Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2014, 17:55   #101
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Ti dico solo una cosa...chi si incazza ha sbagliato forum.....
Ed è una regola d'oro!

Pubblicità

lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 18:04   #102
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
.... per esempio, io Octo lo conosco di persona e so che pirlone è!!!
Giusto, lollo, se così non fosse dovrei andare in zona gardesana per ricordare a Marco che non si divulgano ai 4 venti queste notizie così riservate...
Vecchio 28-02-2014, 18:05   #103
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Ok..ma invece di parlare diteci questa moto come va...plastiche rumorose...? Motore rumoroso ? Consumo olio.....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 18:06   #104
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Lollo

Non sono d'accordo. Se alcuni hanno il diritto di prendere in giro, criticare ed ironizzare su tutto e su tutti... permetti che altri abbiano il diritto di incazzarsi, nessuno fa lo zimbello di nessuno tantomeno in un forum.

Dai rispetto ottieni rispetto. Questo in qualsiasi piazza civile, virtuale o reale che sia.
Vecchio 28-02-2014, 18:08   #105
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Sanny

Il fatto è che qualunque cosa si scriva, in bene o in male... arrrivano commenti ironici per non dire cretini, per cui alla fine si lascia perdere.
Vecchio 28-02-2014, 18:14   #106
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

Va beh...lasciate correre ....

Devo un po' capire come va questa moto....quando sono libero potrei prenderla ci sono altre papabili...

Poi vendo il mio R 1200 R che ho preso da 3 mesi e non lo sto usando per mancanza tempo....

Ma devo convincermi bene...altrimenti opterò su altro...
Vecchio 28-02-2014, 18:21   #107
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Sanny

A mio parere e se permetti un consiglio basarsi sulle impressioni di altri è sbagliato. ormai c'è modo di provarla in tutte le salse, credo sia il modo migliore per decidere.

Le plastiche e le finiture sono peggiorate, questo è oggettivo ed innegabile per chiunque, il motore è più rumoroso di meccanica anche se non come la standard. A me nel complesso però è piaciuta, altrimenti non avrei cambiato, a te stabilire se i pro che riscontrerai superano i contro.
Vecchio 28-02-2014, 18:26   #108
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

Come ho scritto molte volte mai provata una moto che ho comperato...in concessionaria stanno insistendo ma non mi va....

L'unica che provai quando uscì il 1100 e non la presi

Mi piace adottare le opinioni ...poi tra somma e differenza esce il risultato...

Plastiche secche, per quello chiedevo se rumorosa..
Vecchio 28-02-2014, 18:55   #109
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
......Ironia, questa sconosciuta...
Mototarta, scusami ma ti sei inca**ato per niente, ed il bello è nonostante la tua stessa citazione, perchè nessuno voleva prenderti in giro, basta che vai a rileggere, anzi è bellissima l'idea di ingarellarsi coi Booster...., basta farlo con armi pari, ovviamente

Per tornare al ADV 2014, io stesso ho aperto analogo post per l'incertezza, ed alla fine mi sono tenuto la mia muccona ADV peraltro recentissima essendo del 2013. Sarebbe stato una follia cambiarla.... anche se...
Vecchio 28-02-2014, 19:03   #110
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Fa rumore, plastiche, motore,.... persino quando è spenta.
Il cambio fa "clonk", eppoi se piove ti bagni...
Non compratela.. no no, non compratela.

Vecchio 28-02-2014, 21:06   #111
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quoto Kili
Vecchio 28-02-2014, 21:34   #112
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

ubicazione: Berghem de sota!
predefinito

è vero è vero.....non compratela.....
(così ce la godiamo solo noi....)
Vecchio 28-02-2014, 21:51   #113
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Kili, Rafa, Flaviano

Boh io non capisco. Allora... la moto l ho presa anche io, l'ho ritirata oggi. Non l'avrei presa se provandola non fossi rimasto contento. ma non capisco perché ci si debba mettere il paraocchi e negare le cose che OGGETTIVAMENTE sono negative. Qualità costruttiva, delle plastiche, delle finiture. Io non sono d'accordo nel dire 'La uso, mi diverto quindi va bene così'. Stiamo parlando di moto di gamma ALTISSIMA. Quando compriamo un televisore ... e questo ha problemi di immagine facciamo finta di niente perché stiamo comunque vedendo un bel film ?

