|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2013, 11:34
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sgommato... prendi il gs adv che se prendi la k mi tocca venderla....
|
Perdonami, sono rimasto indietro.
Hai comprato la kappatiemme?
E ora col cambio come fai?  
|
|
|
11-11-2013, 11:49
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento
...
Come ultima, è strano come qui su QDE la valutazione del nuovo ADV sia pressochè unanime tendente al negativo se non al catastrofico mentre invece in altri forum di appassionati BMW sia esattamente il contrario...
|
perché qui siamo appassionati di moto, non di BMW
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Non so se i moderatori accettano cordate qui in QDE ...
|
su QdE non sono consentite cordate, né sul forum, né utilizzandolo per richiami a siti esterni.
|
|
11-11-2013, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Lento e spento
Concordo che a volte si cambi idea facilmente. Io ho la 2010 bialbero e ho prenotato la nuova. Posso dire che a me esteticamente piace molto, il fatto del mastodontico' è relativo perché è una delle cose che hanno sempre affascinato della Adv. Mi ricordo bene i commenti ironici quando presi la 1150 Adv... oltretutto essendo io 1,72 mi dicevano che sembravo ridicolo. beh... tutti sappiamo che razza di moto fosse quella.
la larghezza della nuova è dovuto ovviamente alla necessità di carenare i radiatori, e direi che hanno fatto un bon lavoro. resta il fatto che quei due radiatori laterali sono a mio parere una minchiata che condizionerà pesantemente tutte le linee delle moto che useranno sto motore. Vi immaginate una sportiva larga un metro per dover carenarli? Ecco io direi che se avessero posizionato un radiatore unico diversamente sarebbe stato meglio.
Ciò detto... ero entusiasta a vederla in foto, certo in Eicma mi sono scontrato con la rifinitura. Che è stata una enorme delusione, non credo nessuno sia rimasto contento del livello delle plastiche, del cupolino, dei comandi al manubrio. Ed allora ti domandi se non sei un po' imbecille a spendere 21000 euro per una moto che con quelle rifiniture dovrebbe costarne 5000 meno. Poi si sa... la compriamo lo stesso perché è una moto unica ma è la prima volta che mi faccio domande di questo tipo, un motivo OGGETTIVO ci sarà.
penso al meraviglioso silenziatore cromato a specchio della mia e guardo quel tubo di stufa informe e nemmeno lucidato... e i dubbi crescono.
|
11-11-2013, 12:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento
hai ragione, vero al 100%, il nome del forum Quellidellelica è puramente indicativo, non è un forum ufficiale ma multimarca.
mi sarò fatto trarre in inganno dalla scritta là in alto Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
|
Siamo appassionati di moto che si ritrovano in un forum dedicato principalmente al marchio BMW, ma non solo a quello.
Io personalmente sono un ESTIMATORE del marchio. Ciò vuol dire che stimo alcuni prodotti BMW, ma se un domani BMW dovesse produrre solo moto che non mi piacciono, cambierei marca, e penso che la maggior parte dei frequentatori la pensino come me.
|
|
|
11-11-2013, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
io la penso come te...
|
11-11-2013, 12:26
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008
Scusate ma le stesse identiche critiche le lessi il 26 Ottobre 2006 dopo il salone di Birmingham... Mi sfugge forse qualcosa? Diciamo forse che "non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace" ...
|
e' esattamente cosi', una cosa puo' piacere o meno a prescindere dall'avere i soldi per comprarsela, invece la favola della volpe e l'uva sarebbe: la critico perche' non posso permettermela, cosa non vera e anche offensiva come fatto notare da elikantropo. Altrimenti tutti quelli che comprano una MTS invece che una adv lo fanno forse perche' non hanno i soldi per la adv? costano uguale!
|
11-11-2013, 12:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Lento & spento
Si, la penso come te. Infatti io mi sono accordato con il concessionario per la permuta, non vendo prima la mia anche se mi converrebbe di più. Sinceramente avevo sperato che sulla Adv avrebbero colto la 'scusa' del top di gamma per rimediare a certe cadute di stile davvero imperdonabili. Penso ai comandi elettrici, al plkexiglas, alla finitura di telaio e scarico. macchè, tutto uguale se non peggio. E mi dico a sto punto che la colpa è anche nostra che giustifichiamo qualsiasi cosa in nome della passione per l'oggetto. però la passione per l'oggetto per me nasce anche dalla cura con cui questo è confezionato. Io non posso pensare a quel vetro che tirandolo si piega, a quel comando frecce che balla nella sua sede, a quelle saldature che vorrebbero sembrare artigianali ma fanno solamente schifo.
