|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2012, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Se trovo qualcuno che sia disposto a prendersi la mia ST. 1200 faccio volentieri il cambio per questa motona con quel V4.
|
Stai seguendo le mie orme a quanto pare....
Come sai ho avuto una Supertenere per un anno. Il passaggio alla Crosstourer , se utilizzi la moto esclusivamente su strada, presenta una nutrita serie di vantaggi, e poche controindicazioni.
Vantaggi.
1- Indiscutibile superiorità del propulsore ( nell'uso stradale ripeto ), unitamente a prestazioni globalmente più elevate. Parlo di prestazioni in termini generici, includendo anche una frenata più incisiva. Oltretutto la moto è più stabile in autostrada, segnatamente a pieno carico sul veloce.
2- Un tasso inferiore di vibrazioni.
3- Personalmente trovo la Honda più appagante da guidare. Ma è un parere del tutto soggettivo. Il propulsore ha una personalità più spiccata, e soprattutto un cambio ( anche il mio "manuale" ), più dolce e preciso dell'unità Yamaha.
Svantaggi.
La Yamaha è più protettiva, e nel complesso forse un filo più comoda.
Il discorso muta se fai del fuori strada anche leggero.
Dpelago CrossTourer 1200
P.s. Tornando indietro, forse, anche io acquisterei la versione "automatica".
|
|
|
31-08-2012, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
P.s. Tornando indietro, forse, anche io acquisterei la versione "automatica".
|
è un cambio meccanico robotizzato please (enorme differenza)anche la bici ha 2 ruote ma non è una moto
|
|
|
31-08-2012, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
skito a me piaciono entrambe ma penso che la diff non sia solo strada bianca si o strada bianca no ma anche capacità di carico comodità del pilota e del passeggero in città se devo salire o scendere da un marciapiede e infine da non trascurare il richiamo estetico alla vocazione enduro che per molti è più importante delle effettive doti tecniche da enduro
|
|
|
31-08-2012, 13:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
è un cambio meccanico robotizzato please (enorme differenza)
|
Hai ragione. Infatti ho posto la dicitura "automatico" volutamente tra le "" ""
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
31-08-2012, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
X dpelago quello che ho scritto non è una novella breve di taglio comico, se vuoi incorniciare quello che scrivo sei libero di farlo, sto imparando a non accettare le provocazioni e mi fermo qui. Guardati un po' di dati tecnici prova seriamente la moto e se sei in grado di valutare obiettivamente comprenderai quanto sia pessima la ciclistica della CT, a dispetto del telaio e del motore che sono di prim'ordine.
Personalmente se oggi dovessi comprare una moto al di fuori del marchio BMW mi orienterei sulla ST piuttosto che sulla CT, ciclisticamente è nettamente migliore, per me naturalmente.
Ultima modifica di caribù; 31-08-2012 a 10:39
|
|
|
31-08-2012, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
1- X dpelago quello che ho scritto non è una novella breve di taglio comico,
2- Guardati un po' di dati tecnici prova seriamente la moto e se sei in grado di valutare obiettivamente comprenderai quanto sia pessima la ciclistica della CT, .
3- Personalmente se oggi dovessi comprare una moto al di fuori del marchio BMW mi orienterei sulla ST piuttosto che sulla CT, ciclisticamente è nettamente migliore, per me naturalmente.
|
1- Mai scritto sia una novella. Ho parlato di facezia.
2- Visto che sei l'unico tester a parlare di "pessima ciclistica", e di "angoli sbagliati", quali sarebbere a parere tuo i dati corretti ? In Honda credo siano ansiosi di saperlo....
3- De gustibus.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
31-08-2012, 16:09
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
..... se sei in grado di valutare obiettivamente comprenderai quanto sia pessima la ciclistica della CT, a dispetto del telaio e del motore che sono di prim'ordine.
Personalmente se oggi dovessi comprare una moto al di fuori del marchio BMW mi orienterei sulla ST piuttosto che sulla CT, ciclisticamente è nettamente migliore, per me naturalmente.
|
Della St non prenderei proprio nulla, Il CT ha una destinazione d'uso diversa, più dedita alla strada. Un bisonte di 270 kg, V4, 130 cv, Cardano, ecc, ecc, non ha alcun senso portarlo in off, al massimo per raggiungere qualche posto dimenticato da dio come turista... quindi un telaio del genere ci stà alla grande, come era sulla Caponord (condiviso tra tre modelli differenti, compreso il motore, e che moto!).
