Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2005, 12:58   #101
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dido
E' inutile... Chi è Interista è masochista... Chi è affezionato al marchio bmw pure.

Dido

PS

Io sono entrambe
100%

Non è che siamo masochisti, è che crediamo in un progetto, io ci credo nella k1200s e fino ad oggi non mi ha ancora deluso

X MACDAVIL

Provo a spiegarti il mio pensiero: 5anni fà dopo che una (simpatica ) signorina ha deciso di distruggere l' F650, mi sono fatto convincere da amici a farmi l' xrv 750 Africa Twin.........sai come è finita .........8 mesi dopo l' ho venduta
Ma come si fà a vendere una moto come l' Africa Twin? e pressochè perfetta, era stratestata con zero problemi, una moto perfetta in ogni situzione e compagna per la vita.
Ma perchè l' ho venduta?...................

............perchè non mi dava emozioni, non eravano in sintonia, io guidavo e lei andava,ma non sognavo
Non ti dirò mai che hai fatto male a venderla la ks, ma ti dico che forse oltre ad i difetti non era la moto che ti aspettavi che fosse

Pubblicità

Vecchio 22-09-2005, 14:15   #102
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macdavil
...trovo patetico che dopo aver speso quasi 40 pali per un cesso ancora troviate delle giustificazioni!!!!!!
la k è una presa per il culo ai motociclisti....io la mia l'ho venduta e sono contento.....ricordatevi che già ora i conce quando arrivate con la vostra saporita k e volete sostituirla trovano in media dalle 25 alle 30 scuse per non prendervela dentro....in bocca al lupo

......dunque inizierei parlando della centralina, corpi farfallati cambio,senza parlare poi della rottura del blocco, non male per un affarino da 18600 saporitissimi euronzi cosa ne pensi...
Per stare in tema con il tuo stile colorito direi che i 40 pali (18600 eurini) te li hanno messi nel culo fin da subito visto che io ne ho spesi 16.000 eurini, più vicini ai 30 pali e quindi meno dolorosi e con un minor investimento in vasellina!!! A parte questo ho già almeno tre persone che vorrebbero comprarla, ho avuto 3 moto al prezzo di una, sono stato ospite di BMW a Berlino e a Perugia, tutto perchè BMW ha fatto un errore che prontamente ha corretto ed oggi ho una moto che è pura libidine e che in 9000 km non mi ha mai dato problemi!!! Per altro anche i 2500 km fatti con le altre due sono stati privi di alcun problema!!! Contento tu di aver smenato una paccata di quattrini per il semplice fatto di aver comprato una moto senza provarla (immagino, se la avevi provata......) contenti tutti!!!

P.S.: VIVA LOGISTIC
Vecchio 22-09-2005, 14:16   #103
quoque
Mukkista

L'avatar di quoque

ubicazione: Salerno
predefinito

HAI COMBINATO UN BURDELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao.............
Vecchio 22-09-2005, 14:24   #104
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
100%

Non è che siamo masochisti, è che crediamo in un progetto, io ci credo nella k1200s e fino ad oggi non mi ha ancora deluso

X MACDAVIL

Provo a spiegarti il mio pensiero: 5anni fà dopo che una (simpatica ) signorina ha deciso di distruggere l' F650, mi sono fatto convincere da amici a farmi l' xrv 750 Africa Twin.........sai come è finita .........8 mesi dopo l' ho venduta
Ma come si fà a vendere una moto come l' Africa Twin? e pressochè perfetta, era stratestata con zero problemi, una moto perfetta in ogni situzione e compagna per la vita.
Ma perchè l' ho venduta?...................

............perchè non mi dava emozioni, non eravano in sintonia, io guidavo e lei andava,ma non sognavo
Non ti dirò mai che hai fatto male a venderla la ks, ma ti dico che forse oltre ad i difetti non era la moto che ti aspettavi che fosse
.....no anzi la moto é emozionante ma quello che non mi aspettavo é che un marchio come bmw si sia sputtanato solo per troppa fretta ...è probabile che fra qualche tempo vengano azzerati completamente i problemi, ma a quel punto le nostre moto non le vorrà più nessuno.......

