Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2014, 12:25   #1
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Il conce!,lui sul gobbone un paio ne ha di sicuro :-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-01-2014, 14:01   #2
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

La RSV e la Tuono sono bruttine, secondo me, principalmente per via del telaio, una brutale o la streetfighter sono più belle anche per questo.....tralsciando la storia del brand etc.

Esteticamente sono piu' riuscite sia la Caponord che la Dorsoduro che hanno il telaio a traliccio.

Per me la rivendibilità su moto che hanno un certo valore si parla sempre di cifre importanti , è un fattore determinante.

Per esempio se fossi sicuro di non dovermela tenere sul gobbone una caponord me la prenderei .

Mi spiace perchè leggendo le varie prove sembrerebbe un mezzo di sostanza con potenza, peso e gadget "giusti".

Ultima modifica di Lorce; 08-01-2014 a 14:19
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 14:31   #3
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
La RSV è bruttina secondo me principalmente per via del telaio,
a me quel telaio piace tantissimo, telaio e forcellone secondo me sono davvero molto belli, delle sculture d'alluminio.

se c'e' una cosa che mi piace poco e' la parte frontale, o cmq uan sensazione che mi stranisce, come una diffrenza di attenzione tra la qualita' di quello che c'e' sotto la carena e la carena stessa

un po' come in KTM dove le plastiche sembrano solide, ma curate il minimo indispensabile, quello che conta e' quello che e' sotto e la qualita' della componentistica. Solo che su una moto come l'RSV non so perche' questa cosa stona e si palesa, almeno per me, nel frontale, per come son fatti i fari che sembrano messi li temporaneamente e quinidi non sono particolarmente belli ne' evoluti ... vabbe' fuffa estetica

Quote:
Per esempio se fossi sicuro di non dovermela tenere sul gobbone una caponord me la prenderei .
non sono moltissime le moto con le quali rischi meno di dovertele tenerel sul groppone, e se e' comprensibile non volerci rimettere troppo e' anche vero che alla fine la scelta si riduce a pochissimi modelli.E al momento per quanto mi riguarda non certo piu' attraenti della capnord ad esempio.

Quote:
Mi spiace perchè leggendo le varie prove sembrerebbe un mezzo di sostanza con potenza, peso e gadget "giusti".
io l'ha provata e mi e' piaciuta molto, mi ci sono tovato subito benissimo e l'ho trovata piu' equilibrata, piu' matura della MTS ad esempio. Ma se dovessi scegliere "a pelle" sceglierei l'SMT. Anche se poi alla caponord continuerei a pensarci. Boh. Per quanto mi riguarda hanno mancato di poco la parte emotiva che me la farebbe preferire. Ma la moto mi piace davvero molto. E viste le mie scelte motciclistiche decisamente suicide dal punto di vista economico t'assicuro che la rivendibilita' non la prendo in considerazione
Vecchio 08-01-2014, 14:05   #4
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

predefinito

..........P.S. Qualche coraggioso che l'ha presa c'è, ce ne sono in vendita diverse chiaramente semi nuove.
Vecchio 08-01-2014, 14:06   #5
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorce Visualizza il messaggio
..........P.S. Qualche coraggioso che l'ha presa c'è, ce ne sono in vendita diverse chiaramente semi nuove.
e quasi tutte aziendali .....
Vecchio 08-01-2014, 14:50   #6
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Eh, ma ducati ora vende multistrada. La Panigale, bellissima da vedere, pare abbia qualche problema e la partecipazione ai vari campionati non trasmette più l'immagine vincente.

