|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2012, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Diciamo che la notizia di ieri e' stato Stoner che ha fatto solo 4° dopo una lunghissima serie di podi ... cosa gli e' successo?
|
|
|
04-06-2012, 08:56
|
|
Mukkista doc
|
A proposito, avevo scommesso 1 cent che Lorenzo sarebbe stato il testa al mondiale dopo le prime 3 gare (ed avevo perso, per 1 punto, mannaggia ... ), poi ho ri-scommesso un altro cent che Lorenzo sarebbe stato in testa dopo le prime 6 gare ... mi sento la vincita gia' in tasca ...
Scherzi a parte, Lorenzo zitto zitto quatto quatto finora ha rifilato 20 punti a Stoner e 30 a Pedrosa ...
Ultima modifica di PMiz; 04-06-2012 a 10:03
|
|
|
04-06-2012, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Lorenzo ha manetta, testa ed una montoretta che va... ha fatto un grande lavoro in questi anni soprattutto sulla testa... un bel pilota, il numero 1 secondo me con Stoner in pensione e VR sul cancello
|
|
04-06-2012, 10:06
|
|
Mukkista doc
|
Mettendomi nei panni di un Team Manager di MotoGP, la prima scelta come pilota sarebbe sicuramente Lorenzo ...
In mia opinione Honda, se vuole vincere l'anno prossimo, sa benissimo che non puo' fare affidamento sull'eterno secondo Pedrosa e tantomeno sull'eventuale debuttante Marquez ...
Yamaha, se perde Lorenzo, e' nella m@@@a ...
Quindi Lorenzo sara' "l'uomo mercato" e potra' decidere se correre con Yamaha o Honda.
Chi rimarra senza Lorenzo e' molto probabile che prenda in considerazione l'ingaggio di Rossi che, a dispetto di tutti i suoi detrattori, ha sicuramente ancora una ottima considerazione presso gli addetti ai lavori ...
Vedremo ...
Ultima modifica di PMiz; 04-06-2012 a 10:14
|
|
|
04-06-2012, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Ieri non ho seguito il dopo gara.
Stoner ha giustificato in quelche modo il suo anomalo 4° posto?
Ha avuto problemi oppure semplicemente gli altri andavano di piu'?
|
|
|
04-06-2012, 10:47
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Marameo.
Mi dici cosa ci sia di errato sul mio giudizio su Lorenzo, non avendo detto nulla di Stoner?
E come chiedere un giudizio su una bistecca ai ferri e mi hai risposto che è meglio il pesce alla brace....vedi un po te chi è il confuso...
|
|
04-06-2012, 10:50
|
|
mister K
|
P.S.
Se vi fatte una piccola ricerca, all'inizio del campionato avevo dato:
1° Lorenzo,
2° Pedrosa,
3° Stoner(con il mal di pancia)
4° V.Rossi.
|
|
04-06-2012, 10:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM***
.................Stoner é un talento mostruoso,forse incostante,e comunque lui vuol fare il padre ed il marito,le gare sono solo una parte della sua vita...altrimenti sarebbero azzi x tutti..
|
più che altro quando non era padre ne marito non è stato capace di vincere un mondiale 125/250 e arrivato in MotoGP dopo la prima stagione lo chiamavano Rolling-Stoner.......
è un gran polso destro, questo si, ma come testa...........
è all'apice della sua carriera
è il campione attuale
ha la moto migliore
ha tutte le opzioni aperte per questo mondiale
e con 27 anni dichiara che a fine anno vorrebbe smettere
i campioni che entrano nella storia e diventano leggenda sono altri......
|
|
|
04-06-2012, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
più che altro quando non era padre ne marito non è stato capace di vincere un mondiale 125/250 e arrivato in MotoGP dopo la prima stagione lo chiamavano Rolling-Stoner.......
è un gran polso destro, questo si, ma come testa...........
