|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2012, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Cobra hai posto dei quesiti giusti nel forum BMW. La maggior parte degli utenti che ti ha risposto non ha la piu' pallida idea di cosa sia la multi. Fino che la possiede ti ha dato le risposte giuste.Qualcuno addirittura parla di seghettameneti dimenticandosi che non e' un boxer.Tanti non sanno che in quinta a 2200 giri a 55 km/h passi nei centri abitati senza sbattimenti e quando hai voglia di spalancare il gas ti sbrina il cervello.Le risposte piu' sensate sono quelle di chi dice che e' troppo,certo 150 cv sono tanti ma nessun medico ti dice di usarli tutti.Sono appena rientrato da un girello di 200 km con la signora e tutti e due siamo scesi sorridendo e questo per me e' importante come e' importantissimo che la moto che uno si puo' permettere dia emozioni.
|
18-03-2012, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Cobra hai posto dei quesiti giusti nel forum BMW. ...
|
Ma da si, il senso della mia curiosità era semplicemente quello di individuare quanto pregiudizio ci fosse nelle valutazioni di chi non si è accontentato di dire "nun me pias" ma si è voluto aggrappare a considerazioni che potevano essere fatte solo da chi sulla MULTI proprio non ci è mai salito! Allora, dato che secondo me siamo davanti ad uno dei migliori prodotti italiani in assoluto, uan moto che ha costretto tutti ad alzare l'asticella dello sviluppo, volevo capire ...
Oh, poi io ho preferito alla MULTI la DIAVEL e mi sono tenuto il GS... ma proprio per avere due cose totalmente diverse... ma in pochi casi ho trovato una avversione così marcata da parte di un certo nuemro di possessori di GS verso un altra moto... e questo vuol dire che l'oggetto in qualche modo turba o disturba, forse perchè qualcuno ne ha persino paura...
Ultima modifica di cobra65; 18-03-2012 a 23:04
|
|
|
18-03-2012, 20:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa Minozzo
|
Sarò banale ma io non la compro perchè mi fa cagare
|
19-03-2012, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da guglio11
Sarò banale ma io non la compro perchè mi fa cagare
|
Onesta considerazione....
però se ti fa cagare la Multi e hai un GS... probabilmente hai problemi di assorbimento alimentare.... prova con le prugne....
|
18-03-2012, 20:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
in verità il mio problema e' che da quando ho il GS non sento l'esigenza di cambiarlo con nient'altro... mi trovo bene, va bene.. tanto mi basta
|
|
18-03-2012, 20:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Con me sbagli di grosso... La multi non mi disturba.... E nemmeno mi turba....
La guardo con ammirazione... Smettiamola con lo stereotipo del bmwista!! Zk siamo su qde non al visconteo! ;-)
|
|
|
18-03-2012, 21:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Io il cambio l ho fatto e... lo rifarei sicuramente! Il gs mi piaceva ma questa e davvero un altra cosa. Forse e un po' meno fluida ai bassissimi regimi ma per il resto non ci sono paragoni. Dopo aver fatto c.c. 600 km in una giornata e esserne sceso più fresco che dal gs dopo chilometraggi analoghi... subito anche della maggiore comodità del gs per i viaggi. Sicuramente uno dei più validi prodotti usciti da molto anni a questa parte. Provatela molto bene prima di giudicarla. Ciao!
|
|
|
18-03-2012, 21:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Io avevo il GS 1150 che ho stragoduto,quando e' uscito il 1200 guardandola mi ha emozionato come aprire il rubinetto del lavandino,nonostante tutto l'ho provata 6 volte per il fatto che sono molto amico del concessionario e lui ci teneva parecchio a farmela comprare e mi ha fatto proposte molto alettanti ma oltre a non piacermi neanche un po' usandola mi dice meno di niente non ci trovo alcunche' di piacevole come diceva qualcuno ogni testa e' un piccolo mondo.
|
18-03-2012, 22:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
pacpeter:
Quote:
|
una moto notevole insomma.
|
Concordo pienamente, e poi è una " piuma ".
|
|
18-03-2012, 22:06
|
|
|
Mukkista doc
|
andrew post 95:
...certo non te ne va bene una...  
Essere troppo tecnico e vivere nel mondo dei motori ti ha portato a non apprezzarne neanche uno, o no?
|
|
18-03-2012, 23:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
via anche rimappare le Marelli non è che fosse tutto questo problema ......
fino
|
|
|
19-03-2012, 10:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
se avessi 18000 Euro da spendere su una moto, la MTS sarebbe già nel mio giardino.....
Altro che.........
|
19-03-2012, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
@Youza:
Io non ho fatto nulla e trovo che la moto vada bene così, pur non avendo la fluidità del boxer ai bassissimi regimi.
Le soluzioni da me proposte sono per chi vuole giocare di fino ed ovviare a quel lieve difetto.
Inoltre ti riconfermo senza tema di smentita che le centraline originali sono tranquillamente rimappabili.
A chi ha messo sul piatto della bilancia la propensione fuoristradistica, rispondo che personalmente la cosa non mi interessa, come sembra non interessare alla stragrande maggioranza di chi compra il gs.
