Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 20:25   #101
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Ma veramente ... tutti gli appassionati sanno con quali marche ha vinto il V. Rossi .. e anche l'Agostini.
Di sicuro Stoner rimarrà nella storia e nel cuore della Ducati e dei ducatisti ...perchè ha vinto, sia pure per una volta solo, con una moto italiana. Non come "pilota Stoner".
Vecchio 20-08-2013, 20:57   #102
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

grazie....
è stato un evento più unico che raro......ci credo che se lo ricorderanno per un bel pò!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 20:59   #103
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
...a me fanno ridere quelli che considerano la Motogp uno sport diverso dagli altri "sport mondiali", in cui un minimo di patriottismo esce comunque.
vorreste dirmi che nel nuoto mondiale, nel dualismo tra la Pellegrini e la Manadou voi tifavate la transalpina?...
Ripeto, io ero il primo a tifare Rossi e ad essere felice delle sue vittorie, specialmente all'inizio.
Poi con il passare del tempo ho notato che tutto gli avversari che io comunque apprezzavo per la bella guida ed i duelli che ci regalavano, venivano puntualmente demoliti dai media, talora con argomentazioni credibili ma altre volte con razionali privi di ogni logica. Lorenzo, quando ha iniziato a vincere, non è stato riconosciuto da subito un campione ma solo vincitore per culo. Idem per Stoner che io da subito ho apprezzato per le doti di guida superiori e la spettacolarità con cui conduceva la moto. In questi casi perché inventarsi scuse ridicole (benzina nascosta nel telaio, pressione psicologica) per giustificare a tutti i costi l'italiano?

Ecco, questo non lo concepisco. Se un avversario è superiore perché non riconoscerlo?
Per fortuna noto che i tifosi sfegatati italiani non stanno commettendo lo stesso errore con Marquez... anche perché sarebbe impossibile non riconoscere il suo enorme talento (a meno di non pensare che sia un robot telecomandato dai box!).

PS: chi di voi si sta attrezzando per la motoGP in streaming? CORCA che l'anno prox mi abbono a SKY solo per le moto... Piuttosto mi trasferisco a casa di mia mamma o di mio suocero la domenica ;-)
Vecchio 20-08-2013, 21:27   #104
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Romargi, tutto condivisibile.
ma non spiega l'astio contro Rossi.
casomai contro i Med(i)a e &.
se, come dici, sei stato un "tifoso" (termine tuo) di Rossi, sai che nei primi due anni di Yamaha era incontenibile ed aveva il famoso secondo nel polso. senza se e senza ma.
negli anni con la Honda forse c'era ANCHE molta moto, così come con l'Aprilia. però si vedeva che aveva di più degl'altri, fantasie nelle traiettorie, guizzi e sorpassi forse azzardati ma unici, una cattiveria agonistica che lo portava sempre a provarci e quasi sempre a riuscirci.
non vedo perchè, dopo due anni infelici con la Ducati (e non iniziare con la tiritera di Stoner che ha vinto con quella moto perchè, da esperto quale dici di essere, SAI che ogni anno le moto sono diverse dall'anno precedente, più o meno competitive, figuriamoci a differenza di 4 o 5 anni!!) tutto questo non sia più vero.
improvvisamente viene definito un brocco, un ronzino, un sopravvalutato spinto dai media e dalla Dorna per creare un mito sulla carta.
e per farlo si prendono ad esempio due anni con un catorcio che non andava bene nemmeno per una gita al mare ed i risultati che ottiene ora a 34 anni, in una MotoGp diversa, con gli avversari che hanno minimo 7/8 anni meno di lui.
sai cosa mi sembra tutto questo?
una misera rivincita, uno sparare su uno che.... sulla croce rossa.
tu lo paragoni, ora, a Bautista?
secondo me, i Bautista, i Cruthlow, i chicapperovuoitu (esclusi i big three, anche se Pedrosa, con una buona partenza secondo me ci sta ancora nella rete) se li fuma ancora con una mano sola.
e lo SAI anche tu, se sei obiettivo come dici.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:28   #105
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Io sono già pronto per gli anni "bui". Eurosport 1/2 UK in streaming su VLC.
Un minimo di sbattimento a trovare in rete il file del flusso di rete aggiornato (.m3u8), ma poi tutto liscio e aggratis. E in *ulo alla peitivvì!
Per chi mastica l'inglese poi i cronisti non sono neanche malaccio. Niente inviati dai box (che a volte sono un po' pedanti...) ma qualche piccolo "scoop" passa anche da loro.

