|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2005, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
tipo una cosa del genere
|
|
|
27-06-2005, 17:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ivory Coast
|
Quote:
Originariamente inviata da Silver
Gli abusi sono il vero problema,
lo strumento autovelox in sè per sè sulla carta è prefetto, vicino l'uscita di una scuola, nei paesini pieni di vie traverse, nei punti realmente pericolosi ecc...
Di fatto è un'altra musica,
su 10 autovelox 5 sono trappole messe per gonfiare le tasche dei comuni,
ma chi paga?
Lo smanettone del luogo che conosce i posti delle imboscate, frena in prossimità dell'autovelox e accelera più forte di prima 5 metri dopo oppure
l'ignaro mototurista che viaggia a velocità ridicola?
Ti faccio un'altro piccolo esempio dell'abuso di potere,
a Rimini si fa un grosso uso degli ausiliari per monitorare parcheggi a pagamento.
Estate, traffico, turisti, ecco il parcheggio libero, pensi :
Cazzo che culo!!
Scendi dalla macchina vai verso il parchimetro per inserire le monetine, torni alla macchina per mettere il biglietto e ti trovi la multa.
Bello vero?
Sporcare o coprire la targa è veramente una cosa da disonesti, ma chi è dall'altra parte e dovrebbe fare rispettare la legge lo è altrettanto.
Se fossimo tutti più onesti non ci sarebbe bisogno di fare un mutuo per pagare le multe e non ci sarebbe nemmeno bisogno di coprire la targa.
Ma siamo nel paese dei furbi....
Furbo io, furbo tu, furbi loro, furbi tutti...
Saludos
|
Scusa ma dopo 2 pagg......... c'e chi scrive questo..... ritorna al post 1 senza passare dal via...
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
|
|
|
27-06-2005, 17:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
Tanto per essere chiari:
io non sono contrario ai velox, non sono d'accordo sull'utilizzo!
Io ho recentemente pagato una multa da 153 euri, ho comunicato per raccomandata i dati della mia patente (i vigili non possono saperli) e mi toglieranno 2 punti.
Tutto questo perchè la mia targa si legge sempre benissimo.
Ho sbagliato ed ho pagato le conseguenze.
Questa era la mia seconda multa per eccesso di velocità in 16 anni di moto (sono uno smanettone?).
Mi fa inkzzare il fatto che se hai potere (soldi/politica etc.) non paghi. Per prendere nel sacco più gente possibile si mettono in posti impensati, a volte con limiti pietosi.
Avrei potuto evitare di togliermi i punti dalla patente, pagando un'ulteriore verbale da 357 neuri (se hai i soldi....), ma ho preferito pagare!
Lamps
|
|
27-06-2005, 18:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da missKappa
(...)
MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI!
(...)
|
Tu che ne sai della dotazione "di bordo"?
P.S.
Grazie del vaff... Fa sempre piacere...
|
|
|
27-06-2005, 18:17
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non sporco la targa.... tendo a rispettare i limiti dei centri abitati.... di solito max 10kmh oltre il limite...
giusto inculare i criminali... ma le strade italiane sono ancora quelle del dopoguerra con numero di veicoli 50 volte tanto....
tanti limiti sono assurdi.... le strade sono piene di voragini e di gobbe... anche in superstrada....
inutile vendere veicoli che fanno i 170 kmh in seconda marcia e poi massacrarci di multe....
|
27-06-2005, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Ecceccacchio piagnoni post giro in moto per velox a tradimento ed associati........ E' veramente troppo! C@ZZO! c'è un limite rispettatelo e nn scassate la minkia! Oppure andate come vi pare (nn mi importa granchè) e pigliate le multe ma nn rompete i maroni se si imboscano come delle faine!
La repressione dura (seppur, purtroppo, sporadica) è l'unico modo per convincere dei microdotati di pisello e cervello (ce in alcuni casi coincidono) ad andare piano....Purtroppo neanche così si riesce... fate ricorso, coprite le targhe, toglietele se preferite, ma non azzardatevi a rispettare un limite.... o la striscia continua....sia mai....
MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
Bannatemi, nn mi importa ma basta con ste manfrine da checche isteriche.....se vi va di cercarlo c'è un post di Guidodapazzi (mi pare) di 1 - 2 settimane fa che esplica in maniera più pacata lo stesso concetto!
|
VAI IN FERIE... RIPRENDITI....
RILEGGI QUELLO CHE HAI SCRITTO.....
