Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2005, 11:54   #101
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
C'è una pompa che crea la depressione.... quella maledetta pompa che si rompeva a ripetizione sulla Uno diesel....
Bellissimo!! Il motore cominciava a girare al massimo alimentato dall'OLIO MOTORE e si INCHIODAVA solo quando era FINITO L'OLIO!!
Se non eri furbo e non infilavi una marcia tenendo l'auto frenata, buttavi tutto.
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:59   #102
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

il bello è che mi rispondono pure...

hehehehehehe

...
Vecchio 07-07-2005, 12:00   #103
VecioMic
Mukkista doc

L'avatar di VecioMic

ubicazione: Parma
predefinito

Allora, anch'io dico la mia : ho un K1200RS da circa un anno e qualche tempo fá sul forum ho segnalato che mentre andavo, di punto in bianco senza particolari ragioni qualche volta mi si accendeva la spia sul cruscotto e restavo praticamente senza freni al posteriore. Non é un bel sentire , ve lo posso garantire. Sono andato dal conce facendogli presente il problema e dopo qualche giorno mi ha chiamato dicendomi che era tutta colpa del livello basso del liquido freni. COOOSAAA ?
Faccio una premessa importante: mio padre ha una officina meccanica che da 50 anni ripara solo ed esclusivamente freni e , non per vantarmi, é anche abbastanza rinomata. Quindi ne ha viste e sentite di tutti i colori, ma questa del sistema frenante che va in avaria per colpa del livello basso del lquido freni é sembrata a tutti una stronz@ta colossale anche perché il mio livello dei freni era basso, ma sicuramente non sotto il livello del minimo.
Se é veramente questa una delle cause, BMW ha progettato un sistema veramente alla membro di segugio: almeno avesse messo una spia di avvertimento che il livello dell'olio nel circuito frenante sta scendendo sotto livelli di guardia.
In questi giorni sto usando la moto, ma non sono per niente tranquillo , ma soprattutto ho giá deciso che questa é stata la prima moto BMW, ma sará anche l'ultima.
Mic
Vecchio 07-07-2005, 12:10   #104
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

VecioMic il fatto è che l'olio che vedi nella vaschetta non è quello che poi esercita realmente l'azione frenante per cui la vaschetta può essere piena ed il livello essere basso tra il modulatore e la pinza. Se leggi il manuale di istruzioni questo concetto è scritto in grassetto ed ha a lato il simbolo di !
Vecchio 07-07-2005, 12:47   #105
VecioMic
Mukkista doc

L'avatar di VecioMic

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
VecioMic il fatto è che l'olio che vedi nella vaschetta non è quello che poi esercita realmente l'azione frenante per cui la vaschetta può essere piena ed il livello essere basso tra il modulatore e la pinza. Se leggi il manuale di istruzioni questo concetto è scritto in grassetto ed ha a lato il simbolo di !
Caro Muttley, possono anche avere messo un cartello luminoso grande come una casa, ma la realtá dei fatti é che é una C@zz@ta progettuale grossa come una casa a cui BMW non ha posto nessun rimedio e, cosa ancora peggiore, non c'é nulla che ti segnali questo evento con un anticipo tale da porci rimedio. Mi sembra che da una moto da 30 e passa milioncini di vecchie lire non sia una cosa accettabile il "lavarsene le mani" perché tanto lo hanno scritto sul libretto. Sarebbe come un farmaco contro il mal di testa che come effetto collaterale ti fa venire la diarrea, peró l'ho scritto sul foglietto illustrativo ed allora sono a posto.
Io sono un fanatico della manutenzione un pó per stato mentale ed un pó perché ho in pratica un'officina a mia disposizione, e non accetto di rischiare le piume per un pó di olio da freni che mi sarebbe costato qualche euro.
Personalmente con me BMW MOtorrad ha chiuso. E anche molto presto.
Mic
Vecchio 07-07-2005, 14:30   #106
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
il bello è che mi rispondono pure...

hehehehehehe

...
Me pareva strano, me pareva...
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 19:26   #107
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Mi sono venuti dei dubbi...
Ho un gs1150 del 2003 con abs e senza servofreno; nel caso dovesse andare in tilt l'abs sarebbe compromessa tutta la frenata?
draker non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 20:03   #108
jovi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker
Mi sono venuti dei dubbi...
Ho un gs1150 del 2003 con abs e senza servofreno; nel caso dovesse andare in tilt l'abs sarebbe compromessa tutta la frenata?
...aiaiai....e' tutto scritto qui....( Richard W. Motorrad ):

