Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2011, 10:56   #101
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gipi_rm Visualizza il messaggio
ciao luca, tranquillo sono con la bandiera bianca in mano, purtroppo i rivenditori nolan ce l'ho abbastanza lontani e cortesemente mi serviva una informazione. volevo chiederti se sul datato N102E classic plus si può sostituire la guarnizione di battuta superiore della visiera e se è si dove potrei trovarla a roma?
grazie anticipate

p.s.: complimenti per la linea x-lite, ho avuto modo di provare l'X-402GT ... gran casco, potevo prenderlo ad un prezzone ma gli mancava solo il colore che volevo io
Ciao...benritrovato!!

Per l'inconveniente della guarnizione visiera cosa ne dici se ci segnali un Rivenditore nella tua zona al quale possiamo inviare la guarnizione in modo che lui oppue te stesso la applichiate al casco?

Per l'X-402GT mi spiace che tu non abbia rovato il colore al quale eri interessato perchè è davvero un ottimo casco...magari la prossima volta se ci scrivi a info@nolan.it possiamo indicarti se un Rivenditore dela tua zona ne è provvisto...

A presto!
Luca

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 18:02   #102
gipi_rm
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

per me i rivenditori che vanno bene in ordine potrebbero essere Motocomio a Via delle Acacie 6 (qde point), Gambelli a Via dei Cerchi 51 oppure Fusco a Via Merulana 188. gia avevo chiesto a loro ovviamente ma ne sono sprovvisti.
per l'X402GT l'avrei preso ad un buon prezzo da unionbike, avevano fatto un'ottima offerta per gli iscritti, ero andato per l'N104 ma di quello invece avevano terminato la mia misura, quindi niente neanche lì, è destino che devo comprà un altro marchio!!
a proposito, non sono riuscito a capire le differenze e questo può essere utile a molti altri, ho trovato prezzi anche consistentemente diversi tra rivenditori, quali sono le differenze estetiche o tecniche fra la serie N104 classic e la special?
ari grazie
gipi_rm non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 19:50   #103
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canna Visualizza il messaggio
Secondo test con il mio N104.
Sempre ottima impressione, molto silenzioso ma ho notato un problemino.
Premetto che la giornata era parecchio freschina.
Ad ogni modo, dopo circa 30-40 km con visiera aperta, il freddo pungente mi ha consigliato di chiudere tutto, e cosi ho fatto.
Buona l'areazione, ma ahime, la visiera ha cominciato a contornarsi di goccioline di condensa. Ho continuato con visiera chiusa per circa un altro centianio di km e poi ho fatto una sosta. Il casco ha mantenuto sempre una visibilita' perfetta al centro, ma a bordo visiera sembrava avesse piovuto!!! Il bordo interno era completamente ricoperto di goccioline...ed anche di dimensioni generose.
Qualche suggerimento?
Grazie mille per le tue ulteriori impressioni, ci ha fatto particolarmente piacere sapere che il casco è risultato silezioso perchè abbiamo lavorato parecchio per raggiungere questo risultato. Per il discorso "condensa" ti chiedo invece se puoi gentilmente inviarmi tramite messaggio privato un tuo recapito telefonico così che i nostri tecnici ti possano contattatre per andare più a fondo della cosa.
A presto e grazie ancora!
Vecchio 14-12-2011, 19:51   #104
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
per me i rivenditori che vanno bene in ordine potrebbero essere Motocomio a Via delle Acacie 6 (qde point), Gambelli a Via dei Cerchi 51 oppure Fusco a Via Merulana 188. gia avevo chiesto a loro ovviamente ma ne sono sprovvisti.
per l'X402GT l'avrei preso ad un buon prezzo da unionbike, avevano fatto un'ottima offerta per gli iscritti, ero andato per l'N104 ma di quello invece avevano terminato la mia misura, quindi niente neanche lì, è destino che devo comprà un altro marchio!!
a proposito, non sono riuscito a capire le differenze e questo può essere utile a molti altri, ho trovato prezzi anche consistentemente diversi tra rivenditori, quali sono le differenze estetiche o tecniche fra la serie N104 classic e la special?
ari grazie
Domani torno in ufficio, faccio una verifica in merito quale Rivenditore possiamo appoggiarci e torno da te anche per il dicorso "classic" e "special"...buona serata!
Vecchio 15-12-2011, 13:58   #105
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
ari grazie
Rieccomi...se per te va bene abbiamo già spedito le guarnizioni da Unionbike, sarebbe meglio che ti recassi da loro per essere sicuri che il tutto sia fatto nel modo corretto.
La versione Special, a differenza di quella Classic, non viene venduto con visierino antiappannamento e vieve verniciato in maniera differente....per il resto è il medesimo casco.
Fammi sapere se da Unionbike va tutto bene...
Ciao!
Vecchio 15-12-2011, 18:31   #106
gipi_rm
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

