ingegnere) ma è di Rossi.
E’ palese che è stato Rossi con il suo team a fornire le line guida e le modifiche di dettaglio per rendere vincente la rossa... chiaro! E’ stato Rossi ad evidenziarne i limite fornendone anche la soluzioni.
Molto semplicemente gli interventi identificati da Rossi sono stati attuati solo quest’anno.
E’ evidente: Rossi è l’artefice delle ottime performance della Ducati attuale.
|
|
|
13-04-2015, 14:42
|
|
Mukkista doc
|
Evvabbe' ... gia' cia' la fissa ... appena glielo nominano, gli parte un embolo ... non provocatelo ... suvvia ...
|
|
|
13-04-2015, 14:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Romagna....
|
Rossi è certamente una prima donna, un uomo immagine, e come tale deve primeggiare anche fuori dalla pista... ma resta uno dei più grandi in assoluto... non sarebbe arrivato dove è ora, senza quel carattere
|
13-04-2015, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
... non provocatelo ...
|
siccome a volte sembra che ci pigli, volevo capire se era per cognizione di causa o per caso...
dalla risposta, propendo per la seconda...
|
13-04-2015, 14:55
|
|
Guest
|
uuuhmm, non la racconta giusta
Rossi gli ha fatto qualcosa......
|
|
|
13-04-2015, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
La questione e' che nel lontano 1996 Romargi disse:
9 bombette sarebbero indigeste per chiunque ... cribbio!!!
Ultima modifica di PMiz; 13-04-2015 a 15:26
|
|
|
13-04-2015, 16:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
certo che essere Romargi nell'era di Valentino Rossi deve essere proprio difficile.

|
|
|
13-04-2015, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
la differenza sono vent'anni ai vertici assoluti. Venti anni... nel corso dei queli sono passate tre generazioni di piloti della classe regina. Questo credo vada riconosciuto e questo fa una differenza enorme, perchè non puoi farcela se non sei un fenomeno davvero. Poi questo non significa che non ci siano stati o non ci sono altri piloti altrettanto o anche più forti e veloci. Marquez, oggi, è più forte e più veloce. Solo il tempo dirà se sarà in grado di fare altrettanto.
|
13-04-2015, 16:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
L’ho vito benissimo, motivato, forte in qualifica e determinato in gara. L’ho visto assolutamente sicuro e non si è lasciato intimorire nel corpo a corpo da Rossi: non credo sia da tutti rispondere a suon di staccate e sorpassi ad uno dei piloti più forti del motomondiale... Sono passate solo due gare ma quest’anno l’ho trovato migliorato moltissimo. Secondo me ad OGGI non ha nulla di meno rispetto ai vari Lorenzo/Rossi/Pedrosa.
MM fa categoria a sè.
|
di certo la situazione in Ducati è radicalmente cambiata... lo scorso anno sto ragazzo si beccava dai 40 secondi di inizio campionato ai 10 di fine anno....
Bravi in Ducati a scegliere la formula, tra factory ed open, più redditizia per il loro progetto.
Bravo il Dovi, che è uno che ha sempre fatto il suo lavoro, magari con meno attenzioni rispetto ai compagni di squadra... vedi esperienza in HRC.
non mi piace il regolamento..... l'hanno fatto così per far partire davanti le moto che sarebbero invece più lente.... ed è ciò che è successo lo scorso anno, adesso va un po' meglio, ma questa situazione di "variabilià" non mi piace. certo nulla vieta ad Honda o Yamaha di adottare la formula open... ma il punto non e' tanto chi ha più benzina da sparere sul dritto, preferendo uscita di curva e velocità di punta, ad ingresso e percorrenza (perchè alla fine se giri uguale ma vai più forte sul dritto, vuol dire che l'altro curva più veloce... e si mangia le gomme.... non importa fatti loro) quanto che mi piacerebbe vedere le case cimentarsi con gli stessi parametri......... esiste ancora la possibilità di avere 2/3/4/5 cilindri ecc ecc.
|
|
13-04-2015, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
E’ vero... dimenticavo di dire che il merito dello sviluppo della Ducati di oggi non è di Dovizioso (che si limita a guidare), non è di Dall’Igna (che è un semplice ingegnere) ma è di Rossi.