Gli ammortizzatori di serie, di tutte le moto di serie, tranne qualche eccezione fanno cagare al 10 % degli utenti... quindi stiamo parlando si sofismi... LA GS senza una coppia di ohlins o Bitubo è un cesso....
Caribù.... Il CT è na gran moto, e col DCT è una figata di moto!  più la uso e più mi rendo conto che in honda ci hanno azzeccato!
|
|
31-08-2012, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
|
31-08-2012, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Dopo aver letto tutto mi vien da dire:
Se non hai i muscoli lassa perde, resta sulla moviolina...
|
|
|
31-08-2012, 13:05
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
1- E' vero... Si tratta di una pseudo-enduro. Tanto quanto una Porsche Cayenne è una pseudo fuoristrada. Ciò non di meno ha delle peculiarietà sue proprie che la rendono apprezzabile ad una vasta fetta di acquirenti.
|
meglio la fvr allora (di cui la CT ha ereditato ed adattato tutto) che comunque va meglio su strada e comunque in off non ci va lostesso.
Il "nuovo" v4 Honda ha prestazioni elevate molto di più del vecchio nonostante sia un motore più "economico" .
Poi chiaro che ognuno misura tutto con il proprio metro io il v 4 Honda l'ho usato dal 82 fino al 2007 ed era un motore tranquillo con delle prestazioni appena buone, il nuovo va che è una scheggia, anche troppo per quello che finora gli è stato destinato l' uso, ovvio che io, non sono un manico, né mi piace la velocità altrimenti non riesco e vedere il culo delle signore che mi passano di fianco
Ultima modifica di SKITO; 31-08-2012 a 13:08
|
|
|
31-08-2012, 13:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
meglio la fvr allora (di cui la CT ha ereditato ed adattato tutto) che comunque va meglio su strada e comunque in off non ci va lostesso.
:
|
Pensavo la stessa cosa... prima di provare la VFR. Per il mio personalissimo gusto, la VFR ha una posizione di guida troppo sacrificata. Inoltre il propulsore , in questa declinazione, è un tantino " stanco " ai bassi. Forse la rapportatura più distesa rispetto al CT inganna, ma la sensazione è quella di una certa pigrizia.
Poichè inoltre io amo i percorsi di montagna, fatico a staccarmi dal " manubrione " in favore dei " mezzi ".
Questo detto, su una strada misto / veloce, la VFR è più a suo agio tanto del CT, che di qualsiasi "falsa enduro ".
E se proprio devo dirla tutta.... Piuttosto di una VFR 1200 , acquisterei una ZZR 1400.
La verdona mi fa sesso. Il VFR è bello, ma non mi arrapa.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
31-08-2012, 18:00
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
E se proprio devo dirla tutta.... Piuttosto di una VFR 1200 , acquisterei una ZZR 1400.
|
Sono d'accordo, anche se dalle mie parti chi ha le Kawa viene classificato in un certo modo ... 
Riguardo alla fvr, se dici che è "fiacco" il 1200 ai bassi, vul dire che, non hai mai provato i vecchi 800 pre v-tec ahahaha.
Io invece se dovessi scegliere restando nella Honda tra le endurone prenderei ad occhi chiusi la Varadero, vi potrà sembrare scandaloso ma è (a mio avviso) una tra le migliori moto mai costruite per la ciclistica e per il fantastico motore (ammo a parte che fanno veramente schifo come sui GS)...  manutenzione praticamente "o" capacità di carico infinita divertimento assicurato sulle strade bianche, con due buoni ammo  (in montagna non so dirti perchè mi mettono tristezza e le donne stanno sempre molto vestite) il resto su questo tipo di moto è tutto in più non credi ?!
Ultima modifica di SKITO; 31-08-2012 a 18:09
|
|
|
31-08-2012, 18:13
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
..... prenderei ad occhi chiusi la Varadero, vi potrà sembrare scandaloso ma è (a mio avviso) una tra le migliori moto mai costruite per la ciclistica.....
|
A te bere il caffè fà male... non sai cosa dici... 
Il VFR 1200 è uno spettacolo, l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo, stavo per prenderlo al posto del CT DCT... poi però la posizione in sella e l'utilizzo generale mi ha fatto protendere per il CT. Provata la versione 2012 dove hanno corretto il buco in basso dando un ottima spinta. Oltre tutto la 1 e la 2 sono limitate e per togliere ogni limitazione basta pochissimo. Un Fulmine!
