|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-05-2010, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Quote:
ma non lo puoi provare prima dell'acquisto?
|
Sono passato ieri per prendermi il modulare e confesso di averne provato più di uno, come d'altra parte stavano facendo le altre 3 o 4 persone interessate all'acquisto. Prenderlo per poi trovare che la taglia non è quella giusta e tornare rischiando di non trovare la misura non mi piaceva come prospettiva. Le scatole cmq erano per lo più quasi tutte aperte, segno evidente che la gente i caschi li ha provati eccome.
Bel casco, a me piace.
Ultima modifica di Hellon2wheels; 11-05-2010 a 08:59
|
|
|
11-05-2010, 09:16
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
L'ho preso ieri alle 18 uscito dal lavoro.
Certificato TUV, buona verniciatura, visiera e visierino ok, interni lavabili e ben rifiniti, meccanismi ok, comodo, nella confezione pure i guancialini e la visiera di ricambio.
Non ha nulla da invidiare al mio ex-Caberg o ancor meno al mio attuale Vemar, anzi.
Aspetto di provarlo ma l'impresisone è positivissima.
Se l'avessi trovato in negozio moto al doppio dei soldi non avrei avuto dubbi.
|
|
|
11-05-2010, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io l'ho comprato.
Per fare i pochissimo km per arrivare in ufficio usavo un VEMAR modulare di quasi 10 anni.
Rispetto a quello, questo è molto meglio.
Poi sono d'accordo con chi dice che l'integrale è da preferire sempre e comunque, ma ora che ho preso l'abitudine al modulare per brevi tragitti, lo preferisco.
|
|
|
11-05-2010, 15:24
|
|
Guest
|
Integrale forever
si ma a visiera semi-APERTA per gli effluviii, sennò vado in auto che stò + comodo e + sicuro e nessuno dei parenti mi cazzia...
Quote:
Da, che vuoi, per chi porta gli occhiali come me mettere e togliere il casco senza doverteli togliere per poi infilarteli dentro a fatica rischiando di piegare le stanghette o di ficcartele in un occhio, il modulare è impagabile, senza contare quando ti dimentichi degli occhiali e ti togli il casco spiaccicandoteli sulle sopraciglia. Passeggiare a 50 all'ora in una strada in mezzo ai pini annusando i profumi a casco aperto. Far benzina e pagare senza dover toglierlo credi sia una soddisfazione da poco?
|
Parole SANTE !!!
Chi DEVE usare gli occhiali sa di cosa parliamo
**P
|
|
|
11-05-2010, 16:08
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
Il casco CREVIT fa concorrenza allo Sciubbert...
|
|
|
11-05-2010, 16:47
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
appena acquistato pure io l'integrale "Crivit" SP-803Y by SPEQ: con una visiera e coppia di guanciali di ricambio non potevo lasciarlo lì...
per il cava/metti in città andrà più che bene, l'ARAI lo tengo per le trasferte...
http://speq.de/speq-sport-protection...P-803%20GA.pdf
Ultima modifica di kaRdano; 11-05-2010 a 17:24
|
|
|
11-05-2010, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AOSTA
|
Io ho comprato un B-Square a marzo 2008 alla Lidl e non mi trovo niente male...
Questo nuovo è meglio? Val la pena cambiare il mio vecchio??
|
|
11-05-2010, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Secondo il mio parere..SI, vale la pena cambiarlo, il b-square non mi era piaciuto, avevo avuto quella brutta impressione di prodotto davvero economico, quello in vendita adesso invece, è tutta un'altra storia..questo lo avrei preso, l'altro no.
|
11-05-2010, 23:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Comprato anche io .... mi sono accorto però che non ha l'anella per legare il casco alla moto (se non c'è modo di metterlo nelle valigie) ... Peccato ...
|
|
12-05-2010, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Si fa riferimento al venditore .
|
12-05-2010, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Si fa riferimento al venditore .
|
Non è la stessa cosa. Può funzionare se si tratta di cambiare una taglia, ma quando i caschi in vendita non ci sono più e si ha la necessità di avere un riferimento, sapere chi produce un tale prodotto, avere un sito, un indirizzo ed un num di telefono fa sempre comodo.
