Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2012, 20:10   #101
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
...una brutale arriva in curva con il posteriore a due spanne da terra, gira in un amen e avendo polso e fegato riapri prima ancora che il tipo col gs la corda di una curva l'abbia solo vista.
Secondo me hai visto troppa MotoGP
Quoto Mariold, le cose che dici tu le fanno in pista Stoner e simili, ma quella è altra gente e, probabilmente ed intelligentemente, sulle strade non le farebbero neppure loro.
Anche io con te chiudo qui: vorresti arrampicarti sugli specchi e non hai abbastanza modestia per capire che non puoi riuscirci.
Bye
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 20:34   #102
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
non riuscirebbe a seguire neanche una Street Triple (in qualunque strada)...e fatica con tante altre a parità di manico.
Non per fare il manico,ma mi sento di contraddire la tua affermazione riguardo alla Street.
Un mio amico ha provato a seminarmi su un percorso di montagna che conosce molto bene...e ti garantisco che ci ha dato dentro parecchio e sa guidare bene.
Certo la differenza di motore a favore della RR in uscita di curva c'è,infatti mi sono limitato a rosicchiargli la targa senza superarlo.
La sua moto aveva sotto le Pirelli rosso corsa,io delle volgari Michelin...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 09:20   #103
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Io sono bravino con la moto!
Me lo dicono e lo so di mio!
Ho fatto di tutto, pista e cross!
Ho avuto tante moto...proprio tante, spesso anche due e tre contemporaneamente.
La brutale è efficacissima sul medio/stretto...prende la paga da una SuperSport appena le curve all'argano il raggio...ed è scomodissima!
Il GS...anche se la guida un mostro...può poco o niente con qualunque naked "tosta", forse si rifà su una spiaggia!
Paragonare un RR ad una superDuke...e pura blasfemia, non riuscirebbe a seguire neanche una Street Triple (in qualunque strada)...e fatica con tante altre a parità di manico.
Insomma...ci sono moto e moto, strade e strade!
Nello strettissimo...nessuna SuperSport tiene il mio passo (F800R), se non vuole ammazzarsi...ma è imparagonabile lo scontro...se tra questo misto c'è un rettilineo di 500 metri...(la mia fa 200 in sesta...quelle li fanno di seconda)
Poi...c'è il discorso comodità e piacere di guida, allora tiriamo fuori il GS, la RR, la CB1000R!
Ecco...quest'ultima va quasi come una Super Duke, è comoda quasi come una RR, è agile quasi quanto la mia...ed una SuperSport ha bisogno di 1000 metri per passarla.... ed inoltre consuma poco e non costa un cazzo!
Credo ci siano buoni motivi per averne una!
quoto in toto

passo e chiudo
Vecchio 10-09-2012, 11:16   #104
Cactus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
...Il GS...anche se la guida un mostro...può poco o niente con qualunque naked "tosta", forse si rifà su una spiaggia!
....
...ci sono moto e moto, strade e strade!