....
e con 27 anni dichiara che a fine anno vorrebbe smettere
i campioni che entrano nella storia e diventano leggenda sono altri......
|
molti altri sono arrivati in motogp e sono caduti parecchio, facendosi anche male, ma a nessuno e' stato dato il nomignolo di rolling stoner, e' stata una brillante trovata di Meda, divenuta un tormentone
molti altri hanno fatto discrete carriere in 125/250 senza essre campioni del mondo in quelle categorie, e pareva che a stoner fregasse relativamente poco di esserlo anche in quelle categorie, era un signor nessuno
i campioni che entrano nella storia saranno anche altri, ma non mi pare ci siano degli obblgihi nei confronti del tifoso medio: c'ha voglia di levarsi dalle palle, e ha il diritto e la fortunata possibilita' di farlo.
|
04-06-2012, 13:31
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Rolling Stoner è un nomignolo che si porta dietro dalle 125-250 ed è stato "matitaccia" ad attribuirglielo in una sua vignetta.
Stoner negli anni 125 - 250 ha corso da ufficiale solo nel 2004 con il team debuttante KTM e dando la prima vittoria nei Gp alla casa austriaca e nel 2005 con la squadra privata di Cecchinello (che però schierava l'Aprilia RSA 250 ufficiale), vincendo 5 gran premi ed arrivando secondo dietro Pedrosa.
Al di là del nomignolo dato, appunto Rolling Stoner, non mi sembra che la sua carriera sia così da buttare via.....quantomeno bisogna ricordare che lo Stoner pilota MotoGp, da ufficiale ha vinto 35 gare (dal 2007 ad oggi) contro le 20 di Lorenzo (dal 2008 ad oggi).
Mi rode molto il culo per entrambi, in quanto vorrei che queste vittorie fossero state suddivise fra Rossi, Dovizioso o Melandri...però indubbiamente i numeri parlano chiaro.
1100 Gs forever
Ultima modifica di feromone; 04-06-2012 a 13:48
|
|
|
04-06-2012, 13:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
molti altri sono arrivati in motogp e sono caduti parecchio..............
|
come Stoner ben pochi, considerando anche le cadute in prova
Quote:
................molti altri hanno fatto discrete carriere in 125/250 senza essre campioni del mondo in quelle categorie, e pareva che a stoner fregasse relativamente poco di esserlo anche in quelle categorie, era un signor nessuno..........
|
devo ancora conoscerlo un pilota che già da giovanissimo gira il mondo per correre e che non ambisca al titolo, devo ancora conoscerlo.......
e poi quando arrivò al Motomondiale i suoi "famosi connazionali" lo indicarono come la miglior promessa australiana
non era certo uno sconosciuto nell'ambiente
Quote:
............i campioni che entrano nella storia saranno anche altri, ma non mi pare ci siano degli obblgihi nei confronti del tifoso medio: c'ha voglia di levarsi dalle palle, e ha il diritto e la fortunata possibilita' di farlo..........
|
veramente sono diversi "tifosi medi" che da un paio d'anni lo indicano come uno dei più grandi piloti del storia, non certo io
Stoner, ovviamente, farà quello che vuole anche quello di abbandonare la sua carriera nel momento migliore
ma se veramente si ritirerà (ho qualche dubbio) a fine stagione, per me non potrà mai paragonarsi alle leggende del motomondiale, di cui una di origine italiana e che sta ancora gareggiando.....
|
|
|
04-06-2012, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Rolling Stoner è un nomignolo che si porta dietro dalle 250 ed è stato "matitaccia" ad attribuirglielo in una sua vignetta.
|
Ah ecco, mi sembrava strano che fosse farina del sacco di G.Meda, troppo articolata e fantasiosa per le facoltà mentali del commentatore italiano
Non so a voi, ma quello che ha sostituito Reggiani, non mi dispiace come commentatore.
