Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2013, 15:19   #101
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Bigzana
Chiedo scusa!
In realtà dalla tua firma tu hai già la moto che ho io, la mia principale è dominator 99.
Ciao caffè pagato.

Pubblicità

panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 17:31   #102
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... il centone non è che lo si devolve in beneficenza... una rete autorizzata non ha mica i costi del meccanico sotto casa?
che mi interessa a me dei loro costi di gestione.
se hanno lo show room o un pirla che sta all'accettazione tutto il tempo da pagare sarà un problema loro.
a me devono fare un tagliando nella moto e vorrei pagare per quello.

Quote:
Originariamente inviata da flower
Vi cambia così tanto la vita fare il tagliando da un ufficiale?
mah, vedi tu.
76K km sono circa 7 tagliandi, alla media di 250/300€ (i prezzi che si "sentono" in BMW) contro, massimo, i 240 con tutti gli olii, le candele e la sostituzione della cinghia.
stamattina solo olio e filtro motore e olio cambio (il cardano l'ho fatto a parte con i cuscinetti), 120€.

diciamo due tagliandi da 180€ (quelli completi di candele e registrazioni valvole), quattro da 130 (considerando anche l'ultimo senza l'olio cardano ed uno da 240 (quella dei 40k con la cinghia).

fai un pò tu i conti.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 17:58   #103
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... ma scusa... quando acquisti una moto non lo sai che i tagliandi costano quella cifra?
Se per te è un "problema" rinunci alla garanzia e fine della storia.
Il fatto che Honda l'abbia prolungata a quattro anni è SOLO una cosa positiva.
Visto che sei bravo a fare i conti... probabilmente a TE conviene non comperare Honda.
Vecchio 20-11-2013, 18:11   #104
FedericoAssisi
Mukkista in erba

ubicazione: ASSISI
predefinito

fiato sprecato....e lui la garanzia e nun la vole.....presumo che allora se la moto l'hai comprata nuova nemmeno i primi tagliandi hai fatto dal conce.....se no ti contraddici
Vecchio 20-11-2013, 18:14   #105
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ma scusa... quando acquisti una moto non lo sai che i tagliandi costano quella cifra?
e quindi, comprando BMW dovrei accettare passivamente il costo dei loro tagliandi, sapendo che altrove li posso fare a meno, per non si sa quale motivo se non sperperare soldi?

quello, al massimo, sarà un ragionamento che fa uno che tiene la moto due o tre anni e cerca di tenere alto il valore con i tagliandi fatti ufficialmente, se ci riesce.

ma a me, che la venderò a 100k km e 7/8 anni, cazzo vuoi che me ne freghi se è tagliandata ufficialmente o no?

detto questo, il prolungamento della garanzia di Honda è un fatto positivo ma non credere che te la regalino e lo facciano per venire incontro al cliente, anzi.

e a me non mi interessa, preferirei sentirmi dire che mi fanno un lauto sconto quando la compro.
Vecchio 20-11-2013, 18:17   #106
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FedericoAssisi Visualizza il messaggio
fiato sprecato....e lui la garanzia e nun la vole.....presumo che allora se la moto l'hai comprata nuova nemmeno i primi tagliandi hai fatto dal conce.....se no ti contraddici
il fiato sprecato è con te che manco leggi e supponi.
Vecchio 20-11-2013, 18:19   #107
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

a legge tutte ste cazzate qualcosa sfugge
Vecchio 20-11-2013, 18:27   #108
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ti ho già detto che le cazzare le dice tua sorella.
Vecchio 20-11-2013, 18:31   #109
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

e si leggono anche in questo post
Vecchio 20-11-2013, 18:46   #110
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

appunto.

Vecchio 20-11-2013, 18:53   #111
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
.....ma se io ti dico che quel mezzo fa i tagliandi a 30k km, o uno all'anno per obbligo di garanzia, e tu ne fai 5000 all'anno e in 30k ne fai sei, anzichè uno, pagandoli, la garanzia la paga HONDA o la paghi tu?
e allora con il costo dei 5 tagliandi in più per obbligo di garanzia, non ti saresti ripagato la pompa benzina, l'anello antifurto e la moto sostitutiva?
si nun so cazzate queste..una moto che fa il tagliando dopo 30.000km...che è un turbodiesel 6 cilindri dell'audi...ahahah...me sto a divertì
Vecchio 20-11-2013, 18:58   #112
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

E' il bello dei forum.

