|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2005, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
|
SI al contributo volontario
SI alla contribuzione mediante gadgets
NON CONSIGLIABILE l'associazione, ma se si dovesse scegliere aderirei cmnq.
|
21-09-2005, 15:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: massanzago (PD)
|
Ok
OK...Fatemi sapere!
Non posso rinunciare alla quotidiana lettura dei Vs. post. Mitici perditempo...
Massimiliano
|
21-09-2005, 15:13
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Catania
|
Il mio punto di vista:
a) io (per esempio) sto a Catania e credo,a malincuore, improbabile una partecipazione ad un raduno ; a meno che non veniate voi qui al sole..hihihi(magari)
b) non ho il tempo di andare alla posta quindi meglio qualcosa di fruibile via web
c) ritengo preferibile l'opzione "cosa tra amici" piuttosto che associazioni e menate varie
confermo l'idea di un contributo annuo fisso( le cose del tipo versi quanto vuoi non mi attirano proprio) a fronte del quale si riceveranno un adesivo di "Quellidellelica" da applicare alla mucca, un portachiavi "Quellidellelica" come sopra e magari una stupida ma simpatica tessera con il nick tanto per il piacere di averla.
naturalmente con versamento on-line magari con PayPal facile e abbastanza sicuro(almeno così pare).
Eviterei Postepay perchè per quello che si sente dire non sembra sicurissima ed inoltre mi pare che sia ricaricabile on line solo da altrettanti possessori di carta Postepay...
BYE BYE
|
|
|
21-09-2005, 15:15
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Contributo volontario+gadgets. Quello che serve, si fa. Sono allergico alle associazioni(tranne AGER e Maiali  ).
|
21-09-2005, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
voto 2.
ma la scritta
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
QdE supporter 2005 
|
la voglio anche sulla maglia in minchilithe
|
|
21-09-2005, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
fondamentalmente mi va bene tutto per dare un contributo ad una cosa che utilizzo, volendo esprimere delle preferenze mi pare che l'associazione porti + rotture di palle che altro, meglio altri sistemi meno strutturati tipo gadget (ad esempio i pile di quest'anno) o contributo volontario di inizio anno
ciao
|
21-09-2005, 15:21
|
|
Guest
|
L'idea dei gadget - che mi sembrava buona - mi sembra adesso complicata, sia dal punto di vista della prevedibilità delle entrate che della gestione delle vendite e delle contabilità.
Sembra buona la proposta Er.minio, tranne lo 0 al terzo anno.
Non so se si possa concepire e trovare una forma di opitalità su server commerciali, che sarebbe contraccambiata con l'esposizione del marchio.
Mi appare fondamentale accertare con sicurezza i profili fiscali: se c'è un sistema - e più d'uno credo non ci sia - che esclude problemi fiscali, quello è il sistema buono. Solo allora, per esempio, imboccherei la strada dell'associazione, che altrimenti vedo inutilmente complicata, anche x i 3 o i 5 che la costituiranno e la "gestiranno".
Mi sembra che x ragionarci meglio bisognerebbe conoscere le cifre in ballo, prudenzialmente (cioè largamente) considerate.
|
|
|
21-09-2005, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Come sponsor, una marca d'olio?
|
|
21-09-2005, 15:41
|
|
Guest
|
olio, vasellina, preserv.., heine gericke (che sta entrando nel mercato italiano), un negozio che vende via internet ..
|
|
|
21-09-2005, 15:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Anch'io eviterei le cose inquadrate tipo associazioni e tessere varie.
Sono favorevole (anzi direi che è doveroso) a un contributo nella forma che i nostri Gran Visir riterranno piu' opprtuna.
|
21-09-2005, 15:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia
|
Direi ottimissima idea sia la tesserina che il CCB/CCP..
|
|
21-09-2005, 15:52
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Anche io ci sto al 100%...no all'associazione sì ai gadgets e ammenniccoli vari 
Per QDE questo ed altro 
|
21-09-2005, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da R1150R
..Eviterei Postepay perchè per quello che si sente dire non sembra sicurissima ed inoltre mi pare che sia ricaricabile on line solo da altrettanti possessori di carta Postepay...
|
Per quanto riguarda la ricarica chiunque può ricaricare una postepay andando in qualsiasi ufficio postale al costo di 1 euro.
Cosa intendi per problemi di sicurezza? Ho un conto corrente alle poste e mi trovo benissimo, spendo max 30 euro l'anno (bolli esclusi) e faccio ogni tipo di operazione online, postepay inclusa.
|
21-09-2005, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
allora  ...allora  ...non mi son spiegato...non voglio un associazione Onlus cui aderisca TUTTO Qde quanto un insieme di poche persone che formano una associazione che gestisca il sito e il forum ricevendo i contributi dai simpatizzanti, mettendo su pubblicità a pagamento e volendo gestendo un negozio on line di  varie.... la stessa serve solo a formalizzare il tutto a livello amministrativo e sopratutto fiscale...tutto rimane esattamente com'è x l'utente web, solo che invece del Bu responsabile e Eugenio fornitore gratuito ci sarebbe una onlus...per i vari casini che paventate, se non siete associati non vi cambia nulla da ora...avrete - secondo me - solo dei miglioramenti...
