|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2012, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Sì, la traduzione di " ciociaroda " , subito! 
|
|
20-07-2012, 10:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
senti....dacci un taglio.....qualcuno ti ha chiesto ieri il significato e visto il tuo silenzio e il continuo uso se ne deduce che non deve essere nemmeno simpatico....poi vedi tu 
|
non è offensivo..(non mi abbasso a certi mezzi..) viene dal ciclismo ed è chi sfruttando la scia del concorrente davanti si riposa per poi affondare il colpo in dirittura finale.Letteralmente succhia la scia del vento.Nel contesto è chi vuole entrare a gamba tesa in un 3d serio mandandolo in mukka..solo per il gusto di primeggiare.Poi..io rispondo se e quando voglio ..se e a chi mi pare.Morali da te..nulla
|
|
|
20-07-2012, 10:26
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
io ribadisco che vorrei sapere dove ha preso la quotazione che diceva.............
|
20-07-2012, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da carapintadas
Mia figlia 22enne si sposa a settembre e volevo guardare uno scooterone targato per l'estate da dare loro.Approfittando del web e di un noto sito ho allargato la richiesta e voluto provare a vedere il valore della mia mukka proponendola in permuta.Un solerte conc.che ha Benelli ZenZero da vendere a prezzo pieno dice"valuto vs permuta".Detto fatto..invio proposta e lo stesso mi chiede foto.Prontamente invio..e la proposta è 2700€ di ..differenza. 
Valutazione mia mukka 800€!!!!   Rispondo piccato e lui mi dice"ma cosa pensa che ci sia la fila per una bmw di 13 anni con 95000km????.Povero commerciante..povero di tasca e di buon capire..non ci sarà la fila, ma nemmeno per acquistare uno scooter Benelli nuovo credo ci sia.Ma che ci fanno certi "venditori" in giro per il web...cosa pensano di vendere..scooter cinesi senza permuta pagati per contanti e..basta.Il calo dell'immatricolato e la crisi lo sanno cos'è o pensano di fare gli orafi invece dei concessionari 
|
Per una motocicletta non sono pochi 13 anni e sono moltissimi i quasi 100.000 chilometri. Potranno esistere gli appassionati, ma trovarne uno è pura fortuna. Non credo che il concessionario abbia voglia di aspettarli o ricercarli. Hai controllato l'effettivo valore? L'alternativa è provare a vendertela da solo ed usufruire magari di un maggiore sconto per l'acquisto del nuovo. Ma se venderla da solo ti procura un vantaggio economico minimo (1000 anzicchè 800) forse per comodità ti converrebbe prendere nuovamente in considerazione il vituperato venditore. personalmente credo che valori di 4.000/4.500 euro, non stiano ne in cielo ne in terra, o quantomeno troppo complicati da ottenere.
|
|
|
20-07-2012, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
|
|
20-07-2012, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
..sei simpatico come una pigna nel cxxo..come parecchi dei tuoi paesani tifosi di quello straccio giallo/rosso
|
per il dolore della pigna prova con il preparato H o la mentuccia che rinfresca..  
|
20-07-2012, 10:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da devargas
Per una motocicletta non sono pochi 13 anni e sono moltissimi i quasi 100.000 chilometri. Potranno esistere gli appassionati, ma trovarne uno è pura fortuna. Non credo che il concessionario abbia voglia di aspettarli o ricercarli. Hai controllato l'effettivo valore? L'alternativa è provare a vendertela da solo ed usufruire magari di un maggiore sconto per l'acquisto del nuovo. Ma se venderla da solo ti procura un vantaggio economico minimo (1000 anzicchè 800) forse per comodità ti converrebbe prendere nuovamente in considerazione il vituperato venditore. personalmente credo che valori di 4.000/4.500 euro, non stiano ne in cielo ne in terra, o quantomeno troppo complicati da ottenere.
|
..la mia è stata solo una provocazione dovuta alla arroganza di un commerciante..il 3d è lungo e "farcito" di protagonismo..se hai pazienza di leggere capirai quale era il succo della chiacchierata purtroppo mandata in mukka da qualche simpaticone
|
|
|
20-07-2012, 10:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
anche il ghiaccio serve..tritato..garantito.Nel dolor..sentirai la frescura..fin che al giazz al dura!!!
