|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2014, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Non sembra neanche a me una furberia, quanto piuttosto un modo per reagire ad un sopruso. O vogliamo considerare normale esser tenuti fermi per ore (ripeto, ore) sotto il sole a picco, semplicemente per essere controllati? La prima volta che qualcuno sarà vittima di un collasso da calore e farà (giustamente) denuncia per essere stato tenuto ingiustificatamente fermo sotto il sole, vedrete che certi abusi di potere (perché di questo si tratta) cesseranno. Si sa, in Italia, finchè non scoppia la grana, le cose non cambiano mai.
|
|
|
11-06-2014, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Piuttosto io mi chiederei perchè le macchine si fermano una per volta, invece le moto si fermano tutte insieme.
Senza un apparente e giustificato motivo di distinzione.
|
Perché è un operazione mirata aI motociclisti.
|
11-06-2014, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Ah, bhe.
Se gentilmente mI aiuti a capire, il perché, te ne sarei grato
abbiamo tutti un valido motivo per non stare sotto il sole cocente vestiti da moto.
|
Hai perfettamente ragione, abbiamo tutti un validissimo motivo, in primo luogo il fatto di essere in un Paese libero (fino a prova contraria), dove gli abusi delle ff oo, quando si verificano, vengono perseguiti (o almeno dovrebbero). Ed essendo in un paese libero, se non commetto reati, non devo essere disturbato mentre svolgo attività lecite, come andare in moto. Fermo restando, naturalmente, come ho detto prima, il pieno diritto delle ff oo di controllarmi. Ma senza sequestrarmi per ore sotto il sole! Quindi sarebbe il caso di protestare tutti, sempre, quando si è vittime di certe situazioni.
|
|
|
11-06-2014, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Perché è un operazione mirata aI motociclisti.
|
Ecco appunto. Bella roba!!!!
|
|
|
11-06-2014, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Questo si, sono perfettamente d'accordo.
con magari una federazione motociclistica degna di essere tale.
ma.....
|
11-06-2014, 12:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Zangi è un forestale 
E l'italiano medio non protesta mai perchè adora la sodomia a/p
|
|
|
11-06-2014, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Quote:
Ah, bhe.
Se gentilmente mI aiuti a capire, il perché, te ne sarei grato
abbiamo tutti un valido motivo per non stare sotto il sole cocente vestiti da moto.
|
Partendo dal presupposto che ritengo queste azioni dei soprusi dico anche che se io ho un figlio minorenne che e' affidato ad un allenatore fino alle ore 16 poniamo e tu forestale VVUU poliziotto o quantaltro mi tieni fermo magari un'ora dalle 15:45 alle 16:45 per fare ste c@§§ate su per i monti posso opporti che a causa del tuo comportamento io mi trovo a incorrere nel reato di abbandono di minore perciò se sono aduso ad argomentare in termini di legge te lo dico e trovo il modo di andarmene, invece il reato di eccesso di sudore dentro la tuta di pelle non è ravvisabile e pertanto ti tengono li 
Te lo ho scritto probabilmente ha approfittato della sua dimestichezza con le cose di legge ma gli estremi per farlo c'erano a mio parere
Ultima modifica di Fiskio@62; 11-06-2014 a 13:00
|
|
|
11-06-2014, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da apocalypse
Zangi è un forestale 
E l'italiano medio non protesta mai perchè adora la sodomia a/p 
|
Grazie, gentilissimo.
Ma non è questo il punto.
Da cosa è nata questo ingiusto trattamento riservato a chi va in moto?
Nell'indubbia possibilità di fare cassa, politico si O no, abusi mazzi e vari.
Dalla nostra indisciplina.
|
11-06-2014, 13:18
|
|
Mukkista doc
|
Inoltre, la reazione da machi di alcuni la vorrei proprio vedere..
nel primo tread aperto in merito alla defend, eravamo in pochi a sostenere l'abuso.
Molti non ci credevano, molti pensavano davvero che serviva per fermare certi pazzi.
La protesta a questo e`piu`che giusta.
ma una cosa che ho odiato io quando fui fermato, non era tanto la forestale, quanto il fatto che a far perdere tempo erano i signori con marmitte (dette da loro) omologate.
cosi come frecce e targhe.
oltre quelli che dovevano naturalmente andare per partecipare al g8, o per appuntamenti inderrogabili con il papa......
senza questi furbi il tempo d'attesa si sarebbe dimezzato.
altra cosa..la mia moto era in fila io sono andato all'ombra è nessuno me lo ha impedito
|
11-06-2014, 13:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Peró non vedo rastrellamenti ai bilici...