|
04-06-2012, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
come Stoner ben pochi, considerando anche le cadute in prova
|
in effetti non le ho contate, daro' piu' credito ai nomignoli attribuiti ai piloti per sintetizzare le loro doti (tipo torero camomillo, por fuera ecc),
Quote:
devo ancora conoscerlo un pilota che già da giovanissimo gira il mondo per correre e che non ambisca al titolo, devo ancora conoscerlo.......
e poi quando arrivò al Motomondiale i suoi "famosi connazionali" lo indicarono come la miglior promessa australiana
non era certo uno sconosciuto nell'ambiente
|
sicuramente ricordo male (come ricordavo male l'origine del soprannome - chiedo venia), ma pareva che il suo obiettivo primario fosse arrivare il piu' velocemente possibile in motogp
Quote:
veramente sono diversi "tifosi medi" che da un paio d'anni lo indicano come uno dei più grandi piloti del storia, non certo io
Stoner, ovviamente, farà quello che vuole anche quello di abbandonare la sua carriera nel momento migliore
ma se veramente si ritirerà (ho qualche dubbio) a fine stagione, per me non potrà mai paragonarsi alle leggende del motomondiale, di cui una di origine italiana e che sta ancora gareggiando.....
|
non discuto di questo, per quel poco che seguo e per come l'ho visto guidare penso sia uno dei piu' grossi talenti in circolazione, che questo basti o no a farne un campione da mitologia non lo so e la cosa penso sia irrilevante se l'oggetto della discussione e' se potra' paragonarsi a quelle leggende o meno, magari non gli ne frega niente ed alla fine pnso sia quello che conta e che stranisce. Forse e' un alieno, ha schemi di pensiero imperscutabili, o forse e' completamente lesso. Chissa'.
|
04-06-2012, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Bè, di Freddie Spencer se ne ricordano in parecchi, e secondo me così sarà anche per Stoner. Magari non avrà abbastanza numeri da infilare nell'albo d'oro per impensierire i mostri sacri nella classifica di tutti i tempi, ma una certa impressione l'ha lasciata, eccome se l'ha lasciata...
|
|
04-06-2012, 14:06
|
|
Guest
|
Quote:
in effetti non le ho contate, daro' piu' credito ai nomignoli attribuiti ai piloti per sintetizzare le loro doti (tipo torero camomillo, por fuera ecc)............
|
sul nomignolo Camomillo si consiglio vivamente di dargli molto credito.....
Quote:
.....................penso sia irrilevante se l'oggetto della discussione e' se potra' paragonarsi a quelle leggende o meno, magari non gli ne frega niente ...........
|
premesso che come in tutti gli sport il legame fra pilota e tifosi è importante serio ed articolato, soprattutto per come viene percepito dai tifosi un determinato personaggio
e lo dico perché spesso vedo della ironia che in alcuni casi ha delle giustificazioni ma in altri casi denota una scarsa conoscenza del fenomeno e di tutto ciò che ne comporta (non è direttamente rivolto a te)
detto ciò a Stoner il confronto con Rossi in primo luogo e con gli altri diretti concorrenti gli frega, gli frega eccome.......
basta vedere come si atteggia nelle dichiarazioni quando ha una situazione di dominio........ e come si scazzi subito nelle situazioni inverse, spesso con dichiarazioni e atteggiamenti da dilettante
|
|
|
04-06-2012, 14:08
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Beh! Auguzt come non darti ragione....parlando di gare MotoGp per gli annali non ricordarsi del secondo pilota più vincente dell'era MotoGp e del più vincente dell'era 800 mi sembra un pò impossibile!
Poi ne verranno sicuramente altri, ma Stoner ha indubbiamente contato in questa epoca qui.