Skito... a te va bene, ultimamente, anche un APE!
PS: La ciclistica migliore mai progettata in quei tempi era in casa aprilia, informati! 
|
|
31-08-2012, 18:21
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
certamente ma solo la ciclistica però ahahahahah
Quote:
Il VFR 1200 è uno spettacolo,
|
mai detto il contrario solo un appunto alla posizione di guida leggermente più "alta" rispetto hai vecchi ma per il resto va benissimo, a me non piace la linea come ho sempre scritto perchè non rende giustizia alla sua storica sigla ma questo rimane solo un mio personalissismo parere.
Quote:
l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo, stavo per prenderlo al posto del CT DCT... poi però la posizione in sella
|
mmmm missà che stai invecchiando tu caro il mio Paci! ahahahah  io cerco ancora la guida bassa per il turismo
|
|
01-09-2012, 10:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Provata la versione 2012 dove hanno corretto il buco in basso dando un ottima spinta.
|
Cambia molto rispetto alla 2011?
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
01-09-2012, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
1- Riguardo alla fvr, se dici che è "fiacco" il 1200 ai bassi, vul dire che, non hai mai provato i vecchi 800 pre v-tec ahahaha.
2-Io invece se dovessi scegliere restando nella Honda tra le endurone prenderei ad occhi chiusi la Varadero, vi potrà sembrare scandaloso ma è (a mio avviso) una tra le migliori moto mai costruite per la ciclistica e per il fantastico motore (ammo a parte che fanno veramente schifo come sui GS)...  !
|
1- I VFR li ho provati praticamente tutti. Ho anche avuto il primo VTEC 800 consegnato in Varese. Una delle poche moto che non ho digerito... Quando definisco "fiacco " il 1200, ometto di dire " in rapporto alla cilindrata"...
2- Varadero. Avuta pure quella. La prima FI... Nero - Blu. Moto fantastica, un mulo infaticabile . Alcune pecche: sospensioni "finte", scarsa luce a terra, ed alcune componenti " made in Spain" non a livello della Japan production.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
02-09-2012, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Riguardo alla fvr, se dici che è "fiacco" il 1200 ai bassi, vul dire che, non hai mai provato i vecchi 800 pre v-tec ahahaha.
Io invece se dovessi scegliere restando nella Honda tra le endurone prenderei ad occhi chiusi la Varadero, !
|
Mha......l'hai mai guidata una 800 del 98?
Nel 99 l'hanno modificata per ridurre i consumi(l'unica pecca a mio avviso),
E nel 2000 l'hanno catalizzata perdendo parte delle prestazioni in basso e creando un po' di on/off.
Mentre per quanto riguarda la Varadero......arimha
Un pachiderma con una ciclistica penosa.....l'unica cosa buona era il motore del VTR
|
02-09-2012, 16:40
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Mha......l'hai mai guidata una 800 del 98?
|
certamente, 3, tra il 98 ed il 2000, perchè? tu ne hai mia guidate altre  dall' 83 in poi ??? io si tutte (fino al 2010 la 1200 di nascosto in modo che nessuno mi vedesse !!!!  )
Ultima modifica di SKITO; 02-09-2012 a 16:59
|
|
|
02-09-2012, 16:54
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Un pachiderma con una ciclistica penosa
|
ciclistica penosa ???? ........ la Varadero?? dai spiegami, magari io che ne ho avute solo 5 (e girai mezza europa con loro) non ho capito un cazzo di come va quella moto e delle altre analoghe (dell'epoca), non dirmi anche tu che l'AT era migliore ???? o peggio l'TA ahahahah
Con la Vara viaggiavo a 180 Km/h carico in due con un filo di gas a la moto era un treno, si, forse un po lenta nei tornanti ed impacciata nelle manovre a bassa velocità ma in viaggio era uno spettacolo molto migliore delle varie VFR nate apposta per il turismo veloce alle alte velocità, in più non surriscaldava come le FVR appena messe sotto corchio.
Ultima modifica di SKITO; 02-09-2012 a 17:09
|
|
|
31-08-2012, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
Il significato di facezia è proprio novella breve di taglio comico oppure se preferisci è anche un genere letterario. credo che involontariamente tu ti sia riferito alla prima.