POI CI FAI SAPERE.............
|
27-06-2005, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Bho io continuo ad essere fondamentalmente daccordo con misskappa
-chi rischia sa a cosa va in contro
-chi viene pizzicato paghi
Tutto qui, senza inutili lagnistei.
|
27-06-2005, 19:01
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Bho io continuo ad essere fondamentalmente daccordo con misskappa....
|
Alex... è proprio questo che dovrebbe farlo riflettere
|
27-06-2005, 19:18
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Tutto qui, senza inutili lagnistei. 
|
olà sfizzero
non è per caso che a te l'autovelox fa una cippa?
e i punti patente sono intoccabili?
nelle tue scorribande italiche
|
27-06-2005, 19:19
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
VAI IN FERIE... RIPRENDITI....
RILEGGI QUELLO CHE HAI SCRITTO.....
POI CI FAI SAPERE............. 
|
Il problema, non sono le mie ferie..... te lo posso garantire. Mai e dico Mai stato più tranquillo.
La verità è che noi italiani, infrangiamo regole adducendo come scusa il fatto che sono norme sbagliaete, stupide. Beh, purtroppo è un vizio. Ci hanno imposto le cinture e abbiamo rognato (e per anni non le abbiamo messe), ci hanno obbligato al casco (e molti hanno venduto la moto), ci tartassano e massacrano per i limiti di velocità (e continuiamo a lamentarci).
Quindi, come vedi, l'applicazione di ogni norma che andasse a 'limitare' la libertà ha portato a malumori. Quello che non riesco a sopportare più è il dare contro sempre e comunque all'operato delle forze dell'ordine e, sopra tutto, il comportamento, a mio avviso indecente ed indecoroso di alcuni che continuano a fomentare l'utilizzo di tecniche illegali e, in alcuni casi perseguibili penalmente.
Non solo. Vorrei far notare che i limiti 'differenziati per motociclette' sono stati introdotti su strade con una incedentalità molto elevata proprio per quel tipo di veicoli. Allo stesso modo, grazie ad alcuni geni del tarocco, per montare uno scarico aftermarket pure omologato bisogna poratrsi appresso un pacco di carta. Inoltre, come diceva Zainetto chissà com'è le strade più controllate sono quelle dove passano i motociclisti.....chissà....
Le leggi sono mal scritte? Bene sta al cittadino adoperarsi per ottenerne la modifica. In campo locale è più semplice, a livelli superiori più complicato, soprattutto nell'italica respublica bananorum.......ma qualcosa possiamo fare. Innanzi tutto provando a rispettarle noi stessi. Non nego, nonostante questo sembri perbenismo, di infrangere io stesso alcune regole, il fatto è che se, e quando lo faccio, mi faccio carico coscientemente delle possibili conseguenze del mio operato.
Sul fatto che poi ci siano in commercio moto da 170Km/h beh ognuno è libero di comprare quello che vuole e poi di usarlo nel rispetto del Cds....
Come accetterebbe il popolo motocilistico moto limitate in potenza??? Secondo me male. e giù a taroccare le centraline per riottenere il maltolto.
Poi, per riallacciarmi al pensiero di Paolob, sono perfettamente daccordo, ma nn facciamo ricorsi contro limiti di velocità assurdi solo dopo essere stati pizzicati, facciamolo subito. Esempio ieri ho scoperto un regalo la SS35 (Milano-Como) nel tratto Varedo-Meda con limite a 110 (prima 70)....e pensavo di metterci il 35% di tempo in più.....invece finiti i lavori hanno messo un limite ragionevole.... la E45 a 90 e vorrei vedere con l'asfalto che c'è...
La A15 della cisa con tratti a 60? Beh provate alcuni curvoni col Camper poi mi raccontate.....
Peraltro, non dimentichiamo neanche che la capacità dei conducenti è nettamente diversa. Il neopatentato che va a 60 in città è sicuramente più pericoloso di un collaudatore professionista a 90. E soprattutto non riesce a capire cosa gli sta succedendo intorno e cosa faranno gli altri.
Il fatto principale è che dato l'utilizzo del cervello e della moto secondo le proprie capacità e condizioni psico-fisiche, ci sono altre norme da rispettare, talvolta sbagliate ma tantè.
