Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2015, 21:54   #101
Kaio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Desio
predefinito

Ciao, ma perché a volte si impunta .

Pubblicità

Kaio non è in linea  
Vecchio 27-04-2015, 23:37   #102
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Anche a me a vollte si mpunta, solitamente avviene salendo dalla 3 alla 4, mai a scalare!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 28-04-2015, 18:00   #103
gianfrynco
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Anche a me si impunta qualche volta, ma credo sia dovuta ad una certa incertezza casuale.....
Vecchio 28-04-2015, 22:00   #104
ralfg
infante Mukkista

ubicazione: cesena
predefinito

A febbraio ho sostituito il mio GS STD 2007 con un GS LC del 03/2014, oggi in occasione del tagliando (ha 3000 km) ho fatto montare il cambio elettroassistito, ci ho percorso una trentina di km al ritorno, devo dire che mi piace un sacco, seppure un aggeggio non indispensabile, mi sembrano soldi spesi bene!
ralfg non è in linea  
Vecchio 30-04-2015, 23:48   #105
maurozzi
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

Il cambio della mia gs diventa duro e gratta quando il motore si scalda molto ( in coda nel traffico della città e nelle strette stradine di montagna). Ho scritto a BMW customer Service e mi hanno consigliato di montare il cambio elettroassistito per risolvere il problema. Voi che ne pensate? Migliorerebbe davvero?
maurozzi non è in linea  
Vecchio 01-05-2015, 00:05   #106
KOD
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

A me onestamente ha migliorato la "durezza" del cambio. Inoltre da quando l'ho montato trovo la folle molto più facilmente.

C'è da dire che sul primo adv LC avevo un cambio perfetto. L'attuale invece era molto piu scorbutico.

I cambi bmw sono come le ciambelle.......
Vecchio 01-05-2015, 10:10   #107
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurozzi Visualizza il messaggio
Ho scritto a BMW customer Service e mi hanno consigliato di montare il cambio elettroassistito per risolvere il problema. Voi che ne pensate? Migliorerebbe davvero?
Confermo: assolutamente!!!!
Vecchio 03-05-2015, 18:44   #108
Eugenio64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Finalmente questo WE sono riuscito a mettere in pratica i vostri consigli e buttando dentro le marce con decisione a gas aperto anche in salita funziona perfettamente. In pratica sbagliavo ed ero troppo indeciso nelll'innestarle in salita senza tenere aperto adeguatamente il gas. L'impuntamento di cui parlate dipende forse da questa indecisione. Basta che si sbagli ed inavvertitamente si tenda a chiudere il gas e si incasina tutto. A questo punto posso quindi confermare che si tratta di un optional assolutamente utile e comodo.
Eugenio64 non è in linea  
Vecchio 03-05-2015, 19:58   #109
Fabio1975adventure
Mukkista in erba

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quindi possiamo dire che .....

se sei incerto tieni aperto............
Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 03-05-2015, 20:11   #110
gianfrynco
Mukkista

predefinito

Esatto....
Vecchio 04-05-2015, 08:18   #111
Ringhio
Pivello Mukkista

ubicazione: Lodi
predefinito

Ritirata sabato la STD 2015 , che dire, rispetto al 2012 che avevo mi sono sentito da subito molto più a mio agio, soprattutto con il cambio, va bè che devo ancora farci dei km ma posso già dire che questo cambio elettro assistito mi piace un sacco e lo trovo davvero comodo....
Ringhio non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 16:59   #112
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Posso fare una considerazione?
Tutti a criticare la honda per il dct che è una roba da gay e poi quando bmw presenta un accrocchio che a volte fatica a funzionare tutti a gridare al miracolo tecnologgico.....ahahahahahah....mi fate morire........
Vecchio 15-05-2015, 17:00   #113
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

predefinito

Almeno il dct funziona bene.......
Vecchio 15-05-2015, 18:18   #114
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

è il resto che mette angoscia ...
Vecchio 15-05-2015, 18:58   #115
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Almeno il dct funziona bene.......
Bah, funziona bene? se ti piace la guida da scooter, forse............
Vecchio 15-05-2015, 19:31   #116
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
è il resto che mette angoscia ...
Lo sapevo che mettevo zizzania ahahahahah . ......ciao Angelo......
Però ti quoto.......
Vecchio 15-05-2015, 20:47   #117
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Bah, funziona bene? se ti piace la guida da scooter, forse............
questa te la potevi proprio risparmiare...,
ma capisco che difronte a tanta mancanza di obiettività sia perfettamente inutile continuare a parlarne; è evidente che per te il cambio elettroassistito è una genialità strepitosa di mamma BMW e che un doppia frizione (traduzione di dual clutch) è una puttanata da scooter nonchè da auto che costano 50.000 euro e più

vabbè, cose già lette, niente di nuovo

Concordo con il Manag che il solo cambio non può essere un motivo sufficiente per rendere gradevole una moto