Assisti a disquisizioni anche sull'ovvio.

Le Jap costano meno, vanno mediamente meglio, son più affidabili, ed ora Honda concede pure 4 anni di garanzia.

Fortunatamente altri costruttori, non potendo competere sul rapporto qualità / prezzo / prestazioni / affidabilità, propongono modelli che ( sic et simpliciter ) sono più appetibili.

E come tali vendono.

Indipendentemente da ogni logica e dal puro raziocinio.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 19:00   #113
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

è un esempio, testina.
vala anche per la KTM che nel nuovo 1190 ha gli intervalli a 16000 O UN ANNO.
questo vuol dire che se la compra un motociclista medio italiano che fa 4/5K km al massimo, per mantenere una garanzia di 4 anni sarebbe costretto a fare 4 tagliandi, anzichè uno (con relativi costi), in 16000 km.

ma c'arrivi?

scusa dpelago, tutto vero a parte il "concede".

Ultima modifica di bigzana; 20-11-2013 a 19:03
Vecchio 20-11-2013, 19:13   #114
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Ci spno delle precisazioni da fare :

Le parti rotte prodotte in garanzia non sono a carico della casa costruttrice, che ormai non costruisce piu niente ma progetta e assembla ma sono a carico di chi costruisce il pezzo.
Al signor rossi si rompe l antenna dell immobilizer/il concessionario anticipa i soldi che la casa madre gli restituirà/la cui a sua volta si rivarrà su chi costruisce il pezzo (bosch ecc ).

I tempari di manodopera sono studiati come tutto ormai per dare una percezzione, i marchi luxuri tengono alte le manodopere apposta per creare un immagine di prodotto prezioso d 'elite da affidare a mani esperte . Questo lo dicono ai corsi .cosi come ti dicono come strutturare l' accettazzione come accogliere i clienti e mille altre cagate che non vi sto a raccontare.

Detto questo honda è chiarissimo che non punta a essere un marchio luxuri ma a fare numeri con la sostanza!

Altra considerazione da tecnico. Senza nulla togliere ai generici che a volte sono preparatissimi.i prodotti di oggi sono complessi ogni volta che esce qualcosa di nuovo si fanno corsi che costano migliaglia di euro, abbiamo attrezzerie specifiche che ne costano centinaia di migliaglia , banche dati infinite con casistiche di tutti i generi, ci sono costantemente richiami per migliorare prodotti anche fuori produzione,quasi non riusciamo a stare dietro a un solo marchio per quanto è diventata complessa la giostra .insomma fare assistenza non è piu svitare un tappo dell' olio o smontare 4 pezzi, non avete idea della via crucis di generici che c è nelle concessionarie a chiedere questo e quello perché anche volendo ma le case costruttrici cercano di tagliarli fuori in tutti i modi.
Sembra brutto ma alla fine la strada migliore è quella che hanno gia deciso di farti percorrere loro.a volte va di culo altre di sfiga ma se fai il bilancio generale è cosi, e sarà sempre peggio sotto questo aspetto.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 19:17   #115
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
è un esempio, testina.
vala anche per la KTM che nel nuovo 1190 ha gli intervalli a 16000 O UN ANNO.
questo vuol dire che se la compra un motociclista medio italiano che fa 4/5K km al massimo, per mantenere una garanzia di 4 anni sarebbe costretto a fare 4 tagliandi, anzichè uno (con relativi costi), in 16000 km.

ma c'arrivi?

scusa dpelago, tutto vero a parte il "concede".
basta,mi arrendo, hai ragione.....e testina ce sarai tu e tu sorella
Vecchio 20-11-2013, 20:18   #116
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

niente, non c'arrivi.
e vabbè.
Vecchio 20-11-2013, 20:38   #117
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Per quanto mi riguarda la honda potrebbe pure non dare garanzia. Tanto non cè ne è di bisogno.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 21:12   #118
sartandrea
Guest

predefinito

qualcuno mi linka la pagina ufficiale di questa estensione di garanzia Honda

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 21:16   #119
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

infatti, sarebbe meglio.
si risparmierebbero i tagliandi fatti alla scadenza annuale e rimarrebbero solo quelli kilometrici, anche se ne faccio uno ogni tre o quattro anni perchè giro poco.