Infine, mi preme ricordare che contro le imboscate degli AUTOVELOX basta un po' di sano timore per la pecunia (nel mio caso visto che la moto ciuccia buona parte delle mie risorse mensili) ma anche e soprattutto perchè una velocità più bassa serve a prevenire incidenti e inutili pericoli. Il ghiaino in mezzo ad una curva, la macchia di gasolio, una colonna ferma un bambino, gatto,cane o le pecorelle di DAG che attraversano la strada oppure il vecchietto che pensa di aver ragione nel bel mezzo di una rotonda 'europea' perchè arrivava da dx....
Per il resto, non voglio far cambiare idea a voi ne la cambierò io....al MAX chiederò asilo in sfizzera....(e strano ma vero la Dx e la Sx talvolta sono daccordo ....vero Alex?)
|
|
|
27-06-2005, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
olà sfizzero
non è per caso che a te l'autovelox fa una cippa?
e i punti patente sono intoccabili?
nelle tue scorribande italiche 
|
Però sono molto vulnerabile nella terra di residenza e qui il buon senso (quel briciolo che mi rimane tra un acido ed un altro) mi dice d'andare tranquillo...
|
27-06-2005, 20:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
adesso vi racconto una delle mie:
un sabato pomeriggio d' Agosto
mi recavo al lago di garda con un amico
che seguivo a qualche decina di metri di distanza
giunti nel comune di bedizzole ad un bivio giriamo per la più tranquilla zona industriale (in via corticelle per l' esattezza)
a 400 metri dalla rotonda metto la moto in folle e la lascio scorrere quando (troppo tardi )mi accorgo di una corda che attraversa la strada a raso dell' asfalto (non era una mina ma un pressostato !!!)
Morale andavo alla pazza velocità di 96 all' ora lungo il deserto della zona industriale(avevo una ducati al tempo)
..fotoricordo ,ma io non ci sto e faccio ricorso, non mi avevano nemmeno fermato!
il pagamento slitta di qualche mese e vado al giudice di pace di Lonato.
prima di me esce un signore (del posto) che mi racconta soddisfatto che si è fatto togliere la stessa multa perchè ingiusta a suo avviso
entro io
gli racconto che loro dovevano fermarmi visto che c' erano gli estremi
che il modello di autovelox non era omologato
che non c'era l' avviso di presenza del multanova
e bla bla bla
la risposta?
"questi sono solo cavilli la multa la paghi lo stesso e dimmi grazie che nn paghi il doppio..."
d' accordo !!!!ma che sia così per tutti e che le leggi vengano applicate rigorosamente anche da loro pork@@@@@@@!
|
|
|
27-06-2005, 23:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Certo che questa è dawero bella!
|
|
|
28-06-2005, 07:25
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
Urca...un post così in forum di motociclisti non me lo sarei mai aspettatto....
|
|
|
28-06-2005, 08:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
La A15 della cisa con tratti a 60? Beh provate alcuni curvoni col Camper poi mi raccontate.....
|
Allora, se è "ragionevole" un limite differenziato per moto e auto (per me è una stronzata), metti un limite solo per i camper!
|
|
|
28-06-2005, 09:14
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Allora, se è "ragionevole" un limite differenziato per moto e auto (per me è una stronzata), metti un limite solo per i camper!
|
Chi ha mai detto che il limite differenziato è ragionevole??? io no di certo...
|
|
|
28-06-2005, 09:27
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Chi ha mai detto che il limite differenziato è ragionevole??? io no di certo...
|
Mah, mi sembrava di aver capito che dicendo
Quote:
Vorrei far notare che i limiti 'differenziati per motociclette' sono stati introdotti su strade con una incedentalità molto elevata proprio per quel tipo di veicoli.
|
li ritenessi, come dire, giustificati!!!
|
|
|
28-06-2005, 09:28
|
|
Guest
|
Parlavi di isteria? ..... Quelli che vanno forte in genere sono più calmi, prova anche tu a farti una corsetta, magari nel cortile di casa, magari di aiuta a prendere la vita con più serenità. :0))
|
|
|
28-06-2005, 09:34
|
|
Guest
|
tragitto casa mia - tangenziale est Milano: tot. 1,3km
uscita box - primo tratto fino a rotonda: limite 50km/h
rotonda - strada con esercizi commerciali: limite 30km/h
nuova rotonda - strada comunale: limite 20km/h (!!!)
tratto tra nuova rotonda: limite 40 km/h
rettifililo pre- rampa tangenziale: limite 40km/h
tangenziale: limite 90km/h
NB: dopo 1 km di tangenziale su un bel tratto rettilineo c'è un velox fisso...
inchiodate e accellerate.