Ti faccio una domanda ma tu il CT lo hai provato? Io sì e per una giornata intera e percorrendo più di 400 km e mi sono fatto un'idea precisa del mezzo, delle sue qualità e dei suoi difetti. Quindi se non l'hai provata fallo e poi puoi argomentare con senso compiuto e non, se questo è il caso, a prescindere. Nei percorsi alpini è sicuramente meglio la tua ST. Ti aggiungo anche un' altro particolare la CT nei tornanti quando esci ed apri ha un tempo di latenza di almeno un secondo forse anche due per riprendere a spingere e quando dico "aprire" intendo spalancare il gas.
|
|
|
31-08-2012, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Ti faccio una domanda ma tu il CT lo hai provato? Io sì e per una giornata intera e percorrendo più di 400 km e mi sono fatto un'idea precisa del mezzo, delle sue qualità e dei suoi difetti....
|
Sicuramente l'avrà pure provata, visto che l'ha comprata.
Anche io la sto "provando", ci ho fatto solo 12000 Km in più di quelli che hai fatto tu e il secondo di latenza all'apertura non lo avverto.
|
|
|
31-08-2012, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il significato di facezia è proprio novella breve di taglio comico oppure se preferisci è anche un genere letterario. credo che involontariamente tu ti sia riferito alla prima.
Ti faccio una domanda ma tu il CT lo hai provato? .
|
Posto che di involontario io faccio poco, per facezia intendo una burla, una barzelletta. Altrimenti non si potrebbe derubricare una asserzione che difinisce "pessima " una ciclistica ( quale moto moderna ha una ciclistica pessima ??) o "cannato " un angolo " delle forcelle " .
La CT ( come da firma ) l'ho provata per 15.000 km. Pur ancora in trepidante attesa degli angoli di correzione che vorrai apportare al progetto, e non essendo un collaudatore, mi diletto comunque nella guida e nella lettura della stampa specializzata.
Curiosamente non ho rinvenuto nessun commento che si avvicini a tuoi. Non solo sulla moto in oggetto, ma estendendo il discorso, su nessuna due ruote costruita nell'ultimo ventennio.
Sarebbe forse più consono da parte tua, definire la CT una moto che non incontra i tuoi gusti.
Prima della Honda ho avuto una Yamaha ST, due KTM ( ADV e SMT ) , ed un GS 1200... solo per rimanere all'interno della categoria. Unitamente a diverse stradali.
Ciascuna con un carattere diverso, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Di pessima... Nessuna
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
31-08-2012, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quindi se non l'hai provata fallo e poi puoi argomentare con senso compiuto e non, se questo è il caso, a prescindere. Ma capite la lingua italiana non a caso ho scritto , se questo è il caso. per Stac se in km 12000 non te ne sei accorto vuol dire che non spalanchi il gas, in uscita da tornante o che non lo hai mai fatto. Anche il concessionario a cui ho riferito la stessa cosa ha ammesso che in effetti è vero. Comunque continuo a ribadire che la CT ha un ottimo motore un telaio più che adeguato ma una ciclistica che non supporta quanto di buono hanno fatto nei primi due punti. Io cerco di essere neutro nei miei giudizi ma è chiaro che sono, scusate l'ovvietà, per forza di cosa soggettivi. Comunque se per voi il livello di ciclistica è adeguato va bene contenti voi contenti tutti. La Ct con una ciclistica migliore si potrebbe sfruttare molto di più per le potenzialità che il telaio ed il motore offrono.
|
|
|
31-08-2012, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
se in km 12000 non te ne sei accorto vuol dire che non spalanchi il gas, in uscita da tornante .
|
Caribù! và a provare un CT e spalanca il gas in curva con il TC disinserito, visto che sei abituato con il GS porta con te garze e disinfettante!
|
31-08-2012, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
per Stac se in km 12000 non te ne sei accorto vuol dire che non spalanchi il gas, in uscita da tornante o che non lo hai mai fatto.
.... Comunque continuo a ribadire che la CT ha un ottimo motore un telaio più che adeguato ma una ciclistica che non supporta quanto di buono hanno fatto nei primi due punti.
|
forse non spalanco il gas, o forse tu non sai usare il cambio.....sai quell'aggeggio vicino alla punta del piede sinistro,....se spingi giù scali le marce....
E poi cerca di fare chiarezza dentro di te.
Prima ti lamenti del vuoto all'apertura poi dici che il motore è ottimo.
Poi dici pure che gli angoli sono sbagliati, ma il telaio è più che adeguato...
|
|
|