|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2012, 22:13
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Ti aiuto io. Oggi ne ho vista una parheggiata al sole, sul Cereda. E' veramente ma veramente figa. Ma veramente. In foto o in vetrina dal conce non dice niente. Ma dal vero e' davvero maschia.
|
23-08-2012, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
Originariamente inviata da va in mona celio
Ciao Saverio...
|
Si, ricordo con gran piacere.
Senti Celio, a me esteticamente la stelvio è sempre piaciuta più del GS. Unico neo IMHO è che ha un po' meno vocazione off (per me ne ha già troppo poca il GS) ma se tieni anche sua maestà il kappone....
Un altro neo famoso delle guzzi, cioè l'inaffidabilità, a sentire qua in giro sembra essere niente altro che una leggenda metropolitana: nessuno che denunci un problema....ma sarà vero?
Magari apri un tread dal titolo GUZZISTI FATE OUTING!
Vistomai che qualcuno confessa.
Aifonn e palpalatappa.
|
|
23-08-2012, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
@ Saverio, la kappona non posso permettermi di tenerla, al massimo potrei riprendermi il yamaha tt, ne avevo uno nel 87 che era un cavallo selvaggio.
x la predisposizione of delle moto, dipende sempre dal manico, 2 esempi, x il gs vediti i filmati del maiale, x la stelvio cerca su youtube "stelvio-bogota", poi mi dici.
@ste, il gorilla ride e ringrazia.
Sapete se e' piu alta dell'adv?
|
|
23-08-2012, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Confessso di aver cambiato i dischi anteriori a 73000 km e diverse lampadine del faro, costano un c... , le lampadine, ma ci vuole un'ora di rottura di palle per cambiarle.
Però il cardano non piscia olio come quello crucco  e non ha la tristemente nota antenna!
|
23-08-2012, 22:56
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Mi pare sia 86/82. Bassa quindi. Tutto il giorno che ci penso anche io a 'sta stelvio azz...
|
23-08-2012, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
E costa na botta in meno, su moto.it se ne trovano diverse di aziendali.
|
|
23-08-2012, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Si è bassa, o forse è La Sella più stretta a dare agilità, ma se scendi da un GS la Stelvio è assai manovrabile da fermo.
Cmq la vocazione off di una moto è una cosa, quello che ci fanno il maiale e gli altri della sua razza su youtube è un'altra.
Se cerchi in giro c'è anche uno che va per sentieri con una r1 con le tassellate (vero!)
Aifonn e palpalatappa.
|
|
23-08-2012, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da TheBoss
|
L'ho scritto per farti contento
|
24-08-2012, 00:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da va in mona celio
Comunque, tutti i giorni mi guardo le foto e i video della stelvio, mi sta venendo una brama....., era da qualche anno che non provavo un desiderio cosi x una moto.....
|
Se vuoi vedere un pò dei miei video (circa una 90inta), accomodati pure!
http://www.youtube.com/user/Sideral65?feature=mhee
PS: realizzati con una semplicissima fotocamera digitale da pochi euro applicata al casco tramite "coso" realizzato da me. Non ridete....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
24-08-2012, 07:21
|
|
Signore d'istinto
ubicazione: Salento - Europa
|
intanto arrapatevi con la mia...
|
24-08-2012, 07:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
i "problemi", piccoli o più grandi, ce l'hanno tutte le moto. Anche le stelvio, alcune, hanno avuto qualche problema nelle varie versioni. Se dicessi il contrario sarei sicuramente poco onesto.
Mi permetto di dire e di dare sempre il solito consiglio: assicuratevi che l'officina per i tagliandi sia una buona officina. Basta chiedere e, zona per zona, vengono indicate quelle affidabili e competenti da quelle da cialtroni.
Questo problema con le officine io l'ho avuto con le due precedenti giappnonesi (suzuki e yamaha). Con la yamaha a 88k km ho buttato via la moto perché non avevano fatto ciò che avevo pagato!!, con la suzuki ne ho provate 3 e poi, garanzia o non garanzia, ho smesso di andarci ed ho fatto da solo. Sbagliando e poi imparando.
Tornando a parlare di stelvio ho avuto questi problemi (sempre risolti a spese di MG):
- sostituzione cerchio posteriore per perdita attacco raggi
- sostituzione stepper per difettosità nel numero dei passi (minimo)
- rettifica cerchi anteriori (sostituita marca delle pastiglie e mai più problemi)
- sostituite pipette candele
Mai una perdita di olio, consumo olio motore quasi inesistente (sono a 90k prossimo al tagliando e il livello è perfetto. Consumi di benzina migliori oggi rispetto a moto nuova (per nuova intendo sotto i 10k km)
Unica modifica significativa apportata è stata la revisione idraulica del mono con modifica molla (rinforzata visto che sono di appetito!!) a 50k.