|
|
|
20-07-2012, 10:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da scuccia
|
...il problema è proprio che qualche personaggio si prende maledettamente troppo sul serio...su questo 3d e non ha nemmeno l'umiltà di fare marcia indietro
|
|
|
20-07-2012, 10:42
|
|
Guest
|
qua l'unico che si prende veramente sul serio è chi risponde punto su punto anche a chi vuol portare la discussione ,probabilmente con ragione visto il tenore delle risposte del pivello di turno,fuori dal binario.....oltre alla saga e sagra del quoting integrale sfrenato.
|
|
|
20-07-2012, 10:45
|
|
Mukkista in erba
|
Ho visto su Autoscout, i prezzi partono da 2.700 euro e si mantengono ad una media di 2.900. (Non lo credevo). Però non solo c'è una buona offerta (ne vendono 44) ma in quella fascia di prezzo puoi sceglierne una con anche solo 20.000/30.000 chilometri. Di 100.000 chilometri non ce n'è nessuna. Puoi desumere il tuo giusto prezzo da questa statistica sottraendo qualche cosina in virtù del chilometraggio. Però poi, trovare comunque l'amatore e venderla effettivamente è un discorso a parte. Però è vero che a questo punto 800 euro è decisamente poco.
|
|
|
20-07-2012, 10:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
qua l'unico che si prende veramente sul serio è chi risponde punto su punto anche a chi vuol portare la discussione ,probabilmente con ragione visto il tenore delle risposte del pivello di turno,fuori dal binario.....oltre alla saga e sagra del quoting integrale sfrenato.
|
trovo non educato non rispondere ai 3d..siamo su di un forum per confrontarci e riportare le ns esperienze.Io frequento altri cinque forum ,moto caravan,auto epoca,politica..ma in nessun altro ho trovato l'astio e la pessima abitudine di trollaggio(preferiscomandare in mukka) che ho trovato quì.Non mi tiro indietro certo se provocato..raramente inizio per primo.Tu hai affondato il colpo..io ti ho risposto per le rime.Ho 55 anni e i piedi "bianchi" come diceva un mio vecchio Comandante..raramente fuggo.Su una cosa hai ragione..se divento sgradevole lo sono fino in fondo.Pronto per riportare ad un civile confronto chiedendo scusa per primo
|
|
|
20-07-2012, 10:49
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
..la mia è stata solo una provocazione dovuta alla arroganza di un commerciante..il 3d è lungo e "farcito" di protagonismo..se hai pazienza di leggere capirai quale era il succo della chiacchierata purtroppo mandata in mukka da qualche simpaticone 
|
Mi hai risposto mentre mi informavo. Non ho letto tutto, è vero, ma ho capito l'antifona.
|
|
|
20-07-2012, 10:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da devargas
Ho visto su Autoscout, i prezzi partono da 2.700 euro e si mantengono ad una media di 2.900. (Non lo credevo). Però non solo c'è una buona offerta (ne vendono 44) ma in quella fascia di prezzo puoi sceglierne una con anche solo 20.000/30.000 chilometri. Di 100.000 chilometri non ce n'è nessuna. Puoi desumere il tuo giusto prezzo da questa statistica sottraendo qualche cosina in virtù del chilometraggio. Però poi, trovare comunque l'amatore e venderla effettivamente è un discorso a parte. Però è vero che a questo punto 800 euro è decisamente poco.
|
..dove hai letto tu il gerovital dei ckm imperversa..come già detto..nessuno con mukka fa 1500 km annui..nemmeno la compra e si fa una splendida jap luccicante.Questo era il succo da affrontare nella discussione...ma purtroppo  
Scusami ma devo proprio andare a prepararmi per il servizio
|
|
|
20-07-2012, 11:01
|
|
Mukkista in erba
|
C'è da dire che se dovessi leggere di una moto di 13 o 14 anni con soli 10.000 15.000 km. sospetterei qualcosa. La tua moto è molto apprezzata e quotata, indipendentemente dai chilometri (anche se io ad un acquisto li controllo). Quello che non capisco bene esula dallo scopo di questo thread. Io non capisco come mai una moto che ha tanti chilometri, è stata usata tanto, non sia più attuale nelle soluzioni tecniche ma soprattutto abbia un età che non la colloca a pieno titolo nello storico, abbia valutazioni che per una moto sono proprio alte. Comunque dicevi di dilettarti nel campo vendite, quindi hai approfondito realtà che io non solo non conosco, ma faccio un poco di difficoltà a comprendere. Per questo mi faccio tante domande, sostanzialmente per imparare a capire una cosa nuova.
|
|
|
20-07-2012, 11:07
|
|
Trecertaro doc
|
il succo della discussione è:
sei arrabbiato perché ti danno troppo poco per l'amore che hai per la tua moto. ti attacchi a mille cose per giustificare l'onta che hai subito .
