|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2014, 18:01
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ho letto su una rivista d'epoca che nel 1950 una mercedes 300 , ammiraglia, veniva venduta con il prezzo delle gomme non incluso, che doveva essere trattato al momento del ritiro perche' era un prezzo molto variabile per carenza di materia prima.
|
02-03-2014, 12:08
|
|
Guest
|
Vorrei dire la mia sulla RT . Premetto che non ho ancora provato la nuova ( ma presto lo farò se non altro per curiosità ... ) . Ho provato il modello bialbero che a parte il rumore di scarico troppo racing , mi è piaciuta moltissimo . Credo che a parte l'estetica che non mi ha mai entusiasmato , sia la BMW migliore mai realizzata , e forse una delle migliori se non la migliore Touring attualmente sul mercato . Penso che il nuovo modello andrà sicuramente ancora meglio ...
|
|
|
02-03-2014, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
.................... Ho provato il modello bialbero che a parte il rumore di scarico troppo racing..................
|
Troppo racing? 
Non voglio andare su roba troppo sofisticata, ma la hai mai sentita una Ducati ST4 col 916? 
Ragazzi, io sarò sempre e comunque il bastian contrario della situazione, ma più passano i giorni e più penso che la RT sia l'ultimo sfogo a due ruote prima della pensione. Mai provata la precedente, ma su quella che ho guidato io la sensazione di essere su una moto mi è parsa volutamente annebbiata dalle caratteristiche del mezzo, altro che rumore troppo racing...
|
02-03-2014, 13:33
|
|
Guest
|
Sul modello bialbero il rumore di scarico era davvero fastidioso . Io avevo una R1200R con scarico Remus e ti posso assicurare che il rumore della mia moto era meno fastidioso di quello della RT bialbero. Ma questo dipende dai gusti personali . Per esempio sulla mia HD attuale dopo aver fatto lo Step1 con scarichi V&H ho quasi questionato con il conce che mi ha fatto la modifica in quanto la moto risulta a mio avviso troppo rumorosa . Infatti farò down grade e rimonterò gli scarichi originali ...
Sul fatto che la RT sia l'ultimo sfogo a 2 ruote prima della pensione , sinceramente non capisco il perché ! Allora che mi dici della mia HD ? ;-)
Io anzi credo che la RT abbia 2 anime nascoste . Una da tranquilla Touring ed una da divertente giocattolo tra le curve . La RT va apprezzata con il tempo . Anche se ripeto che come estetica non mi entusiasma ...
Ultima modifica di valeleon71; 02-03-2014 a 13:36
|
|
|
02-03-2014, 19:15
|
|
Mukkista doc
|
La Harley è una moto meravigliosa per chi a un certo punto della sua vita motociclistica decide che ha voglia di qualcosa di diverso. Non esiste un'altra moto come la Harley, e lo dico per averne provata solo una che mi ha letteralmente stregato.
La RT mi sembra fatta per chi di andare in moto in realtà non ne ha più tanta voglia: un mezzo di locomozione senza anima ma con tutte le comodità pensabili da una mente umana. Ti porta dovunque (al lavoro ogni mattina come in giro per il mondo) con il comfort di una berlina di lusso, ma a me di emozioni di guida ne ha date proprio pochine...
Harley batte RT dieci a zero...
|
02-03-2014, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quoto i due ultimi interventi di Valeleon71 a proposito della nuova RT. Sulle h-d e in generale sulle moto emozionanti non mi esprimo. Con una Road King e con una Electra Glide ho attraversato due volte Stati Uniti e Canada: nessuna scimmia mi ha mai assalito, ne quella delle cromature, ne quella delle custom.
|
02-03-2014, 19:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sestri levante / Cuneo
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La Harley è una moto meravigliosa per chi .......
Harley batte RT dieci a zero... 
|
Sarebbe interessante definire " emozioni " ......
Bagnarsi ? Stare scomodi? Prendere freddo? Fare viaggi brevi?
Ultima modifica di pacpeter; 02-03-2014 a 20:24
Motivo: vietati quote integrali
|
|
|
02-03-2014, 19:59
|
|
Mukkista doc
|
Continuo l'elenco di Jab: frizioni rumorose? Vibrazioni? Scomodità insopportabile? Selle da fachiro? ...
|
02-03-2014, 21:15
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
e battere i denti dalle pulsazioni di quel motore che al minimo si muove come vivo... capisco benissimo e condivido Enrico Super Lusso.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
03-03-2014, 01:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jab
Sarebbe interessante definire " emozioni " ......
Bagnarsi ? Stare scomodi? Prendere freddo? Fare viaggi brevi? 
|
Anche, jab, nei limiti del lecito anche. Se no tanto vale andare in macchina, secondo me.
Per come la intendo io l'emozione di andare in moto è anche quella di accettarne i limiti fisiologici. Cose come la chiusura centralizzata, la partenza assistita in salita, la radio... boh... che c'entrano con una moto?