vista l'affidabilità indiscussa, ci si guadagnerebbe.
Vecchio 20-11-2013, 21:32   #120
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

@ bigzana Io credo di aver capito il tuo punto di vista e concordo con Aspes quando dice che la casa ne ha comunque un ritorno fosse pure solo immagine.
Io faccio il meccanico e anche se i tagliandi mi costano da un ufficiale come a te dal generico io con gli sconti che ho sui ricambi spenderei comunque la metà,quindi capisci che per me più è lunga la garanzia più mi costa.
Però la garanzia più lunga non mi è costata di più ne mi sarebbe costata meno se l'avessi rifiutata .
Come hai detto anche tu in 2 anni se il mezzo ha dei problemi probabilmente escono,io in quel periodo di tempo faccio circa 30000 km,a quel punto posso benissimo decidere di far da me e lasciar perdere la garanzia.
Personalmente credo che se a uno piace una honda e la sta valutando,con questa iniziativa honda gli da un buon motivo in più per comprarla.
Vecchio 20-11-2013, 21:35   #121
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Diciamo pure che la garanzia, in particolare la garanzia estesa, ha rilievo soprattutto per quei guasti che definirei "straordinari" che sempre si possono verificare e che oggi, proprio in virtù della sempre maggiore complessità meccanica ed elettronica delle moto, sono sempre più costosi da riparare. In altre parole, oggi la riparazione del "guasto" tende a diventare sempre più costosa, molto costosa.

Quanto costa per esempio sostituire la scheda ABS del GS rotta fuori garanzia? Sui 1500 eurini ...
Per non parlare, sempre dei vecchi GS ad aria, della sostituzione del paraolio frizione/cambio ...
Vecchio 20-11-2013, 21:50   #122
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

e certamente.
è per questo che ho detto dall'inizio che il mio è un dicorso soggettivo.
dipende da molti fattori , come km annuali, costi dei tagliandi, e dalle varie esperienze avute con i singoli mezzi.
con la mia, aver fatto tagliandi ufficiali per 4 anni senza aver poi problemi, sarebbe stato un costo in più.
a Federico, con una moto più sfigata, sarebbe invece convenuto.

il punto è che, comunque, tutte le case che danno una garanzia più lunga di quella prevista dalla legge, non lo fanno gratis e per "concedere" qualcosa all'utente.

può essere sicuramente un vantaggio per il cliente, ma altrettanto sicuramente non è gratis.
Vecchio 21-11-2013, 08:20   #123
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Da parte di honda potrebbe essere essere una mossa strategica , ha messo in campo un' innovazione notevole con il dct , e come tutte le cose nuove la gente ci va con i piedi di piombo e magari per scetticismo desiste. Questa mossa potrebbe fare avvicinare qualcuno in piu. è comunque una mossa che denota consapevolezza nell' affidabilità del proprio prodotto.
Non una strategia per vendere 2 filtri in più ma una strategia per vendere 2 moto in più .l' assistenza per le case costruttrici è sempre una spina nel fianco un male necessario a cui sono obbligati ,non ci puntano per fare soldi .per fare quello preferiscono vendere le moto !
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 09:32   #124
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
qualcuno mi linka la pagina ufficiale di questa estensione di garanzia Honda

grazie
è una notizia non ufficiale che viene direttamente dai concessionari ufficiali Honda, credo che Honda Italia non la pubblichi fino a gennaio per non paralizzare le ultime immatricolazioni di fine anno, a eicma 2013 in un intervista streaming su motociclismo il conduttore domandava al responsabile Honda Italia se era vero di questa estensione e lui ha risposto con un no comment e un mezzo sorriso....

Ultima modifica di FedericoAssisi; 21-11-2013 a 09:35
FedericoAssisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 10:16   #125
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
l' assistenza per le case costruttrici è sempre una spina nel fianco un male necessario a cui sono obbligati ,non ci puntano per fare soldi .per fare quello preferiscono vendere le moto !
per i concessionari e' esattamente l'opposto, con l'assistenza ripianano (quando ci riescono) i bagni di sangue del reparto vendite .