gentilissimo grazie, domani in mattinata ci passo e li avviso. poi ti faccio sapere dell'esito.
gipi_rm non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 22:20   #107
antonio78
Mukkista doc

L'avatar di antonio78

ubicazione: salerno
predefinito

salve, un informazione, ho un xlite 8001, la guarnizione della visiera si ė rovinata, ė possibile ripararla?.. mi trovo benissimo con questo casco e non vorrei liberarmene...
antonio78 non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 13:07   #108
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio78 Visualizza il messaggio
salve, un informazione, ho un xlite 8001, la guarnizione della visiera si ė rovinata, ė possibile ripararla?.. mi trovo benissimo con questo casco e non vorrei liberarmene...
Ciao!

Per valutare se riusciamo ad intervenire sul casco dobbiamo visionarlo, ti chiedo quindi gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per invaire il casco presso di noi inserendo nella scatola copia della comunicazione tra noi intercorsa.
Viste le imminenti vacanze Natalizie ti consiglio di effettuare il tutto dal 2 Gennaio in poi.

Ciao!
Vecchio 16-12-2011, 22:21   #109
cinque
Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Ciao, un'informazione,ho un 402GT e un interfono Midland BT1,ok c'è il suo interfono dedicato,ma ho già il mio! Ho problemi però a sistemare gli auricolari? Puoi darmi una mano?Ci sono delle istruzioni?
Grazie
Vecchio 17-12-2011, 11:27   #110
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinque Visualizza il messaggio
Ciao, un'informazione,ho un 402GT e un interfono Midland BT1,ok c'è il suo interfono dedicato,ma ho già il mio! Ho problemi però a sistemare gli auricolari? Puoi darmi una mano?Ci sono delle istruzioni?
Grazie
Ciao...mi spiace non poterti aiutare ma non sappiamo come vadano installati sistemi di comunicazione after market diversi dal nostro.
Ciao!
Vecchio 18-12-2011, 10:15   #111
ferdi65
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canna Visualizza il messaggio
......... la visiera ha cominciato a contornarsi di goccioline di condensa. ................ visibilita' perfetta al centro, ma a bordo visiera sembrava avesse piovuto!!! Il bordo interno era completamente ricoperto di goccioline....
ciao Canna.
ha avuto ulteriori conferme, facendo nuovi giri, al problema che hai segnalato delle gocce di condensa intorno alla visiera?
sono interessato al nolan n104 ma volevo saperne di più da te, visto che lo hai provato su strada.
ti ringrazio molto.
ferdi65 non è in linea  
Vecchio 18-12-2011, 19:31   #112
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Buonasera, quest'estate ho perso il rivestimento di plastica nera della levetta che comanda la presa d'aria superiore destra nel mio casco x-lite x-402.
Fatta richiesta del particolare al rivenditore, ma dopo un interessamento iniziale non ho più avuto risposte.
Dato che il rivenditore in questione è a 750 km da casa, chiedevo la cortesia di spedirmelo all'indirizzo che posso fornirvi in privato (il casco è in garanzia).
Per eventuali comunicazioni potete contattarmi all'indirizzo e-mail hoive@hotmail.it

Grazie per l'interessamento.
Vecchio 19-12-2011, 13:35   #113
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
Buonasera, quest'estate ho perso il rivestimento di plastica nera della levetta che comanda la presa d'aria superiore destra nel mio casco x-lite x-402.
Fatta richiesta del particolare al rivenditore, ma dopo un interessamento iniziale non ho più avuto risposte.
Dato che il rivenditore in questione è a 750 km da casa, chiedevo la cortesia di spedirmelo all'indirizzo che posso fornirvi in privato (il casco è in garanzia).
Per eventuali comunicazioni potete contattarmi all'indirizzo e-mail hoive@hotmail.it

Grazie per l'interessamento.
Ciao,

Purtroppo il componente al quale ti riferisci può essere incollato tramite nostra colla specifica, se però mi indichi la tua zona di residenza magari ci organizziamo con uno dei nostri Rivenditori di zona per sistemare la cosa.