E poi quel motore... quel motore m'ha messo una tristezza che m'è passata solo tirando una seconda con il mio quattrozilindren...  
|
03-03-2014, 01:30
|
|
Mukkista doc
|
E poi ci sono le Harley. Che sono un'altra roba ancora.
Non frenano, non girano, pesano come automobili, non vanno una cippa, sono scomode... razionalmente non hanno un pregio che sia uno.
Ma sono Harley.
|
03-03-2014, 02:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Meno male che le emozioni sono soggettive... il mondo è vario...e sopratutto meno male che il mercato è vario. Se la moto fosse HD... io andrei a piedi.
Emozioni? Girare 10 ore sul misto e non voler fermarsi...non serve altro!
Ultima modifica di oinot; 03-03-2014 a 02:55
|
|
|
03-03-2014, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Grande Oinot!!!
|
03-03-2014, 13:09
|
|
Guest
|
Io se me lo potessi permettere , oltre alla mia HD Heritage Softail Classic 110 th vorrei in garage una BMW R1200 RT
|
|
|
03-03-2014, 13:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sestri levante / Cuneo
|
ovviamente le emozioni sono soggettive, ci mancherebbe altro ma siccome credo che le stesse si modifichino sulla base delle esperienze personali non concordo con chi ritiene le proprie " l'emozione assoluta" .
Lo stesso viaggio e lo stesso percorso regalano emozioni differenti alla stessa persona in conseguenza al mezzo utilizzato, al meteo, alla compagnia, al posto in cui ci si ferma a magiare etc cosi dopo anni su moto differenti si cerca il compromesso migliore o il mezzo migliore per l'uso che si fa della moto e per le emozioni che si ricercano .
io come te ho attraversato gli states in Harley , una road glide, fantastica esperienza, pelle d'oca al ricordo ma lungi da me l'idea di guidarne una nelle nostre citta , guido il mio KTM 300 2T per fare enduro , brividi ! ma per viaggiare , macinare km , molti km , in 2 con bagagli non mollo la RT e a questa conclusione ci sono arrivato dopo aver guidato thriump, GS, harley , e adesso sono alla seconda RT e l'emozione continua !
|
14-03-2014, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
provata oggi x una cinquantina di km mentre tagliandavano il mio KR, devo dire che le vibrazioni che si dice di sentire non le ho notate tanto, solo un pelino gli specchi... x il resto moto maneggevolissima e molto comoda ma non dà l'impressione della velocità (mi son trovato ai 210 senza accorgermi....) e anche molto stabile, di motore sinceramente dopo tutto quello che si e detto e scritto mi aspettavo di più... ovvio va già abbastanza ma... , ma non ha la castagna ai medi che una moto del genere dovrebbe avere, cambio nella media(bassa  ) la cosa che non mi è piaciuta è avere il parabrezza che distorge un pò le immagini) quando ho ripreso il mio KR mi sembrava un jet in confronto
PS: ma la vecchia và tanto meno?
|
|
14-03-2014, 23:23
|
|
Guest
|
Io sono alla seconda rt me ne sono innamorato...la trovo una moto fantastica sotto ogni aspetto confort,maneggevolezza,sportività...etc.etc..e per viaggiare è fantastica....
|
|
|
14-03-2014, 23:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
............... di motore sinceramente dopo tutto quello che si e detto e scritto mi aspettavo di più... ovvio va già abbastanza ma... , ma non ha la castagna ai medi che una moto del genere dovrebbe avere................
PS: ma la vecchia và tanto meno?
|
Il problema sono i termini di paragone che uno ha, Alex. Anche a me quel motore ha fatto tristezza, ma sia io che te abbiamo in garage un K e entrambi abbiamo in mente i bicilindrici fatti a Bologna. Siamo abituati bene, insomma...
|
31-07-2015, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
|
31-07-2015, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
31-07-2015, 13:15
|
|
Mukkista doc
|
|
31-07-2015, 23:04
|
|
Mukkista doc
|
Te che vai a provare la RT proprio non sei credibile, guarda...
|
31-07-2015, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
.. razionalmente non hanno un pregio che sia uno.
|
Si si, anch'io dicevo la stessa cosa della femmine, ma avevo 10 anni
Prendiamo l'RT ad es. è una smart a due ruote per dirne una, ma va in macchina e non pensarci più
|
01-08-2015, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Maremma majala che MOTO!!! 
non avrei immaginato....
capace sarà di casa....
|
02-08-2015, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BL
|
Oinot e geminino avete perfettamente ragione ❗ Pensate che un mio collega che l Europa l ha girata tutta in moto e di moto ne ha cambiate, per ultime tutta la gamma rt quando ha preso il k 1300 dopo una sett ha capito che aveva fatto una cagata......quindi é bello sentire le opinioni altrui ma ......
|