Mi pare ne sappiamo qlc anche qui dentro dove spesso e volentieri la corrispondenza viene inviata a mamma BMW e non solo ai concessionari.
|
12-05-2010, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Inorridisco ... risparmiare sulla sicurezza ....    ....mi spiace io posso capire risparmiare sulla tuta da pioggia, sui guanti, ma non su protezioni ed in particolare sul casco ... io personalmente al momento ho solo SHOEI ed ARAI, c'è gente che spende un botto per la centralina modificata, per l'ultima frocieria sulla moto, una marmitta più rumorosa e poi risparmia sul casco!!! .... ancora ancora posso capire quello che mi dice, " .....mah un secondo casco, da usare tutti i giorni tanto faccio 3 Km casa/ufficio/casa e da lasciare nela bauletto .... se lo fregano, se si graffia non mi frega ..... voglio ripsarmiare .... " ma dire che è inutile comprare uno SHOEI o un ARAI (o anche la fascia intermedia come NOLAN, AGV, ecc) perchè quello della LIDL è la stessa cosa mi sembra significhi bestemmiare proprio!!!
|
|
|
12-05-2010, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
quindi i test che erano usciti dove guarda un po c'erano caschi molto economici che battevano i gran nomi costosi e blasonati non contano nulla?
per la sicurezza basta spendere e siamo ok o magari apriamo gli occhi e vediamo un po di capire cosa acquistiamo?
è solo la dimostrazione che quando sparano cifre folli fanno solo bene, finche c'è gente che pensa di comprare qualità solo in base al prezzo.
|
12-05-2010, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
quindi i test che erano usciti dove guarda un po c'erano caschi molto economici che battevano i gran nomi costosi e blasonati non contano nulla?
per la sicurezza basta spendere e siamo ok o magari apriamo gli occhi e vediamo un po di capire cosa acquistiamo?
è solo la dimostrazione che quando sparano cifre folli fanno solo bene, finche c'è gente che pensa di comprare qualità solo in base al prezzo.
|
Infatti l'Web è pieno di ottimi test fatti sui caschi Lidl di marca ignota ...    ... ma fatemi il piacere ....    .... poi io la mia testa lì dentro non ce la metto ... tu fai come vuoi e tanti auguri ....
|
|
|
12-05-2010, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
" ma dire che è inutile comprare uno SHOEI o un ARAI (o anche la fascia intermedia come NOLAN, AGV, ecc) perchè quello della LIDL è la stessa cosa mi sembra significhi bestemmiare proprio!!!
|
In effetti, viste le figure che Arai rimedia regolarmente nei crash-test indipendenti, c'è pure la concreta possibilità che quello del Lidl sia meglio. Almeno l'SV55-S, da cui probabilmente deriva, nel test Sharp, le sue 4 stelle le aveva prese.
Io, francamente, i crociati del loro casco non li capisco. Si comportano come se avessero paura di un contagio, come se, fuori dalla loro porta, ci fossero stuoli di untori che tentano di infilargli a forza un casco del Lidl sulla testa. Mi pare che nessuno qui abbia commentato quel casco dicendo "compratelo perchè è la stessa cosa di uno Shoei".
Io ho recensito diversi caschi, ma mai dal punto di vista della sicurezza in caso di incidente, perchè, ovviamente, non faccio crash-test. Ci possono essere ottime ragioni per comprare un casco da 500 Euro piuttosto che uno da 100. Ma che, al momento dell'impatto, il primo si comporterà meglio del secondo, perchè è maggiormente foderato di soldi, semplicemente, non lo puoi sapere.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 12-05-2010 a 12:20
|
|
|
19-05-2010, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Inorridisco ... risparmiare sulla sicurezza ....    .... ma dire che è inutile comprare uno SHOEI o un ARAI (o anche la fascia intermedia come NOLAN, AGV, ecc) perchè quello della LIDL è la stessa cosa mi sembra significhi bestemmiare proprio!!!
|
La certificazione TUV:
Un mio conoscente produceva camicie di alta qualità conto terzi per marchi di alta fascia (etro, armani ecc...). All'epoca aveva come cliente anche Hugo Boss, ditta tedesca di abbigliamento alla moda .