..
Ciao Fabio, confermo la tua abilità di guida (visti alcuni tuoi video).
Non è sbagliato quel che dici dal punto di vista teorico ma dissento per motivi che definirei "pratici".
Il tipo del GS che ho citato è un gran manico ma, cosa più importante, è che tiene il suo passo seguendo scrupolosamente "traiettorie stradali" e utilizzando esclusivamente la sua corsia.
Qui da noi c'è un gruppetto, tristemente famoso, che tutti chiamano "Indiani". Ogni sabato pomeriggio, questi si cimentano in gare tra loro a fare "il tempo" su un tratto della SS125 (non proprio deserto) nota come "la Campuomu" che collega Cagliari a S.Priamo, che conoscono oramai come le loro tasche.
Hanno moto SS supertaroccate e vitaminizzate, gomme da pista e ti assicuro che sono manici da paura, ben oltre l'amico GSista, ma sono degli autentici criminali!
Fanno cose allucinanti, hanno fegato (e incoscienza) da vendere ed il loro sopraggiungere già incute timore, ma usano la strada come fosse una pista, mettendo seriamente a repentaglio la loro e l'altrui esistenza.
Ogni anno qualcuno di loro passa a miglior vita e purtroppo a volte si fanno accompagnare da chi ha avuto la sventura di incrociarli.
Quello che intendo dire è che sulle strade, se si è molto bravi e con una guida efficacissima, con un GS si può far mangiare tanta polvere a chi a bordo di una SS pratica, parimenti, una "guida stradale". E' chiaro che se l'amico GS-dotato si imbatte in un "Indiano" non ci può esser storia ma lui sicuramente riporta la pelle a casa, l'Indiano forse solo la "penna".
Vecchio 10-09-2012, 12:34   #105
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Ovviamente non parlavo di gare stradali, parlavo ad esempio di quelle situazioni in cui stai salendo per una strada di montagna per fatti tuoi...e qualcuno allegro ti vuole passare a tutti i costi infilando il suo anteriore tra i nostri scarichi (fastidio)!
(spesso non me ne curo e gli dò strada!)
A volte invece, apri il casco, metti il coltello tra i denti, e gli dimostri con poca strada che non passa perchè la sua moto ha 100cv più della mia o perchè è più bravo, passa quando decido di farlo passare io, ma solo dopo averlo staccato di 4 curve.
Oppure...magari stai andando per fatti tuoi, raggiungi una moto e questa non ti da strada, poi comincia ad andare di brutto...in quella condizione lo segui (io non lo sorpasso...troppo rischioso) finche non molla!
Queste sono le cose che faccio quando il neurone tossisce, ma sempre sullo strettissimo...mai cazzate a velocità folli...troppo pericoloso, quelle cose descritte da Giorgio si fanno solo in pista!
Tornando alle moto, la Street messa in mani sapienti è veramente efficace nel misto stretto...SUPERIORE...senza ombra di dubbio a qualunque BMW boxermunita (escludendo forse la megamoto).
La RR la conosco ovviamente molto bene (la mia inoltre era tarroccata di brutto)...esce dalle curve come un proiettile, ma ad esempio sogna una rapidità nei cambi che può avere una moto con 30 kg in meno.
Inoltre paga un progetto ormai vecchio!
La GS...telaisticamente e strutturalmente è inferiore...quindi a parità di manico non può andare come la RR!
Ad esempio la Z1000 del mio compagno di merende, su una strada di montagna non vede nessuna moto (dovete guidarla...una belva con un motore ed un telaio mostruoso)...forse solo una SuperDuke ben guidata, potrebbe tenergli testa.
Insomma ripeto, per ogni strada un tipo di moto, se si percorre una strada medioveloce...scansiamoci, perchè quello è il terreno di caccia delle SuperSport, sui passi di montagna naked e motard la fanno da padroni.
Insomma...dipende anche dalle strade, la scelta di un mezzo, io ho tolto la RR e sono sceso su una FR, per avere un mezzo meno potente ma più facile e leggero.
Mi manca senza dubbio la schiena del boxer, ma compenso con una velocità di percorrenza di curva ed una agilità superiore.
Prossima moto..sicuramente CB1000R...non estrema nelle prestazioni come la Z1000, ma comunque efficace e comoda...cucita perfettamente al mio modo di utilizzo della moto!

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 13:00   #106
gidi_34
Mukkista

predefinito

QUOTONE

praticamente quello che dicevo post e post fa...solo che a me non credono...chissà mai perchè!

forse perchè dico la verità spiattellandola senza inutili e ipocriti giri di parole?

Mi spiace, ma son fatto così!

grazie House per l'appoggio tecnico e morale che mi hai dato...mi stavano facendo passare per un folle per aver detto determinate cose.

VERE
Vecchio 10-09-2012, 13:50   #107
House-Gregory
Mukkista doc

predefinito

Prego...ma non per questo ci faremo mai la doccia insieme!

E comunque anche il mio scritto, come il tuo, è ampiamente opinabile!
Io racconto e do pareri in base alla mia esperienza motociclistica!
Non è legge quello che scrivo!
Ci scambiamo opinioni...non dobbiamo necessariamente litigare!

Vecchio 10-09-2012, 14:40   #108
gidi_34
Mukkista

predefinito

anche io parlo sempre e soltanto per esperienza...e anche se son "ragazzo" di esperienza ne ho...se non altro per i miei 31 anni di motociclismo...

p.s.

la doccia la facciamo soli

;D
Vecchio 10-09-2012, 15:16   #109
House-Gregory
Mukkista doc

predefinito

Piccolo....sei incompreso!!

Dai...un sano scambio senza scendere in polemiche, è solo costruttivo per tutti!
A Giorgio lo hanno colpevolizzato di passare la smerigliatrice sulla leva del freno in garege...perchè la grattava sulla strada.
A me mi hanno massacrato per il "mischione"!
Eppure volevamo solo far partecipi gli altri di una esperienza personale.

Poi mi sembra che questo ambiente sia sano e goliardico...si parla di moto seriamente e spesso con il sorriso.
Qualche cazzatina e qualche presa in giro bonaria ci pùo stare.
Ergo...zero risentimenti con chiunque.

Vecchio 10-09-2012, 15:48   #110
gidi_34
Mukkista

predefinito

quello si...zero risentimenti e volemose bene...

Vecchio 10-09-2012, 16:20   #111
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Tornando alle moto, la Street messa in mani sapienti è veramente efficace nel misto stretto...SUPERIORE...senza ombra di dubbio a qualunque BMW boxermunita (escludendo forse la megamoto).
Ti do ragione se mi parli di misto stretto tipo pista di Kart,per le strade di montagna,almeno quelle che ci sono dalle mie parti,vieni pure con la Street che poi se mi stacchi ti pago da bere.
Con questo non sostengo che la RR sia superiore alla Street,dico solo che per strada non è possibile evidenziare alcune peculiari differenze fra certe moto,non è possibile farlo se si guida in modo "decente",se invece uno usa tutta la strada e monta gomme da pista allora non parlo più...
Ma con gomme normali,strade normali,i limiti sono quelli che sono,per questo i possessori di GS sono convinti tenere dietro le sportive,e spesso ci riescono

P.S.
Ho ordinato Roadsmart 2 e Sportsmart,spero tanto che siano ottime perchè mi costano 50 euro di più delle Michelin che uso ora,se non sarà cosi ti fischieranno le orecchie...

Ultima modifica di mariold; 10-09-2012 a 16:40
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 16:33   #112
gidi_34
Mukkista

predefinito

io ho finito un treno di sportsmart...sono ottimissime su rr e non le metterai mai in difficoltà perchè son studiate per prestazioni molto superiori a quelle che posson venir fuori dal nostro pacioso boxer
Vecchio 10-09-2012, 19:55   #113
House-Gregory
Mukkista doc

predefinito

Pacioso ma con una schiena che distrugge il posteriore in breve tempo!

Vecchio 11-09-2012, 09:18   #114
gidi_34
Mukkista

predefinito

rispetto alla r1 che avevo fino al 2007 è un agnellino!

Vecchio 11-09-2012, 17:42   #115
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista

L'avatar di MUKKAFERMA

ubicazione: Toscana
predefinito

Quello che si vede nelle foto camuffate non è male, c'è il faro tondo, il boxer, una bella forcella a steli rovesciati, la pinza radiale. Se non costa più di 14 mila la compro.
Se costa di più mi tengo la mia. Ah ah ah !!
Vecchio 11-09-2012, 17:47   #116
gidi_34
Mukkista

predefinito

credo che il discorso sia diverso...se è quello che si vede in foto è molto diverso come impostazione di guida e come concezione dalla rr attuale...ci si avvicina più alle naked "serie"...quindi addio vocazione turistica o cmq più comoda...

ma posso sbagliarmi
Vecchio 12-09-2012, 10:37   #117
Cactus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
...
...A Giorgio lo hanno colpevolizzato di passare la smerigliatrice sulla leva del freno in garege...perchè la grattava sulla strada.
A me mi hanno massacrato per il "mischione"!
Eppure volevamo solo far partecipi gli altri di una esperienza personale.
...............

Ergo...zero risentimenti con chiunque.
, si Fabio ricordo. Ricordo anche quando qualcuno insinuò che con la scusa di grattare le teste, volessi in realtà nascondere una caduta.
Proprio io che ritengo una caduta cosa di cui qualsiasi motociclista non debba vergognarsi se non la si è procurata a seguito di azioni "tamarrico-sboroniche".

Per i risentimenti tranquillo, nel dire le cose che penso sarò talvolta "spinoso" (mi sono dato questo nick proprio per questo), ma non sono assolutamente nè cattivo, nè serbo mai rancore a nessuno, neppure per cose molto serie figurarsi per opinioni diverse. Se la pensassimo tutti allo stesso modo a cosa servirebbero i forum?
Vecchio 12-09-2012, 10:45   #118
gidi_34
Mukkista

predefinito

il problema è che tra due cactus...ci si punge!

doppio lamp
Vecchio 12-09-2012, 11:04   #119
Cactus
Mukkista doc

predefinito

Yes...capita, ma in genere ci si fa poco male.
Vecchio 16-09-2012, 20:59   #120
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

quella che trovate su insella.it nelle news (con il serbatoio argento)è molto vicina alla moto finita
Vecchio 11-11-2012, 23:58   #121
Alerrad
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Bisognerebbe vederla dal vivo e magari farci un giro....magari non e' cosi' male! Certo a occhio anch'io mi tengo la pantera nera 850 r !
Alerrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 08:37   #122
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 19-11-2012, 11:37   #123
nitro86
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

non è la mia tipologia ma tutte le bmw hanno un perchè
nitro86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 11:46   #124
!!Toni!!
Pivello Mukkista

L'avatar di !!Toni!!

ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
predefinito

L'unico perchè per questa: "Perchè acquistarla??"
Vecchio 19-11-2012, 13:45   #125
House-Gregory
Mukkista doc

predefinito

Il sederino lo sposta eccome (quindi il peso...ed accenna anche a mettere la gambuccia fuori), il busto poco e niente...per via dello sterzo largo e della distanza dallo stesso!
Comunque non so se ci hai fatto caso (ti voglio bene e ti aiuto)...la foto ed il video mostrano un GS 1200 (scrambler), ed è difficile guidare questo tipo di moto....in altro modo!
Parlavamo di tecnica di guida di naked e supersport...e quelle vanno (andrebbero) guidate con l'utilizzo del corpicino, anche senza saponette e tute in pelle!
Comunque...tu sei libero di pensare e guidare come vuoi!
Ciao!

Rispondi