Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2010, 10:02   #101
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mah, io ci vado spesso anche in giornata (è ad oretta da qui), ma pur non essendomi mai capitato nulla, mi sono un pò rotto le palle. A maggio per esempio mi hanno questionato al confine perchè avevo la carta d'identità rinnovata con un timbro, che "la loro nazione non riconosce".

Mandati affanuculo all'istante senza dire ne ma ne se, mentre giravo la moto per tornare indietro mi hanno fatto segno di andare. Così ho deciso di farmi le ferie in Italia, e dopo 10 anni ho riscoperto quanto bella sia la Sardegna e quanto bello sia non dover stare attento a tutto!

Pubblicità

Vecchio 10-07-2010, 14:59   #102
skeoxxx
Mukkista

L'avatar di skeoxxx

ubicazione: Mantova
predefinito

E' vero che pure in Italia abbiamo dei posti bellissimi, ma finchè i prezzi per una vacanza in Croazia saranno così bassi&convenienti, anche chi come me in agosto sarebbe andato volentieri al mare in Italia, è "costretto" dal budget spese vacanze ad emigrare all'estero..
Se mi parli di vacanze in Italia in altri periodi dell'anno, allora posso concordare con te, ma purtroppo non sempre si può scegliere quando andare in ferie..

Aprilia Pegaso 125 >> Pegaso 650>> BMW R1200 GS '04 >> ADV LC '14
skeoxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 15:24   #103
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Concordo appieno, e mi pare alquanto strano che, in periodi di crisi, si continui a fare la cresta sui chi deve andare in ferie in agosto invece di prendere tutto il prendibile.

Comunque forse basta cercare un pò, perchè notavo proprio quest'anno, almeno in sardegna il mio appartamento fra giugno ed agosto costava solo 100 euro di differneza (600 al posto di 500). Penso poi che i prezzi nei locali / supermercati non cambino fra giugno ed agosto, mentre sempre in agosto pure in Croazia (esempio in Istria) i prezzi sono molto alti (almeno in rapporto a quello che ti danno).

Ultima modifica di andrew1; 10-07-2010 a 15:26
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 15:52   #104
Dario
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Riva Trigoso
predefinito

Ciao; anche io e i miei amici andremo in Croazia, purtroppo nel periodo "obbligato" ultimadiluglio-primadiagosto;
avevamo intenzione di scendere da Trieste fino a Dubrovnik, poi imbarcarci per Bari e da li risalire fino a Pescara per poi andare ad imboccare l'Aurelia fino a casa in Liguria.

Qualcuno che ha fatto un tragitto simile può darmi consigli? Grazie
Dario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 16:56   #105
DaR32
Pivello Mukkista

ubicazione: Casella (GE)
predefinito

Che spettacolo! Sono tornato oggi, vorrei fare un 3d un po'più dettagliato sul giro con magari qualche foto, dove posso aprirlo?

Sono stato con la zavorrina a Pag, Krk, Plitvice e Umag, 2500km di bellezze infinite mi è piaciuto tantissimo, i posti sono splendidi e i prezzi onesti, non ho riscontrato tutto quel risparmio sul mangiare ma forse perchè ho frequentato zone abbastanza turistiche, comunque voto 10!!!
Vecchio 10-07-2010, 19:45   #106
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

pure io sono stato da poco e potrei suggerirti Trogir , graziosa cittadina
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 10:50   #107
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Qualcuno che ha fatto un tragitto simile può darmi consigli? Grazie
Se non hai fretta di arrivare giù, esci dall'autostrada dopo Rijeka (uscita Crickvenica) e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.

Ti fermi a metà strada (nei dintorni di Sebenicco o Trogir) ed il giorno dopo completi il viaggio.
Vecchio 11-07-2010, 19:02   #108
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

ho una domanda importante da fare: un amico mi ha detto che in croazia bisogna portarsi dietro un set di lampadine di ricambio per la moto pena multe salate. ne sapete qualcosa?
Vecchio 11-07-2010, 21:16   #109
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
....e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.
.

E' la goduria allo stato puro per il susseguirsi di curve con un asfalto perfetto e pochissimo traffico, vale il viaggio
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:02   #110
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
ho una domanda importante da fare: un amico mi ha detto che in croazia bisogna portarsi dietro un set di lampadine di ricambio per la moto pena multe salate. ne sapete qualcosa?
Questa è un altra delle cose che potrebbe accadere e che si sentiva già l'anno scorso ... l'obbligo è per le auto, ma, conoscendoli, non escludo che potrebbe accadere ...

Sicuramente portati dietro il kit di soccorso, quello lo controllano sempre (se ti fermano ovvio); a me una volta hanno controllato le scadenze sulle bustine interne, poi non sono più riuscito ad impacchettarlo e quindi l'ho dovuto buttare e ricomprare un altro.
Vecchio 12-07-2010, 10:21   #111
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
predefinito

tornato ieri dopo 12 giorni di bosnia montenegro e croazia girati in lungo e in largo
che dire ogni volta che vado è sempre fantastico ora devo superare il trauma di rientro al lavoro
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 12:02   #112
Renton
Mukkista in erba

ubicazione: Endurolandi...a
predefinito

Salve ragazzi,
io ed un mio amico stiamo progettando veloce veloce un giretto dall'Albania alla Slovenia...circa 10gg...mi indicate agriturismi e campeggi fidati (se possibile a buon prezzo) e posti da non perdere e strade belle.
Grazie a tutti.
Vecchio 14-07-2010, 13:56   #113
Renton
Mukkista in erba

