|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
10-07-2010, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Mah, io ci vado spesso anche in giornata (è ad oretta da qui), ma pur non essendomi mai capitato nulla, mi sono un pò rotto le palle. A maggio per esempio mi hanno questionato al confine perchè avevo la carta d'identità rinnovata con un timbro, che "la loro nazione non riconosce".
Mandati affanuculo all'istante senza dire ne ma ne se, mentre giravo la moto per tornare indietro mi hanno fatto segno di andare. Così ho deciso di farmi le ferie in Italia, e dopo 10 anni ho riscoperto quanto bella sia la Sardegna e quanto bello sia non dover stare attento a tutto!
|
10-07-2010, 14:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Mantova
|
E' vero che pure in Italia abbiamo dei posti bellissimi, ma finchè i prezzi per una vacanza in Croazia saranno così bassi&convenienti, anche chi come me in agosto sarebbe andato volentieri al mare in Italia, è "costretto" dal budget spese vacanze ad emigrare all'estero..
Se mi parli di vacanze in Italia in altri periodi dell'anno, allora posso concordare con te, ma purtroppo non sempre si può scegliere quando andare in ferie..
|
|
10-07-2010, 15:24
|
|
Mukkista doc
|
Concordo appieno, e mi pare alquanto strano che, in periodi di crisi, si continui a fare la cresta sui chi deve andare in ferie in agosto invece di prendere tutto il prendibile.
Comunque forse basta cercare un pò, perchè notavo proprio quest'anno, almeno in sardegna il mio appartamento fra giugno ed agosto costava solo 100 euro di differneza (600 al posto di 500). Penso poi che i prezzi nei locali / supermercati non cambino fra giugno ed agosto, mentre sempre in agosto pure in Croazia (esempio in Istria) i prezzi sono molto alti (almeno in rapporto a quello che ti danno).
Ultima modifica di andrew1; 10-07-2010 a 15:26
|
|
|
10-07-2010, 15:52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Riva Trigoso
|
Ciao; anche io e i miei amici andremo in Croazia, purtroppo nel periodo "obbligato" ultimadiluglio-primadiagosto;
avevamo intenzione di scendere da Trieste fino a Dubrovnik, poi imbarcarci per Bari e da li risalire fino a Pescara per poi andare ad imboccare l'Aurelia fino a casa in Liguria.
Qualcuno che ha fatto un tragitto simile può darmi consigli? Grazie
|
|
|
10-07-2010, 16:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casella (GE)
|
Che spettacolo! Sono tornato oggi, vorrei fare un 3d un po'più dettagliato sul giro con magari qualche foto, dove posso aprirlo?
Sono stato con la zavorrina a Pag, Krk, Plitvice e Umag, 2500km di bellezze infinite  mi è piaciuto tantissimo, i posti sono splendidi e i prezzi onesti, non ho riscontrato tutto quel risparmio sul mangiare ma forse perchè ho frequentato zone abbastanza turistiche, comunque voto 10!!!
|
|
10-07-2010, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
pure io sono stato da poco e potrei suggerirti Trogir , graziosa cittadina
|
|
|
11-07-2010, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Qualcuno che ha fatto un tragitto simile può darmi consigli? Grazie
|
Se non hai fretta di arrivare giù, esci dall'autostrada dopo Rijeka (uscita Crickvenica) e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.
Ti fermi a metà strada (nei dintorni di Sebenicco o Trogir) ed il giorno dopo completi il viaggio.
|
11-07-2010, 19:02
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
ho una domanda importante da fare: un amico mi ha detto che in croazia bisogna portarsi dietro un set di lampadine di ricambio per la moto pena multe salate. ne sapete qualcosa?
|
11-07-2010, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
....e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.
.
|
E' la goduria allo stato puro per il susseguirsi di curve con un asfalto perfetto e pochissimo traffico, vale il viaggio 
|
|
|
12-07-2010, 10:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ho una domanda importante da fare: un amico mi ha detto che in croazia bisogna portarsi dietro un set di lampadine di ricambio per la moto pena multe salate. ne sapete qualcosa?
|
Questa è un altra delle cose che potrebbe accadere e che si sentiva già l'anno scorso ... l'obbligo è per le auto, ma, conoscendoli, non escludo che potrebbe accadere ...
Sicuramente portati dietro il kit di soccorso, quello lo controllano sempre (se ti fermano ovvio); a me una volta hanno controllato le scadenze sulle bustine interne, poi non sono più riuscito ad impacchettarlo e quindi l'ho dovuto buttare e ricomprare un altro.
|
12-07-2010, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CN
|
tornato ieri dopo 12 giorni di bosnia montenegro e croazia girati in lungo e in largo 
che dire ogni volta che vado è sempre fantastico ora devo superare il trauma di rientro al lavoro
|
|
|
12-07-2010, 12:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Endurolandi...a
|
Salve ragazzi,
io ed un mio amico stiamo progettando veloce veloce un giretto dall'Albania alla Slovenia...circa 10gg...mi indicate agriturismi e campeggi fidati (se possibile a buon prezzo) e posti da non perdere e strade belle.