Avevo un 749s e conosco molto bene "l'articolo", tuttavia quando andai a vedere l'848 la risposta fu la stessa di 3 anni prima e di 7 anni dopo: "5% di sconto"

E', credo, l'oggetto del 3d: forse (e lo dico senza malizia) i più non capendo o non volendo capire più di tanto quando vanno a cercare una moto, si lasciano abbindolare dallo "sconto" non riuscendo a dirimere le capacità tecniche e ciclistiche di un mezzo scelto nella stessa categoria. Un gs per una multi per un ct per un st e via dicendo. Probabilmente l'elevata scontistica a fronte di un aumento dei listini è legato a questo ragionamento.
Io ad esempio non nego, oltre a tante cose, di non capirci una virgola di una moto nei vari test drive cui si può andare: cioè posso capire se "chiude" o se è particolarmente scomoda, e seguono domande al venditore. Ma sul "meglio" puoi starci una vita nello stesso range di prezzo.

Ultima modifica di Youzanuvole; 08-01-2014 a 15:01
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 18:51   #7
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Su quali siano le motivazioni che spingono a scegliere una moto rispetto a un'altra potremmo discutere per giorni ...tra di noi. Ma la gran parte degli acquirenti segue le mode e i marchi piu' forti.

Il tema della svalutazione invece e' un finto tema (anche se mi rendo conto che in molti fanno ragionamenti astrusi per convincersi che hanno fatto un affare): la svalutazione di cui soffre una moto che non ha successo e' sempre in qualche modo proporzionale al suo prezzo d'acquisto (Stelvio nuova pagata 10,5 l'avrei rivenduta a 7-7,5 quindi con una svalutazione digeribilissima in assoluto, ovvero 3K euro circa in 2 anni. Dopo i primi due anni quanti soldi ci perdete rivendendo un GS comprato nuovo? ...molto piu' di 3K euro visto che per questa moto corrisponde circa alla sola iva). Comprare un flop spesso e volentieri conviene.
Vecchio 08-01-2014, 19:32   #8
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio

Il tema della svalutazione invece e' un finto tema

.
Per il sottoscritto che cambia una molto l'anno è un tema fondamentale. Che poi comprare e vendere moto non sia mai un affare , concordo in pieno.

Tieni conto che oltre la svalutazione in valore assoluto, esiste anche la facilità con la quale l'usato viene accettato in permuta.

Questo detto, credo che nessuno tragga piacere dopo 6 mesi, nel vedere la stessa moto in vetrina, al 20% meno di quanto la abbia pagata.

Il tutto indipendentemente dal doverla cambiare o meno.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 19:44   #9
walbe
Mukkista in erba

L'avatar di walbe

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Comprare un flop spesso e volentieri conviene.

Nel mio piccolo posso solo confermare, dopo tante valutazioni e tentennamenti sul GS, ho preso una Versys 1000 usata di un anno, la mille con meno appeal sul mercato e per questa ragione venduta ad un prezzaccio con oltretutto permuta usato-usato.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 20:01   #10
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Però nessuno dice che il motore consuma tanto e "rende poco", così da prove effettuate.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 20:16   #11
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Di cosa stai parlando Lupo ... ?
Vecchio 08-01-2014, 20:36   #12
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

In una delle comparative dello scorso anno (non ricordo la rivista), risultava la più assetata e la curva di coppia e potenza la peggiore.
La migliore in frenata!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-01-2014, 20:44   #13
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

...la Caponord? ...ho perso il filo
Vecchio 08-01-2014, 21:45   #14
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Si, la nuova caponord.

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-01-2014, 22:21   #15
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Si, la nuova caponord.