Vecchio 22-09-2005, 14:56   #105
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
......dunque inizierei parlando della centralina, corpi farfallati cambio,senza parlare poi della rottura del blocco, non male per un affarino da 18600 saporitissimi euronzi cosa ne pensi...

mah scusami, senza offesa, non ti conosco quindi potresti anche essere Bin Laden, ma non credo a uno che scrive quello che scrivi, nel senso che per me, non hai mai avuto un KS......questo il mio parere, poi puoi affermare ciò che vuoi su questa moto........
Vecchio 22-09-2005, 15:02   #106
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

se devo riflettere su questo post
seriamente intendo
non vedo niente di nuovo
le solite parole BLA BLA BLA BLA

le solite critiche al marchio BMW perchè va di moda, le solite risposte, i soliti nomi delle solite moto, tanto per dire, insomma le solite affermazioni da bar che se vengono considerate nel contesto da BAR, ci stanno e ci scappa anche da ridere, ma, se le consideriamo seriamente appunto sono una marea di cazzate......tranne qualche considerazione vera in toto, poche del resto e alcune in parte..........

definire cesso un KR KS, oppure definire, in sostanza, pirla chi ha scelto di acquistarle, significa nel primo caso non capirci una cazzo di moto, nel secondo voler dare aria alla bocca, si può fare ma sempre di aria si parla come quella che esce dal culo.....

mi complimento per quest'ultimo raffronto molto bel riuscito....
Vecchio 22-09-2005, 15:11   #107
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Nonostante la sfornatura di modelli a più non posso c'è da tener presente che tutta la produzione nuova ruota attorno a sole due unità propulsive.
E i problemi sono concentrati li, nel motore nel cambio, nella trasmissione.
Secondo me, come detto da altri, qui c'è un problema di settore marketing che sta soprafacendo le regole del settore progettazione e collaudi.
La BMW si distingueva proprio per anteporre i collaudi e le verifiche al resto, ora la linea di tendenza si sta invertendo per inseguire il mercato.
Poi c'è stato il balzo verso le alte potenze, per rendersi competitivi nel mercato, ma con quali esperienze rispetto ai JAP?
L'esperienza di una Honda, solo valutando dal mercato vendite degli ultimi vent'anni, è paragonabile a quella BMW?
I Jappi facevano girare gli assi a camme direttamente nelle sedi ricavate dall'alluminio del blocco testa già trent'anni fa. Per noi europei era fantascienza, e in molti casi lo è tutt'ora: BMW auto prende a modello le tolleranze costruttive dell'ingranaggeria dei differenziali della....Lexus ( lo dichiarava la Getrag in un intervista su 4 ruote).
Non so chi faccia i cambi delle moto giapponesi ma, ad.es. la Getrag, a parte i cambi delle moto bmw e quello di una yamaha degli anni '80, quali altre esperienze ha in ambito motociclistico?
Con progetti così sofisticati c'è anche da considerare la qualità e l'esperienza dei produttori terzisti e quando si è pressati dalla fretta è difficile mettere l'occhio su tutto.

Ultima modifica di Alessandro S; 22-09-2005 a 15:14
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 15:24   #108
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
.....no anzi la moto é emozionante ma quello che non mi aspettavo é che un marchio come bmw si sia sputtanato solo per troppa fretta ...è probabile che fra qualche tempo vengano azzerati completamente i problemi, ma a quel punto le nostre moto non le vorrà più nessuno.......
L' errore sul tuo ragionamento (se si può definire errore) e pensare che la nostre k/s siano già svalutate:

1° non è uscito nessun modello aggiornato in più rispetto hai nostri, le nostre moto sono state equiparate alla versione uscente, quindi nessuno ti verrà mai a dire perchè è il vecchio modello con problemi te la pago meno............quello è tuo conce che è un emerito figlio .........

2° ricordiamoci che anche se BMW come ti possono confermare tutti i possessori di serie k (Gt etc. )si svalutano maggiomante i primi anni (poi mantengono il valore)figuriamoci una 4 cilindri inlinea.(ripeto è una cosa che si sapeva e che bisognava tenere in conto quando andavi a comprare la moto!!!!!)

