|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2013, 22:28
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quanti punti ha fatto lo scorso anno il Dovi?
E quanti in due anni di Honda ufficiale?
|
29-09-2013, 22:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Pav, tutto è relativo. Il gap tra Ducati e Honda-Yamaha dello scorso anno non è lo stesso che riscontriamo quest'anno.
Honda e Yamaha sono migliorate (vedi anche i tempi record che battono su tutti i circuiti), mentre la Ducati è rimasta lì. Se non è addirittura peggiorata.
|
|
|
29-09-2013, 22:48
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Quanti punti ha fatto lo scorso anno il Dovi?
E quanti in due anni di Honda ufficiale?
|
Sì beh, se andiamo indietro ancora un po' possiamo anche confrontare tutta la carriera....
E comunque l'anno scorso Dovi 218 punti finali, Valentino oggi è a 185...
|
|
|
29-09-2013, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Gary, Dovizioso lo scorso anno è arrivato quarto (il risultato che spera di fare il biondino quest'anno) con 218 punti.
http://www.sport.it/motori/motomondiale/classifica/
Oggi Vale ha 185 punti, + 52 punti se fa altri 4 quarti posto nelle ultime gare, con una proiezione finale di 237 punti. Ma deve fare quarto e sempre se a Crutchlow non torna la voglia di correre e fare punti...
http://www.infomotori.com/motorsport.../?refresh_cens
|
|
|
29-09-2013, 23:01
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ah ah ah..... ci mancava anche quel sopravvalutato di caracciolo e poi li avete tirati fuori tutti!!!!
|
|
|
29-09-2013, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
il crucciolo che fine ha fatto?? come mai non si vede lottare come al solito??
|
29-09-2013, 23:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
si sta preparando per la ducati....
|
|
29-09-2013, 23:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
perchè ha messo il porco all'ora e non rischia più come prima. come fanno tutti i piloti che vogliono mettersi in mostra per un contratto il prossimo anno...
|
|
|
29-09-2013, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Il gap tra Ducati e Honda-Yamaha dello scorso anno non è lo stesso che riscontriamo quest'anno.
Honda e Yamaha sono migliorate (vedi anche i tempi record che battono su tutti i circuiti), mentre la Ducati è rimasta lì. Se non è addirittura peggiorata.
|
si è vero quello che scrivi e concordo, m,a come mai le prime gare quando dovizioso faceva belle qualifiche si gridava al nuovo eroe di borgo panigale e si dava del bollito a rossi (che un pò alla fine lo è)?? forse perchè all'inizio gli stimoli sono tanti e dopo qualche craniata a terra e arrivare tutte le gare a più di 40 secondi fà togliere la voglia a tutti??? il prossimo anno se crutchlow non si adatta a guidare come un matto e la ducati non tira veramente fuori qualcosa di nuovo e che funzioni la fanculizza anche lui la rossa fidatevi..
|
|
|
29-09-2013, 23:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
se la moto resta quella spero che ducati si iscriva come crt.....e già in quella categoria avrebbe i suoi problemi a vincere...
|
|
29-09-2013, 23:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
la coerenza sarebbe che dovizioso con una ducati 0 podi fino ad ora. e non aveva detto a inizio anno "bè fare peggio è impossibile" giusto perchè era colpa di rossi...via via che cla moto li è un cancello rosso caspita...
|
anche un certo J.B. disse...che volete che sia mai..2 ruote un telaio e un motore...e sappiamo come fini'...
le dichiarazioni sono una cosa...i fatti altri...
|
|
|
29-09-2013, 23:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
E uno che corre dovrebbe saperlo meglio di un tecnico....
|
|
|
29-09-2013, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Ma oggi le Ducati c'erano.....?
Il capolavoro di Preziosi che Valentino non ha saputo sfruttare.....
Ziokan, che pazienza hanno i crucchi......
Io da Domenicali in giù li avrei già mandati in SKoda a a dare il nero alle gomme a fine linea.....
Ultima modifica di Zio Erwin; 29-09-2013 a 23:49
|
|
|
30-09-2013, 08:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Nessuno ha mai pensato, neanche alla lontana, che Marchez volesse tranciargli il cavo....
|
Ma c'è almeno l'assoluta certezza che quel cavetto sia stato "tranciato" da MM (e se sì, come? Ha un coltello nella tuta?!) e che non si sia strappato nel volo successivo?  
|
|
|
|
30-09-2013, 09:14
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Aahhhahahah! mo la colpa è ancora di Preziosi ahahahhaahah!
I crucchi ahahahahah! dei fenomeni ahahahhah! in SBK hanno fatto sfaceli e dopo avere conquistato tutto ora si vogliono ritirare (dicono che vendono lo stesso ahahahahah!).
Ora l'Audi vuole fare lo stesso in MotoGP!
1100 GS forever
|
|
|
30-09-2013, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Ot....spettacolo gara 2 di sbk a laguna seca.
|
30-09-2013, 10:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Pedrosa:
http://motograndprix.motorionline.co...lto-al-limite/
Rossi (per chi dice che ha dato la colpa a qualcun altro...):
“Non ci si può mai lamentare di un podio, se non in condizioni particolari, tipo, che so, se perdi un mondiale.
Per questo bisogna essere soddisfatti. E’ vero, però, che mi aspettavo di andare più forte e per come ero andato nel warm up pensavo di poter stare più vicino ai primi. La grande differenza l’ha fatta la scelta della gomma anteriore: io ho optato per la dura, Lorenzo e Marquez per la soffice. Sinceramente, ero convinto di aver preso la decisione giusta, invece, proprio quando pensavo mi potesse dare un vantaggio, mi ha penalizzato… Ma salire sul podio è sempre positivo, abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a Misano, sono andato molto forte nel warm up.
