Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2011, 22:23   #101
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Il giovane virgulto scende bene, a parte un altro piccolo lungo al 4'55", parzialmente giustificato dal fatto che quel tornante, se non sai che c'è, lo vedi proprio all'ultimo momento...
Mentre l'errore del 5'45" lo interpreto come una piccolo momento di foga, una staccata troppo tirata, ma in quel punto la strada è più facile del tornante del primo errore.
Ci sta tutto, gli errori così insegnano tanto. Quella curva e tante altre ora non le sbaglierà più.

Secondo me per scendere bene dalla forcella bisogna lasciar correre, anche a marce alte e fidarsi (tanto) della gomma davanti. L'asfalto è buono, quindi via di scorevolezza, di "flow".
Vecchio 11-10-2011, 09:41   #102
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

secondo me il figliolo mi ha spacciato un presunto bollire dell'olio freni mentre ha visto la macchina all'ultimo momento, prevedeva di uscire a filo riga e ha capito che la macchina era anch'essa a filo riga, allora ha avuto un attimo di smarrimento e ha bloccato. Si e' ripreso bene ma al vecchio non la si racconta....tutta esperienza che entra
Vecchio 11-10-2011, 10:54   #103
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Secondo me a volerla guidare così pulita, quella moto, si fa quasi più fatica che a guidarla sporca. E' stato bravo a contenere l'errore, era una situazione abbastanza pericolosa.
Vecchio 11-10-2011, 11:32   #104
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

in bici era un fenomeno, poi ha imparato col 50 a guidare pulito e ha continuato con questa.Vorra' dire che matura uno stile di guida adatto alle grosse di quando verra' grande.
Nelle manovre di emergenza ci sa fare parecchio, a 3 anni e mezzo scendeva la rampa del garage mettendo la bici di traverso tenendo i piedi sui pedali....deve solo capire che non e' che "se ce la fa lui allora ce la faccio anch'io", quelli piu' bravi....esistono!
Vecchio 11-10-2011, 18:18   #105
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
secondo me il figliolo mi ha spacciato un presunto bollire dell'olio freni mentre ha visto la macchina all'ultimo momento, prevedeva di uscire a filo riga e ha capito che la macchina era anch'essa a filo riga
è quello che ho capito anche io valutando l'incrocio di situazioni, per questo ho tolto il gas prima e ho fatto tutta l'uscita di curva con gli occhi esclusivamente negli specchietti: mi ero pre-cagato addosso. e devo dire che mi sono sentito peggio sia del figlio che del padre, condividendo appieno la sensazione di Luis con l'aggravante di una corresponsabilità morale palese in caso ...

osservandolo negli specchi, lui non aveva capito perché il vecchio cinghiale davanti in quelle 4 curve cala sempre un po' il ritmo. avrà pensato "mo' è cotto, s'o magnamo" impeLtinente

(special, tu non eri quello che veniva a passarmi esterno con la vespa sulla boasi a tutte le curve - o era un altro? )

Ultima modifica di Zel; 11-10-2011 a 18:38
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 20:06   #106
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

predefinito

Dai dai! non riesci mai di venerdì?? Però vengo in moto né..
Vecchio 12-10-2011, 20:31   #107
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

bello bello
mi viene in mente quando accompagnavo mio figlio a 14 anni con il primo motorino, in val trebbia, alle 8 di mattina... per imparare
poi a 16 anni la cmr, poi gilera nordwest
poi ktm supermoto e corso di guida a castelletto, mi ricordo ancora tutti i giri che abbiamo fatto.
poi ktm 689 sm, e d ora ktm superduke
piccolo ragazzo, ormai ha 28 anni e sabato scorso siamo ancora andati a fare 500 km. come quando era ragazzino....
le emozioni della vita....
nel frattempo si e' laureato, lavora da anni, si e' sposato, ma sono dettagli
per me rimane sempre il ragazzino di 14 anni con tanta voglia di imparare ad andare in moto, di migliorarsi , la' in val trebbia ed in val d'aveto, alle 8 di mattina...
probabilmente gli comprero' anche la prossima moto, solo per il piacere di averlo con me qualche giorno all'anno....
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 20:38   #108
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Dai dai! non riesci mai di venerdì?? Però vengo in moto né..

le moto sono a Roma fino all'anno prossimo
Vecchio 12-10-2011, 23:30   #109
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

predefinito

OuCh! peccato, però anche per un aperitivo o simili molto volentieri

La mia esperienza è stata al contrario, ho iniziato io mio padre alle moto, quindi patente ok cmq è stato divertente e il ragazzo cresce bene