3° come dice BARBASMA (e avrà ragione) con tutte le moto nuove che arrivano e la tendenza di cambiarle sempre, tutti gli usati varranno un cazzo!!! .........provare per credere

4° BMW ha cappellato.......hai perfettamente ragione!!!!
ma..............hanno anche fatto di tutto per rimediare e ci stanno riuscendo (a parere mio) ..........oltre un leggero gusto personale a fargli cambiare i pezzi .........perchè ogni volta la moto va meglio e mi pare di girare con una moto nuova

Io dico (e parlo per me ) che ancora e presto per svalutare il progetto, non esistono difetti congeniti ripetitivi o anomalie costanti tali da vendere tutto (dico anche che tu sei stato particolarmente iellato )
Vecchio 22-09-2005, 15:57   #109
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

BUMOTO, FAMMMI DIVENTARE ADMINISTRATOR CHE COSI' CHIUDO STO POST DEL C@220.......

1 ha rotto il blocco.....

e vabbè, difetto di fusione.....

con questo devretiamo che il motore è di merda?????

Io sono un motorista e reputo questo motore lo stato dell'arte in termini di prestazioni, coppia ai bassi, consumi,.......

Il cambio è ad inesti frontali dritti (e non a coda di rondine) come TUTTI I CAMBI RACING ed è NORMALE cke faccia KLONK ai bassi giri (provate a cambiare senza frizione dai 7000 in su, burro...............).

Poi tutti gli altri discorsi.......................................

..................sono solametnte PAROLE AL VENTO
Vecchio 22-09-2005, 16:00   #110
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Se\intervengo pure io a questo argomento va a finire che blocchiamo il server, comunque sono d'accordo con le spiegazioni tecniche di Logistich, con i commenti di The Duk (anche io full optional 16000 eurozzi) e con le belle conclusioni di Highlight................
Hai fatto bene a venderla
Vecchio 22-09-2005, 16:10   #111
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

Talking

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
BUMOTO, FAMMMI DIVENTARE ADMINISTRATOR CHE COSI' CHIUDO STO POST DEL C@220.......

CUT

Io sono un motorista e reputo questo motore lo stato dell'arte in termini di prestazioni, coppia ai bassi, consumi,.......

CUT
Poi tutti gli altri discorsi.......................................

A proposito di parole al vento ,
mi sembrava di capire che la discussione fosse centrata sull'affidabiltà e non sulle prestazioni, quelli mi pare nessuno le contesti
Vecchio 22-09-2005, 16:19   #112
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
se devo riflettere su questo post
seriamente intendo
non vedo niente di nuovo
le solite parole BLA BLA BLA BLA

le solite critiche al marchio BMW perchè va di moda, le solite risposte, i soliti nomi delle solite moto, tanto per dire, insomma le solite affermazioni da bar che se vengono considerate nel contesto da BAR, ci stanno e ci scappa anche da ridere, ma, se le consideriamo seriamente appunto sono una marea di cazzate......tranne qualche considerazione vera in toto, poche del resto e alcune in parte..........

definire cesso un KR KS, oppure definire, in sostanza, pirla chi ha scelto di acquistarle, significa nel primo caso non capirci una cazzo di moto, nel secondo voler dare aria alla bocca, si può fare ma sempre di aria si parla come quella che esce dal culo.....

mi complimento per quest'ultimo raffronto molto bel riuscito....
...prima di tutto non ho detto che chi ha comprato una k sia un pirla altrimenti sarei io il primo ad esserlo (poi sei tu che offendi prima mi hai detto che sono deficente), che tu creda o meno al fatto che possega una k é un problema tuo se poi vuoi toglierti il dubbio passa domani alla conce Trischi a Lugo e vedrai una splendida ks giallo/nero con telaio wb10581a75zl91977 15000 km esa antifurto abs eccc...
poi visto che è un forum libero posso liberamente esprimere la mia opinione su di una moto che a mio parere é un cesso!!!poi magari fra tre anni, quando andranno bene me la ricompro ok

