Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2005, 20:21   #101
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

lo sapevo io che quelli con il SUV sono tutti fighetti...

Pubblicità

Vecchio 16-06-2005, 20:27   #102
gastazzoni
Mukkista doc

ubicazione: torino
Unhappy

oggi all'uscita dal lavoro sono andato da FINOTTI a rosta su richiesta di un collega che voleva che andassi a vedere un k 75 rt del 1992 a 2500 eurini.
io la moto l'avevo vista prima su internet in secondamano.
in 12 anni aveva i km che qualcuno di voi veterani fa'in 6-7 mesi
comunque era gia'venduta.
pero'ho visto un k 100 16 valvole del 1992 praticamente nuovo aveva neanche 12000km......mizzeca.
ma voi pensate chei cavolo si compra quella moto;ho parlato con la Capoccia che mi ha deviato su un piccoletto,il quale mi ha detto:era di un dottore che non l'ha mai usata e si era stufato di cambiar batterie....
sapete cosa vi dico il mercato dell'usato e'floridissimo finche ci sara'la possibilita'di trovare moto cosi'usate ma nbuove a pochi km e poco prezzo ( viene 2800 eurini).
pensa che me'ne'fregherebbe a me' o qualcun altro di spendere 5-6ooo eurini o piu'.
poi ho ringraziato e sono rimasto un po'a cazzeggiare...stavano consegnando un po'di mucchine,belle imballate nelle loro scatolonen.
ero quasi piu'emozionato io quando ho visto una coppietta che ritirava un 1150 rockster...si scrive cosi' vero?
bmw vende, la gente spende un fracco di soldi in queste super moto e qualche volta le rivende praticamente nuove;e allora io saro'li'a cercar di fare l'affare anche se'mi hanno insegnato che una muccona con 60000km e'una bambina.
ps:spero vivamente che il mio amico si prenda quel k 100 16 con 12000km.
senno e'un minchione.(l'avessi trovato io l'anno scorso.....
gastazzoni non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 20:43   #103
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Eh Gastazzoni, pero al bar fai una figura tutt'altra con la rockster, e questo ha un prezzo...

Io ci tengo molto alla mia "image de marque", oltre alle due moto della firma ho anche una splendida Fiat Tipo (anch'essa vicina ai 200 000), che ogni anno si svaluta di circa 5€ .
Vecchio 16-06-2005, 22:13   #104
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Luigi, che olio usi sulla tipo?
Vecchio 17-06-2005, 09:35   #105
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Qui da noi, non sembra che il conce BMV abbia problemi, anzi l'usato ha dei prezzi alti, altissimi, anzi di piu' eppure le vende.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 09:42   #106
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
una splendida Fiat Tipo (anch'essa vicina ai 200 000), che ogni anno si svaluta di circa 5€ .
Luigi sei un'intenditore, io la mia fiat Tipo 1.1 DGT l'ho regalata con 240.000 Km all'attivo, mai un probblema solo cambio olio canonico ogni 5000 SINT2000AGIP, ed il filtro aria/olio ogni 10.000. L'ultima VERA FIAT
Vecchio 17-06-2005, 10:35   #107
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
IMHO Il problema è uno:

NON CI SONO SOLDI

E il mercato delle moto (in quanto bene superfluo) ne sta risentendo. I nuovi sono pompati grazie ai leasing (nel caso di BMW) o di altre offerte commerciali (tipo km0, supervalutazioni usato, sconti, offerte, etc.). L'usato va bene solo preso dal conce perché:

1) Ha la garanzia
2) Si può pagare a rate

Poi che BMW aumenti le vendite perché comunque i 'ricchi' stanno sempre bene e comunque riesce a catturare i dentisti against o i superfighi da aperitivo, complice il leasing, è un altro discorso.

Ma il mercato resta sempre "povero", non c'è molto da fare, oggi come oggi.

Tutto ciò, unito al fatto che il nuovo corso non mi scimmia per niente, porta a una conclusione:

mi tengo la mia R

Lampeggioni
Assolutamente d'accordo, è tutta una questione di mercato con pochi soldi. E' un'analisi stringata ma corretta che mi quoto al 100%.
La soluzione è tenersi la mucca ad oltranza...
Vecchio 17-06-2005, 11:43   #108
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Sì però la moto di Jenk, che tutti sanno essere perfetta, non se l'è presa nessuno del forum e nemmeno quella del Sir, per cui sta storia che girano pochi soldi non mi convince molto
Io l'ADV di Jenk me la sarei accattata volentieri maaaa "c'ho la mukka sul groppone"

