Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 10:45   #101
ale1958
Pivello Mukkista

ubicazione: VERONA
predefinito

Ciao HighTorque, la giacca ODYSSEY come avrai potuto vedere è piuttosto corta per cui si abbina perfettamente solo a pantaloni alti in vita, come i MERCURY che hanno il grande pregio di non essere troppo stretti in vita pur fasciando. Io li utilizzo con le bretelle perchè non sopporto di sentirmi costretto in vita quando sono in sella.
Come avrai capito utilizzo il completo per 12 mesi con soddisfazione, credo però che per essere impiegato con moto poco protettive esistano completi invernali più caldi.
Impermeabilità assoluta e ottime doti di traspirazione con climi molto caldi, sicuramente superiori alla membrane GORETEX XCR laminata su ARMACOR che utilizzavo con il mio completo precedente di Hein Gericke.
Se la utilizzerai in pieno inverno ti consiglio di abbinare un piumino molto sottile e leggero facilmente reperibile.
Ale1958 R 1200 RT

Pubblicità

ale1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2012, 23:13   #102
gas41
Mukkista

L'avatar di gas41

ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

2 settimane fa ero in germania. Parto da salisburgo verso monaco con il completo streeguard 3. Condi meteo: 5° e pioggia battente. che dire, 3 ore di pioggia e a monaco 5 minuti di sole pallido. una volta fermo la tuta era completamente asciutta. sotto avevo l' imbottitura e un pile termico e nn ho sentito il minimo freddo e nn è rimasta all' interno nessuna umidità. che dire, tenuta perfetta !!
Il neo di questa tuta è che è troppo lunga sul davanti per cui fa delle pieghe fastidiose; soffro la mancanza completa di regolazioni di ampiezza. poi il collo è rigido e batte sul pomo d'adamo.
Secondo me sui materiali non si discute, ma sul taglio potrebbe essere mgliorabile.
L' anno scorso ho preso una 54 poi l'ho cambiata con una 106 perchè effettivamente sono alto e magro e nella 54 ci navigavo. pensavo di risolvere con la 106 di cui i pantaloni mi vanno alla perfezione ma la giacca... troppo lunga di busto.
Consiglio di provare per azzeccare la taglia giusta, in caso la taglia non vi convincesse non comprate perchè è una tuta che per essere confortevole deve calzare perfetta.
adesso ho il dubbio se vendere ancora (zk) e andare sulla everest della rev'it
Vecchio 28-05-2012, 11:47   #103
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gas41 Visualizza il messaggio
andare sulla everest della rev'it
io ho preso la everest proprio perchè è più corta di altre
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 18:25   #104
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Nota: Ho inviato una mail di fuoco a BMW. Motivo: terza volta che becco temporale con la CS, terza volta che mi trovo il sedere bagnato. Ora, non ho conteggiato quanto detto nel precedente intervento. Pertanto i casi salgono a 4. L'ultima volta venerdì scorso, 5-10 minuti d'acqua forte --> Avanbracci e chiappe in ammollo, piedi (avevo gli stivaletti traforati) asciutti!!! E che cacchio!! va bè che fanno le giacche in serbia, ma io la pago come made in germay. Vediamo cosa e se rispondono..
Vecchio 29-05-2012, 18:47   #105
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
terza volta che becco temporale con la CS, terza volta che mi trovo il sedere bagnato.
spiegami un attimo, CS parli della comfort shell? solo giacca? che pantaloni???

io l'altro giorno ero in giro con il K100RS e ho beccato un forte acquazzone per una ventina di minuti, avevo indosso la comfortshell e non è passata una goccia ma in velocità sentivo l'acqua che mi colava dietro al sedere... pensavo fosse colpa dell'aerodinamica del K
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 18:50   #106
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Parlo proprio del completo giacca-pantalone Comfort-Shell.. pure io sentivo sgocciolare sulle gambe, ma poi ero bagnato sul serio!
Rispondi