|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2011, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
ah, l'ing. Lombardi! non sapevo
|
|
07-06-2011, 23:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da suv
...
|
Come ti hanno spiegato, RSV4 non è ROTAX... nemmeno il bicilindrico 750/1200 della DD : sono tutti made in piaggio/aprilia.
Quanto ai disastri di tuo cuggino che ha visto telai rotti ed altre amenità del genere.... lassamo perde....
|
08-06-2011, 07:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
come hanno scritto in molti rotax non c'entra NULLA ne con il V4 e con il 750.
la serie 990V2 nelle sue varianti è utilizzato su altri mezzi (bombardier quad, cam-am, e persino voli leggeri) ma il v4 proprio non ha nulla a che fare con rotax. strano che un appassionato non ne sia a conoscenza.
Non condivide nulla, ha la sola similitudine di una angolo stretto a V (diverso cmq) ma null'altro, per sfruttare le competenze ed esperienze acquisite negli anni sulla ciclistica su quote simili.
non solo non troverai un componente rotax..ma nemmeno l'origine di un fornitore...
Piaggio ha deciso che era strategico rendersi indipendente per la fornitori dei propulsori per le moto e cosi ha messo in piedi prima il v2450/550 racing poi il v4-1000 , il 750-v2 e il v2-1200 che ne condivide alcuni pezzi.
CHIARO ?
|
|
|
08-06-2011, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Per strada questa moto e' come una pistola carica puntata alla tempia...
|
08-06-2011, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Per strada questa moto e' come una pistola carica puntata alla tempia...
|
potremmo fare un elenco lunghissimo di armi regolarmente immatricolate per l'uso in strada, questa è una tra le tante
|
08-06-2011, 10:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
potremmo fare un elenco lunghissimo di armi regolarmente immatricolate per l'uso in strada, questa è una tra le tante
|
Si certo, comunque a vedere i dati delle vendite la gente comincia a capire
che per strada 100 CV sono gia' troppi...
gia' la vecchia tuono era un' arma, ma ancora per strada ci si poteva anche andare...
...ora hanno aggiunto almeno 30 CV...
|
08-06-2011, 11:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Trattasi di un ottimo motore, anche se nei collaudi pre serie si vociferava di un problema alle bielle, prontamente risolto in produzione.
|
no, non è che si vociferava, è che alla presentazione prova della moto in anteprima a tutti i testers di varie riviste del mondo, a metà prove hanno dovuto interromperle perchè senè si inchiodavano tutte le moto in prova (mi pare 6 o 7) per la probabile quasi avvenuta rottura delle bielle
si son giustificati dicendo che erano pre-serie e che avevano cambiato per quella partita il fornitore
p.s Ma se i fornitori delle bielle sono estrni a aprilia e piaggio, alla fine .... quali parti faranno in aprilia e piaggio ? gli specchietti ??? hahahahaa!!!
|
|
|
08-06-2011, 11:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
|
sicuramente questa non è una fra le tante, ma è la naked più veloce esistente, non come potenza massima perchè la B-King la supera, ma come doti dinamiche
e se portata in pista, con questa le suoni a moltissime supersportive pure
se prendi una moto del genere e non vai mai in pista, sei un co....!!! 
Quote:
Si certo, comunque a vedere i dati delle vendite la gente comincia a capire che per strada 100 CV sono gia' troppi... ...
|
la Multi1200 ne ha 150, ed è già ora la seconda moto più venduta in assoluto  
anche se capisco perfettamente ciò che dici, e se dovessi rpendere una naked per usarla quasi sempre solo per strada, quasi certo prenderei la speed triple, e non questa (forse  )
Ultima modifica di SUV; 08-06-2011 a 11:11
|
|
|
08-06-2011, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
150 CV non li ha neppure la 1198, per me se la metti sul banco se escono 135 Cv e' gia' tanto... che sono gia' troppi... comunque sono anche due moto diverse.
Per le bielle della RSV4 c'e' stato un richiamo su alcune moto, ero un lotto difettoso del fornitore.