NB: tratto rettilineo pre rampa tangenziale è privo di immissioni, incroci e con visibilità perfetta...indovinate dove si mettono i vigili col laser?
|
|
|
28-06-2005, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
Originariamente inviata da Zainetta
Per carità ...... A TUTTI capita di superare un limite ..... magari non intenzionalmente, ma prima o poi capita !!!
E lamentarsi dopo è assolutamente umano.
Le cose che io non capisco sono altre ......
1) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. Non sono gli altri ad averci teso "agguati" o ad essere stronzi. Simao noi che, volontariamente o meno, abbiamo infranto una regola. (e parla una che per una multa avrebbe eccome il bilancio del mese andato a putt@ne !!!)
|
Senti vieni qui e prova a fare la strada per casa mia a 30, oppure lo stradone galattico con due corsie per senso di marcia , ponte e tutto incluso a 70.... e poi mi dici il girono che trovi il vigile, che ti prende pure in giro dicendo che fai una cosa pericolosa, mentre alla curva prima ci sono le pedonali non a norma dove rischi di cadere e farti male.
Fosse un' eccezione, ma qui e' una rete di autovelox, mica autovelox e strade con limiti assurdi. A me sembra ragionevole 50 in abitato, ma fuori 70, e 90 se c'e' una corsia doppia. Ho chiamato il sindaco del paese dove passo per andare al lavoro dicendo che le righe non sono a norma che sono pericolose per i motociclisti e come tutta risposta: l'abbiamo fatto per i pedoni e beh spero che non scivolera'...
|
|
28-06-2005, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
dico la mia ...
.. siamo in tanti .. sempre di piu' .. come tutti gli esseri umani all'incirca economicamente autonomi propendiamo verso le cose che ci piacciono " qui si parla di moto " .. e quindi investiamo i nostri soldini per dare sfogo e divertimento in varie sfumature .. alcune delle quali si dovrebbero evitare !
altri investono in sport viaggi turismo di ogni forma etc etc .. si " guadagna " insomma per vivere e cercare di raggiungere la nostra felicita' ..
ad oggi vedo sempre più confusione e non penso che le direttive attuali aiutino .. il modo giusto ?!
soluzione o forse : " rigore stradale come in USA o Svizzera " perche' li se ti va male o cambi o ti cambiano, per esperienza se fai il galletto ti tagliano la cresta.
.. non so quanti vanno in svizzera e facendo un po' l'analisi si accorgono che non viene da fare i pirla ?! chissa' perche' ?! e'????
pero' dopo il confine si torna a casa da mamma italia e viaaaaa vero!?!??!
dai non neghiamo ci viene l'istinto di trasgressione ..
.. se fare moto da xxx velocita' anche li non saprei, penso che il tutto sia da vedere nell'insieme per come siamo tutti noi e per come cambieremo.
accetto insulti ma la verità è qui vicina!
Ciao a tutti.
|
|
|
28-06-2005, 14:41
|
|
Guest
|
MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
---------------------------------
Non ho capito bene. Basta usare queste mezze frasi, dico non dico. Facci capire se sei d'accordo oppure no. Lasciare le cose a metà non è carino e io non capisco.
|
|
|
28-06-2005, 14:56
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Glande Strasse
Non ho capito bene. Basta usare queste mezze frasi, dico non dico. Facci capire se sei d'accordo oppure no. Lasciare le cose a metà non è carino e io non capisco.
|
Il succo è:
1- E' disdicevole ed insopportabile continuare ad insistere su attentati delle forze dell'ordine per reprimere comportamenti potenzialmente pericolosi.
2- Ancora peggiore è l'atteggiamento di chi, per evitare sanzioni si pone in condizione di infrangere altre norme (targhe manomesse...)
3- Se ci sono dei limiti, possiamo provare tutti a rispettarli e l'operato delle FdO non sembrerà più tanto severo.
4- Non avendo un EURO cerco di rispettare TUTTE le norme del CdS... insomma ho fatto di necessità virtù..... e comunque riesco a girare divertendomi e, soprattutto più sicuro. E' inutile stravestirsi con mega tute di pelle... e andare a 200 tra muri e marciapiedi...
5- Se reputiamo che i limiti non siano adeguati lamentiamoci PRIMA con le autorità competenti in maniera civile.
6- Il tono era VOLUTAMENTE provocatorio....
|
|
|
28-06-2005, 14:57
|
|
Guest
|
[QUOTE=Glande Strasse]MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
questo chi è, lo stesso dal nick Boxer Forever?
|
|
|