E’ palese che è stato Rossi con il suo team a fornire le line guida e le modifiche di dettaglio per rendere vincente la rossa... chiaro! E’ stato Rossi ad evidenziarne i limite fornendone anche la soluzioni.
Molto semplicemente gli interventi identificati da Rossi sono stati attuati solo quest’anno.
E’ evidente: Rossi è l’artefice delle ottime performance della Ducati attuale.
|
meno male che Rossi non ti sta sulle balle!
|
|
|
13-04-2015, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Un problema di Rossi è che è grande. Grande nel senso fisico. Gli ingegneri pensano ad alleggerire la moto, ma ci vorrebbe qualcuno che segasse la gambe a Rossi per poterlo ridurre alla misura di Marquez e Pedrosa.
Gli mandiamo Romargi con la motosega!
|
|
|
13-04-2015, 21:17
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
...
Gli mandiamo Romargi con la motosega!
|
ROTFLMAO 
|
13-04-2015, 21:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
MotoGP Austin
Quote:
Originariamente inviata da henry
meno male che Rossi non ti sta sulle balle!
|
No... ed ho anche tifato per lui all'inizio della sua carriera.
Ti invito a rileggere più attentamente quanto ho scritto: mi stanno sulle balle certi suoi tifosi con le fette di salame sugli occhi la cui unica finalità è denigrare gli altri piloti senza riconoscerne i meriti.
Se rileggi quello che tu stesso hai quotato, ce l'ho con chi applica due pesi e due misure.
Ripeto per i più duri di comprendonio.
Rossi con la Yamaha: bravissimo, gran pilota, gran collaudatore e pure gran progettista.
Altri piloti (eg:'Stoner, Dovi, etc): beh... Sono stati fortunati, hanno vinto solo per merito della moto.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-04-2015, 21:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Minchia oh, adesso è diventato un vincente anche Dovizioso.  )))))
|
|
|
13-04-2015, 21:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Se Rossi con la Ducati avesse ottenuto due, ripeto due, secondi posti nelle prime due gare di campionato vi sareste fatti le seghe a due mani... Per me è stato proprio bravo e sono contento. Certo, non lo definisco un top rider, ma mi è piaciuto molto.
Ps: strano che i tifosi del biondino nazionale denigrino un pilota ed una moto italiani...
|
|
|
13-04-2015, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Dovizioso è un pilota che ha lavorato tantissimo per arrivare dov'è ora. Non avrà il talento naturale di Rossi/Stoner/Marquez subito vincenti anche se gli davano una bici elettrica, però non c'è stato anno in cui non si sia migliorato nella guida, da quando è stato licenziato da HRC.
Inoltre è un eccellente collaudatore che riesce a spiegare benissimo il comportamento della moto (ascoltatelo nelle interviste tecniche). Qualità credo molto apprezzata da Dall'Igna.
Ottimo acquisto per Ducati.
|
|
13-04-2015, 22:16
|
|
Mukkista doc
|
Nessun dubbio che il Dovi sia un gran pilota, forse appunto non ha quel talento 'naturale' frutto del puro istinto, con quello ci nasci, ma ha lavorato durissimo ed alla fine ci è arrivato lo stesso. Anche a me piacciono moltissimo le sue analisi tecniche e personalmente lo considero più forte di Iannone, al contrario di quello che pensano molti. Era opinione comune che Iannone lo avrebbe annientato, ma mi pare che le cose stiano andando ben diversamente. Eppure Lo stesso Iannone è uno considerato dotato di quel famoso talento naturale.
Ultima modifica di mototarta; 13-04-2015 a 22:18
|
|
|
13-04-2015, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quoto. Il Dovi di riffa o di raffa, da quando uscito da HRC (e dal confronto con Stoner/Pedrosa) si è messo dietro tutti i compagni di squadra.
|
|
13-04-2015, 22:23
|
|
Mukkista doc
|
alt un passo....
qui stiamo facendo un po' di confusione.
i quattro cazzoni che da una parte attaccano dovi e ducati, fanno la patta con gli altri quattro pirla che lo fanno con rossi. costoro non meritano certo di essere oggetto delle ns. attenzioni, perchè se invece di gioire per i risultati dei propri beniamini, si gode delle sconfitte altrui, si è già perso in partenza.
per loro ci sono i 3d "per i detrattori di XXXXXXX"
|
|
13-04-2015, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
ohi... Iannone, ne deve mangiare ancora......
|
|
13-04-2015, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Il Dovi è un gran bel pilota e soprattuto un'ottimo sviluppatore.non ha quel quid,quel gesto folle,quella pazzia tipica del fuoriclasse che ti permette a volte di vincere facendo cose ad altri impensabili.