c'è poco da fare: chi ti prende la tua vecchia moto se la tiene per tantissimo tempo o la deve rottamare. quindi sono soldi buttati ( per il conce) . ti offre quello che può per far quadrare i suoi conti (giustamente). che poi sia stato sgarbato nel modo in cui lo ha detto, è un'altra storia .
|
20-07-2012, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...........
|
20-07-2012, 14:39
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
raramente ho visto signore motociclette tutto sommato recenti in vendita a meno di 2/3.000 euro. Senza consultare eurotax o fare ricerche personalmente se avessi voglia di moto 2.000 euro li sgancerei serenamente, forse qualcosa in più, anche con 100.000 km, perchè tutti sappiamo (o dovremmo sapere) che le bmw del tempo ne fanno il doppio senza problemi. Meglio 100.000 km veri e dichiarati di 20.000 km inverosimili. C'è anche da dire che il conce quella moto dovrà rivenderla, mantenere il suo giusto margine di profitto, e mettere in conto che potrebbe doversela tenere sul groppone per un po' con conseguente ulteriore svalutazione, seppur minima. Bisognerebbe sapere se e quale sconto applica in caso di acquisto cash senza permuta per sapere se e quanto ci sta marciando.
Insomma, converrebbe venderla privatamente, come sempre.
|
|
20-07-2012, 15:19
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Chiedi di permutare e non ricevi risposta.
Finalmente hai la offerta ma non è di tuo gradimento.
Qualcuno prova a spiegare come la pensa e l'unica cosa sensata che si dire è roba tipo "il mio comandante e io no fuggiamo" "monto in servizio e mi sfogo sugli utenti della strada" "ciciaroda" "io m'intendo di commercio anche se non faccio il venditore. Me ne intendo per hobby".
Non perdo manco tempo a quotare quello che scrivi.
Fallo leggere a qualcuno di cui ti fidi per vedere se la pensa come te.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-07-2012, 19:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
Chiedi di permutare e non ricevi risposta.
Finalmente hai la offerta ma non è di tuo gradimento.
Qualcuno prova a spiegare come la pensa e l'unica cosa sensata che si dire è roba tipo "il mio comandante e io no fuggiamo" "monto in servizio e mi sfogo sugli utenti della strada" "ciciaroda" "io m'intendo di commercio anche se non faccio il venditore. Me ne intendo per hobby".
Non perdo manco tempo a quotare quello che scrivi.
Fallo leggere a qualcuno di cui ti fidi per vedere se la pensa come te.
|
Non sai nemmeno leggere..figuriamoci capire.Come direbbe il buon Andrea Mingardi..ti si è accesa la scritta luminosa"ixxxta olimpionico"  
|
|
|
20-07-2012, 20:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il succo della discussione è:
sei arrabbiato perché ti danno troppo poco per l'amore che hai per la tua moto. ti attacchi a mille cose per giustificare l'onta che hai subito .
c'è poco da fare: chi ti prende la tua vecchia moto se la tiene per tantissimo tempo o la deve rottamare. quindi sono soldi buttati ( per il conce) . ti offre quello che può per far quadrare i suoi conti (giustamente). che poi sia stato sgarbato nel modo in cui lo ha detto, è un'altra storia .
|
...se si dovessero buttare le moto vecchie e le moto che fanno ottomila km annui..sarebbero tanti a rimamere senza le due ruote.Ho avuto fino ad oggi oltre venti moto..e unitamente alle jap(tre..)l'unica altra che non mi ha fatto innamorare è la bmw.Perfetta,facile da guidare,mai un problema...ma non trasmette nulla al "cuore"...troppo fredda.Come auto ho una volvo xc70 d5 autom del 07 con 312mila km tenuta benissimo,perfetta mai speso nulla oltre la manutenzione..ma fredda e non trasmette nulla.Rimpiango le tante Mg Rover e precedentemente le Austin che ho avuto fino al 07 anche se la svedesona è favolosa.Ognuno è fatto a modo suo...la prox moto è una Benelli 899 "century race"...quando la vedo vado in solllucchero
|
|
|
20-07-2012, 20:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Krauser
raramente ho visto signore motociclette tutto sommato recenti in vendita a meno di 2/3.000 euro. Senza consultare eurotax o fare ricerche personalmente se avessi voglia di moto 2.000 euro li sgancerei serenamente, forse qualcosa in più, anche con 100.000 km, perchè tutti sappiamo (o dovremmo sapere) che le bmw del tempo ne fanno il doppio senza problemi. Meglio 100.000 km veri e dichiarati di 20.000 km inverosimili. C'è anche da dire che il conce quella moto dovrà rivenderla, mantenere il suo giusto margine di profitto, e mettere in conto che potrebbe doversela tenere sul groppone per un po' con conseguente ulteriore svalutazione, seppur minima. Bisognerebbe sapere se e quale sconto applica in caso di acquisto cash senza permuta per sapere se e quanto ci sta marciando.