La moto va benissimo, è divertente, dà un gran gusto, ma la qualità costruttiva è peggiorata e questo a me personalmente non piace. Non credo nessuno sarebbe rimasto scontento se anche la confezione fosse stata a livello di tutto il resto.
Vecchio 28-02-2014, 22:17   #114
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quoto mototarta. Purtroppo è quello che ci diciamo sempre all'uscita di un nuovo GS da una decina di anni a questa parte.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-02-2014, 22:21   #115
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ok dai, le plastiche sono peggiorate, il plexi pure, però tutto il resto è una favola, o no? cazzo, chi ci ha già fatto 2 o 3000 km potrà ben dire qualcosa a riguardo
il plexi con 130 euro ci metto quello dell'isotta, le plastiche se si crepano le wrappo e la risolvo così, ok?

D'accordo su tutto, però è così, inutile continuare a ribadire quello che è evidente, e cioè che la qualità di alcuni particolari è peggiorata; ma è altrettanto evidente che è comunque una libidine andare a spasso con l'ADV sotto il culo, che per tutto il resto l'hanno migliorata, motore sospensioni accessori prezzo ecc ecc

Cioè, non mi avveleno il sangue a priori per un plexi del cazzo o per 3 o 4 kg di plastica che non devo nè mangiare nè portarmi a letto. E' plastica, neanche di quella che fanno i cruscotti delle macchine che deve dare lustro al mezzo, punto e fine.

Mi rugherebbe molto di più se emergessero probl ben più gravi, sia che fossero solo della mia o peggio ancora progettuali

Mototarta, quello che dici è vero e ti do anche ragione, ma se i difetti sono quelli ci metto una firma lunga 100.000 km
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 22:30   #116
mototarta
Mukkista doc

predefinito

magnaole

ma infatti, come detto la moto mi piace molto. ma resto dell'idea che a quel prezzo deve essere bello TUTTO, Plastiche, vetri , vernici ecc ecc ecc.

E' assurdo 'dover' cambiare il vetro originale con quello dell'Isotta o della Genoveffa.

magari sono io che sono troppo esigente, ma in fin dei conti loro sono molto esigenti con i soldi di chi compra..
Vecchio 28-02-2014, 23:20   #117
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Mototarta, premetto che sono esigente, e non poco, sulla qualità dei prodotti che compro, tanto più se rappresentano la mia passione. Prima di ordinare la ADV me la sono guardata per bene sia all'Eicma che dal concessionario (un amico, ancora un pò e gliela smontavo..) e devo confessare che non la trovo rifinita male. Partendo dal presupposto che è una enduro, non ha le rifiniture della RT proprio perchè nasce con una destinazione diversa. Che poi la si usi in strada è una scelta di chi la possiede, ma la filosofia costruttiva la porta ad essere progettata per essere prima funzionale, robusta e affidabile, e poi rifinita. Detto questo, secondo me le fusioni (per esempio il telelever) sono di eccellente qualità, il telaio non è rifinito diversamente da ogni GS che ho avuto, e le plastiche sono ottimamente accoppiate (ho amici con Multistrada pikes peak da 21.000 euro con accoppiamenti del cupolino da far rabbrividire...). Le plastiche sono robuste e senza sbavature, sicuramente sul precedente ADV la finitura "vinilica" appariva più lussuosa. Devo ammettere però che la verniciatura opaca (la mia è bianca lucida) secondo me penalizza la percezione delle strutture. Ho letto anche molti post sulla qualità dei blocchetti, ma (avendo esperienza anche della mia precedente LC) sinceramente non ci vedo una differenza abissale anche se ritorno alla mia vecchia 100 GS. Forse non ce lo ricordiamo, ma in quanto a spartanità delle finiture non è che le prime GS scherzassero...
Ho visto componentistica di qualità (ammortizzatori, elettronica, cerchi) e buona cura costruttiva e progettuale.
Sul cupolino non mi pronuncio, aspetto di farci un pò di KM prima di dare un giudizio...
In sintesi, non vedo ora che arrivi...
Vecchio 28-02-2014, 23:52   #118
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Roasted