Le piccole manutenzioni ordinarie le faccio da solo e sono semplici. Con un software di controllo e gestione, intervengo su alcuni parametri della centralina per fare dei controlli periodici ai sensori e variare il CO secondo i miei gusti.
ultima considerazione... mi sento di consigliarla a chi la usa e fa km, per me è una moto che va meglio se viene fatta lavorare piuttosto che usata a pezzi e bocconi. Faccio un esempio: la mia (sempre riferimento alla esperienza personale) va meglio dopo un 40-50 km che è in marcia rispetto ai primi km. Se vado in città e faccio piccoli spostamenti, il motore non è mai bello fluido e prestante come dopo alcune decine di km che lavora.
É un motore che gira bene a qualunque rotazione ma sente il bisogno ogni tanto di girare alto quindi fatela allungare bene fino al limitatore (o cambio marcia se non volete insistere troppo) e andrà molto meglio, consumando meno.
Chiudo, per me è una gran bella moto, divertente, affidabile ma non è adatta a tutti. Per quanto sia una moto facile da guidare, non è così facile come il GS, richiede maggiore impegno fisico. Noi abbiamo quella con il serbatoio piccolo e questo è, ad oggi, l'unico vera pecca della "mia" stelvio ma questo non ci ha impedito di viaggiare oltre i confini dell'europa senza alcun problema.
|
|
|
24-08-2012, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
delel foto belle si vedono nella home di
http://www.stelvio2stelvio.it/
se lasciate scorrere le foto della home ce ne sono alcune interessanti della Stelvio all'opera
|
24-08-2012, 11:04
|
|
Signore d'istinto
|
scusa ma che figura di merca ci faccio? la mia è sempre pulita come un GS da bar...
|
24-08-2012, 11:05
|
|
Mukkista doc
|
E' quello del filmato che ho indicato io
|
|
24-08-2012, 11:06
|
|
Signore d'istinto
|
era "merda" sopra eh!!!!
|
24-08-2012, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
Come?......
|
|
24-08-2012, 11:27
|
|
Signore d'istinto
|
ma qua si può dire?! non è che prendo il primo ban?!?!
|
24-08-2012, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
No non ho capito cos'era merda
|
|
24-08-2012, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
'inchia che viaggetto il tipo!!!
|
24-08-2012, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
|
24-08-2012, 11:37
|
|
Signore d'istinto
|
non è una BMW, non è considerabile una eresia, e poi è un po' deformato dalla compattina che ho usato, dal vivo è più meglio!
|
24-08-2012, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
dipende da me il top case non mi piace su nessuna moto
|
24-08-2012, 11:48
|
|
Signore d'istinto
|
e c'hai ragione, ma serve per ufficio e borsa pc/documenti, al collo mi pesa!
con le laterali mi si nota troppo quando "taglio" le rotonde!
|
24-08-2012, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
io ho avuto una perdita d'olio dalla testa sx apparentemente risolta ...l'avevo ricondotta allo speronamento subito ma in questi giorni si è ripresentata su entrambi i cilindri ...ho saputo di teste difettose sulle versioni precedenti all'attuale che venivano sostituite in garanzia ...spero non si tratti di questo problema ...per il resto niente da segnalare
als, ma tu hai risolto con il nuovo stepper? ...avevo capito che non era risolvibile perché era quello del 1100 ...comunque, per la cronaca, basta lasciarlo girare per qualche secondo prima di partire e il minimo si stabilizza
|
|
25-08-2012, 16:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Scusate l'intromissione ma avendo attualmente sia una Stelvio NTX-la seconda- che un GS Adventure-il terzo- posso dire che sono entrambe due bellissime moto.
Per quanto riguarda l'uso delle moto in OFF ho avuto qualche piccola esperienza sia in Europa che in Tunisia e devo dire che si comportano egregiamente tutte e due.
Per inciso con la Stelvio ho fatto un tratto su sabbia in due con borse e bagagli e non ho avuto nessuno problema.
Con l'Adv sempre in due con bagagli ho percorso tutta l'Eroica no problem.
Certo che se si vuole fare un OFF impegnativo è tutto un altro discorso.
|
|
|