“Quando Marquez è andato lungo e Pedrosa è caduto (al sesto giro, NDA) ho cercato di passare Marc, ma mi sono trovato la moto di Dani sulla traiettoria: li ho perso due secondi. Ero comunque ottimista, perché li vedevo lì, davanti a me e pensavo: fra poco loro dovranno rallentare un po’ per la gomma morbia. Invece è successo esattamente l’opposto, la mia dura ha iniziato a scivolare tanto in frenata e si sono allontanati. Mi sono ritrovato a lottare con Bautista e Bradl: nell’ultimo giro, in alcune curve, ho staccato anche 40-50 metri dopo per conquistare un terzo posto comunque importante, perché qui ad Aragon non ero mai andato bene. Adesso bisogna continuare così, essere ancora più competitivi in Malesia, non siamo troppo lontani: loro stanno andando veramente molto forte, è difficile stargli dietro. Ma ci stiamo avvicinando.
A Misano abbiamo fatto un bel passo in avanti nel setting, migliorando ancora il lunedì nei test utilizzando un assetto che all’inizio dell’anno non riuscivo a guidare, qui ne abbiamo fatto un altro sabato pomeriggio. Adesso, guardando la telemetria, sono più o meno vicino a Lorenzo: io sono più veloce in alcuni punti della pista, lui lo è in altri, ma la differenza è ridotta. Mi manca il loro passo gara: io ho fatto 1’48”976, Pedrosa 1’48”5, ma, soprattutto, Marquez e Lorenzo hanno mantenuto il ritmo costante. Questo a me ancora manca: l’obiettivo rimane lo stesso, lottare con loro, dargli fastidio”.
Gara:3rd
warm up: 1st 1'49.180
fonte www.valentinorossi.com
Ultima modifica di Gekkonidae; 30-09-2013 a 10:56
|
|
|
30-09-2013, 10:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Estoril, 2006
Quote:
Originariamente inviata da chimico01
Dani sulla TV spagnola passa all'attacco di Marquez e direzione gara... il perché non lo comprendo, se anche contatto ci fosse stato, è stato uno sfioramento, non contatto... se lui è sfigato che ci possiamo fare.
|
|
30-09-2013, 11:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Tornando sull'argomento del cavo del sensore strappato che ha mandato ko il sistema di controllo trazione della moto di Pedrosa, io torno a ribadire che (IMHO) tutte queste "diavolerie" elettroniche non dovrebbero essere presenti sui mezzi che competono in un Campionato Mondiale Piloti.
Trovo antisportivo che l'abilita' di guida di un pilota venga filtrata attraverso sistemi che la manipolano.
E non mi pare corretto obiettare che la tecnologia avanza e quindi e' normale che certi dispositivi di ausilio alla guida vengano adottati nelle competizioni.
Mi sta' bene che ci vengano proposti come dotazione sui veicoli che usiamo sulle strade, ma non in ambito in una gara in cui deve emergere la bravura di un pilota.
Magari tra qualche decennio la tecnologia consentira' automobili che guideranno da sole fino alla destinazione che gli indicheremo, quindi dovremo accettare che un sistema del genere venga applicato anche alle competizioni?
Il pilota verra' collocato all'interno dell'abitacolo della sua F1, premera' il pulsante START ed aspettera' la fine della gara?
|
|
|
30-09-2013, 11:34
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
se non ci fosse il controllo di trazione, non ci sarebbero curve con angoli di piega di oltre 60 gradi, abbinate a motori da oltre 230cv, che sono la massima espressione tecnologica odierna, proprio come deve essere nella MotoGp.
il controllo di trazione serve per la sicurezza del pilota.
in F1, dove comunque le ruote sono 4 ed al massimo si rischia il testacoda, è vietato.
|
|
|
30-09-2013, 11:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Alcune auto hanno gia' disponibile il controllo anticollisione, che frena automaticamente nel caso venga rilevato un ostacolo sul percorso ...
Che facciamo? Lo installiamo anche in F1 e MotoGP, visto che incrementerebbe la sicurezza del pilota.
|
|
|
30-09-2013, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
|
il controllo di trazione serve per la sicurezza del pilota.
|
Sono daccordissimo, tralaltro è uno di quei sistemi che servono anche alle moto di produzione specie da 100cv in sù e svilupparle prima sulle corse è giusto.
Ma un sistema che avverta il pilota che non è più in funzione mi pare il minimo.
|
|
|
30-09-2013, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
E' indubbio che attualmente i piloti di motogp non si devono praticamente piu' preoccupare ne della gestione del gas ne di quella del cambio. Non e' cosa da poco.
Quanto la cosa falsi i valori in campo e' impossibile da dire.
|
|
|
30-09-2013, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
mah, se penso che Stoner ha dichiarato che vorrebbe moto da 300 cv senza controlli elettronici, mi sembra sempre più una sparata da bullo..
Il problema è sia innovare dal punto di vista tecnico che valorizzare il polso, in ogni caso, controlli o non controlli Marquez e Lorenzo dimostrano che, quando c'è, il polso fa comunque la differenza...
|
|
|
30-09-2013, 12:13
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Alcune auto hanno gia' disponibile il controllo anticollisione, che frena automaticamente nel caso venga rilevato un ostacolo sul percorso ...
Che facciamo? Lo installiamo anche in F1 e MotoGP, visto che incrementerebbe la sicurezza del pilota.
|
vabbè, spero tu possa essere un pò meglio di così.
un traction control su una moto del genere, è un elemento leggermente diverso da un sistema anticollisione per evetare il tamponamento nel traffico.
|
|
|