PS: Lucki, ho scritto mancanza di obiettività perchè dò per scontato che tu conosca il funzionamento del doppia frizione e che tu sappia benissimo che con questo cambio, oltre alla modalità automatica, si può benissimo cambiare manualmente tutte le volte che uno lo desidera; accostarlo al cambio di uno scooter, variatore e massette, fà solo sorridere, credimi
Immagino che per te il seamless sia un cambio da mosquito solex paragonandolo sempre al cambio elettroassistito BMW
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 21:37   #118
Dado0327
Mukkista in erba

predefinito

Oramai magnaole non ne lascia passare una... Che ambisca a scalzare manag e diventare ricco moderatore?
Dado0327 non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 22:11   #119
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

mmm, sagace il Dado0327

spetta che faccio qualche prova:
MagnaAole
MagnaAole
MagnaAole

appena trovo il verde giusto, è fatta

PS: non farei, o meglio non riuscirei a fare il Mod di questa sezione, nemmeno se mi pagassero per davvero. Il Manag ha tutta la mia ammirazione e stima per questo
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 22:19   #120
Dado0327
Mukkista in erba

predefinito

o)))))))))
Dado0327 non è in linea  
Vecchio 15-05-2015, 22:19   #121
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Come "pagassero per davvero"?
Vuoi dirmi che mi hanno fregato e non mi pagheranno?

'spetta che vado a rileggermi il contratto
Vecchio 15-05-2015, 22:32   #122
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

honda africa twin dtc... !!!
enricogs non è in linea  
Vecchio 16-05-2015, 08:26   #123
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Magna, non ricominciamo tutta la tiritera, abbiamo sviscerato abbastanza, se non ricordi ti cito tutti gli scambi precedenti. Quello che ho voluto dire è che io, ripeto io, non gradisco una moto senza la possibilità di usare il cambio manualmente. La dinamica di una moto è del tutto diversa da quella di un'auto e, a me, quando l'ho provato, il DCT non è piaciuto, non perché funzioni "male" ma perché mi toglie completamente il feeling con il mezzo.
E questo vale per tutti i cambi simili, che siano DCT, PPV, HPP o come vuoi chiamarli tu.
E sulla mancanza di obiettività sei quantomeno azzardato, per non dire altro, visto che quando qualcuno solo insinua che questo tanto decantato DCT (che peraltro, e anche questo ce lo siamo già detto, NON HA inventato Honda) possa anche non piacere ti inalberi come un toro che ha visto rosso.
A me non importa sostenere che il cambio BMW sia una meraviglia tecnologica, quello che mi piace è che mi consente di usare il cambio in modo tradizionale e lascia decidere a me come e quando cambiare; il DCT no!

Poi, sono tanto ottuso che da 15 anni compro solo macchine con cambio automatico (ben sei, finora) e lo farò fino alla fine dei miei giorni, perché visto che la macchina mi deve "portare" a destinazione nel modo più confortevole possibile, trovo sia irrinunciabile. Sulla moto, no: della destinazione non me ne importa nulla, mi importa solo il piacere che mi da la guida.
Vecchio 16-05-2015, 08:47   #124
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Quello che ho voluto dire è che io, ripeto io, non gradisco una moto senza la possibilità di usare il cambio manualmente....
...quello che mi piace (del cambio BMW) è che mi consente di usare il cambio in modo tradizionale e lascia decidere a me come e quando cambiare; il DCT no!
Lo sbaglio di partenza è proprio questo: il DCT può essere usato anche sempre manualmente come l'elettroassistito BMW, con la differenza che puoi partire senza usare la frizione.
Se poi in città ti viene voglia di usarlo in modalità automatica, sposti il selettore; ma non è obbligatorio farlo, soprattutto se ti sembra ti perdere il feeling con la moto
Quanto all'inalberarsi... io non ho nè uno nè l'altro dei due cambi sulla moto, quindi me ne strafrego; però faccio fatica a capire come uno non riesca a vedere la differenza che c'è tra uno e l'altro e a dire che il più scarso o il meno evoluto tecnologicamente, solo perchè lo fa BMW, è meglio di un altro che non fa ancora BMW; poi a me sinceramente che Honda sia stata la prima o la seconda a metterlo su una moto frega niente anche se, perdona l'ignoranza, non conosco nessun altro costruttore di moto che monta un doppia frizione su una moto; per il resto, ho un doppia frizione sulla macchina e va da dio, se ho voglia cambio io se no cambia lei;
portare a destinazione.... piacere di guida.... bla bla bla...aria fritta dai! un doppia frizione ti permette di guidare esattamente come il cambio BMW e aggiunge delle opzioni nella guida in città che magari a te non interessano ma ad altri invece si.
Che poi tu (come tutti quelli che lo hanno montato) ti diverta con quello che hai non lo metto in dubbio, ma negare l'evidenza tecnologica e il fatto incontestabile che anche il doppia frizione ti permette di cambiare manualmente le marce tutte le volte che ne hai voglia, sinceramente ha un po' del ridicolo.

Ultima modifica di MagnaAole; 16-05-2015 a 08:53
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-05-2015, 08:58   #125
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Dimentichi il fatto che non c'è la leva della frizione e, quindi, non ti consente di guidare esattamente come una moto tradizionale. E questa differenza si avverte, già dalla partenza al semaforo.
Paragonare poi la macchina con la moto vale quanto paragonare la bicicletta con il triciclo: che c'azzeccano???
Comunque adesso capisco il tuo accanimento: dato che ce l'hai sull'auto ti sento offeso di lesa maestà se qualcuno solo osa mettere in dubbio il suo valore. Tranquillo, anche se non credo che sia la più grande innovazione della storia dell'universo nessuno mette in dubbio che, SULLE AUTO, sia perfettamente funzionale.