|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2015, 13:43
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Di scaldare scalda ma tanto o poco è soggettivo,almeno stando ai commenti dei possessori.
|
15-02-2015, 13:54
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Bah a me dicevano che scaldava da morire la Pan european . Mai accorto. Neanche in estate.
about.me/stefanolago
|
15-02-2015, 14:04
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Molta gente ha dato via il K dopo pochi mesi per il calore.......
con alcuni di questi ho parlato. Da farti passare la voglia di comprarla
|
15-02-2015, 14:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Bah a me dicevano che scaldava da morire la Pan european . Mai accorto. Neanche in estate.
about.me/stefanolago
|
si ma tu ciavevi la milleccento.
la milletrecento un po' problematica lo era se la honda stessa ha poi richiamato tutti per montare un rivestimento termo isolante
|
|
|
15-02-2015, 14:28
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
No avevo la milletre. Ma seconda serie... Cmq un po scaldava ma azz è un motore da auto, è normale
E in agosto è calda anche l"aria in faccia.
about.me/stefanolago
|
15-02-2015, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Scaldare scalda , molto da fermo al semaforo d estate è un bel forno,però l fjr1300 ed il paneuropean forse sono peggio è nessuno ha mai gridato allo scandalo .dipende molto dalla sensibilità personale a me da fastidio solo in città d estate ,ad alcuni niente , ad altri sempre.se però si monta la sella confort e le paratie il calore sotto ai maroni sparisce ed era quello che era insopportabile . Ho fatto un tour in Sardegna con punte di 35 gradi sono sopravvissuto come gli altri sul gslc
|
|
|
15-02-2015, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
In estate quando partiva la ventola scaldava anche la adv640, ma non mi sono mai lamentato.... La cosa più fresca d'estate è l'auto con aria condizionata. Dopo viene un sh300.
Parliamo di moto signori, ce lo ricordiamo?
|
15-02-2015, 15:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
devo aver sbagliato ktm perchè sulla mia si muore dal freddo.
|
|
|
15-02-2015, 17:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
... La cosa più fresca d'estate è l'auto con aria condizionata. Dopo viene un sh300.
Parliamo di moto signori, ce lo ricordiamo?
|
appunto, parliamo di moto
che dovrebbe essere il più piacevole mezzo da utilizzare nella bella stagione
il 990 scalda fin troppo ..... per essere una "moto"
nell'uso urbano praticamente ha sempre la ventola accesa, ed è impossibilemfare giri domenicali senza attraversare centri abitati
la cosa bella è scoprire che poi bastano pochi interventi mirati per attenuare il disagio....per dire
|
|
|
15-02-2015, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
In questo senso la Tracer una cosa furba ce l'ha,lo scarico che esce sotto il motore
|
15-02-2015, 17:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cagliari
|
Mamba io esco con amici che hanno il kappa ,l'ho guidato tante volte,ho provato anche la mt09 però la coppia di un 1200 bici e quella goduriosa sensazione di ripresa ai bassi che hanno le grosse cilindrate, i motori pluri ,tra l'altro di cubatura inferiore(anche se la tracer potrebbe essere una via di mezzo essendo un trici) se la sognano . Col bici 1200 ci fai praticamente di tutto ed hai sotto il culo una bella motona che fa la sua porca figura ,col trici 850 l'unico punto a suo favore è in un utilizzo col coltello tra i denti quando spingi al massimo , sfrutti tutto l'allungo esaltante del motore 3 cil e l'agilità sullo stretto della ruota da 17
|
|
|
15-02-2015, 17:23
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
E' vero Gradient,infatti ieri la mia prima domanda al conce è stato se riprende bene ai bassi.Lui mi ha assicurato che (complice il peso, ovvio)riprende meglio della mia ZE. Sono un pò scettico,con la Zetona nei tornanti non ho mai avvertito che si sedesse,non sarà un GS ma è parimenti piacevole.
Vedremo.Il calore un pò mi preoccupa ma non più di tanto,dopo essere andato al Nurburgring con la PanEuropean 1100 con tuta in pelle nera nell'unico anno in cui in Germania ci sono stati 35°fissi e dopo innumerevoli missioni in Iraq e Afghansitan,ho sempre freddo!  La mia temperatura corporea media è di 34,5°!!(sennò che cazzo di mamba sono?)
|
15-02-2015, 17:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
minchia qui tutti col coltello tra la dentiera vanno in giro.
|
|
|
15-02-2015, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Mio figlio ha una ktm. Ogni giorno ha qualcosa che non va. Cazzatelle ma ti costringono a ricorrere all'officina . Che palle! Una jappo almeno fai il tagliando e poi...
|
Io ha avuto 3 KTM. Mai un problema che fosse uno. Affidabilità totale.