1100 Gs forever
|
|
|
04-06-2012, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
che a stoner freghi meno degli altri sembra evidente. è nella posizione di chiedere tanto, e invece fa una scelta di vita controcorrente.
negli annali c'è già. ci sono 2 modi per diventare leggenda. vincere come rossi o morire sull'asfalto. siccome è consapevole che non ha ne la voglia di continuare a correre ne la fame di vittoria di Rossi ma nemmeno il desiderio di schiantarsi bene fa ad andare a caccia con l'arco o a pescare sul fiume.
|
|
|
04-06-2012, 15:08
|
|
Guest
|
mai considerato Stoner il problema della MotoGP anzi, se dovesse andarsene (vedremo) la Dorna ha un problema in più
e sicuramente la Infront Motor (Sbk) in questo momento si frega le mani, oltre ad essere disposta a far carte false per portar via Rossi dalla MotoGP
|
|
|
04-06-2012, 15:11
|
|
Guest
|
Magari leggendo dei libri scritti da esperti o vedere vecchi filmati aiuta a conoscere piloti poco pubblicizzati ma grandi piloti.
Molti ricordano di più Mamola,sicuramente un ottimo pilota senza grandi vittorie,che Freddy Spencer,plurimondiale classe 500.
Limitandosi magari dai fine '70 in poi,anche perchè prima era un altro motociclismo.
Molto molto prima ci sono stati campioni pari se non supeiori agli attuali calcolando i mezzi,i materiali e le piste.
Chi conosce un minimo di storia di Omobono Tenni?
Ognuno ha la sua storia ed il suo stile di vita,tutti rispettabili.
C'è chi per passione corre e si mette in discussione fino ad oltre 40 anni,abbiamo esempi di campioni in SBK.
E c'è invece chi preferisce ritirarsi all'apice della maturazione fisico-professionale.
Tutta gente che merita un plauso per lo spettacolo che offre a noi patiti.
Antipatie o simpatie a parte.
Personalmente non so che darei per provare l'ebbrezza di una gara.
Probabilmente mi farei male,conoscendomi.
|
|
|
04-06-2012, 15:16
|
|
mister K
|
Non so dirvi lo scoop, ma è veramente esplosivo.
Vi lascio solo il commento di Stoner sull'attuale motomondiale.
In questa MotoGp ci sono poche moto ufficiali e ci fanno correre con le CRT, non c'è rispetto per noi piloti professionisti....
|
|
04-06-2012, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quando il sole non era un problema.. sigh sigh.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ubzh3dwcnBc&feature=related[/YT]
|
|
04-06-2012, 15:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Magari leggendo dei libri scritti da esperti o vedere vecchi filmati aiuta a conoscere piloti poco pubblicizzati ma grandi piloti...................
|
capisco che ti consideri uno dei pochi che ha letto abbastanza
ma da che cosa deduci che le persone che scrivono in questo momento non abbiano letto o visto abbastanza????
Quote:
...........Molti ricordano di più Mamola,sicuramente un ottimo pilota senza grandi vittorie,che Freddy Spencer,plurimondiale classe 500........
|
molti ricordano Mamola per gli incredibili numeri da circo che fece in gara, per come battagliava con gli avversari
per certi aspetti un pilota unico
Quote:
........Molto molto prima ci sono stati campioni pari se non supeiori agli attuali calcolando i mezzi,i materiali e le piste........
|
abbi pazienza ma questo è uno di quei miti.... 
però se hai voglia mi spieghi in base a quali parametri e valutazioni oggettive i piloti di una volta con i materiali di adesso sarebbero dei marziani........
a me invece piacerebbe vederlo adesso Agostini (che considero una vera leggenda) salire su una Moto2, vincere la gara e dopo un paio d'ore salire su una MotoGP e vincere di nuovo la gara.......
mi piacerebbe davvero vederlo oggi......
Quote:
..........Chi conosce un minimo di storia di Omobono Tenni?...................
|
tu sicuramente saprai tutto, io invece da appassionato di Moto Guzzi so giusto un paio di cosette e niente di più
Quote:
..................Tutta gente che merita un plauso per lo spettacolo che offre a noi patiti.........
|
ovviamente
|
|
|
04-06-2012, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
...Non so dirvi lo scoop, ma è veramente esplosivo...