EDIT:Che adesso che ci penso magari si trova un flusso di rete anche per le gare in italiano...

Ultima modifica di auguzt; 20-08-2013 a 21:32
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:49   #106
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
Io sono già pronto per gli anni "bui". Eurosport 1/2 UK in streaming su VLC.
Un minimo di sbattimento a trovare in rete il file del flusso di rete aggiornato (.m3u8), ma poi tutto liscio e aggratis...
Di questo, sono sincero, non ci capisco nulla! In streaming avevo visto solo una partita dei mondiali di calcio perché era andato via il segnale digit terrestre ma da un portale generico ero riuscito ad accedere allo streaming.

Credo la cosa sia perfettame legale. SE è così, sarebbe utile aprire un post per condividere tutte le info. L'anno prossimo secondo me servirà a molti.
Vecchio 20-08-2013, 22:55   #107
Dannatio
Mukkista in erba

L'avatar di Dannatio

ubicazione: Bologna
predefinito

Io seguo il motociclismo, inteso come sport, in maniera "seria", dai tempi di Kenny Roberts...... E quindi dal lunghissimo dominio dei piloti americani... All'epoca trovare qualcun'altro con la medesima passione e "competenza" era merce rara.... Mi sono goduto ed ho sofferto per i vari Gianola, Cadalora, Romboni, Reggiani, Capirossi,Gramigni ( in ordine casuale e assolutamente sparso) .....poi l'avvento di Valentino e di colpo una pletora di personaggi che sembravano mutuati dal mondo del pallone o dalle pagine di Novella2000 cominciano a partecipare ( eufemismo).....e fin li, passi.
Il problema, semmai, é che la stragrande maggioranza di questi personaggi si comporta esattamente come il piú becero tifoso testaquadrata, ovvero più che tifare il proprio beniamino si latra e sbraita e maledice chiunque corra contro....fino ad arrivare a scene come quella del lancio delle bottigliette d'acqua a Biaggi che era caduto....
Premesso, a me mai stato simpatico Biaggi, però quella scena mi ha fatto male.....e molto.
Per questo, nonostante io personalmente sia ultra contento che sia arrivato uno come VR a dare lustro al motociclismo Italiano e sia altrettanto contento di averlo visto primeggiare enne mila volte.... Sono altrettanto convinto che finita l'era Rossi si tornerá a disquisire di motociclismo in maniera piú obiettiva e costruttiva.....magari saremo molti meno, magari migliori......speriamo.
Vecchio 21-08-2013, 09:59   #108
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quotone...

Marquez guida con una facilità incredibile, ma soprattutto pensare che alcune piste non le ha mai viste con la motogp e 3 giorni dopo vince...a me sembra veramente fuori dal mondo!
Veramente che talento!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 10:19   #109
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Azz.. Ho fatto la scoperta che pure Eurosport UK non avrà più i diritti per trasmettere le gare nel 2014, anche lì passerà tutto in pay-tv.
Quindi il mio piano diabolico fallisce miseramente a meno che:
a) si riesca a trovare lo streaming di un qualsiasi canale tv nel mondo che trasmetterà in chiaro le gare, e penso che questo sia legale (ma non ne sono sicuro)
b) si riesca a intercettare il flusso di rete dei canali a pagamento, e non penso che sia legale (anzi, ne sono sicuro)

Uff...
Vecchio 21-08-2013, 12:56   #110
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
grazie....
è stato un evento più unico che raro......ci credo che se lo ricorderanno per un bel pò!
Anche quando Agostini vinceva con la MV Agusta ?
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 13:04   #111
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dannatio Visualizza il messaggio
o seguo il motociclismo, inteso come sport...
Per questo, nonostante io personalmente sia ultra contento che sia arrivato uno come VR a dare lustro al motociclismo Italiano e sia altrettanto contento di averlo visto primeggiare enne mila volte.... Sono altrettanto convinto che finita l'era Rossi si tornerá a disquisire di motociclismo in maniera piú obiettiva e costruttiva.....magari saremo molti meno, magari migliori......speriamo.
hai espresso il mio pensiero molto meglio di come lo avrei espresso io .
  Rispondi quotando
Rispondi