GS 1150 ABS no servo -- 2003

Wo ist Brünnhild', wo die Verbrecherin? Wagt ihr, die Böse vor mir zu bergen?
Zu uns floh die Verfolgte.Unsern Schutz flehte sie an! Mit Furcht und Zagen
fasst sie dein Zorn: für die bange Schwester bitten wir nun, dass den ersten Zorn du bezähmst.
Lass dich erweichen für sie, zähm deinen Zorn! Weichherziges
Weibergezücht! So matten Mut gewannt ihr von mir?
Erzog ich euch, kühn zum Kampfe zu zieh'n, schuf ich die Herzen
euch hart und scharf, dass ihr Wilden nun weint und greint,
wenn mein Grimm eine Treulose straft?
So wisst denn, Winselnde, was sie verbrach, um die euch Zagen die Zähre entbrennt:
Keine wie sie kannte mein innerstes Sinnen;
keine wie sie wusste den Quell meines Willens!
Sie selbst war meines Wunsches schaffender Schoss: -
und so nun brach sie den seligen Bund,
dass treulos sie meinem Willen getrotzt,
mein herrschend Gebot offen verhöhnt,
gegen mich die Waffe gewandt,
die mein Wunsch allein ihr schuf! -
Hörst du's, Brünnhilde?
Du, der ich Brünne,
Helm und Wehr,
Wonne und Huld,
Namen und Leben verlieh?
Hörst du mich Klage erheben,
und birgst dich bang dem Kläger,
dass feig du der Straf' entflöhst?

----------------------------

un breve sunto tradotto: in pratica se si verifica un fault dell'abs si produce un rapido surriscaldamento di tutto il circuito frenante; per un errore di produzione del 2003 l'olio del circuito ha una percentuale di glicole troppo elevata e può prendere facilmente fuoco. Data la vicinanza con la pompa della benzina l'incendio del circuito frenante si può propagare al serbatoio con evidente rischio di esplosione. sono stati riscontrati numerosi casi di esplosione; il fenomeno è più frequente con moto di color nero e grafite metallizata scura.

-----------------------------

adesso non ho + tempo di tradurre, casomai fatti dare una mano da Wotan che credo conosca il testo...

J.

Vecchio 07-07-2005, 20:16   #109
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

c'è scritto anche che ti licenziano dal lavoro... tua moglie ti tradisce.... e la tua casa viene invasa dai topi....
Vecchio 07-07-2005, 20:32   #110
ilmaglio
Guest

predefinito

Citazione:
Originale inviato da Muttley
A..... perchè l'interruttore dello stop al pedale, che comanda anche l'entrata in funzione della servoassistenza, non funzionava a causa della fanghiglia accumulatasi sullo stesso....

E' capitato anche a me, dopo un giro di due giorni in quel di Siena, al ritorno, per fortuna a 700 metri da casa!
Pessima impressione!

Preciso. A me è stato detto che si erano accumulati sassolini strani! In realtà, erano i primi di marzo, nel giro di Siena avevo percorso solo strade "normali" + l'Amiata, con qualche tratto di neve con, evidentemente, sali antighiaccio.
Se succedeva a scendere dall'Amiata o in autostrada ....

Vecchio 07-07-2005, 20:55   #111
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Se un problema esiste è giusto che venga evidenziato e soprattutto risolto.

Allora mettiamola così: per tutti quelli come me (e vi assicuro che sono la stragrande maggioranza) si potrebbe dire con le vostre stesse argomentazioni che sia un crimine l'ABS NON obbligatorio come il casco.

Io sarei d'accordo, per moto ed auto: ma non deve succedere che dei "sassolini strani" che si infilano e incastrano blcchino il funzionamento del sistema. Se l'abs fosse stato obbligatorio per tutti - anche per i 12 milioni di moto Honda - avrebbe raggiunto un livello di affidabilità generale superiore a quello degli abs attuali.

Vecchio 07-07-2005, 21:02   #112
ilmaglio
Guest

predefinito

e invece, per ragioni di mercato e di appagamento di smanettoni e presunti o dihiaratisi grandi piloti, che magari preferiscono spendere milioni per lo stereo (auto) o da Touratech, no abs obbligatorio.