Aprilia, come tutte le marche, progetta e poi assembla i pezzi fatti da altri
|
08-06-2011, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
p.s Ma se i fornitori delle bielle sono estrni a aprilia e piaggio, alla fine .... quali parti faranno in aprilia e piaggio ? gli specchietti ??? hahahahaa!!! 
|
non fanno quasi più niente, come tutti ...disegnano, talvolta ingegnerizzano (spesso con i fornitori), montano ...ma soprattutto tanto marketing
|
|
08-06-2011, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
no, non è che si vociferava, è che alla presentazione prova della moto in anteprima a tutti i testers di varie riviste del mondo, a metà prove hanno dovuto interromperle perchè senè si inchiodavano tutte le moto in prova (mi pare 6 o 7) per la probabile quasi avvenuta rottura delle bielle
si son giustificati dicendo che erano pre-serie e che avevano cambiato per quella partita il fornitore
|
appunto...e resta il fatto che appunto il rotax con il v4 non c'azzecca nulla..
|
|
|
08-06-2011, 23:43
|
|
Mukkista
|
Quote:
p.s Ma se i fornitori delle bielle sono esterni a aprilia e piaggio, alla fine .... quali parti faranno in aprilia e piaggio ? gli specchietti ??? hahahahaa!!! 
|
pensa che qualcuno da Aprilia si faceva costruire moto intere e le ha sempre valutate migliori di quelle che costruiva lui !
ma dove vivi ? ma come pensi che siano organizzate le industrie oggi ? pensi che abbiano la miniera da dove estraggono il minerale, poi la fonderia, la forgiatura, tutte le macchine cnc per costruire i pezzi ?
l'azienda dove lavoro adesso non ha nemmeno un tornio oppure vendiamo impianti di una certa complessità in tutto il mondo,
la ex GMT di Trieste comprava gli alberi motore da fornitori specifici
invece di parlare per sentito dire, con battutine disseminate qua e la, (e non solo in questa discussione) informarsi un minimo ?
|
10-06-2011, 21:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
appunto...e resta il fatto che appunto il rotax con il v4 non c'azzecca nulla..
|
guarda che la cosa l'ho confermata almeno 1 pagina fa, quindi forse prima leggi tutto .....se vuoi
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
...
|
hai scoperto l'acqua calda, e fraintendendo il mio post.
Le battutine sull'aprilia e altre marche le faccio quanto, quando e dove mi pare, e non solo sull'aprilia. Se la cosa non ti garba sono problemi tuoi.
Ultima modifica di SUV; 10-06-2011 a 21:26
|
|
|
10-06-2011, 21:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
150 CV non li ha neppure la 1198, per me se la metti sul banco se escono 135 Cv e' gia' tanto... che sono gia' troppi... comunque sono anche due moto diverse.
|
fonte INMOTO giugno 2011:
Milti1200 137,08 cavalli rilevati alla ruota, quindi all'albero sono ben poco lontani dai 150 dichiarati all'albero
1198S '09 155,72 cavalli sempre rilevati alla ruota
1198SP '158,68 cavalli rilevati sempre alla ruota
|
|
|
11-06-2011, 07:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
guarda che la cosa l'ho confermata almeno 1 pagina fa, quindi forse prima leggi tutto .....se vuoi
hai scoperto l'acqua calda, e fraintendendo il mio post.
Le battutine sull'aprilia e altre marche le faccio quanto, quando e dove mi pare, e non solo sull'aprilia. Se la cosa non ti garba sono problemi tuoi. 
|
gne gne gne....  c'hai ragione te.
Resto sempre in attesa di conoscere l'amico con il telaio spezzato..se è possibile.
Ultima modifica di bikelink; 11-06-2011 a 07:15
|
|
|
11-06-2011, 16:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Se la cosa non ti garba sono problemi tuoi. 
|
figurati, non dormirò la notte !
Dato lo spessore dei tuoi interventi però ti consiglio questo forum
c'è anche la sezione 'motori'
|
11-06-2011, 21:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
gne gne gne....  c'hai ragione te.