La differenza con le Jap? L'entità del tagliando. La Jap si accontenta di olio e filtro. Il KTM va guardato piu a fondo.
Una volta fatte le operazioni necessarie, dormi tra due cuscini.
Sul fatto di trovare i meccanici preparati, apriamo un discorso diverso.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
15-02-2015, 17:41
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Molta gente ha dato via il K dopo pochi mesi per il calore.......
con alcuni di questi ho parlato. Da farti passare la voglia di comprarla
|
Troppo facile riportare chi si lamenta... Nello stesso giro, io col capo, Calibù e diavoletto, tutti con le 1190, l'unico che sentiva caldo cocente era Calibù, io e diavoletto neanche la sensazione di caldo... Ed in estate ho girato per la città in pieno caldo con pantaloni estivi e scarpe da fighetto e l'unica cosa che mi dava fastidio era il sole sulle braccia e sul collo...
Vero che hai semafori sale calore, ma anche dalla Ct che è la moto in assoluto più fredda per il conducente...
Non avete idea di quello che si può fare con il 1190... Se avete necessità cittadine si usa la mappa Rain abbassando la cavalleria a soli 100 cv ma migliorando, per l'uso, l'erogazione che diventa incredibile ai bassi senza uno strappo.... E scalda meno il motore.
La frenata la si può combinare come si vuole e la sicurezza dell'MSC è unica.
L'agilità poi, considerando lo stesso peso della Trracer, é da riferimento altro che ruota da 17....
Possiamo parlare fino a domani ma della 1190 non immaginate e neanche le potenzialità..... Forse la migliore tutto fare degli ultimi 20 anni.
E sull'affidabiltá.... Io ho più di 30k di km fatti in nove mesi e non ho mai avuto un problema, dicesi uno. Ed è uno dei primi pezzi arrivati in Italia.
Poi per carità, se piace una 1000 come la tracer perché no, ma non dite cazzate su una moto che non conoscete e che ha bisogno di svariati km per essere capita fino in fondo... Poi adesso ci sono anche la scelta delle gomme quindi non c'è più storia.
Amen.
Ps: già hai pianto con moto identica, figuriamoci tu sulla tracer... Al massimo puoi stare dietro brontolo...
|
|
15-02-2015, 17:45
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
In questo senso la Tracer una cosa furba ce l'ha,lo scarico che esce sotto il motore
|
Anche la mia!
|
|
15-02-2015, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Si ma non si puó comprare una moto per uso quotidiano e mediarlo con il divertimento... È come darsi una martellata sui coglioni...
|
Anche perché c'è più rischio di farsi accoppare nel tragitto casa lavoro che nella scampagnata del week-end...
|
|
|
15-02-2015, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io tutto sto calore sul 990 non lo sento, ma devo dire che uso sempre la tuta di pelle ed ho gli scarichi del 950...
Poi sono sempre su e giù per i passi.
|
|
|
15-02-2015, 18:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
Mamba il Kappone si e' impossessato di te........lasciati andare
|
|
|
15-02-2015, 18:19
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Può darsi che lo farò ma devo agire con il cervello inserito.......il che è un problema!
|
15-02-2015, 18:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Può darsi che lo farò ma devo agire con il cervello inserito.......il che è un problema! 
|
mai conosciuto uno che compra una moto col cervello inserito.sii sincero con te stesso,questa moto ti piace da morire,se ci sono le condizioni buttati
|
|
|
15-02-2015, 18:46
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Ahahahhhhjh. La mappa da mezze pippette......
Sei di coccio!!! L' ho detto che concordo sul 1190.
L'ho guidata, é fantastica. Ma per ME che sono una mezza pippetta, credo che la tracer mi possa appagare appieno e non farmi rimpiangere il kappone.
Lo saprò dopo averla provata.
per chi parla del tiro ai bassi del bicilindrico dovrebbe vedere il filmato delle prove di ripresa ktm vs gs. Il 1190 viene regolarmente bastonato e di parecchio pure.
io giro sempre con amici bicil. muniti e pur avendo un 4 cil. non mi trovo mai in affanno.
Quote:
ed hai sotto il culo una bella motona che fa la sua porca figura
|
No comment......non sento la necessità di avere una moto per figurare bene.....
|
15-02-2015, 19:16
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
15-02-2015, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Se ci sta sopra e gli piace non vedo il problema.
Al limite la cambia dopo 12 mesi.
Almeno uno che fa girare l'economia......
|
15-02-2015, 19:21
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mamba.... minchia! la prima che mi è capitata d'avanti... ahahahahah!
9300 km..... praticamente nuovaaaaaaaa!
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/11...ml?msg=5918561
|
|