|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-12-2013, 23:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Un giorno arriverà un costruttore . E impareremo ad andarci di nuovo, senza pannoloni e seghe mentali.
|
... esiste già, quasi... si chiama DU... io prediligo la daperlu... e credo che sarà la "madre" di tutte le cazzate della mia vita...
comunque non è un caso che il motociclista maturo, quello che le ha provate tutte, finisca su una Harley, su una Bonneville, su una Royal Enfield o una Indian... è un po' come in 2001 odissea nello spazio... è la riscoperta delle nostre origini...
Ultima modifica di cobra65; 09-12-2013 a 23:34
|
|
|
10-12-2013, 00:46
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
Anche per il mercato attuale moto 'moderne' ancora senza abs c'e' ne:Moto Morini,tutta la serie 3 modelli, gran passo ,corsaro,scrambler, poi Benelli, tutti i tricilindrici,Tre k,tnt,amazonas; cilindrata 899,1130!! Provate due modelli, MOTOMORINI NOVE E MEZZO, E BENELLI 899 TRE K. MI hanno dato sensazioni di moto vecchio stampo ma moto con carattere. E' vero che comunque almeno l'abs aiuta ad uscire fuori da situazioni di disagio, comunque i limiti dobbiamo porceli noi quando guidiamo in contesti di strade altamente trafficate e/o manto stradale che non permette un buon grip anche con gomme performanti. Ognuno di noi e' medico di se stesso!!!!
|
10-12-2013, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
...
comunque non è un caso che il motociclista maturo, quello che le ha provate tutte, finisca su una Harley, su una Bonneville, su una Royal Enfield o una Indian... è un po' come in 2001 odissea nello spazio... è la riscoperta delle nostre origini...
|
Si ma a queste gli aiuti elettronici non servono a una cippa.
Non pattinano neanche in prima marcia e sul brecciolino.....
Qua lo dico e qua lo nego...non credo avrò mai una H&D in box...o similaria...
|
10-12-2013, 01:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Personalmente la massima goduria di guida la trovo solo su moto fino al 1982
I cavalli di razza mi attraggono....i puledri ogm mi intristiscono....
Non c'è contemporanea che mi possa dare le stesse emozioni...niente abs..niente controlli....laddove l'elettronica è il solo tuo cervello e il controllo è la sensibilità del tuo polso...
|
|
|
10-12-2013, 09:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
D'accordo o meglio contrario anch'io sulle tante seghe elettroniche in quanto molte sono specchi per le allodole 
Come d'accordo con Tarta che la moto universale non esiste ...e d'accordo con tanti che molti hanno disimparato (ammesso che ne siano mai stati capaci) a guidare sopratutto le auto perché di sovente trovo gente con dei 2-3000 TD che fanno i 50 sulle statali in aperta campagna con tanto di code eterne dietro...se considerare che tutte queste auto fanno i 90 in sesta solo "pelando il gas" , la spiegazione e' una sola
|
10-12-2013, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
ma di quali emozioni si parla?
Il 99% dei motociclisti manco si regolava il gioco del filo del gas...
Han messo dei tasti che fan tutto, , Cioè un pacchetto d'interventi.
Se non capiamo 4 selezioni di un tasto, come posso credere che queste emozioni nascano dal dover regolare tutto in una moto?
Salir di quota con il cacciavite in tasca per regolare le viti dell'aria del carburatore?
Certo andare, andava lo stesso, ma male.
Quindi le emozioni quali sono, guidare moto che van male? O regolarle 3 volte al gg in base all'ora/quota altimetrica/umidità? 
Mah...
|
10-12-2013, 12:09
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io sono d'accordo con zangi.
|
10-12-2013, 12:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
c'è chi prova piacere nel regolare in maniera costante una moto.
il 90% del tempo sei scarburato. Ma quando finalmente azzecchi la carburazione, è goduria pura
|
10-12-2013, 12:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
c'è chi prova piacere nel regolare in maniera costante una moto.
|
Anch'io, non lo nascondo.
Son più le volte però, che per tempo, stanchezza, pigrizia, riprendo la moto cosi come l'avevo lasciata.
Zero controlli anche se devo fare una paccata di km.
In questo, tecnologia ed elettronica sono pienamente al mio servizio...
Non mi spiace ecco 
Poi anche una moto super elettronica è sensibile ad una ottima manutenzione è meticolosità generale.
|
10-12-2013, 12:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
|