Resto sempre in attesa di conoscere l'amico con il telaio spezzato..se è possibile.
|
hahahaha!!!
la prima volta che passi da bergamo dimmelo che andiamo alla sua officina e gli parli, visto che non ci credi
|
|
|
11-06-2011, 21:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
Dato lo spessore dei tuoi interventi però ti consiglio questo forum
c'è anche la sezione 'motori' 
|
lo so, lo so, sono un novellino, un bimbetto neofita, ma magari tra 30 anni di moto imparerò qualcosa, almeno spero
|
|
|
12-06-2011, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
hahahaha!!!
la prima volta che passi da bergamo dimmelo che andiamo alla sua officina e gli parli, visto che non ci credi

|
guarda che inviare una mail non è mica reato.. d devi esserci tu per dirgli cosa deve dire ?
|
|
|
13-06-2011, 11:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
guarda che inviare una mail non è mica reato.. devi esserci tu per dirgli cosa deve dire ?
|
è uno che non vedo da qualche anno. Penso e spero che lavori ancora in quell'officina meccanica, visto che è pure sua.
Vuoi che vada a verficare, farmi ridare il suo cell visto che non lo ho più, e poi te lo passo ?
così poi lo chiami, glielo chiedi, e lui ti dice: sì, si è aperto il telaio.
Poi però mi paghi una cena, per tutta sta fatica, solo perchè non ti fidi.
|
|
|
13-06-2011, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
è uno che non vedo da qualche anno. Penso e spero che lavori ancora in quell'officina meccanica, visto che è pure sua.
Vuoi che vada a verficare, farmi ridare il suo cell visto che non lo ho più, e poi te lo passo ?
così poi lo chiami, glielo chiedi, e lui ti dice: sì, si è aperto il telaio.
Poi però mi paghi una cena, per tutta sta fatica, solo perchè non ti fidi. 
|
eh madonna una cena per un numero di telefono..
mica mi dai quello di miss italia! 
oddio se sai dove lavora...dammi l'indirizzo. magari a bergamo capito e sai come è ...la curiosità...
|
|
|
13-06-2011, 13:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
la curiosità è donna
|
|
|
09-09-2011, 00:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Io la sono andata a provare.......che dire.....spettacolo puro....il motore é qualcosa di fenomenale....ha un tiro da pura.....poi tutte quelle storie elettroniche...mi sembrava di essere tornato ai videogiochi.....posizione leggermente scomoda....ma neanche tanto...
In quanto alla guida non c'é bisogno certo che vi dica anche io che é da paiuraaaaa .....altro che il mio k.....
Insomma questa moto é emozione pura....vi dico che l'ho provata 2 settimane fa...... E ci penso tutt'ora.....nemmeno fosse una bella donna...
In quanto alla svalutazione......ma che me ne frega....qui si parla si emozioni.....
|
09-09-2011, 07:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EXdesmohero
Io la sono andata a provare.......che dire.....spettacolo puro....il motore é qualcosa di fenomenale....ha un tiro da pura.....poi tutte quelle storie elettroniche...mi sembrava di essere tornato ai videogiochi.....posizione leggermente scomoda....ma neanche tanto...
In quanto alla guida non c'é bisogno certo che vi dica anche io che é da paiuraaaaa .....altro che il mio k.....
Insomma questa moto é emozione pura....vi dico che l'ho provata 2 settimane fa...... E ci penso tutt'ora.....nemmeno fosse una bella donna...
In quanto alla svalutazione......ma che me ne frega....qui si parla si emozioni.....
|
la domanda che ti devi fare è...
saro' capace di restarmene buono o il lato oscuro si impadronirà di me?
cmq sia nera.
|
|
|
09-09-2011, 09:59
|
|
Guest
|
...l'ho provata anch'io un paio di mesi fa...e come ho già scritto, mi ha fatto sentire vecchio...da paura, ma resto dell'idea che se hai bisogno dell'elettronica per domarla, è meglio una cosa con 120cv...e sei tu che guidi, a meno che tu non sia il tipo del video...
|
|
|