Vecchio 08-07-2005, 00:24   #113
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
e invece, per ragioni di mercato e di appagamento di smanettoni e presunti o dihiaratisi grandi piloti, che magari preferiscono spendere milioni per lo stereo (auto) o da Touratech, no abs obbligatorio.

100%
Vecchio 08-07-2005, 09:54   #114
Niska
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
....ma sulle auto il servo non è elettrico......
Che sappia io l'unica auto col servofreno elettrico (come il servosterzo, il condizionatore, ecc.) è la Toyota Prius sulla quale il motore a scoppio spesso e volentieri è spento.

Vecchio 08-07-2005, 09:57   #115
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

l'ABS non può essere obbligatorio.... ma stiamo scherzando?????

sicuramente su alcune moto turistiche molto pesanti serve eccome.... come arriverà di certo il cambio sequenziale....

ma io 1250 euro di ABS in più a quello che pago non li voglio....

mi ricordo quando il catalizzatore era optional sulle boxer..... azzo 1000 euro.... poi l'hanno reso obbligatorio.... aumentando il prezzo di listino!!!!
Vecchio 08-07-2005, 10:41   #116
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jovi

Wo ist Brünnhild', wo die Verbrecherin? [...]

un breve sunto tradotto: in pratica se si verifica un fault dell'abs si produce un rapido surriscaldamento di tutto il circuito frenante; per un errore di produzione del 2003 l'olio del circuito ha una percentuale di glicole troppo elevata e può prendere facilmente fuoco. Data la vicinanza con la pompa della benzina l'incendio del circuito frenante si può propagare al serbatoio con evidente rischio di esplosione. sono stati riscontrati numerosi casi di esplosione; il fenomeno è più frequente con moto di color nero e grafite metallizata scura.

adesso non ho + tempo di tradurre, casomai fatti dare una mano da Wotan che credo conosca il testo...

J.
Ehm, sì, lo conosco bene, dato che pronunciai IO STESSO quelle parole quando la mia figlia prediletta mi fece girare le scatole (ma in fondo aveva ragione lei...).

x Draker: il testo si riferisce ad una versione di antibloccaggio di MOLTO precedente alla tua: in caso di rottura del tuo ABS, i freni continuano a frenare a piena potenza, come se l'ABS non fosse installato.
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 10:50   #117
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niska
Che sappia io l'unica auto col servofreno elettrico (come il servosterzo, il condizionatore, ecc.) è la Toyota Prius sulla quale il motore a scoppio spesso e volentieri è spento.
veramente è elettrico anche sulle punto...
squalo non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 11:25   #118
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
No, ti confondi con il servosterzo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 11:27   #119
Niska
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
Sei sicuro?
Per certo sulle ultime Punto e Yaris il servosterzo è elettrico (costa meno...). Il servofreno non saprei, ma quello idraulico a depressione è talmente banale, affidabile ed economico che, a meno di cause di forza maggiore come sulla Prius, reinventarne uno elettrico credo sia un inutile esercizio.

Comunque, fa lo stesso...

Vecchio 08-07-2005, 11:29   #120
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

E' a depressione.
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 11:41   #121
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E' a depressione.
nel senso che uno si deprime se non frena?
ok, ok scusate. Vado a
Vecchio 08-07-2005, 12:21   #122
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
nel senso che uno si deprime se non frena?
Più esattamente, quando non frena ti deprimi MOLTISSIMO, anche fisicamente.
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 16:07   #123
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

x Draker: il testo si riferisce ad una versione di antibloccaggio di MOLTO precedente alla tua: in caso di rottura del tuo ABS, i freni continuano a frenare a piena potenza, come se l'ABS non fosse installato.[/QUOTE]

Grazie Wotan!
draker non è in linea  
Vecchio 08-07-2005, 16:13   #124
Alovox
Guest

Angry

Dopo anni di JAPs mi arriva il GS tra dieci giorni circa... e al momento dell'ordine non ho avuto dubbi sul fatto di averla con l'ABS... e ora...?
Terremo tutti gli occhi aperti... azz però eh....

Vecchio 08-07-2005, 16:19   #125
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

Wink

Quote:
Originariamente inviata da jovi

Wo ist Brünnhild', wo die Verbrecherin? Wagt ihr, die Böse vor mir zu bergen?
Zu uns floh die Verfolgte.Unsern Schutz flehte sie an! Mit Furcht und Zagen
,

J.

Davvero molto interessante la traduzione.
draker non è in linea  
Chiudi la discussione