Non so, anche io aspetterò di vedere e provare quella definitiva, poi deciderò. ma non credo a grandi miglioramenti, le preserie della standard erano rifinite male e quelle definitive erano tali e quali se non peggio. il discorso estetico invece è personale, a me piace.
|
11-11-2013, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
.....Penso ai comandi elettrici, al plkexiglas, alla finitura di telaio e scarico. macchè, tutto uguale se non peggio. E mi dico a sto punto che la colpa è anche nostra che giustifichiamo qualsiasi cosa in nome della passione per l'oggetto. però la passione per l'oggetto per me nasce anche dalla cura con cui questo è confezionato...
|
La colpa, se di colpa si vuol parlare, è dell'acquirente che in nome della passione spende i suoi soldi per un prodotto che pur essendo nel settore Top di gamma, inizia ad avere rifiniture che non sono per niente da Top....anzi
Ma il marketing fa leva proprio sulla passione! 
Mi auguro però che arrivati ad un certo punto la passione sia attenuata e la ragione prenda il sopravvento.....
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
11-11-2013, 13:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Carl
Si, io forse sono arrivato a quel punto. Oltretutto avendo in mano un bialbero che è un orologio sono doppiamente combattuto... della serie... ma chi me lo fa fare di andarmi a prendere una rogna ?
Come ho già scritto nel forum... oggi a 21500 euro si porta via un k 1600 gt full optional. A me quel genere di moto non piace, ma certo fa riflettere l'assurdità del rpezzo del gs a fronte di finiture stile Nsu Prinz.
|
11-11-2013, 13:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Io quando son andato a prendere la mia ADV a maggio 2012, sapevo che nel giro di poco sarebbe uscita la ADV LC....ma non mi va di far da beta tester quando in gioco ci son tutti quei dindi, e siccome del vecchio ADV ne son sempre stato innamorato ho deciso di prenderlo subito.
Sicuramente l'uscita del GS STD LC mi ha dato ragione visto la notevole quantità di pippe da cui è stata afflitta, e che dal mio punto di vista non sono concepibile su moto di questa gamma. (ma ormai bmw ci ha abituati).
Se vuoi il mio consiglio, aspetta...sopratutto se non devi esporla come possessore dell'ultimo modello ma ti interessa avere un mezzo affidabile. Quando sarà a posto, allora perchè non fare il cambio.
|
|
|
11-11-2013, 13:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Carl
Aspetto di provarla. Per capire anche se le modifiche hanno risolto alcune delle cose che non mi sono piaciute provando la LC.
Io poi sono stato un antesignano del look militare. Sulla amia grigia ho sostituito le guance serbatoio argento con quelle scure del giallo 2010. E tutti mi dicono che è bellissima e se è una nuova colorazione Bmw...in effetti sta benissimo. Speravo si potesse fare lo stesso sulla 2014 invece sono tutte con i fianchi serbatoio argento. Non mi piacciono.
|
11-11-2013, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sgommato... prendi il gs adv che se prendi la k mi tocca venderla....
|
Allora pensa a trovare il compratore...sai bene che la 1190 sono stato uno dei primi a prenderla in considerazione quando uscì, anche quando te ne parlavi in maniera molto "critica"..poi è accaduto io non l'ho più presa (e non mi sono pentito) solo perché il conce non me la dava del colore che volevo io...(e per una volta .azzo non fare battute se ci riesci::!!   )..mentre alla fine l'hai presa tu..!!..(il che dimostra che alla fine di moto un pò ci capisci..    ) 
Io prenderò ormai la 2014...ovviamente color arancio!! 
Ultima modifica di Sgomma; 11-11-2013 a 14:08
|
|
|
11-11-2013, 14:54
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Volevo trovare il post dei commenti di quando e' uscito l'adv 1200 nel 2006, ma non sono riuscito. Ne ho trovati altri dove lo commentavate ma era il 2005, quando giravano le foto di una specie di hp2 enduro con le borse...
Chiaramente, per chi fosse curioso, stessi commenti (mi tengo la mia, fa schifo, ecc...).
|
11-11-2013, 15:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ravenna
|
e se leggevi i commenti sul gs 1200 del 2004 ti divertivi ancora di piu'........ allora se ne son sentite delle ancora piu' belle,e poi hanno girato tutti li'.
comunque sulle nuove uscite e' sempre cosi'. per farci l'occhio ci vuole un po'.
|
11-11-2013, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
|
chiedo a voi che avete qualche anno più di me....quando presentarono i GS STD e ADV in passato (1150 e i primi 1200) il prezzo era così alto (ovviamente in proporzione, aicosti di quegli anni)? E il rapporto qualità percepita/prezzo era diverso o uguale ad oggi?
|
|
|
11-11-2013, 15:25
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Adesso che l'EICMA è finito continuiamo a parlarne solo nella stanza specifica.
Grazie
|
|