Eppure,nessuno va a codice,spesso iperfanalati ed al telefono.
O,peggio ed addirittura,ai tunizzatori di auto....
Anzi,spesso le ffoo sono li a fare ordine pubblico ai loro raduni e non a fargli le pulce per una luce o uno scarico...
Accanimento....spudorato accanimento verso i bikers!
Tu dirai:"muore più probabilmente e facilmente un centauro di un autista di bilico o auto....
Il centauro lo sa di potersi potenzialmente spalmare....quindi,giusto obbligare ad indossare abbigliamento tecnico,non passare al setaccio una sola zona d'Italia,perchè agl'occhi della gente si rendono solo ridicoli e prepotentemente str.
|
|
|
11-06-2014, 13:34
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
allora, paragonando questa storia a quella che raccontavo del Bracco, appare evidente che nel nostro caso abbiamo a che fare con un esaltato ma non c'e' alcuna pesecuzione delle F.O.
Nel caso di Arezzo io personalmente se fossi del posto mi attiverei via tutti i forum possibili con santa pazienza e organizzerei un raduno/manifestazione di protesta coinvolgendo tutti gli organi di stampa,federazione etc.
I motociclisti italiani non sanno organizzarsi.
|
11-06-2014, 13:42
|
|
Mukkista doc
|
Sei sempre garbato aspes.
la realtà assomiglia più a non gli frega niente di organizzarlo se non c'e niente da guadagnare personalmente...
|
11-06-2014, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Arriva l'estate, arriva defend life 2014....
Comunque e ribadisco da sempre a rigor di logica che se vuoi veramente guardare alla sicurezza nel senso lato della parola , una marmitta aperta rompe magari i maroni al prossimo ma solamente questa ,e aggiungiamoci pure un portatarga omologato e con inclinazione regolare , non fa divenire pericoloso il mezzo in se !
Discorso diverso se giri con il fanale spento, con le gomme lisce, senza specchi , con il clacson fuoriuso e usi un casco non omologato che ai fini della sicurezza hanno valenza e molta !
A mio modesto parere bisognerebbe scindere le due cose perché una semplice multa per pneumatici lisci e il ritiro del libretto per un portatarga omologato (che io non monto sia chiaro) adducendo una modifica strutturale del mezzo (e falsa...perché mica di cambia un forcellone) mi sembrano inique specie se equiparate alle differenti pericolosità che possono generare ...tutto qui !
Sostanza vs Fuffa ...Fatti vs Pugnette ...vado avanti ? Scegliete voi !
Ultima modifica di Lele65; 11-06-2014 a 13:46
|
|
|
11-06-2014, 14:34
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Lele qui non mi trovi d'accordo.
Innanzitutto si comincia col rispettare le norme, tutte perchè se no parti già col piede sbagliato pretendendo di avocarti il diritto di dire cosa va perseguito e cosa no.
Ma agenti provocatori e posti di controllo vessatori e incivili non sono tollerabili.
Controlli la velocità? Metti il cartello e controlli.
Voi fare un posto di controllo come se ne vedono tanti in giro?
Fermi un veicolo alla volta espleti i controlli di rito e poi ricominci con un altra moto.
Ma restrizioni e vessazioni sono IMHO solo deleterie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ex r1200gs adv/m
|
|
|
11-06-2014, 14:50
|
|
|
infatti, non mi sembra il caso di puntare sulla reale pericolosita' o fastidiosita' di certe questioni, dalla velocita' al rumore. Siamo fuori tema. Il tema vero e' un altro:
con la scusa di problemi reali si fanno vessazioni, pare comprovate da numerose testimonianze. Le vessazioni si possono contrastare solo con una altrettanto mirata e consistente "campagna pubblicitaria". Insomma, si citano sempre i motociclisti francesi, ci sono i social network alcuni dei quali frequentatissimi, la stampa specializzata etc. Possibile che gli spaccavetrine riescano a organizzarsi per trovarsi a mettere a ferro e fuoco una citta' via internet impuniti e qualche migliaio di motociclisti non riescano per esempio a organizzare un blocco stradale su un passo appenninico?oppure tutti in processione a 20 km/h in autostrada? e non mi si dica che e' illegale, che gli spaccavetrine si fanno due risate
|
11-06-2014, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Zergio, non essere in accordo fa parte dei giochi...ma non mi arrogo nessun diritto esprimendo una mia opinione . Volevo solo affermare che se devo partire per forza per un viaggio e mi metti a disposizione due moto che devo obbligatoriamente scegliere , tra una tutta in regola ma con scarico aperto e un altra tutta in regola ma con le gomme lisce, saprei cosa scegliere per limitare i miei rischi (vedi sicurezza) ...solo questo intendevo
Per quanto concerne il resto non posso non essere d'accordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lele65; 11-06-2014 a 16:58
|
|
|
11-06-2014, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quale posto migliore di questo,per organizzare una rivolta civile?