Cerea a W
|
|
|
21-09-2005, 16:03
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
No all'associazione, si al pagamento di una quota fissa annuale, dall'importo prettamente simbolico (p.es. 5 euro), che permetta al forum ed al sito di sopravvivere.
Sono anche per mettere qualche restrizione per chi non intende contribuire alla sopravvivenza del sito e del forum, come per esempio limitare il numero di messaggi giornalieri che è possibile postare oppure l'accesso in scrittura a forum quali il mercatino o l'officina. Visto il minimo contributo richiesto infatti, non contribuire significherebbe fregarsene e voler continuare ad utilizzare il forum a proprio comodo senza pensare al fatto che da un giorno all'altro potrebbe chiudere o rallentare drasticamente.
Il discorso sarebbe diverso se l'importo annuale richiesto fosse superiore, allora sarei contrario perché renderebbe l'iscrizione qualcosa di diverso da un contributo necessario alla sopravvivenza del sito e del forum.
|
sono d'accordo al 100%
|
21-09-2005, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ok, volentieri per l'autofinanziamento!
|
|
|
21-09-2005, 16:06
|
|
Guest
|
Pienam,ente d'accordo su:
1)Gadget
2)autofinanziamento ( ma la tesserina la voglio!!!  )
Assuciazione NO, poi si perde il filo che unisce tutti i QdE....
Secondo me comunque!!
|
|
|
21-09-2005, 16:09
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
ribadisco il concetto... se mai ci sarà una associazione voi non sarete soci!!!!
Non voterete... non ci saranno cariche... non ci sarà una mazza che vi coinvolga!
Il forum resterà libero e aperto a tutti.
sarà solo un modo fiscale per gestire il tutto...
|
|
|
21-09-2005, 16:12
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
allora  ...allora  ...non mi son spiegato...non voglio un associazione Onlus cui aderisca TUTTO Qde quanto un insieme di poche persone che formano una associazione che gestisca il sito e il forum ricevendo i contributi dai simpatizzanti, mettendo su pubblicità a pagamento e volendo gestendo un negozio on line di  varie.... la stessa serve solo a formalizzare il tutto a livello amministrativo e sopratutto fiscale...
|
Mah ... io ci vedo una "Gran Complicasion"  in questo sistema (per pochi sì, ma sempre rotture sono, se parli di Onlus credo che tu ne sappia qualcosa circa la gestione).
Io, letti i commenti in questo thread, ho la sensazione che il contributo di inizio anno mascherato da acquisto gadget sia la soluzione migliore, ed ho l'impressione che lo "zoccolo duro" del forum sia abbastanza numeroso da permettere la sopravvivenza del forum stesso con questo sistema.
Quello che si voleva evitare, imho, credo fosse proprio la "formalizzazione" ....
Ciao a tutti
|
|
|
21-09-2005, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
per me non c'è problema
aggiungo che mi sono pure offerto per la fornitura del server
visto che tra le altre cose vendo anche computer........
mi è stato chiesto di dove sono ma poi non ho più ricevuto risposta.....
la mia non era certo una proposta a fini di lucro....visto che potrei fornire il computer al costo....
|
21-09-2005, 16:18
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Si per l'autofinanziamento
Si potrebbe fare anche 5 euro per autofinanziamento
e 10 euro per autofinanziamento + 3 adesivi .
no ad associazioni ce ne sono già troppe e non servono a nulla se no ad ingrassare le varie federazioni
|
|
21-09-2005, 16:59
|
|
Guest
|
Se Serve Informatica
Premetto che :
- mi sono registrato pochi giorni fa
- ho un GS 100 da 10 giorni
però il sito/forum è fatto veramente bene ed è utilissimo quindi un autofinanziamento con gadget è una buona idea.
Se serve materiale informatico per il mantenimento del sito (SERVER Etc) io ho una società informatica e posso fornire per la causa HW e SW nuovi al prezzo di costo (fatture alla mano) o, se interessa, HW usato da un broker mio partner che mi ritira il vecchio dei miei clienti.
MoMo
|
|
|
21-09-2005, 17:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chamonix
|
Quote:
Originariamente inviata da jokerjoe
mi unisco. 
|
sono d'accordo anche io
|
21-09-2005, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
|
Come ho già detto tutte le volte che abbiamo trattato questo argomento, sono ben felice di dare il mio contributo.
|
|
|
21-09-2005, 17:33
|
|
Guest
|
Qualsiasi cosa decidiate mi va bene, sarei lieto di dare il mio contributo non solo in cazzate sparate sul forum
|
|
|