Le strade bianche le si fa anche con la R1200R...
Poi se si parla di una moto che "rievoca" maggiormante il fuoristrada, allora il gs è sicuramente più evocativo.
|
|
19-03-2012, 20:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
A chi ha messo sul piatto della bilancia la propensione fuoristradistica, rispondo che personalmente la cosa non mi interessa, come sembra non interessare alla stragrande maggioranza di chi compra il gs.
Le strade bianche le si fa anche con la R1200R...
Poi se si parla di una moto che "rievoca" maggiormante il fuoristrada, allora il gs è sicuramente più evocativo.
|
Ciao, sono quello che ha messo sul piatto la propensione fuoristradistica. Il fatto che tanti si comprino il gs senza fare minimamente off che, come giustamente precisi e come ho precisato io in precedenza non c'entra nulla con le strade bianche per le quali è sufficiente una moto qualsiasi, non significa che non sia un fattore importantissimo da valutare nell'analisi dei due veicoli. Personalmente, se l'off non mi avesse minimamente interessato, mi sarei diretto verso altro. Non si può però far finta di non vedere che un progetto è indirizzato in un senso, l'altro in tutt'altro senso. Se i progettisti bavaresi avessere voluto fare una moto stradale avrebbero messo due bei cerchi da 17" in lega di sezione generosa con gli innegabili vantaggi che ne derivano. Sulla versione adv non ci sarebbero tutti quei kg di protezioni che fanno inorridire i multistradisti, ma che ti consentono di raccogliere la moto da per terra solo con qualche graffietto (lo so perchè capita). Chi ha provato a guadare un torrentello con la mts? Gli scarichi non si riempono d'acqua? Se è bagnato quali pneumatici montate? In definitiva, per quanto tutti vi sforziate, una moto non può in nessun modo sostituire l'altra, mi dispiace, fatevene una ragione!

Ultima modifica di Krauser; 19-03-2012 a 20:08
|
|
|
19-03-2012, 11:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Aspettiamo di vedere montato il nuovo mototre superquadro(quello della panigale intendo perche' l'evoluzione dell'attuale multi questa sara') e forse sara' davvero da prendere in considerazione....l'unica moto che cambierei al gs..
|
19-03-2012, 12:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Cominciano a fioccare risposte "serie"... le risposte che non sono vincolate da preclusioni e da eliche tatuate sulla pelle.
Perchè a mio avviso il punto è quello di evidenziare che:
a) il prodotto BMW pur essendo molto caro, non è piu' un irferimento qualitativo e di contenuti assoluto.
b) che esistono altri marchi con diffuse preclusioni alla scelta, che oggi per contenuti efficenza e stile propongono prodotti di qualità assoluta.
c) che oggi non esiste piu' l'utente BMW contro il resto del mondo, ma un utente con determinate possibilità di spesa che finalmente puo' scegliere tra diversi prodotti della stessa qualità ma con prerogative completamente diverse...
Quindi se prima BMW era una scelta di "vertice", oggi BMW si trova su un altipiano, con una concorrenza agguerritissima, che ogni giorno erode clienti.
Ecco io mi aspettavo che dalle risposte raccolte emergessero questi FATTI, che per me sono tali e sono incontrovertibili.
|
|
|
19-03-2012, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao cobra questa mattina ho portato la Multi al tagliando ed adesso sto girando con la Diavel. E' veramente qualcosa di unico,come seconda moto e'una goduria incredibile il motore pompa piu' della Multi ai bassi e' impressionante complimenti per averla acquistata.
|
19-03-2012, 14:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
cobra, scusa né, ma moto buone e anche migliori delle BMW ci sono sempre state, se è questo che intendi ...Ducati è arrivata buona ultima anche se oggi è un costruttore di primo piano
|
|
19-03-2012, 16:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
cobra, scusa né, ma moto buone e anche migliori delle BMW ci sono sempre state, se è questo che intendi ...Ducati è arrivata buona ultima anche se oggi è un costruttore di primo piano
|
quoto, ma mi preme sottolinerare che come fu per Honda con il CBR 600, l'attuale produzione e' arrivata ad infastidere il GS che risale al 2004, ossia ben 8 anni dopo
da non sottovalutare inoltre che presto uscirà il modello nuovo, allora dovremo ritarare tutti gli standard, non e' detto ovviamente in favore di BMW, ma va da se che sul campo oggi ci sono tutti prodotti di ultimissima progettazione ed il GS che sostanzialmente e' sempre lo stesso.