Cose che hanno Rossi e MM,nemmeno Lorenzo credo l'abbia.lui è un pilota fantastico con una guida pulitissima e velocissima,ma se paragonato a quei due credo stia un gradino leggermente più in basso.
Romargi.la Ducati di Rossi era un cesso dai,e lui per il personaggio che era,per ciò che rappresentava e per ciò che aveva vinto poteva alla grandissima permetterselo di dirlo .era sviluppata secondo un
altra testa,quella di Preziosi,che se pur avanti per alcune peculiarità non era performante come le altre.inoltre solo l'anno scorso ricordiamoci le sconsolate conferenze stampa di Dovizioso,dove arrendevolmente dichiarava che non aveva speranze per la gara,se non tenere con distacco a vista i primi x 4/5 giri salvo poi eclissarsi nelle retrovie.giro veloce a parte.
Il salto l'hanno fatto quest'anno,con Dall'Igna??boh.pare di si.e quindi dove sta il problema ad ammetterlo??
Va forte pure Iannone dai,senza nulla togliergli...e ciò significa che la moto c'è tutta e in modo ben più consistente e dominante rispetto al pilota.
Un accecato tifoso di Rossi sta al pari di un suo in ogni modo denigratore . Sallo.
|
13-04-2015, 23:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Se Rossi con la Ducati avesse ottenuto due, ripeto due, secondi posti nelle prime due gare di campionato vi sareste fatti le seghe a due mani...
|
che tu ci creda o no, non me ne sarei fatte di più di quelle che mi sono fatto a vederlo con le altre moto.
io non seguo Rossi perchè italiano e quindi a prescindere, come si fa nel calcio, ma semplicemente perchè è il migliore, anche se adesso non è più vincente come prima.
e l'ha dimostrato in vent'anni di carriera come nessuno ha fatto nell'era del motociclismo moderno.
tutto il resto sono chiacchiere da tipico tifoso italiano, di quelli che ti piace tanto nominare, che sono "contro" a prescindere, che si stia parlando di calcio, basket, motociclismo o politica.
e mi dispiace veramente che tu abbia da dire qualcosa sempre contro di lui, visto che dici di essere un appassionato di motociclismo, tipo enfatizzare una corsa di Dovizioso, per carità un onesto mediano metodista per dirla calcisticamente, solo perchè dopo quasi dieci anni che ci corre assieme finalmente lo vede da vicino e riesce a stargli davanti grazie ad un degrado minore della gomma anteriore.
cioè, non è che pronti via e ha lasciato lì tutti a dieci secondi, eh.
e poi sarei io quello che si fa le seghe a due mani.
Ultima modifica di bigzana; 13-04-2015 a 23:23
|
|
|
13-04-2015, 23:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mantova
|
Che si dice qui? ... 
|
|
|
13-04-2015, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
Dovizioso, l'anno scorso, aveva già in mano il contratto firmato con Suzuki, nemmeno lui ne poteva più di Ducati. Su Motosprint c'è l'intervista a Dall'Igna, dove racconta che fu lui stesso ad andare a casa del Dovi per convincerlo a restare, esponendogli quello che aveva in mente e garantendo che aveva carta bianca per mettere mano pesantemente al progetto.
Quindi nemmeno il Dovi era dsposto a continuare a quelle condizioni. L'arrivo di Dall'Igna e soprattutto aver finalmente deciso di ascoltare le idee di qualcun altro è stata la vera svolta di Ducati, probabile che senza l'arrivo di Audi e l'ultimatum dato dalla Marlboro tutto sarebbe continuato come prima.
Ultima modifica di mototarta; 13-04-2015 a 23:34
|
|
|