Vecchio 22-09-2005, 16:30   #113
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Se\intervengo pure io a questo argomento va a finire che blocchiamo il server, comunque sono d'accordo con le spiegazioni tecniche di Logistich, con i commenti di The Duk (anche io full optional 16000 eurozzi) e con le belle conclusioni di Highlight................
Hai fatto bene a venderla
...la moto costa 16500 la base con abs gli si aggiungono esa 750 euro bicolore500 euro antifurto 200 euro borsa serbatoio 200euro da noi la vendono a questa cifra in altre città o regioni non so.......sul fatto che abbia fatto bene a venderla non so può essere che capito con un altra moto sfigata e non avrei risolto nulla....se vi interessa vendo la borsa serbatoio e lo scarico della laser

Vecchio 22-09-2005, 16:34   #114
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel

le tue invece sono pacate riflessioni utili al dibattito...
Vecchio 22-09-2005, 16:34   #115
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

X MACDAVIL

Sicuramente a quattrocchi la discussione avrebbe preso una piega più serena e tranquilla, magari davanti un birra

comunque.....io chiudo qui, spero solo che l' hai venduta bene.

Visto che siamo al bar , dico a tutti i posessori di k/s e r contenti o no tre cose solamente:

1° la potenza è nulla senza il controllo
2° più manico meno pippe
3° non facciamo diventare la nostra moto la moto di Max Biaggi............. (non mi dite che è difficile da capire )
Vecchio 22-09-2005, 16:36   #116
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
...la moto costa 16500 la base con abs gli si aggiungono esa 750 euro bicolore500 euro antifurto 200 euro borsa serbatoio 200euro da noi la vendono a questa cifra in altre città o regioni non so.......sul fatto che abbia fatto bene a venderla non so può essere che capito con un altra moto sfigata e non avrei risolto nulla....se vi interessa vendo la borsa serbatoio e lo scarico della laser
Frena frena
Scarico LASER???????????
il modello con sistema hotcam??????
con il DBKILLER???????
Vecchio 22-09-2005, 16:38   #117
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
le tue invece sono pacate riflessioni utili al dibattito...
Taci tu
che dici sempre male dei fighetti BMWisti e poi fai combutta con loro!
Vecchio 22-09-2005, 16:43   #118
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Frena frena
Scarico LASER???????????
il modello con sistema hotcam??????
con il DBKILLER???????
si quello con db killer, lo scarico é ancora imballato ti faccio un buon prezzo

Vecchio 22-09-2005, 16:46   #119
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:

Guai a chi lo tocca!!!!!!!!!
Amico mio potevi dirlo prima
Scherzo
Ti mando un MP
Vecchio 22-09-2005, 16:47   #120
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vedi che qualcosa di positivo viene fuori?

adesso hai lo scarico nuovo!!!

ma non è che devi rimappare sennò va peggio?
Vecchio 22-09-2005, 16:48   #121
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vedi che qualcosa di positivo viene fuori?

adesso hai lo scarico nuovo!!!

ma non è che devi rimappare sennò va peggio?
..............stardo
Vecchio 22-09-2005, 17:31   #122
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Ci sei ancora???????????????
Vecchio 22-09-2005, 17:37   #123
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Ci sei ancora???????????????
il conce mi disse che non era necessario rimappare.....

Vecchio 22-09-2005, 17:48   #124
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:

Guai a chi lo tocca!!!!!!!!!
Amico mio potevi dirlo prima
Scherzo
Ti mando un MP
Bastardo!!!! Mi distraggo un attimo scocciato da questo branco di peppie litigiose che si tirano i capelli e salta fuori lo scarico laser.....

Comunque Macdavil perche non vieni al K-(P)Ride Sabato così discutiamo ancora un po' con le gambe sotto il tavolo ed il bicchiere davanti????
Vecchio 22-09-2005, 18:11   #125
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Bastardo!!!! Mi distraggo un attimo scocciato da questo branco di peppie litigiose che si tirano i capelli e salta fuori lo scarico laser.....

Comunque Macdavil perche non vieni al K-(P)Ride Sabato così discutiamo ancora un po' con le gambe sotto il tavolo ed il bicchiere davanti????
Stai lontano fratello

........stò gia prendendo accordi