predefinito

Grazie mille per le copiose info.
Vecchio 14-07-2010, 14:01   #114
barbablu
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renton Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,
io ed un mio amico stiamo progettando veloce veloce un giretto dall'Albania alla Slovenia...circa 10gg...mi indicate agriturismi e campeggi fidati (se possibile a buon prezzo) e posti da non perdere e strade belle.
Grazie a tutti.
ce ne sono talmente tanti luoghi di pernottamento che è impossibile elencare tutto
la strada bella in assoluto in croazia è quella costiera ,l'albania non la conosco la slovenia come detto in una tro 3ad è un paese tranquillo meno assalito dal turismo non perdere il lago di bled
Vecchio 14-07-2010, 14:07   #115
mattiacat
Pivello Mukkista

ubicazione: VALES sul Mens
predefinito

occhio ai velox, e limite alcolico 000000000 !!!!
divertitit
Vecchio 14-07-2010, 14:14   #116
barbablu
Mukkista doc

predefinito

devo dire che quest'anno non ne ho visto uno di velox da rijeka a kotor in montenegro ma ho notato che la polizia era molto + impegnata a controllare le macchine e moto parcheggiate dove non dovevano facendole portare via con carri atrezzi bohh sara un caso
Vecchio 14-07-2010, 14:17   #117
mattiacat
Pivello Mukkista

predefinito

io mi sono fatto l'anno scorso rijeka-dubrovnik sulla costa e ho trovato parecchie pattuglie col telelaser, magari non fermano ma ne ho viste parecchie.
concordo sui parcheggi !!!
Vecchio 14-07-2010, 14:18   #118
mattiacat
Pivello Mukkista

predefinito

a proposito, visto che le targhe i croati le attaccano sotto il parafango posteriore immagino che di autovelox con fotocamera non ce ne siano !!!!
Vecchio 14-07-2010, 14:28   #119
barbablu
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattiacat Visualizza il messaggio
a proposito, visto che le targhe i croati le attaccano sotto il parafango
siii quando ce l'hanno
Vecchio 15-07-2010, 08:36   #120
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

Lunedì 19 Luglio arrivo a Spalato poi verso sud ed il mattino seguente ingresso in Bosnia ( cascate di Kravica, Medjugore, Mostar, Sarajevo) il 22 ingresso in Montenegro da Shepan Polje ( valle fiume Piva, parco Durmitor, Zabljak, valle del Tara, poi 6 notti con base a Kotor e spostamenti a raggiera con la strada che da Cetinje va al monte Lovcen da fare tante volte. il 29 spostamento a Dubrovnik per 2 notti ed il 31 si torna a casa.
Vecchio 15-07-2010, 08:39   #121
barbablu
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
Lunedì 19 Luglio arrivo a Spalato poi verso sud ed il mattino seguente ingresso in Bosnia ( cascate di Kravica, Medjugore, Mostar, Sarajevo) il 22 ingresso in Montenegro da Shepan Polje ( valle fiume Pive. parco Durmitor, Zabljak, valle del Tara, poi 6 notti con bas ea Kotor e spostamenti a raggiera con la strada che da cetinje ca al monto Lovcen da fare tante volte) il 29 spostamento a Dubrovnik per 2 notti ed il 31 si torna a casa.
fai la stessa strada che ho fatto io
l'interno del montenegrosubito dopo la dogana è carino per il resto non è ne + ne meno delle nostre montagne o vallate piemontesi ,questo è il mio modesto parere se poi prendi la strada che va a trsa e zabliak ricordati di avere benzina sufficnete poiche ti fai un colle con parecchi chilometri senza nemmeno vedre una casa
la costa montenegrina invece ne vale la pena di vederla
Vecchio 15-07-2010, 08:44   #122
Renton
Mukkista in erba

predefinito

Grazie ragazzi,
intendevo qualche posto dove siete stati e che vi ha colpito in positivo. Oltre al lago altro di imperdibile?
Grazie mille.
Vecchio 15-07-2010, 08:45   #123
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

Barbablù a trsa si può fare benza? é una tiranta lunga da zablik a kotor? si fa tranquillamente in giornata?
Vecchio 15-07-2010, 08:57   #124
barbablu
Mukkista doc

predefinito

allora io sono partito da sarajevo quasi col pieno ed ho fatto la dogana a Shepan Polje sono salito a Trsa ,(ci sono 4 case ed un bar ristorante), con un incrocio simpatico che porta in galleria con curva ; poi ho proseguito a zabliak dove c'è il distributore ma una parte mdella discesa l'ho fatta con motore spento poiche non sapevo quando fosse il primo rifornimento

occhio e ripeto occhio a ste ca@@o di gallerie buie con la curva all'interno e strada liscia

da zabliak ho preoseguito per podgoriga in una strada che secondo me è una palla di li ho proseguito per centinje che è un passo di montagna stretto simil colle dell'agnello
ripeto a me non ha entusiasmato a differenza di altri l'interno del mne
ahh dimenticavo partenza ore 8 arrivo a kotor ore 17 con annesso uno dei + forti temporali presi in moto
lo rifaresti :NO !!
Vecchio 15-07-2010, 09:32   #125
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

quindi è bene far benza in bosnia prima di attraversare la frontiera?