Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 16:46   #101
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

mdon sembra che vuoi vendermela per forza...

più comoda...più sportiva...più tutto...

Pubblicità

Vecchio 20-10-2011, 17:57   #102
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
mdon sembra che vuoi vendermela per forza...

più comoda...più sportiva...più tutto...
naahhh... io volevo una moto piu' spartana e ancora piu' reattiva, e ho preso il KTM.

Ma provare la MTS vale la pena: ne ho sentite tante, e cosi' lontane dalla realta', che una prova la raccomando...
Vecchio 20-10-2011, 18:39   #103
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Questo non e' un gran consiglio perche' dopo sono dolori.................
Vecchio 20-10-2011, 18:42   #104
Krauser
Mukkista

predefinito

Ok... prometto che se ne avrò l'occasione la proverò!

Comunque ancora per qualche anno di cambiare moto non se ne parla, quindi aspetta a preparare il contratto
Vecchio 21-10-2011, 13:36   #105
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Rispondo a EnricoSL900.
Le ducati le ho provate quasi tutte e ritengo che le ultime (street, MTS 1200, 1198) siano troppo iper da rientrare nei miei parametri di gradimento (ho 51 anni, non 25, ahimè).
La vecchia mts 1000 e 1100 non mi hanno enstusiasmato, prima per la strana posizione di guida con manubrio vicino e ruota da 17. Ovviamente avrà richisto un adattamento di tempo, di questo ne sono convinto.
Il motore nelle Ducati 2v, come hai detto anche tu, spinge bene subito dai 2000 ed ha dei gran medi, ma senti la spinta e la schiena in un range ristretto di giri e ti sembra morire troppo presto quando ti immagini che debba venire il meglio. E' ovvio che comunque si viaggia forte lo stesso e che sul misto siano moto con le quali avere ci si diverte vista la motricità in uscita di curva e la reattività del motore, ma la sensazione (non solo mia) che manchi un pò di cavalleria in alto, resta.
Il boxer 1200 ha una erogazione meno sportiva. Intanto non spinge così bene a 2000 giri. In generale sembra un motore elettrico a confronto, tanto è facile, però la potenza massima è a 7500 giri ed il limitatore interviene a 8500 e l'allungo lo senti eccome. Ci arrivi raramente perchè non è necessario farlo, tanto a 4000 giri puoi snocciolare tutte le marce ed il boxer ti tira sempre.
Vecchio 21-10-2011, 14:16   #106
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
siano troppo iper da rientrare nei miei parametri di gradimento (ho 51 anni, non 25, ahimè).
Hum... veramente io a 54 mi diverto come una bestia su Hyper e SMT... ma de gustibus non disputandum est!

PS una cosa è la MTS1200, un'altra la StreetFighther e la 1198...

Ultima modifica di Don57; 21-10-2011 a 14:20
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 18:43   #107
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
......sembrava che non avesse voglia di girare....
Ha detto la stessa cosa Rossi dopo l'ultimo GP..!!!!!

Vi siete sentiti....???
Vecchio 21-10-2011, 19:30   #108
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Hum... veramente io a 54 mi diverto come una bestia su Hyper e SMT... ma de gustibus non disputandum est!
Penso che molto dipenda anche dalle capacità di guida,è inutile avere sotto al sedere una moto con determinate caratteristiche e poi non poterle sfruttare per incapacità (parlo di me ovviamente).
Poi per carità,se piace una determinata moto perchè ha un certo marchio o rappresenta qualcosa di speciale per chi la compra,va benissimo lo stesso,ne vedo in giro di gente che usa la streetfighter ma se guidasse una CB500 sarebbe già fin troppo...
Ma per divertirsi veramente con certe moto credo che serva anche una buona capacità di guida.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 20:45   #109
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

[QUOTE=mdon;6191851]Hum... veramente io a 54 mi diverto come una bestia su Hyper e SMT... ma de gustibus non disputandum est!

C'è chi a 70 anni ce l'ha duro con un trentenne, chi invece a 70 lo usa solo per pulire il vetro all'auto.
Vecchio 22-10-2011, 00:49   #110
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Io avevo scritto
ma sostenere che una GS o una R1200R va meglio di una 1098 o è più maneggevole di una Multi (sia essa 1000 o 1200)

E tu mi rispondi che la tua R va a 220 (o più) all'ora in autostrada

Penso che il solo fatto che la BMW è un 4 v. e i 1000/1100 Ducati 2 v. , comporti che i BMW hanno più allungo.
Ma a me, se non si era capito, l'allungo non interessa (su questo concordo con te che la MTS1200 è esagerata), a me piace "curvare".
Sulle strade di montagna in rettilineo "rallento", ma mi piace vedere e "capire" una curva ed affrontarla senza neanche toccare il freno, solo conducendo la moto con il corpo. Per fare questo sono convinto che una moto che pesa 30/40 kili di meno dia sensazioni più dirette.

Con la MTS1000 mi sono divertito a imparare a grattare le saponette (da scarsissimo pilota) nel DRE ed in circuito ad Adria: non credo proprio che con la R sia possibile o, quanto meno, così divertente.

Secondo me (tralasciando la MTS1200 che è su un altro ... pianeta - è una SBK col manubrio alto, caso mai va confrontata con una RR ), la BMW R1200R è una turistica votata anche a dare qualche soddisfazione nel misto, mentre la MTS1000/1100 era una sportiva (pensiamo alla 1° serie ... poi è stata via via "addolcita") votata anche a dare qualche soddisfazione nel turismo. Poi non nego che la grande maggioranza del pubblico, te compreso, ricerchi ed abbia premiato la prima tra le due scelte.

Ultima modifica di langs; 22-10-2011 a 00:58
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 07:56   #111
Krauser
Mukkista

predefinito

io ne ho 36 di anni, ma evidentemente sono un impotente del motociclismo!
Credo di non aver mai visto un limitatore in vita mia, se è successo è successo perchè ho sbagliato il tempo di cambiata.
Eppure non mi ritengo l'ultimo dei fermi.

Perdonatemi... un boxer a 8.500 giri... ma perchè???
Capisco dal regime di coppia massima, fino a 7.500 giri... ci sta, capita, i famosi 5 minuti ogni tanto prendono, anche se secondo me la moto perde nella fluidità che è la caratteristica suprema di una moto del genere.

Ultima modifica di Krauser; 22-10-2011 a 08:16 Motivo: precisazione
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 11:43   #112
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
....anche se secondo me la moto perde nella fluidità che è la caratteristica suprema di una moto del genere...
Dopo averla provata l'ho presa per questo motivo,se volevo "correre" avrei preso qualcos'altro.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi