|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-07-2010, 22:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
no Krel l'invidia è sana per un viaggio che da anni desidero ma che non riesco a fare...se mi confermano le ferie vado a fare normandia bretagna scendo da nantes bordeaux lourdes pirenei e rientro...in base alle ferie che ho a disposizione deciderò cosa eliminare, ma nutro la speranza di avere le tre settimane richieste per fare tutto e non tralasciare niente
|
|
23-07-2010, 18:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma . . .
|
Se posso darti qualche spunto per arricchire il tuo viaggio potresti - disponendo del necessario tempo, voglia e tuta anti-pioggia:
 - Visitare le spiagge del D-Day, Omaha beach, (http://it.wikipedia.org/wiki/Omaha_Beach), Juno, Sword, Utaha, Gold, cariche di fascino, cimeli e storia, il cimitero militare dove riposano migliaia di soldati, che non mancherà di impressionarti e forse commuoverti. Potrai vedere in una sala appositamente allestita gli spezzoni di film dello sbarco e del sacrificio di migliaia di soldati.
- Potrai visitare meravigliosi paesini sulla costa tipo Honfleur, Trouville, Deauville che hanno ispirato moltissimi impressionisti, e dove vanno in vacanza i ricchissimi parigini, senza dimenticare più a est la splendida città di Saint-Malò, che tanto assomiglia a Essaouira (stesso progettista), la vicine Cancale, dove potrai ingozzarti di ostriche senza spendere una fortuna, e Mont Saint Michel di cui non devo dirti nulla. Più a ovest Brest.
- Ricordo una baia nell'ovest della Bretagna dal nome sinistro con un unico alberghetto: la "Baie de Trespasse", cmq molto bella... ci si dorme benissimo, perché non disturba nessuno . . .

- potresti prenderti il lusso di raggiungere Roscoff e da lì traghettare per Plymout. Da lì, passando per la costa meridionale raggiungere Land's-End, punta estrema della Cornovaglia, (ecco il perché della tuta anti-pioggia: in Cornovaglia anche d'estate piove spesso), dove vedrai scogliere a picco sul mare e nuvole bianche che si rincorrono. Attraverserai molti paesini incantevoli. In uno di questi, Tintagel, è visitabile il primo ufficio postale al mondo. In una baia, Mount's bay c'è la versione inglese di Mont St.Michael's, in cima ad una collina su un isoletta collegata alla terraferma che potrai visitare. Per poi tornare indietro sulla costa settentrionale della Cornovaglia e da lì, raggiungere la vicina Stonehenge, carica di fascino simbolico. I megaliti sono visibili bene anche dalla strada, ma è consigliabile una visita all'interno del recinto con la guida elettronica.
- Da li passando per Salisbury e Winchester raggiungere Portsmouth e qui ri-traghettare per Cherbourg e tornare a casa.
- Ciliegina sulla torta, potresti raggiungere molto comodamente Parigi, con una strada che arriva a palla di cannone a pochi passi dalla Gare d'Orsay, dove potrai avere il piacere di osservare la più grande collezione al mondo di impressionisti. (Considera un paio d'ore di fila per i biglietti). A 150 mt - a vista - c'è un albergo di prezzo medio.
- Riprendere le forze prima del definitivo ritorno a casa nella valle ai piedi del Monte Bianco, a sinistra, due Km. prima di Courmayuer: due settimane!
Certamente non avrai problemi di caldo opprimente
Vedere per credere . . . http://picasaweb.google.it/114249878...f36aWX3cvr4AE#
Ultima modifica di kRel; 27-07-2010 a 11:44
|
|
|
23-07-2010, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Ciao KRel!!! Se posso intromettermi....vorrei anche consigliare la visita del Parco DartMoor
è una bella strada costeggiata da distese di erica...non so se la stagione è quella giusta ma quando la pianta è in fiore ....è uno spettacolo particolare
|
|
|
23-07-2010, 20:45
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Certo . . . che ben vengano consigli e suggerimenti! Siamo qui per apprendere!
L'erica che io ricordi da noi fiorisce a novembre. Ecco le foto. Link nel mio msg subito sopra al tuo . . .
Cmq non si finisce mai di imparare... del parco Dartmoor lo sto sentendo solo ora da te. Ad averlo saputo prima, ci sarei andato.
In GB e Scozia tra aereo e moto ci sono stato in moto 5 volte . . .no 6 !
Ultima modifica di kRel; 20-10-2010 a 18:57
|
|
|
24-07-2010, 16:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
quell'involucro di forma spugnosa e di colore marron-grigio che tu hai dentro il cranio non è un cervello ma un'enciclopedia turistico-geografica...grazie anticipatamente dei preziosi consigli deciderò sul posto il proseguo del viaggio, penso di non andare in cornovaglia per il semplice fatto che il prossimo anno andrò in irlanda passando proprio dalla cornovaglia con imbarco per l'irlanda da liverpool...un saluto
|
|
24-07-2010, 19:48
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
quell'involucro di forma spugnosa e di colore marron-grigio che tu hai dentro il cranio non è un cervello ...
|
Mi si sono drizzati i capelli . . .
Poi ho letto tutto . . .    (anche se il dubbio mi rimane  )
A proposito . . .
Nella campagna Bretone, quando l'ho attraversata, i ristoranti avevano un orario "corto"... mi è capitato di rimanere senza cena !
Buone vacanze. Ciao a tutti.
PS
Mi sa che in Irlanda ci andrò anch'io, quest'anno o forse il prox, ma stavolta con mamma Ryanair ed Hertz.
Ultima modifica di kRel; 24-07-2010 a 20:10
|
|
|
11-05-2011, 17:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Marocco... tra poco ci si ritrova . . .
Quote:
Originariamente inviata da kRel
"Chi non viaggia legge sempre la stessa pagina"
Una premessa e' d'obbligo: con 4500 km fatti in 16 gg (di cui 1.000 in Italia) la visione non può che essere superficiale. Ho mantenuto quasi integralmente il percorso progettato. . .
Ciao a tutti.
|
2011
Marocco aspettami . . . 4 giorni i primi di giugno con mamma Ryan (Fèz) a Chefchaouen con i suoi colori, la sua aria fresca e secca, l'odore della legna che arde e della voglia di minestra . . .
Eppoi, escursione in motoretta nel magico sud a luglio ! Ci si ritrova finalmente . . .
######
Nel caso qualcuno avessa qualche dritta da darmi per limitare i danni dell'infernale dogana di luglio, accetto consigli !
Ultima modifica di kRel; 11-05-2011 a 17:50
|
|
|