E' fuori di dubbio che la moto sia valida. E che ci siano particolari davvero ben fatti come il serbatoio in alluminio ad esempio. Il mio è solo un rammarico perché in fin dei conti... bastava poco !
Vecchio 01-03-2014, 00:15   #119
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert Visualizza il messaggio
...Le plastiche sono robuste e senza sbavature, sicuramente sul precedente ADV la finitura "vinilica" appariva più lussuosa. Devo ammettere però che la verniciatura opaca (la mia è bianca lucida) secondo me penalizza la percezione delle strutture...
hai evidenziato un aspetto che avevo notato anch'io ma che non ero riuscito ad esprimere, e cioè che la lavorazione delle plastiche e le colorazioni possono far sembrare le stesse più povere di quanto lo siano (o non lo siano);
se posso aggiungere qualcosa, e vorrei poterlo fare senza che nessuno se ne offendesse, io ho potuto fare un confronto in contemporanea tra le plastiche del becco di un'ADV e quella di una STD che erano parcheggiate fianco a fianco a meno di un metro l'una dall'altra
A meno che il tatto della mia mano destra e di quella sinistra siano molto diversi, ecco, in quella circostanza ho avvertito una certa differenza, molto più rigida e secca la plastica del becco della std, più morbida e più pesante o robusta quella dell'ADV.
Un po' incredulo di quello che avevo percepito, ricordo che dopo aver fatto quella prova, per avere qualche riscontro l'ho fatta fare ad un'altra persona che stava valutando il passaggio da un LC acquistata sei mesi prima ad un ADV: ebbene, anche questa persona, mai vista prima, aveva percepito le stesse differenze.
Ad onor del vero non presentavano sbavature nè le plastiche di una nè dell'altra e gli accoppiamenti erano perfetti in entrambe. Lo spessore del plexi invece è imbarazzante per tutte e due, poco più di un cellophane
Vecchio 01-03-2014, 00:22   #120
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

...chissà se si crepa anche il parabrezzone!!! ;-)
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 00:34   #121
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Domani faccio un salto da Mauro Lagunaseca, gli ordino il plexi della Isotta SC 1061 e lo monto prima di portare a casa la moto. L'originale lo tengo nel cartone o me lo rivendo, così ci guadagno pure 10 o 20 euro.
Fine del dramma cupolino
Vecchio 01-03-2014, 00:36   #122
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

MagnaAole, nel confronto, la ADV è quella 2014, corretto?
Vecchio 01-03-2014, 00:47   #123
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

si
scusa se non l'ho specificato, erano entrambe in concessionaria, una di fianco all'altra
Vecchio 01-03-2014, 01:11   #124
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

quindi si puo' chiudere 3D e forum se parlare dei mezzi e' paranoico...dai su...

cmq vedo che anche se paranoico avete notato che qualche cosa non al top c'e'...
si va bene ci si diverte wrappiamo ecc ecc...ma altrimenti cosa scriviamo su qui

io vado in giromi diverto e bla bla bla....

ok il prossimo anno lo riscrivo cosi facciamo solo un forum con elogi ...
oppure possiamo come un po' di tempo addietro cominciare a buttare merda su HD...giusto per parlare di moto...

ok la compero anche se le plastiche fanno cagare ..ma giuro che non lo dico a nessuno...sono le piu' belle in assoluto...anzi le migliori come qualita'...

abbasso tutte le altre marche....

Vecchio 01-03-2014, 01:46   #125
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Ma dai....

per andare al bar con al AVD tutte ste pippe mentali vi fate ?

Il 90% di voi non ha mai superato le Alpi....

Scherzo è.....