|
11-06-2014, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
invece il reato di eccesso di sudore dentro la tuta di pelle non è ravvisabile e pertanto ti tengono
|
lo dici tu!
io a momenti morivo-- ma sapevo che se me la fossi tolta -incollata com'era- sarei tornata a bologna in mutande (e per fortuna porto le sloggi maxxxxxxi  )
|
|
11-06-2014, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Io solitamente sotto la tuta non indosso nulla.
|
11-06-2014, 16:49
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Quale posto migliore di questo,per organizzare una rivolta civile?
|
ci sono dei forum universali con decine di migliaia di utenti, anche delle riviste, anche dei siti come moto.it , si tratterebbe di avere la pazienza di fare espandere la cosa, organizzare una data,una azione e uno scopo preciso.Sempre rimanendo nella legalita' ma che faccia risonanza. Tra l'altro la zona e' abbastanza baricentrica e raggiungibile facilmente da mezza italia.
|
11-06-2014, 17:54
|
|
Mukkista doc
|
Allora, bando alle ciance: io dico subito che ci sto. Se aderiamo numerosi, facciamo 3-4 volte su e giù in gruppo, a velocità 35-45km/h, e quando individuiamo l'auto-civetta (mi avevano parlato di una Opel azzurra di piccola cilindrata), la "circondiamo" avanti e dietroe la costringiamo al nostro passo. E vediamo che succede
|
|
|
11-06-2014, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Che ti fanno il verbale per non avere mantenuto la distanza di sicurezza !!!
Stessa tecnica delle scorte dei mafiosi in autostrada.
Una in corsia di marcia, quella con il mafioso dentro.
L'altra a pochi metri dalla prima, ma in corsia di sorpasso.
E via per chilometri all'andatura che preferiscono.
Se ti avvicini e "chiedi" che si tolgano dalle "corsie" in modo insistente, ti becchi il verbale.
Così per la cronaca, che la scorta sia per il mafioso, lo scopriamo dopo alcuni anni, anche chi fa la scorta!
car cam sempre accesa, con rilevatore gps e di velocità, in qualunque momento un bel sorriso verso l'obiettivo e la bella frase "sorridi...sei su candid camera !"
In Russia le usano per evitare le false denuncie dei disperati, da noi per evitare i soprusi
Ultima modifica di squalomediterraneo; 11-06-2014 a 18:44
|
|
|
11-06-2014, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
E poi mi si chiede...come mai le tue vacanze in moto le fai quasi sempre all'Estero (con Svizzera bandita dalla mappa)?
Ho girato l'Italia in epoca non sospetta ... da anni basta...perché una vacanza deve essere divertimento e spensieratezza con la concentrazione rivolta alla guida e non a queste minchiate unitamente ad un contesto sereno e di accoglienza ! C'è la faranno senz'altro anche senza gli "spicci" che spendo ma quel che si vuole non è mai troppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
11-06-2014, 20:11
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Italia girata già in lungo e largo, ma ora é veramente improponibile...
Giro sempre in Svizzera e qualche volta in Francia, sono oramai circa 20 anni che vado all'estero. Tra l'altro ho appena pagato una multa in Svizzera, beccato a 51 km/h.... tant'è. Ma da nessuna parte del mondo ho visto code per essere controllati o aspettare una o più ore...
Solo in Italia può succedere una cosa simile, è state certi che in Svizzera fanno controlli territoriali che qui manco se li sognano. Per quanto mi riguarda, se capitasse a me, io posso aspettare 15, 20 minuti, fino a 30, ma poi piglio e me ne vo', che fanno mi sparano?
Poi andiamo dal giudice, io mi porto la go pro, e vediamo che succede.
|
11-06-2014, 20:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|