Ciao!
Vecchio 19-12-2011, 13:42   #114
lele75
Mukkista in erba

ubicazione: FABRIANO
predefinito

Ciao e bentornato.

Ho 2 N103, uno per me è l'altro per la zavorrina di mia moglie, entrambi acquistati nel 2008. Nel mio casco quando piove molto forte entra acqua dalla parte alta della visiera.
Mi sai dire come fare per risolvere questo problema. Mi conviene spedirlo direttamente in Nolan o appoggiarmi al rivenditore?
Grazie
lele75 non è in linea  
Vecchio 19-12-2011, 16:20   #115
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele75 Visualizza il messaggio
Ciao e bentornato.

Ho 2 N103, uno per me è l'altro per la zavorrina di mia moglie, entrambi acquistati nel 2008. Nel mio casco quando piove molto forte entra acqua dalla parte alta della visiera.
Mi sai dire come fare per risolvere questo problema. Mi conviene spedirlo direttamente in Nolan o appoggiarmi al rivenditore?
Grazie
Ciao e grazie per il "bentornato"!
Purtroppo è necessario che il casco venga spedito presso di noi tramite il tuo Rivenditore (inserendo nella scatola copia della comunicazione tra noi intercorsa). Viste le iminenti festività Natalizie ti consiglio di effettuare la cosa a partire dal 2 gennaio.
Ciao!
Vecchio 20-12-2011, 13:40   #116
lele75
Mukkista in erba

ubicazione: FABRIANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao e grazie per il "bentornato"!
Purtroppo è necessario che il casco venga spedito presso di noi tramite il tuo Rivenditore (inserendo nella scatola copia della comunicazione tra noi intercorsa). Viste le iminenti festività Natalizie ti consiglio di effettuare la cosa a partire dal 2 gennaio.
Ciao!
ok. allora ci risentiamo a gennaio. Ciao e Buon Natale
lele75 non è in linea  
Vecchio 20-12-2011, 23:28   #117
Krauser
Mukkista

predefinito

Quote:
Ciao,

Purtroppo il componente al quale ti riferisci può essere incollato tramite nostra colla specifica, se però mi indichi la tua zona di residenza magari ci organizziamo con uno dei nostri Rivenditori di zona per sistemare la cosa.

Ciao!
Osteria non pensavo tutta 'sta complicazione, io risiedo in provincia di Brindisi, dove potrei rivolgermi?

Grazie per l'interessamento, intanto.
Vecchio 21-12-2011, 15:45   #118
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Osteria non pensavo tutta 'sta complicazione, io risiedo in provincia di Brindisi, dove potrei rivolgermi?

Grazie per l'interessamento, intanto.
Cosa ne dici del Rivenditore di seguito?

MACCHIA MOTO DI G. MACCHIA & C. SAS
VIA BRINDISI 298
72027 SAN PIETRO VERNOTICO (BR)
tel 0831/652014

Se per ta va bene recarti da lui ci informiamo prima che sia provvisto del "gommino", altrimenti provvediamo a spedirglielo.
Fammi sapere...
Ciao!
Vecchio 21-12-2011, 19:10   #119
andy615
Pivello Mukkista

L'avatar di andy615

ubicazione: jesi
predefinito info

Ciao
vorrei porti un quesito per l'abbinamento interfono - casco ovviamente Nolan !!!

Il Bluetooth Kit Multi Twin Pack è abbinabile al nuovo N104 ?
Lo stesso puo' dialogare anche con altri interfoni che non siano Nolan di altri motociclisti ?
Quale sistema mi consigli per il Nolan N104 che abbia le caratteristiche sopra descritte ?
visto che ci siete ne approfitto
Cmq un Grazie per il servizio che date
andy615 non è in linea  
Vecchio 21-12-2011, 21:32   #120
Krauser
Mukkista

predefinito

Quote:
Cosa ne dici del Rivenditore di seguito?