Stoner si sta rivelando più intelligente e col cervello collegato alla realtà più di quanto si possa immaginare; sebbene agonisticamente non mi sia simpatico, lo ammiro per le sue doti velocistiche e per la sua capacità di difendersi (con buon successo) dalla globalizzazione.
A 27 anni avere il coraggio di ritirarsi da un mondo che gli assicura una certa gratificazione economica, non è da tutti; se è vero che lo fa per dedicarsi alla famiglia, denota più maturità che qualità di guida!!!
Detto questo, basta guardare la partenza della MotoGP per vedere lo spettacolo (o lo strazio?):
4 Honda + 4 Yamaha + 4 Ducati + una sfilza di “ibridi”, praticamente 3 Case rappresentate in un Campionato Mondiale: ma quale “mondiale”? direi piuttosto “circo comunale” itinerante per il mondo.
Ci fossero anche Kawasaki, Suzuki, Aprilia, Cagiva, Bultaco, Norton, BMW, HD, Buell, Derbi, Triumph… allora si potrebbe chiamare “mondiale”.
In merito ai piloti professionisti, che dire? In una gara si vedono nettamente 2 competizioni distinte: la GP – a sua volta divisa fra i fantastici 3 o 4 e gli altri – e la CRT che fa vita a sé, tipo separati in casa, una casa grande quanto una pista e relativi paddock.
Un pilota professionista si sente di dare spettacolo grazie alle sue capacità, e un brodo (lo spettacolo) allungato con qualche artifizio (CRT), ne sminuisce la figura; in questo senso Stoner ha pienamente ragione.
|
04-06-2012, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
premesso che come in tutti gli sport il legame fra pilota e tifosi è importante serio ed articolato, soprattutto per come viene percepito dai tifosi un determinato personaggio
e lo dico perché spesso vedo della ironia che in alcuni casi ha delle giustificazioni ma in altri casi denota una scarsa conoscenza del fenomeno e di tutto ciò che ne comporta (non è direttamente rivolto a te)
|
nessun problema, sono sicuro di conoscere molto superficialmente la fenomenologia, non sono un tifoso (e di coneseguenza applico una visione delle cose deltutto personale e poco appassionata alla questione), in generale seguo poco gli sport, il motociclismo mi piacicchia (mi piaceva di piu' quand'ero piccoletto, ma poi gusti/passioni/interessi cambiano),e il non possesso di una tv probabilemtne aumenta la distanza e la "partecipazione"
Quote:
detto ciò a Stoner il confronto con Rossi in primo luogo e con gli altri diretti concorrenti gli frega, gli frega eccome.......
basta vedere come si atteggia nelle dichiarazioni quando ha una situazione di dominio........ e come si scazzi subito nelle situazioni inverse, spesso con dichiarazioni e atteggiamenti da dilettante 
|
dal mio punto di vista appunto, credo che proprio questa inadeguatezza (se vuoi una mancanza, o una incapacita' ad aedguarsi alle richieste di un ambiente che per professionismo intende molte cose, tra cui la capacita' di stare davanti a un microfono) e' uan delle possibili cause del ritiro. Ma per certi versi e' la cosa che a me ad esempio, fruitore occasionale, rende simpatico stoner, uno che e' capace di andre fortissimo, di guidare in modo incredibile, ma un pesce fuor d'acqua, e la scelta di ritirarsi magari e' la prima cosa "matura" che fa, e la fa per se stesso.
Ma e' solo un'impressione.
Credo che negli anni a venire tutti i "nuovi" campioni dovranno confrontarsi col macigno Rossi, col suo mito attivo. E credo che in qualche modo tutti dovranno metabolizzare il confronto.
|
04-06-2012, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
stoner in sbk al posto di biaggi che si ritira e rossi su bmw in sbk, lorenzo su kawasaky,
pedrosa su ducati 1200 ah..mi son svegliato..
|
|
|