ora no so come sarà il nuovo GS, ma di certo BMW con il K6 ha dato una bella rinfrescata al modello precedente, ovviamente le aspettative sono importanti
insomma non e' escluso che con il nuovo GS, non riparta l'inseguimento (affanoso) di tutti gli altri destinato a durare, come in passato, qualche anno
|
|
19-03-2012, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
l'attuale produzione e' arrivata ad infastidere il GS che risale al 2004, ossia ben 8 anni dopo
|
sì, ma questo, a mio modo di vedere, dipende dalla grande capacità di BMW di stare sul mercato, di imporre le mode, di anticipare la concorrenza (vantaggio dovuto a tanti fattori ...non ultimo il fatto che è un costruttore molto grosso alle cui spalle c'è un colosso - BMW AG - da 60 miliardi di fatturato ...se non ricordo male le cifre)
altri prodotti non hanno infastidito molto la GS perché BMW è brava a vendere la GS, oltre alle indubbie qualità del prodotto (che ormai ha una sua storia consolidata) ...la Stelvio, per dire, esiste dal 2008 ...il 990 dal 2006 ...la Tiger 1050 pure (una moto che anticipa la MTS, se vogliamo) ...la Varadero esiste da mò ...insomma, è vero che tutti hanno finalmente capito che finché non prendono di petto la GS non vanno tanto lontano, ma qualche moto esiste da svariati anni ...se la gente per questioni di marketing scopre solo oggi che possono essere valide alternative, nulla toglie alla bontà di questi progetti
se per il "fenomeno" GS vanno fatti i dovuti distinguo, sul resto della produzione BMW non c'è proprio da discutere: c'è pieno il mondo di moto migliori delle BMW ...potremmo forse fare un piccolo inciso anche per le grandi moto da turismo, che pure trovano un contraltare in altri costruttori, ma per il resto BMW non detta per niente Legge (non mi riferisco alle vendite perché lì ci sono i numeri che parlano, ma di qualità e varietà dei prodotti disponibili)
insomma, la MTS e le Ducati in generale non sono la prima buona occasione per non comprare BMW o la GS ...di buoni motivi ce n'erano anche prima e ci sono sempre stati ...i giapponesi sono in una fase delicata della loro storia ma fino a ieri l'altro vi rammento che sono stati lo spauracchio del resto del mondo
|
|
19-03-2012, 19:12
|
|
|
Guest
|
Quote:
.............................altri prodotti non hanno infastidito molto la GS perché BMW è brava a vendere la GS, oltre alle indubbie qualità del prodotto......................
|
di tutta la produzione boxer la versione GS è la più venduta
di tutta la produzione bicil. frontemarcia la versione GS è la più venduta
di tutta la produzione monocilindrica la versione GS è la più venduta
senza le versioni GS la BMW inizierebbe ad avere qualche problema di bilancio....
poi per carità, sono stati bravi a far rendere automatico l'associazione GS=enduro tra la maggior parte delle persone,
adesso sempre più spesso si sente dire "cerco una moto tipo GS" invece di "cerco un enduro....."
un po quello che capitava con le auto fuoristrada in generale "mi piacerebbe un'auto tipo Jeep....."
|
|
|
|
20-03-2012, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
...la Tiger 1050 pure (una moto che anticipa la MTS, se vogliamo) ...
|
Non credo che in Ducati abbiano dovuto guardare alla Tiger 1050 per la Multistrada 1200, in quanto avevano già in casa la Multistrada 1000 (anno 2003) e poi la 1100 (fine 2006)...
Vero che non ne hanno vendute molte (ma credo non meno della Tiger 1050), però spesso leggo che la Multi 1200 riprenda la Tiger, e non credo sia vero...
|
|
|
20-03-2012, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
insomma, la MTS e le Ducati in generale non sono la prima buona occasione per non comprare BMW o la GS ...di buoni motivi ce n'erano anche prima e ci sono sempre stati ...i giapponesi sono in una fase delicata della loro storia ma fino a ieri l'altro vi rammento che sono stati lo spauracchio del resto del mondo
|
non sono d'accordo.
nel 2004, quando e' stato presentato il Gs, le dirette concorrenti erano il Varadero, il V-Strom 1000 il KLV sua gemella ed il KTM 950
poi era tabula rasa.
il gap di dotazioni e progettualità era, al pari di quello del prezzo di acquisto, molto ampio. (ricordo solo il cardano per esempio)
questo gap si e' mantenuto fino ad oggi, quando Ducati ha presentato in chiave sportiva (saggiamente) la sua "enduro stradale".
quando dico gap, intendo per esempio il cardano, l'ABS, l'ESA, lASR, l'RDC.
che poi a capo nord ci si vada anche in vespa lo sappiamo, ma il prodotto GS era fino a pochi mesi fa in tutto e per tutto all'avanguardia.
|
|
19-03-2012, 14:39
|
|
|
Mukkista doc
|
cobra65:
approvo...
|
|
19-03-2012, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Non comprate la multistrada se proprio:
1)Non vi piace una moto che spinge davvero forte e che il cui motore da il meglio di se se .....un po' maltrattato
2)Non vi piace ridere dentro il casco per le belle sensazioni che la vostra moto vi trasmette
3)Non sapete proprio rinunciare al cardano e odiate la catena e lo sporco sul cerchio della ruota posteriore
4)Vi piacciono solo le moto opulenti oltre i 250kg perchè siete come .......polifemo
5)Vi piace accompagnare i vostri figli a scuola con il tris di borse alu
6)Amate toppo lo stile da raid nel deserto
7)Non sapete parcheggiare la vostra moto senza issarla sul cavalletto centrale e......
Per tutto il resto c'è.........Ducati multistrada 1200S 
|