http://www.motociclismo.it/aprilia-c...-gs-moto-54493

"Come detto, i dati ufficiali parlano di 125 CV e 114,8 Nm, a regimi rispettivamente di 8.250 e 6.800 giri. Il banco del Centro prove conferma: obbiettivi raggiunti! Anzi, nella coppia perfino superati, raggiungendo di fatto ciò che era stato dichiarato a Eicma. Gli “zero virgola” mancanti stanno dentro le tolleranze accettabili.
I grafici delle curve e i dati completi li trovate a corredo della maxi comparativa delle enduro stradali/crossover che stiamo facendo proprio in questi giorni e che sarà pubblicata su Motociclismo di maggio.
ITALIA-GERMANIA FINISCE PARI
Tra le ultime nuove uscite in fatto di endurone, la BMW R 1200 GS è quella che si avvicina di più alla Caponord come prestazioni motoristiche dichiarate, soprattutto la potenza, che anche per la tedesca è di 125 CV. La coppia, invece, nelle schede tecniche vede la BMW prevalere di oltre 10 Nm (10,3, precisamente). La realtà del banco prova (cliccate qui per il video del lancio della GS) dice che l’Aprilia alla fine prevale nella potenza, anche se solo per poco più di un CV e mezzo, mentre nella coppia “vince" sì BMW, ma il divario si riduce parecchio, limitandosi a un + 4,61 Nm per la GS.
"

circa i consumi é vero che quel bicilindrico consuma piú degli altri, é grosso modo sui livelli del 990 ktm, tra le riviste tutte davano un consumo medio di 17km/l, tranne motociclismo che aveva scritto uno strano 11km/l

Ultima modifica di noiseiskinky; 08-01-2014 a 22:34
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 09:57   #16
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

predefinito

Un bel mezzo ....... mi piacerebbe farci un giretto.
Lamps
Vecchio 09-01-2014, 10:38   #17
Renny81
Pivello Mukkista

L'avatar di Renny81

ubicazione: Milano
predefinito

La cosa è molto strana, alla fine aprilia è di proprietà di uno dei maggiori gruppi mondiali per quel che riguarda le 2 ruote, solo che pare abbia puntato solo sulla mobilità cittadina tralasciando gli altri marchi acquistati. A questo punto non si capisce cosa li hanno acquistati a fare.
Tornando al marchio in questione io mi ricordo che grazie alle vittorie sportive l'aprilia aveva un certo fascino tra i ragazzini, me compreso, poi ha avuto un boom a Milano con lo scarabeo 50, poi piu il nulla dal punto di vista del marketing. Detto questo penso anche che le vittorie sportive possono attrarre i ragazzi sognanti e le ormai poche persone che vanno in pista, la massa guarda ben altre cose in questo periodo.
A chi diceva che non si puo paragonare la vespa con il ducati monster dico che ha ragione, la vespa è un icona italiana mondiale riconosciuta da tutti, la monster è stata un ottima moto che ha fatto la storia tra i motociclisti per lo meno in europa, nulla a che vedere con quello che ha creato piaggio
Vecchio 09-01-2014, 12:33   #18
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

ho provato la nuova CN, per me un gran bel mezzo con il quale ho trovato subito la sintonia.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 13:12   #19
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
ho provato la nuova CN, per me un gran bel mezzo .
Su questo più o meno concordiamo tutti.

Il problema è convincere qualcuno a comperarla.......

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 09-01-2014, 13:35   #20
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

beh io non la scarto come sostituta della mia cinghiala, anzi in questo momento è la più probabile sostituta.... tanto per me dopo 4-5 anni che le uso valgono tutte (+/-) gli stessi soldi quindi meglio compro e meglio sto.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 19:53   #21
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

predefinito

......agevoliamo qualche un'immagine !

Vecchio 09-01-2014, 23:05   #22
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorce Visualizza il messaggio
......agevoliamo qualche un'immagine !
magari senza lo sacrico-scaldabagno

Vecchio 10-01-2014, 09:14   #23
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Avvolte mi chiedo come certe aziende rimangano a galla, il commerciale dell'Aprilia potrebbe essere risanato dal più umile venditore di mercati rionali...
Vecchio 10-01-2014, 10:33   #24
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Avvolte mi chiedo come certe aziende rimangano a galla, il commerciale dell'Aprilia potrebbe essere risanato dal più umile venditore di mercati rionali...
e' l'itaGlia baby...
Vecchio 13-01-2014, 19:32   #25
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Come non quotare Pacifico....

Dpelago KTM 1190 ADV
Rispondi