Ormai mi sono rassegnato a tenere la mia mukka fino alla (sua) morte
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 12:10   #109
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gastazzoni
questa discussione mi e'piaciuta parecchio,pero'devo ammettere di sentirmi un po'deluso da quello che ho letto.
non che dica che i vostri discorsi siano sbagliati,ma ho avuto l'impressione che voi foste dei possessori di berline e station wagon.
miseria ma state parlando di moto!!!!!!
la vostra mucca del cuore,quella che vi rompe la prostata per 20000km all'anno!!!!!!
cazzo non e'una macchina del cavolo quella ti da solo un sedile comodo e un tetto per non bagnare le gambe della morosa o della moglie.
ma quanto abbiamo e condividiamo oggi con la nostra moto?
devo vendere il mio gs o il mio kappone perche'ha 70000km?
ma qui ho imparato che le mucche non sono come le altre moto!
sono fatte per durare e sono di derivazione automobilistica.
la mucca e'l'unica moto che compri anche se ha piu'di 60000 70000km ( io per esempio)
prova a farlo con una altra moto!!!!!!
forse non non sono moto per tutti perche'al tagliando devi ipotecarti la casa e se si guastano sono cazzi ma vuoi mettere il piacere di guidarla?
poi'perche'tagliandare uno spoterone costa meno? mah
l'usato svaluta troppo perche'c'e chi a possibilita'di cambiare moto spesso, oppure per pura passione sino ad indebitarsi l'anima,pero'si sa'quando ti prende quella voglia e'incontenibile.
BMW SI SA'SONO MOTO per chi fa'tanta strada ma anche per chi ne'fa poca,e l'acquista solo perche'vuole una mucca comoda e corposa.
solo che se'compri un'auto 320 d della bmw sai che dopo 5-6 anni ti pui anche stancare ma francamente un giessone o un kappone sono ancora delle bambine.
ho 37 anni la prima volta che ho visto un kappone avevo 18 anni.ero in macchina con i miei,mio padre aveva un delta hf e gareggiava con questa coppietta sul kappone.non so'se era un k 100 o 75 ma abbiamo mangiato la polvere nonostante andavamo a piu'di 200km.
be'dopo 18 anni avevo 2000euro da spendere l'ho vista in quella vetrina stesso colore di quella di 18 anni fa'sono entrato e decisi di acquistarla.
avrei potuto spendere anche 5 -6000eurini ma io mi sono accontentato di quella vecchia ciabatta che mi sta dando delle belle soddisfazioni.
150000km dovrei farli....dopo probabilmente se avro'le possibilita'le faro'rifare il motore io mi affezziono alla mia moto come molti di voi.
tra due anni se'le cose andranno come devono andare nel cortile entrera'un 850 r sicuramente usato di un anno o due,cullato da un bmwuista che poi l'ha venduto per un nuovo modello.
continuero'ad emozionarmi come un bambino ogni volta che guidero'la mia mucca o vedro'passare qualche giessone,ma non parlero'mai delle nostre mucchedi come'se fossero delle automobili,come forse stavate facendo voi che di sabbia e polvere ne'avete mangiata parecchio piu'di me.
pensandoci quando ti fai un finanziamento per una macchina e'sempre una palla ma quando lo fai per una mucca....e'una altra soddisfazione.
lampss

quoto al 1000X 1000!!

la mia f650 ( del 97) l'ho presa nel febbraio del 2001 con 17 mila km... adesso ne ha 78 mila e va benissimo,non la venderò mai...quando troverò la gs come dico io la prenderò usata e l'F la terrò in garage.
La r 100 gs nera e gialla di mio zio ha 170mila km,mai avuto nulla, ha cambiato solo i terminali dello scarico ed ha avuto un problema al motorino di avviamento ..anke lui non la venderà mai. Gli piace la cruiser e se e quando la prenderà il gs rimarrà lo stesso in garage.

Le moto ( specialmente le mucche ) se le tieni seguite e con una manutenzione di base durano anni e anni.

cmq ognuno la pensa a modo suo....

saluti

bissio
bissio non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 16:27   #110
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Girando tra i vari rivenditori di moto nelle province di ancona e macerata debbo dire che di bmw usate ce ne sono pochissime e quelle che ci sono non sono certamente in svendita, un gs del 2002 con borse e cupolino max lo vendevano a 9000 euri mentre per un adv sempre del 2002 ne chiedevano 1000 di più.
Io rimango dell'idea che una bmw sia più commerciabile di altre marche.
Vecchio 17-06-2005, 18:26   #111
BoBo
Guest

predefinito

Cazzarola, ho la mia prima BMW da neanche 8 mesi, comprata nuova nuova dal concessionario, e non faccio neppure in tempo a godermela che già sono terrorizzato dal fatto che mi rimarrà sul groppone!!!...
Bastardi!!!!

Vecchio 17-06-2005, 23:36   #112
gastazzoni
Mukkista doc

ubicazione: torino
predefinito

be bobo inizia a godertela per i pensieri negativi hai mooolto tempo da aspettare.
gastazzoni non è in linea  
Chiudi la discussione