MACCHIA MOTO DI G. MACCHIA & C. SAS
VIA BRINDISI 298
72027 SAN PIETRO VERNOTICO (BR)
tel 0831/652014

Se per ta va bene recarti da lui ci informiamo prima che sia provvisto del "gommino", altrimenti provvediamo a spedirglielo.
Fammi sapere...
Ciao!
Ok, a me sta bene.
Però potrò passarci solamente dopo il 15 gennaio causa ferie.
Fatemi sapere quando la cosa sarà confermata, intanto grazie 1000!
Ciao!
Vecchio 22-12-2011, 09:04   #121
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy615 Visualizza il messaggio
Ciao
vorrei porti un quesito per l'abbinamento interfono - casco ovviamente Nolan !!!

Il Bluetooth Kit Multi Twin Pack è abbinabile al nuovo N104 ?
Lo stesso puo' dialogare anche con altri interfoni che non siano Nolan di altri motociclisti ?
Quale sistema mi consigli per il Nolan N104 che abbia le caratteristiche sopra descritte ?
visto che ci siete ne approfitto
Cmq un Grazie per il servizio che date
Ciao,
rispondo di seguito alle tue domande:

- Il Bluetooth Kit Multi Twin Pack può essere montato anche sull'N104 ma da Gennaio sarà disponibile un sistema appositamente dedicato a questo casco denominato B4
- La comunicazione deve avvenire sempre tra nostri sistemi di comunicazione
- Come detto sopra ti consiglio il B4, occhio però perchè la comunicazione può avvenire solo con gli altri nostri sistema di comunicazione (BLUETOOTH KIT2.1 O BLUETOOTH KIT3)

Ciao!
Vecchio 22-12-2011, 09:06   #122
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Ok, a me sta bene.
Però potrò passarci solamente dopo il 15 gennaio causa ferie.
Fatemi sapere quando la cosa sarà confermata, intanto grazie 1000!
Ciao!
Perfetto, noi oggi contattaiamo il Rivenditore e spediamo il tutto...se mi mandi il tuo numero di telefono tramite messaggio privato ti faccio contattare direttamente da lui in modo da gestire al meglio la cosa.
Ciao
Vecchio 22-12-2011, 10:45   #123
adcer
Mukkista in erba

L'avatar di adcer

ubicazione: Liguria
predefinito

Ciao, scusami io posseggo un n103 che ora vorrei cambiare con un n104 ma non capisco la differenza di prezzo sui modelli :
104 N104 HI-VISIBILITY: 404,99 €
N104 VOYAGE: 384,99 €
N104 ACTION: 384,99 €
N104 SPECIAL: 329,99 €
N104 CLASSIC: 359,99 €
Potresti delucidarmi in merito??
Grazie e Auguri di Buone Feste.
Vecchio 22-12-2011, 10:53   #124
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adcer Visualizza il messaggio
Ciao, scusami io posseggo un n103 che ora vorrei cambiare con un n104 ma non capisco la differenza di prezzo sui modelli :
104 N104 HI-VISIBILITY: 404,99 €
N104 VOYAGE: 384,99 €
N104 ACTION: 384,99 €
N104 SPECIAL: 329,99 €
N104 CLASSIC: 359,99 €
Potresti delucidarmi in merito??
Grazie e Auguri di Buone Feste.
Ciao!

la versione HI-VISIBILITY ha un costo maggiore dovuto alla vernice fluo utilizzata, la versione SPECIAL ha un costo minore in quanto non è equipaggiato con visierino antifog e verniciato in modo differente, tutte le altre versioni hanno costi differenti tra loro solo in base al tipo di grafica applicata alla calotta.
Ciao e Tanti Auguri anche a te!!
Vecchio 22-12-2011, 21:14   #125
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...oh Luca, chi è il simpaticone che ha inventato il sistema di aggancio del sottogola del X-802 ...bisogna smontare mezzo casco!

...comunque sembra un bel prodotto, calza a pennello e pesa poco ...ma la vera critica, dopo 2 caschi Nolan Group, è che secondo me vi perdete nei dettagli un pò cheap ...mi sembra tutto realizzato piuttosto bene ma i particolari hanno un'aria un pò economica (i pulsanti di azionamento in particolare e il sistema di rotazione delle visiere)

In tutta onestà va detto che il rapporto qualità-prezzo mi sembra più che buono, quindi è da intendersi come una critica per modo di dire ...tuttavia preferirei spendere 50 euro in più e avere più qualità anche nelle finiture, ecco

comunque mi piace parecchio l'X-802 ...vediamo se si riesce pure a provarlo, freddo permettendo

Ultima modifica di fastfreddy; 22-12-2011 a 21:26
fastfreddy non è in linea