Insomma, converrebbe venderla privatamente, come sempre.
|
..certo privatamente è meglio ma anche un bravo commerciante sa vedere una moto ben tenuta..e sa quanto pagarla e rivenderla.Il problema è che latitano parecchio i buoni ed onesti commercianti
|
|
|
21-07-2012, 00:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Al posto dei commercianti che hanno risposto in questo thread e che tu hai definito pseudocommercianti, mi sarei parecchio incazzato.
Non sei molto educato. Se uno non la pensa come te, diventi aggressivo.
Keep calm.
Il buon commerciante è uno che sa riconoscere il tuo gioiello con 100.000 km però ben tenuta?
Quello che invece giustamente sa di non voler rischiare con moto di quei chilometraggi è un bastardo? Eddai......anche io ho detto che 800 euro erano pochi, ma ora non esageriamo, hai una moto da 100.000 km, non la sacra sindone, eccheccavolo........
Ultima modifica di TheD; 21-07-2012 a 00:52
|
|
|
21-07-2012, 00:58
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
No!! continuo a ribadire che sono stati più educati ed onesti chi ha risposto NO GRAZIE. Offrire 800€ euro è solamente offensivo e maleducato..non vi è nulla di professionale..solo arroganza.)
|
Ma tutta 'st'importanza che ti dai deriva dal fatto che indossi una divisa?
Ma quello che scambi per rispetto è forse timore?
C'hai una moto che provi a permutare e manco ti rispondono.
LORO SONO MALEDUCATI.
allora provi a darla indietro per un ciaffo cinese marcato italiano che costa 3500 euri.
Ti viene offerto il margine operativo sulla compravendita da UN OPERATORE DEL SETTORE.
Cioè che ci campa e ci sfama la sua famiglia con quel lavoro.
La tua sentenza?
È ARROGANTE E MALEDUCATO perchè te per hobby t'intendi di commercio più di tutti.
TE,SOLO TE, Sai qual'è la valutazione della tua moto.
Scrivi sul forum.
La gente pensa di poter dire la sua.
E te li etichetti con "titoli" tipo ciociaroda, simpatikoni, troll, scala kilometri,non prendi lezioni da nessuno e via discorrendo.
Quanto HAI DECISO CHE VALE la tua moto di 13 anni e 100000 km?
Diccelo ( se non è troppo disturbo) e aggiungi che non è sindacabile quello che dici.
La metti sui siti di vendita moto che t'ho consigliato al mio primo post e poi sfoghi, con gli offerenti del burkina faso che ti offrono la tua valutazione ma anche i soldi del vettore, le tue frustrazioni.
Tante campane che suonano diverso da te bisogna capire chi è intonato e chi è stonato.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-07-2012, 06:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da TheD
Al posto dei commercianti che hanno risposto in questo thread e che tu hai definito pseudocommercianti, mi sarei parecchio incazzato.
Non sei molto educato. Se uno non la pensa come te, diventi aggressivo.
Keep calm.
Il buon commerciante è uno che sa riconoscere il tuo gioiello con 100.000 km però ben tenuta?
Quello che invece giustamente sa di non voler rischiare con moto di quei chilometraggi è un bastardo? Eddai......anche io ho detto che 800 euro erano pochi, ma ora non esageriamo, hai una moto da 100.000 km, non la sacra sindone, eccheccavolo........
|
Non è questo..il buon commerciante è innanzitutto educato mi può valutare la mia moto la cifra che vuole in un range onesto ,può declinare come tanti hanno fatto se non rientra nella sua politica aziendale(per lui invendibile..)ma non ti offre 800€ dicendo che è vecchia e troppi km..se ne aveva 21mila andava bene.Non mi sono mai innamorato nel marchio ma penso di avere una moto che non vale la cifra sparata.Poi se non si vuole capire cosa voglio dire..pazienza,mi metterò in fila nei post frequenti di minkiate varie e chiacchiere futili.
|
|
|