Raccontava che l'ispettore di Boss era uno spaccamarroni insostenibile (anche gli altri marchi hanno gli ispettori, ma non sono tedeschi).
Mi chiedo: se l'ispettore crucco di una ditta di abbigliamento non si affronta, ve li immaginate un manipolo di tecnici tedeschi che devono decidere se mettere un marchietto che certrifica la qualità di un prodotto?
Se ci hanno messo quel marchio, il casco supera gli standard di sicurezza e qualità. Nessun dubbio.
TUV non si è mai sputtanato e non comincera certo a farlo per LIDL
|
|
12-05-2010, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
E' su quelli che la pensano così che le case con un certo nome fanno la loro fortuna. Ma quante volte dai controlli e dalle prove di laboratorio risulta che caschi di indubbia "fama" valgono quanto e meno di altri senza nome? Tante volte è così!
Se solo aveste la possibilità di avere la distinta costi che determina il prezzo di un casco di marca potreste rendervi conto di quanto incidano le voci che con la sicurezza hanno poco a che fare. Magari verrà fuori che i costi delle materie prime sono identici per molti, e la differenza la fanno "marketing e pubblicità"...
Detto questo ieri ho acquistato il casco Lidl, l'ho paragonato al mio Airoh Matisse da 196 euri... che dire, forse è anche migliore il Lidl...
|
12-05-2010, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
[QUOTE=-REMO-;4762610]E' su quelli che la pensano così che le case con un certo nome fanno la loro fortuna
Strano che questo pensiero non sfiori nessuno di noi quando scegliamo una moto, se fosse vero, la Enfield dovrebbe essere la moto per eccellenza e tutti gli acquirenti BMW sarebbero legati a questo marchio (anche honda, Ducati ecc) solamente per motivi estetici che sarebbero i soli a farci sborsare cifre spropositate.....invece per i caschi......non è così ???????!!!!!
|
|
12-05-2010, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Io compro solo caschi da max 45 euro.
E' ovvio che sono uguali se non migliori di quelli da 5/600 euro, le grandi marche fanno pagare solo il marchio e le grafiche colorate. Se volete pagare le zoccole a Melandri, fate pure.
Le multinazionali sono cattive e tutti quei soldi che spendono nelle voci "R&D" in realtà mascherano soggiorni alle Bahamas per i loro dirigenti, lo sanno tutti.
Il giorno che il giornalaio sotto casa venderà una collana della Hobby&Works con un casco integrale allegato a 6,99 euro sarò il primo cliente.
E ora scusate, devo dare 300 euro a Segnika per farmi i fianchetti tigrati sull'ADV.
(*)
Ultima modifica di tommygun; 12-05-2010 a 12:13
|
|
|
12-05-2010, 11:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Io compro solo caschi da da (cut)....
(*)
|
.....amen!
|
|
|
12-05-2010, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Tommy ti stimo sempre più...
|
|
12-05-2010, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Ieri sono andato alla lidl.
Aveva una flessibilità laterale che non mi è piaciuta molto.
Ma soprattutto, dopo averlo tenuto in testa qualche minuto, mi ha iniziato a prudere parecchio.
Fastidiosissimo, ci ho pensato parecchio ma alla fine l'ho lasciato lì.
|
|
12-05-2010, 12:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bostvo
Ma soprattutto, dopo averlo tenuto in testa qualche minuto, mi ha iniziato a prudere parecchio.
|
Ahiiiiiiiahiahiahiahiahiahiahiai ...
|
|
|
12-05-2010, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bostvo
Ieri sono andato alla lidl.
Aveva una flessibilità laterale che non mi è piaciuta molto.
.............................
|
Stranoooooooooooo .......... sono così buoni ......... sono gli SHOEI ed ARAI che investono solo in pubblicità ............ i siti raccontano di ottimi caschi a basso prezzo ............ vuoi demolire così tutta questa bontà???  
|
|
|
12-05-2010, 12:05
|
|
Guest
|
forse era il casco coi pidocchi di quel forumista, igienizzato come nuovo ....
|
|
|