Grazie a tutti.
|
14-07-2010, 13:56
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie mille per le copiose info.
|
14-07-2010, 14:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Renton
Salve ragazzi,
io ed un mio amico stiamo progettando veloce veloce un giretto dall'Albania alla Slovenia...circa 10gg...mi indicate agriturismi e campeggi fidati (se possibile a buon prezzo) e posti da non perdere e strade belle.
Grazie a tutti.
|
ce ne sono talmente tanti luoghi di pernottamento che è impossibile elencare tutto
la strada bella in assoluto in croazia è quella costiera ,l'albania non la conosco la slovenia come detto in una tro 3ad è un paese tranquillo meno assalito dal turismo non perdere il lago di bled
|
|
|
14-07-2010, 14:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VALES sul Mens
|
occhio ai velox, e limite alcolico 000000000 !!!!
divertitit
|
14-07-2010, 14:14
|
|
Mukkista doc
|
devo dire che quest'anno non ne ho visto uno di velox da rijeka a kotor in montenegro ma ho notato che la polizia era molto + impegnata a controllare le macchine e moto parcheggiate dove non dovevano facendole portare via con carri atrezzi bohh sara un caso
|
|
|
14-07-2010, 14:17
|
|
Pivello Mukkista
|
io mi sono fatto l'anno scorso rijeka-dubrovnik sulla costa e ho trovato parecchie pattuglie col telelaser, magari non fermano ma ne ho viste parecchie.
concordo sui parcheggi !!!
|
14-07-2010, 14:18
|
|
Pivello Mukkista
|
a proposito, visto che le targhe i croati le attaccano sotto il parafango posteriore immagino che di autovelox con fotocamera non ce ne siano !!!!
|
14-07-2010, 14:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mattiacat
a proposito, visto che le targhe i croati le attaccano sotto il parafango
|
siii quando ce l'hanno
|
|
|
15-07-2010, 08:36
|
|
il bel Dottorino
|
Lunedì 19 Luglio arrivo a Spalato poi verso sud ed il mattino seguente ingresso in Bosnia ( cascate di Kravica, Medjugore, Mostar, Sarajevo) il 22 ingresso in Montenegro da Shepan Polje ( valle fiume Piva, parco Durmitor, Zabljak, valle del Tara, poi 6 notti con base a Kotor e spostamenti a raggiera con la strada che da Cetinje va al monte Lovcen da fare tante volte. il 29 spostamento a Dubrovnik per 2 notti ed il 31 si torna a casa.
|
15-07-2010, 08:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Lunedì 19 Luglio arrivo a Spalato poi verso sud ed il mattino seguente ingresso in Bosnia ( cascate di Kravica, Medjugore, Mostar, Sarajevo) il 22 ingresso in Montenegro da Shepan Polje ( valle fiume Pive. parco Durmitor, Zabljak, valle del Tara, poi 6 notti con bas ea Kotor e spostamenti a raggiera con la strada che da cetinje ca al monto Lovcen da fare tante volte) il 29 spostamento a Dubrovnik per 2 notti ed il 31 si torna a casa.
|
fai la stessa strada che ho fatto io 
l'interno del montenegrosubito dopo la dogana è carino per il resto non è ne + ne meno delle nostre montagne o vallate piemontesi ,questo è il mio modesto parere se poi prendi la strada che va a trsa e zabliak ricordati di avere benzina sufficnete poiche ti fai un colle con parecchi chilometri senza nemmeno vedre una casa
la costa montenegrina invece ne vale la pena di vederla
|
|
|
15-07-2010, 08:44
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie ragazzi,
intendevo qualche posto dove siete stati e che vi ha colpito in positivo. Oltre al lago altro di imperdibile?
Grazie mille.
|
15-07-2010, 08:45
|
|
il bel Dottorino
|
Barbablù a trsa si può fare benza? é una tiranta lunga da zablik a kotor? si fa tranquillamente in giornata?
|
15-07-2010, 08:57
|
|
Mukkista doc
|
allora io sono partito da sarajevo quasi col pieno ed ho fatto la dogana a Shepan Polje sono salito a Trsa ,(ci sono 4 case ed un bar ristorante), con un incrocio simpatico che porta in galleria con curva ; poi ho proseguito a zabliak dove c'è il distributore ma una parte mdella discesa l'ho fatta con motore spento poiche non sapevo quando fosse il primo rifornimento
occhio e ripeto occhio a ste ca@@o di gallerie buie con la curva all'interno e strada liscia
da zabliak ho preoseguito per podgoriga in una strada che secondo me è una palla di li ho proseguito per centinje che è un passo di montagna stretto simil colle dell'agnello
ripeto a me non ha entusiasmato a differenza di altri l'interno del mne
ahh dimenticavo partenza ore 8 arrivo a kotor ore 17 con annesso uno dei + forti temporali presi in moto 
lo rifaresti :NO !!
|
|
|
15-07-2010, 09:32
|
|
il bel Dottorino
|
quindi è bene far benza in bosnia prima di attraversare la frontiera?
|